GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da natalia » 31 dic 2008, 14:51

natalia ha scritto:...
E' STATO STUPENDO...ENTRAMBE LE VOLTE, NON OSTANTE IN SITUAZIONI DIVERSE...STUPENDO :cuore
Scoprirlo :cuore ...comunicarlo non tanto..spero la prossima volta sia più...bello.. :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 21 gen 2009, 18:04

Nessuna scrive più?
sono tanto belle ed :emozionee le vostre storie...
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

marinik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinik » 21 gen 2009, 23:03

Sia di Gabry che di Luca ho fatto il test sotto le feste di Natale.
Di Gabriele a mio marito ho fatto trovare la confezione di plastica di un "pandorino" sulla sedia una sera a cena con dentro un biglietto "Stavolta è quella cosa che pensavi fosse l'altra volta". Gli avevo regalato questo pandorino qualche settimana prima, e siccome stavamo provando, lui credeva che fosse il mio modo di dirgli che ero incinta :ahaha !!! Invece ai nonni e agli zii abbiamo dato la notizia il giorno dopo facendo il giro delle case!!!!!
Di Luca ho fatto il test la mattina di Natale, l'ho incartato e gliel'ho messo sotto l'albero. E' stato molto suggestivo !!!!!!!!!!!! Ai parenti glielo abbiamo detto il giorno stesso che eravamo tutti a pranzo insieme!!!
Che bei ricordi :emozionee !!!!
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 24 gen 2009, 19:17

Il 16/06/2008.
Era talmente tanto atteso quel positivo che quando l'ho visto non ho capito più nulla e mi sono messa a piangere disperata pensando fosse un altro negativo.
Ho guardato i vecchi stick persona e ho capito...ho fatto le scale in trans e mi sono messa in piedi vicino al letto, al buio.
Dopo un po' ho detto solo "bubu credo di essere incinta" e lui con la voce da sonno ha detto "vieni qui che ti blaccio" :emozionee (abbraccio, nel "solo nostro" gergo)...ho pianto, credo di paura perchè non volevo che si ripetesse la delusione di un anno prima.
Siamo stati lì 5 minuti abbracciati in silenzio.
A colazione, sguardo basso mio e sorrisone suo, io ancora non ci credevo.
La sera ho avuto la conferma dal test della farmacia, nel frattempo al lavoro non ho capito nulla di quello che facevo e contrariamente al solito, sono stata zitta tutto il giorno.
Alle mie colleghe l'ho detto il giorno dopo perchè avevo bisogno di qualcuno vicino dato che anche i miei erano via, però gliel'ho detto via MMS con una foto dei test perchè non avevo abbastanza energia per dirlo...l'ho spedito dicendo loro: "vi mando un MMS carino". Una di loro ha urlato "E' tuo?????" e poi mi è corsa in contro per abbracciarmi. L'altra pure, la terza che non aveva ancora guardato l'MMS in un angolino ci guardava come se fossimo matte.
Ai miei invece non ho detto nulla, erano in viaggio.
Appena tornati mia madre mi chiama e mi dice "siamo ancora sull'aereo, adesso scendiamo, ma volevo avvisarti, come va?" al mio "tutto ok" ha detto "seeeeeeeee dimmi cosa c'è"...tanata in pieno, ho sentito solo un "Mario la Marina è incinta. Mia figlia mi sta dicendo che è incinta!"...immagino l'abbia sentita tutto l'aereo, magari pure il pilota.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 25 gen 2009, 12:16

avevo un ritardo di 6 gg. strano per me xchè sono sempre state puntuali.
l'ho detto a mia madre, e lei mi ha consigliato di prendere un test .
appena sono tornata a casa nn ce la facevo ad aspettare e quindi l'ho fatto.
nn ho dovuto aspettare il tempo consigliato, :sorrisoo le due linee si sono subito visualizzate!
nn ce l'ho fatta! ho chiamato mamma e le ho detto che il test era positivo, e di là si sono scatenati tutti,le mie sorelle e i miei!
poi ho fatto una bella fotina del test positivo col cell. e ho mandato un mms a mio marito e alla mia migliore amica.
l'emozione è stata tanta! anche per lui che quando ha visto la foto era incredulo e mi ha chiamata subito.a mia suocera ho lasciato che lo comunicasse lui,mi è sembrato più giusto.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 30 gen 2009, 13:20

Ragazze, e' stupendo questo topic! Non vedo l'ora di potervi raccontare anche come sara' la mia...... :emozionee

Leggendo voi ho gia' pensato a 6 modi diversi per come lo diro' al mio Socio :ahaha
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 1 feb 2009, 12:53

31/07/06:4 giorni di ritardo.Io lascio il test in bagno e raggiungo il socio in stanza che fremeva come non l'ho mai visto:credo siano stati i minuti più lunghi della sua vita!Ritorno dal bagno col test positivo e con un sorriso enorme:lui mi abbraccia forte e per tutto il giorno non fa altro che ripetere:ma è vero?Ai miei l'ho detto qualche giorno dopo perchè mi sono prima assicurata dal ginecologo che fosse tutto a posto.Ai suoceri invece l'ho detto parecchio dopo:il matrimonio era fissato per il 14/09/06 e non volevo "turbarli"perchè sono anziani e non avrebbero capito.L'hanno saputo subito solo le persone che per me contavano davvero... :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

step
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da step » 1 feb 2009, 15:22

Salve, sono nuova!!
Ho un ritardo di due giorni :incrocini :incrocini !!!
Speriamo bene! Cmq credo che farei il test insieme a mio marito!
Ho il terrore che sia negativo! :incrocini

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 1 feb 2009, 18:38

Fatto il test insieme a mio marito! era il 1° gennaio 2008...un inizio d'anno fantastico!
L'abbiamo poi comunicato ai nostri genitori il giorno del compleanno di mio padre...il regalo è stata una cartellina con dentro la prima ecografia :fischia (in realtà mio padre non ha capito subito di cosa si trattava e ha fatto una faccia buffissima!!!).
:bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 13 feb 2009, 12:45

ogni tanto ritorno! :fischia

qualche altro racconto ci farebbe sicuramente piacere! e parlo al plurale perchè credo che anche altre golline abbiano piacere a leggervi! :sorrisoo
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 16 feb 2009, 11:41

Ti racconto come i miei cognati hanno annunciato l'arrivo del secondo bebè: eravamo dai miei suoceri e anche io ero incinta, ma l'avevo già detto. Dunque, mio marito comincia a contare i presenti: eravamo 12 compresi il mio pancino; il cognato dice: "No, no, siamo in tredici, hai contato male". Conta e riconta, mio marito fa: "Ma no, siamo in 12, ho contato tre volte".
E mio cognato: Insomma, non sai proprio contare".
Allora, io mi giro verso mia cognata e le dico: Ma mica sarai incinta anche tu??!!!
E lei: SI'!!!!!
Fu molto divertente :-)
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 16 feb 2009, 11:45

Io invece, semplice test di gravidanza, in bagno con mio marito. Apparvero subito le 2 linee rosa, altro che 3 minuti...dieci secondi!!! Lui si commosse e gli scese una lacrima; io ero incredula.... non mi sentivo niente, non mi sembrava reale, per cui aspettammo la visita ginecologica per la conferma e per dirlo ai parenti.

:-)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 feb 2009, 13:31

Premetto che a fine Ottobre2007 avevamo deciso di avere un bambino! tanto non arriverà subito ci siamo detti.... :che_dici Aspettavo il ciclo per il 20 novembre, il 22 ho comprato il test di nascosto a mio marito,non volevo illuderlo! il 23 mattina faccio il test ed era positivo! :urka ma come???? nemmeno il gusto di "cercarlo" questo bimbo??? :ahaha appeno ho visto il test sono scoppiata a piangere di gioia! ho aspettato che si svegliasse il futuro papà e glielo detto tra le lacrime! in meno di 2 secondi piangevamo entrambi! :emozionee abbiamo poi deciso di comunicarlo alle nostre famiglie il giorno di Natale! il 23 Dicembre ho fatto la prima eco e mi hanno dato il dvd! mio marito allora l'ha masterizzato e aggiunto una ninna nanna di sottofondo :emozionee . abbiamo regalato i dvd in famiglia e appena hanno inserito il dischetto erano tutti strafelici! :yeee :yeee :yeee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 20 feb 2009, 13:07

aryra ha scritto:Ragazze, e' stupendo questo topic! Non vedo l'ora di potervi raccontare anche come sara' la mia...... :emozionee

Leggendo voi ho gia' pensato a 6 modi diversi per come lo diro' al mio Socio :ahaha
Allora... BUONA CACCIA! :incrocini :ok

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 20 feb 2009, 15:50

Ceppa ha scritto: Allora... BUONA CACCIA! :incrocini :ok
Grazie! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
(intanto ora sto misurando ogni mattina la TB...) :incrocini
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

chloe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chloe » 22 feb 2009, 22:20

Quando a fine novembre abbiamo saputo di essere in attesa del primo, ai genitori l'abbiamo detto subito al telefono... non c'era molta scelta, noi siamo in California, i miei in Albania e i suoi in Italia. Quindì niente rullo di tamburi.
Al resto del "mondo" l'abbiamo comunicato settimana scorsa tramite i nostri blog. Per l'occasione abbiamo fatto una serie di foto simpatiche (io e marito) con un'enorme immagine dall'eco di 12+4. La cosa era sicuramente divertente ed apprezzata... io ho preannunciato il tutto con una mia foto con su scritto "ci sono due persone in questa foto" andiando poi avanti a mostrare la "seconda persona" nell'immagine dell'eco.
Mamma di RJ, nato il 13/08/2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 12 mar 2009, 17:54

Per comunicarlo alla nostra compagnia di amici (25 persone), abbiamo fatto una festicciola a casa nostra, dopo cena, ho preparato un pò di dolci, e ad un certo punto della serata ho fatto prendere in mano i bicchieri e ho versato lo spumante, e poi ho detto:
"Brindo a voi che a fine agosto diventerete zii"

:emozionee
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 18 mar 2009, 18:24

Quando tornai dal viaggio di nozze, nel lontano ottobre 2004, ebbi il primo di una lunga lista di ritardi.
In quell'occasione, convinta di aver akkiappato la cika, scrissi una letterina bellissima: era il bimbo stesso che annunciava al papà la sua presenza nella mia pancia.
Una cosa dolcissima e tenerissima! :emozionee
Ma quella lettera è rimasta per quasi 5 anni a prendere polvere nel mio cassetto...
Purtroppo una seria condizione di subfertilità ci aveva costretti ad intraprendere la strada della pma.
Infatti eravamo stati già chiamati, proprio il giorno della mia macanza...
Stavolta però quella letterina è finalmente uscita da quel maledetto cassetto.
Per anni ho immaginato la commozione di mio marito di fronte a quelle righe, ma quello che è successo nella realtà è stato completamente diverso!
Lui era ormai talmente rassegnato al fatto che non potessimo avere figli naturalmente, che dopo averla letta mi ha guardato con un grosso punto interrogativo stampato sulla fronte...
Mi fa: "Ma che vuol dire?! Non ci ho capito nulla..."
Al che io, un pò delusa ed un pò stizzita, ho preso lo stick Persona ed i 2 test di gravidanza positivi e glieli ho messi tutti in fila davanti agli occhi.
Allora gli ho detto:"Ora è chiaro o ti faccio uno schemino?!" :pistole
Mi ha detto: "Smettila, non è uno scherzo divertente, a chi li hai presi 'sti test?!" :urka
Mi ha rovinato tutto, l'avrei ucciso!
Ho dovuto faticare non poco per convincerlo del tutto, e anke dopo le beta positive del giorno dopo aveva una faccia alquanto perplessa... :che_dici
Ai nonni, zii, parenti vari ed amici l'abbiam detto per telefono, abitando distante dalla nostra città natale...a momenti svenivano per la sorpresa!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 18 mar 2009, 21:28

Aspi, anche se non è stato come te lo immaginavi, sarà stato sicuramente un emozione fortissima....quando ovviamente, finalmente ha CAPITO!!! :ahaha

CONGRATULAZIONI :bacio
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

kara2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kara2 » 23 mar 2009, 0:24

io avevo un ritardo di 2 settimane (x me nn era esagerato xke' avedo avuto le cisti ovarike nn ci facevo caso)
poi appena siamo tornati in italia xke'' in quel periodo stavamo in vacanza a monaco germania...ho fatto il test dopo un paio di gg....anke se nel profondo del cuore lo sapevo gia'... :emozionee ....fatto il test esco dal bagno glie lo mostro al futuro papa'...e lui comincio' a balbettare...incomincio a dire allora adesso ci dobbiamo organizzare .....e comincio' a parlare a vanvera...!!!!
ai miei glie lo abbiamo detto il gg dopo cioe' il 21 novembre 2007...mia mamma un'altro po' si metteva a piangere dalla gioia..mio padre anke lu e' rimansto contento anke se un po' incredulo...sai sn la piu' piccola di 3 figli...e tutti gli altri della famiglia sn stati contentissimi...!!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”