grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pernottamento in autostrada?
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Pernottamento in autostrada?
ciao a tutte! e anche quest'anno si ripresenta il dilemma delle ferie. Dopo aver rimandato per anni il viaggio in Sicilia, quest'anno finalmente andremo. Dopo essermi informata sul costo del viaggio in aereo + noleggio auto per 15 giorni
, dopo aver cercato di organizzare il viaggio in treno con auto a seguito (impossibile), mi sono resa conto o meglio ci siamo resi conto che l'unico modo più economico è viaggiare in macchina. Avremmo pensato di fare il viaggio di andata in due giorni, visto che i km sono all'incirca 1500, vorremmo fermarci a metà, pernottare, ed il giorno dopo ripartire, per evitare che i piccoli si stressino troppo e anche noi. Ho provato via internet ad organizzare qualcosina, ma senza risultato. Qualcuna di voi mi saprebbe consigliare su dove poter pernottare, magare nei pressi di Roma?
grazie mille
grazie mille
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- dottbaby
- Collaboratore

Re: Pernottamento in autostrada?
Tiziana, che bello...porti i pupi in Sicilia! Dì la verità, quanto pressing hai fatto su tuo marito?
Comunque, prova a chiedere a Francesca, so che nei pressi di alcune uscite del GRA ci sono dei motel, ma non saprei darti indicazioni precise. Altrimenti, prova a cercare le catene tipo "etap" o "accor", anche s enon so se ci sono in Italia.
Comunque, prova a chiedere a Francesca, so che nei pressi di alcune uscite del GRA ci sono dei motel, ma non saprei darti indicazioni precise. Altrimenti, prova a cercare le catene tipo "etap" o "accor", anche s enon so se ci sono in Italia.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

http://www.accorhotels.com/it/hotel-330 ... ndex.shtml
prova a vedere questo...
Etap in Italia non esistono
prova a vedere questo...
24.10.07
- fulippi
- Active~GolGirl®

ciao, hai considerato l'idea del traghetto? io l'ho preso quando ero incinta ed è comodo!
partono da livorno e civitavecchia per palermo o da napoli per catania e viaggiano di notte. te lo dico perchè per ora la salerno reggio calabria è ancora chiusa a causa delle frane e comunque è luuunga!
partono da livorno e civitavecchia per palermo o da napoli per catania e viaggiano di notte. te lo dico perchè per ora la salerno reggio calabria è ancora chiusa a causa delle frane e comunque è luuunga!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

No, l'idea del traghetto non l'ho presa in considerazione anche perchè dovrei comunque partire da Napoli, quindi gli "ultimi" interminabili km potrei farmeli in macchina. Comunque grazie per il suggerimentofulippi ha scritto:ciao, hai considerato l'idea del traghetto? io l'ho preso quando ero incinta ed è comodo!
Spero tuttavia che la SA-RC fino a giugno l'abbiano aperta, già mi sento venire un nervoso se penso di farmela alternando la corsia di destra con quella di sinistra ogni 5 minuti, figuriamoci se poi è chiusa
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Barbara grazie per il consiglio, vedrò di riuscire ad organizzarmi al meglio. Se credi che abbia convinto il marito ad andare in Sicilia, ti sbagli di grossodottbaby ha scritto:http://www.accorhotels.com/it/hotel-330 ... ndex.shtml
prova a vedere questo...
- dottbaby
- Collaboratore

Beh, guarda...ti capisco! Io sono dovuta andare per forza di cose in Puglia nel 2007, ma non mi sfiora nemmeno l'idea di tornarci, anche se vorrei conoscere la cuginetta di Vic e rivedere degli amici in Basilicata. E' che il viaggio e' troppo lungo!!!
24.10.07
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

infatti Barbara, credo che quest'anno non andremo neanche. Capisco mio marito che non parlando l'italiano, si annoierebbe da morire. Tra l'altro non mi và neanche l'idea di trascorrere tutto il tempo a casa dei parenti
e a parte Taormina, lì non c'è molto da vedere.
- dottbaby
- Collaboratore

Dai, magari quando i bimbi sono un po' più grandini il viaggio è anche meno pesante...e forse prima che Rebecca sia maggoirenne la Sa-RC sarà percorribile...
Per fortuna che per la Puglia si fa l'adriatica, va!
Per fortuna che per la Puglia si fa l'adriatica, va!
24.10.07
- fulippi
- Active~GolGirl®

cercando per noi ho visto che hanno aggiunto due tratte per catania, da genova e civitavecchia.Tiziana73 ha scritto:No, l'idea del traghetto non l'ho presa in considerazione anche perchè dovrei comunque partire da Napoli, quindi gli "ultimi" interminabili km potrei farmeli in macchina. Comunque grazie per il suggerimentofulippi ha scritto:ciao, hai considerato l'idea del traghetto? io l'ho preso quando ero incinta ed è comodo!
partono da livorno e civitavecchia per palermo o da napoli per catania e viaggiano di notte. te lo dico perchè per ora la salerno reggio calabria è ancora chiusa a causa delle frane e comunque è luuunga!![]()
Spero tuttavia che la SA-RC fino a giugno l'abbiano aperta, già mi sento venire un nervoso se penso di farmela alternando la corsia di destra con quella di sinistra ogni 5 minuti, figuriamoci se poi è chiusa
se ti interessa ancora ti lascio il link
http://www.grimaldi-lines.com/
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

grazie Fulippi per la dritta! 
- fulippi
- Active~GolGirl®

ho appena visto che ci mettono una vita e costano un botto..fulippi ha scritto:cercando per noi ho visto che hanno aggiunto due tratte per catania, da genova e civitavecchia.Tiziana73 ha scritto:No, l'idea del traghetto non l'ho presa in considerazione anche perchè dovrei comunque partire da Napoli, quindi gli "ultimi" interminabili km potrei farmeli in macchina. Comunque grazie per il suggerimentofulippi ha scritto:ciao, hai considerato l'idea del traghetto? io l'ho preso quando ero incinta ed è comodo!
partono da livorno e civitavecchia per palermo o da napoli per catania e viaggiano di notte. te lo dico perchè per ora la salerno reggio calabria è ancora chiusa a causa delle frane e comunque è luuunga!![]()
se ti interessa ancora ti lascio il link
http://www.grimaldi-lines.com/
però c'è civitavecchia-messina
http://www.carontetourist.it/v2.0_it/
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

guarda che a conti fatti costa molto tutto. Se si parte in aereo e si prende una macchina a noleggio per una settimana vanno via 1500 Euro se non di più, con il treno non possiamo andare visto che la macchina è più alta dei parametri indicati, quindi non me la caricano. Se ci fermiamo a pernottare in autostrada anche lì tra diesel, pedaggi ed hotel come minimo sono 600 Euro andata e ritorno, non ho aggiunto il traghetto Villa S.Giovanni-Messina. Se prendiamo il traghetto da Genova fino a Catania, anche lì sono € 600 andata e ritorno.
L'unica sarebbe quella di farsi una tirata, magari partendo di notte, solo che all'arrivo noi saremo sfiniti ed i pargoli arzilli
L'unica sarebbe quella di farsi una tirata, magari partendo di notte, solo che all'arrivo noi saremo sfiniti ed i pargoli arzilli