GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da caracalla » 20 feb 2009, 11:40

MARITA ha scritto:oggi vedo se riesco a fare un salto... mi stavo chiedendo, visto che poi continuerò con il latte di proseguimento, cosa vale la pena acquistare..

marita scus aperò..nellapagina precedente hai aperto una discussione, e ti abbiamo fatto delle domande in merito....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2009, 11:55

MARITA ha scritto:oggi vedo se riesco a fare un salto... mi stavo chiedendo, visto che poi continuerò con il latte di proseguimento, cosa vale la pena acquistare..
Ti riferisci ai Biberon?
Se fai allattamento misto 4 per me son più che sufficienti, il vetro è più sano ma fai come ti fa comodo.
Sterilizzatore
bricco che userai per le tue cose
Poi ti accorgerai da sola di cosa ti servirà.
Fra quattro mesi inizierai a svezzarla e di biberon ne userai 2 e poi uno al giorno.

Poi apro una parentesi...tutte le difficoltà che stai incontrando ora nell'allattare al seno potresti anche superarle, nel mio caso (ho allattato le prime due figlie) i primi 2/3 mesi erano difficoltosi, poi facilissimo. Insomma, ci vuole un pò di rodaggio per imparare a conoscersi.... :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 feb 2009, 13:27

Buongiorno a tutte :yeee
Ho letto spesso questo post, ma non ho mai scritto..
Anche io sono passata a LA..praticamente da subito, ho allattato una decina di giorni. Poi alle visite di controllo si è visto che Davide non cresceva, anzi non aveva fermato il calo fisiologico e mi hanno proposto il misto.
Premetto che da subito mi son venute le ragadi e ho utilizzato i paracapezzoli per sentire meno male, ma ogni volta erano pianti ed ansia per il dolore che provavo.
Quando ho iniziato le doppie pesate e ho visto di non avere latte a sufficienza il pediatra mi ha consigliato di provare con il misto, dicendomi che però probabilmente avrei perso presto quel poco che avevo.
Al che, vedendo anche come stavo vivendo in modo stressante l'allattamento, mio marito mi ha detto "non preoccuparti, se ti senti meglio a non allattare, lascia perdere, meglio essere una mamma serena con il bibe che una mamma stressata e a rischio depressione" e così sono passata al LA. SPero che questo mio racconto non susciti l'ira di nessuno, forse per qualcuno avrei dovuto insistere di più, ma per come la vivevo sarebbe stato deleterio per me continuare LM.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 feb 2009, 13:47

riguardo a cosa calavera??
scusa ma oggi sono k.o. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2009, 14:06

Marita, se ti va di rispondere, nell'altro post è passata Paola65 per farti qualche domanda e cercare di darti una mano. Paola è una consulente LLL che passa qui su Gol abbastanza spesso. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 feb 2009, 14:10

barby, hai la mia comprensione più completa :ok :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 feb 2009, 14:18

ishetta mi dai il link? no riesco a trovarla.... :domanda
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 14:34

Ciao a tutti, si serve un consiglio. Non ho potuto leggere tutte le 40 precedenti quindi mi affido alla vostra clemenza.
Stella Maria ha 2 mesi e mezzo. Oggi alla visita la pediatra mi ha detto che il latte che uso è troppo grasso per lei e che lo devo cambiare perchè pesa un pocheto troppo (6,780 per cm 61,3). Io usavo Neolatte 1 e mi trovavo bene, poche coliche e tanta cacca. Adesso vengo a sapere che il latte da lei consigliatomi (Aptamil Conformil 1 ) costa un botto e che è specifico per la stitichezza e le coliche....
Partendo dal fatto che non farei mai la tirchia per nutrire mia figlia e via discorrendo....ma i latti artificiali non devono essere tutti uguali per legge? E poi che vuol dire? L'Aptamil Conformil è forse meno grasso? E' vero? Che devo fare? Certo non vorrei che Stella mi diventi una balena già adesso però.................Qualcuna sa darmi consigli???

Grassssssie!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 feb 2009, 14:42

Adore, questa del latte artificiale meno grasso non l'avevo mai sentita :che_dici Però potrei essere io l'ignorante di turno :fischia

Noi abbiamo sempre usato MELLIN e il ped ci ha sempre detto che era un ottimo latte, equilibrato e non ci ha mai dato problemi di stitichezza o coliche :ok So che qui molte usano Neolatte...credo abbia anche un prezzo competitivo, no? :-D

Secondo me, puoi provare Aptamil (prova a cercare le caratteristiche sul sito, se ci sono...) 1 settimana e poi vedi se effettivamente aumento meno di prima...secondo me non è detto :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2009, 14:47

visto che adesso noi mamme abbiamo capito il giochetto dei latti artificiali tutti simili e composti sotto le direttive del ministero della sanità...le varie case si son industriate ed han tirato fuori latti specifici x tutto

quello probiotico
quello xla stitichezza
quelal x le coliche
quello x i brufoli
quello x imagri
quello x i grassi
quello per farli dormire
quello per farli star svegli e via dicendo
quello alla banana
quuello alla vaniglia
quello con le stelline
quello epr la sera
quello per la mattina e chi piu ne ha piu ne inghiotta...
:ahah :ahah :ahah

è probabile ch quello indicato dalal tua pediattra abbia meno grassi aggiunti, io fossi in te metterei le due etichette a confronto..(può anche darsi che la tua pediatra consoce solo quello che ti ha ndicato dietro suggerimento guarda un pò dell'informatore azinedale... :fischia :fischia )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 14:58

Infatti sono andata sul sito della Milupa per scaricare la scheda con i valori nutrizionali e quella dell'Aptamil Conformil 1 non c'è.......C'è solo quella dell'Aptamil Conformil 2 che è il latte da prender dopo i 6 mesi di vita.
Sul sito della Neolatte invece c'è scritta tutta la tabella coi valori nutrizionali, proprio come sulla scatola.... :che_dici
Che p*lle!! Ma che devo fare!!??? Una scatola mi costa 33,00 euro contro i 10,90 dell'altra.......e considerate che mi dura una setimana!!! :urka
Proprio adesso che iniziava tutto a girare per i l verso giusto..... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 feb 2009, 15:00

Adore, ma sei andata dalla ped di base? No perchè la mia mi ha detto solo 3 settimane fa di ridurre i carboidrati a NiccoN xchè è sovrappeso di 500 gr :fischia :urka Eh certo...a 18 mesi si sbaffa di nascosto non sai quanti carboidrati :pistole

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:07

Uffaaaaaaa!!!!!! Stasera mi compro sta benedetta confezione da 33,00 euri e poi confronto le etichette e vedo quanti grassi aggiunti ci sono........
Ma poi.......che differenza c'è tra Aptamil e Aptamil Conformil??!!! Se i grassi sono uguali e il primo costa meno allora compro il primo.... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2009, 15:07

MARITA ha scritto:ishetta mi dai il link? no riesco a trovarla.... :domanda
è nel post dell'allattamento al seno
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2009, 15:32

Adore io ho capito che i latti sono equivalenti manon del tutto uguali, ovvero sottostanno alla normativa, ma le "aggiunte" che le varie case fanno ne originano la differenza.
Che il neolatte "arrotondi" non sei la prima che sento, ma ogni madre deve valutare la crescita e la salute...
Posso dirti che se la tata non ha coliche o problemi correlati Aptamil Conformil non è necessario, sarebbe una spesa inutile per avere la bimba con la di@rre@! (successo ad una mia amica).
A suo tempo feci un'indagine accurata sulle composizioni dei latti per cercare quello più adatto e mi resi conto che il neolatte è un poco più calorico, mentre aptamil e mellin hanno ESATTAMENTE la stessa composizione media e gli stessi ingredienti (nello stesso ordine, pure!).
Alle fine noi usiamo mellin... ho provato a cambiare latte (neolatte e coop), ma non c'è stato verso, gli viene mal di pancino!!!
Col mellin nessun problema, si scarica bene e cresce il giusto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:39

olfersia, grazie....posso sapere quanto paghi i mellin? :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2009, 15:41

Sì... che male c'è?
Qua il minimo che sono riuscita a trovare è 16,40... (so che lo si trova anche a meno, manon son stata buona a trovarlo!)!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:44

Tenchiu! :hi hi hi hi

Ci manca solo che mi diventa un cagona........ :ahaha :ahah

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2009, 15:47

Ah, no eh!
Al pupo della mia amica faceva fare una c@cc@ schifosa e puzzolente! Con Aptamil normale nessun problema!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:51

Infatti se l'aggiunta di grassi è la stessa prendo l'Aptamil normale (che costa pure meno)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”