Per fortuna il problema andrà risolvendosi nel giro di un paio di mesi ma con l'arrivo della pupetta e quindi della sua robina da lavare non vorrei che per me diventasse un incubo.
Il problema ce l'ho quando il giorno prima delle gare piove a dirotto e la domenica il fango è ovunque, soprattutto nelle pinete e nei boschi in cui si infilano quei pazzi scatenati dei bikers.
Non è fango comune, probabilmente gode di vita propria e mi fa venire una rabbia!
Il mio compagno poi ha un sacco di tute con molto bianco o colori tenui che puntualmente rimangono macchiati.
Credo di averle provate tutte:
- lavaggio a mano con tanto di spazzola da bucato (schiena a pezzi per me) prima di un bel giro in lavatrice
- programma a 30° (paragonabile al lavaggio a mano)
- programma per sintetici a 40° (di più non mi azzardo)
- lavaggio con lavatrice di mia madre con il programma per sintetici a 40°
- doppio lavaggio con lavatrice dopo una passata a mano
- uso di detersivi diversi
- lavaggio immediato dopo gara (in modo che il fango non avesse tempo di asciugare troppo)
Niente, 9 volte su 10 mi rimangono gli aloni delle macchioline di fango.
L'unica cosa che non ho fatto è stato usare lo smacchiatore perchè ho paura di rovinare il tessuto delle tute e dopo chi lo sente il proprietario!
Voi come fareste?
Inoltre ho un'altra domanda: voi mettereste le tute dentro all'asciugatrice dopo? Se sì, che programma potrei utilizzare?
Considerate che le stesse tute vengono usate più volte durante la settimana per via degli allenamenti pre-gara.
Spero che qualcuna di voi abbia una risposta per me! Grazie.