GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME SI COMPORTANO I PADRINI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COME SI COMPORTANO I PADRINI

Messaggio da coralluccia » 16 feb 2009, 19:05

che ve devo dì di più...certo io non sono una santa lo ammetto qualche volta sbaglio pure io perchè sono molto testardae impulsiva ma credetemi davvero io non ho mai mancato nei suoi confronti ma poprio mai...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 feb 2009, 19:06

e vorrei proprio capire il perchè del suo comportamento...ma dall'altra parte ho un muro e mi sa che non troverò mai una risposta ai miei perchè...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

valekrupp
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valekrupp » 16 feb 2009, 20:11

Saretta78 ha scritto:
valekrupp ha scritto:bravissima è questo il punto!!!!
è dunque una leggerezza del parroco....a molti basta che sei cresimata e ti fanno battezzare, cosa doveva fare serenetta se non dire chiaramente ( ragazzi per me le cose stanno così, io non credo, voglio bene alla bimba ma non aspettatevi che sia la madrina che la porta in chiesa) e loro hanno scelto...lei appunto....potevano i genitori rifiutare, poteva il parroco informarsi....non è stato fatto.
voglio sperare che se la bimba in questione avrà bisogno di qualcosa serenetta ci sarà e ne sono sicura ma per il resto pèrchè chiederle di essere ciò che non hai mai detto di essere???contornta? forse.....

Io sono Saretta ma si è capito lo stesso parlavi di me....
Certo che se questa bambina un domani avrà bisogno di qualcosa io ci sarò....e ci mancherebbe...ma non perchè SONO LA SUA MADRINA......perchè è una bambina,fà parte della mia famiglia e la amo comunque....e non è con la telefonata,con l'sms,con il regalo che si dimostra il bene a una persona....secondo me!

scusa Saretta,
sono completamente d'accordo con te.....ma credo che non hai accettato di essere la sua madrina perchè te lo hanno chiesto, ma perchè alla bimbia in questione ci tieni..... :sorrisoo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 feb 2009, 20:11

Io ho come madrina di battesimo mia madre che è sempre stata onnipresente :fischia Per Claudio abbiamo scelto il fratello di mio marito che non ha figli maschi:ci sentiamo spesso e molto volentieri purtroppo però vive a Verona perciò ci si vede solo d'estate...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 feb 2009, 15:13

coralluccia credo che tu abbia esagerato...
io e mio marito siamo padrino e madrina di una bimba di 4 anni circa (figlia di amici), che frequentiamo ma saltuariamente..
l'impegno che viene preso durante il battesimo è quello relativo alla vita spirituale del bimbo/a..quindi è su quello e sull'esempio che dovresti valutare/avresti dovuto valutare la presenza della tua amica..non sul fatto di farsi sentire/vedere o esserci al compleanno..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 feb 2009, 15:32

Anche io non penso che sia fondamentale la presenza in sè, ma l'interessamento, quello sì ci deve essere. A noi il prete (protestante) aveva detto che avremmo dovuto scegliere i padrini/madrine pensando a chi avremmo affidato nostro figlio in caso di nostra morte. Ed è quello che abbiamo fatto. Poi magari lo vedono una o due volte l'anno perché hanno mille impegni, ma non è questo che conta, secondo me.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 18 feb 2009, 19:37

Padrino e madrina di mio figlio sono i bisnonni di Pietro (miei nonni), scelta condivisa da me e mio marito senza candidature volontarie; qualcuno ha obiettato che non erano le persone adatte...perchè nella sua vita saranno poco presenti vista la differenza di età. Li abbiamo scelti (io li adoro) per l'immenso amore che hanno per lui..che poi, possano seguirlo o meno nella sua vita (e soprattutto nel cammino religioso)...non ci importa proprio, ci basta sapere che adesso lo adorano
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 feb 2009, 21:40

Lilly79 ha scritto:Padrino e madrina di mio figlio sono i bisnonni di Pietro (miei nonni), scelta condivisa da me e mio marito senza candidature volontarie; qualcuno ha obiettato che non erano le persone adatte...perchè nella sua vita saranno poco presenti vista la differenza di età. Li abbiamo scelti (io li adoro) per l'immenso amore che hanno per lui..che poi, possano seguirlo o meno nella sua vita (e soprattutto nel cammino religioso)...non ci importa proprio, ci basta sapere che adesso lo adorano
questa poi che i bisnonni non possono essere i padrini.... cavoli che gufi sti qua che hanno obiettato :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2009, 22:12

cinzia1974 ha scritto:
Lilly79 ha scritto:Padrino e madrina di mio figlio sono i bisnonni di Pietro (miei nonni), scelta condivisa da me e mio marito senza candidature volontarie; qualcuno ha obiettato che non erano le persone adatte...perchè nella sua vita saranno poco presenti vista la differenza di età. Li abbiamo scelti (io li adoro) per l'immenso amore che hanno per lui..che poi, possano seguirlo o meno nella sua vita (e soprattutto nel cammino religioso)...non ci importa proprio, ci basta sapere che adesso lo adorano
questa poi che i bisnonni non possono essere i padrini.... cavoli che gufi sti qua che hanno obiettato :che_dici
beh, non hanno tutti i torti, a dirla con sincerita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 19 feb 2009, 8:00

ema1 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:
concordo con Ema... anche io adoro i miei nonni (li ho ancora tutti e 4) e le mie figlie passano tanto tempo con loro (soprattutto con i miei nonni materni) ma come padrini e madrine abbiamo scelto degli amici che ci sono molto vicini, sia a livello di presenza (anceh se non ci si vede tutti i giorni, però ci si sente spesso) sia a livello spirituale, e che sappiamo potrebbero prendersi cura di loro nel caso ci succedesse qualcosa. Non avrei mai scelto i miei nonni proprio per una questione di presenza nella loro vita futura.
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 feb 2009, 8:49

Igdrasil ha scritto:
ema1 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:
concordo con Ema... anche io adoro i miei nonni (li ho ancora tutti e 4) e le mie figlie passano tanto tempo con loro (soprattutto con i miei nonni materni) ma come padrini e madrine abbiamo scelto degli amici che ci sono molto vicini, sia a livello di presenza (anceh se non ci si vede tutti i giorni, però ci si sente spesso) sia a livello spirituale, e che sappiamo potrebbero prendersi cura di loro nel caso ci succedesse qualcosa. Non avrei mai scelto i miei nonni proprio per una questione di presenza nella loro vita futura.
Ma guardiamo un attimo il lato pratico della situazione.....nel caso a voi due genitori succedesse qualcosa di brutto(non sia mai...è solo per capirci)....le leggi italiane affiderebbero i vostri figli ai vostri amici??? Perchè padrino e madrina di battesimo????

In quale film???? :domanda

E se chi verrà "incaricato" di occuparsi dei vostri figli(sicuramente un parente strettissimo vostro) non sopprtasse la presenza di questi vostri amici???? La scelta sarebbe stata quella sbagliata....comunque.....

Io,per esempio,come padrino di battesimo ho il fratello di mia madre(che un incidente sul lavoro l'ha portato via a 38 anni).....e la mia nonna paterna....tutt'ora in vita,in gambissima e nel caso i miei fossero morti mooooolto prematuramente....si sarebbe occupata di me in tutto.....ma perchè sicuramente è a lei che sarei stata affidata...

Così ha una logica......ma gli amici secondo me.....in questa corrente di pensiero...non servono a molto....io la penso così...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 19 feb 2009, 9:44

E invece ti dovrebbe importare che lo seguano nella sua vita e nel suo cammino religioso, perché il significato di un padrino/madrina è proprio questo. Quindi io ribadisco quello che ho detto all'inizio: se non sapete qual'è il significato del battesimo non fateli battezzare i vostri figli. Poi ovvio che oguno ha le sue opinioni e credenze, ma il battesimo ha un significato preciso.
L'immenso amore che hanno per lui? Pure i nonni di mio figlio ce l'hanno, ma non è sufficiente, non sarebbero in grado di seguire mio figlio perché troppo anziani e perché hanno già seguito i loro figli, adesso vogliono fare i nonni e basta e ci mancherebbe fargli fare pure da padrini...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 19 feb 2009, 10:20

Saretta78 ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
ema1 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:
Ma guardiamo un attimo il lato pratico della situazione.....nel caso a voi due genitori succedesse qualcosa di brutto(non sia mai...è solo per capirci)....le leggi italiane affiderebbero i vostri figli ai vostri amici??? Perchè padrino e madrina di battesimo????

In quale film???? :domanda

E se chi verrà "incaricato" di occuparsi dei vostri figli(sicuramente un parente strettissimo vostro) non sopprtasse la presenza di questi vostri amici???? La scelta sarebbe stata quella sbagliata....comunque.....

Io,per esempio,come padrino di battesimo ho il fratello di mia madre(che un incidente sul lavoro l'ha portato via a 38 anni).....e la mia nonna paterna....tutt'ora in vita,in gambissima e nel caso i miei fossero morti mooooolto prematuramente....si sarebbe occupata di me in tutto.....ma perchè sicuramente è a lei che sarei stata affidata...

Così ha una logica......ma gli amici secondo me.....in questa corrente di pensiero...non servono a molto....io la penso così...
E' ovvio che verrebbero affidati ai nonni...ma anche i nonni hanno la loro età (ed in alcuni casi i loro problemucci di salute non banali)... Il dire PRENDERSI CURA di loro è che comunque sarebbero sempre presenti nella loro vita, persone che anche quando non ci saranno i nonni potranno stargli sempre vicini, persone con cui magari riuscire ad avere un dialogo perchè più vicini a loro. Io con mia nonna non avrei mai parlato di certi argomenti, ma mi è successo di chiedere consigli ad amici di famiglia, a zii....Noi siamo figli unici e per le nostre figlie i nostri amici sono gli zii......io so che se dovesse succederci qualcosa questi "zii" non abbandonerebbero le nostre figlie ed i nostri genitori (perchè anche loro avrebbero poi bisogno di aiuto). E questo per me è PRENDERSI CURA.

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 19 feb 2009, 10:22

aggiungo che dal punto di vista religioso gli amici scelti sarebbero quella guida spirituale che i nonni non potrebbero essere completamente.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 feb 2009, 10:33

Vanessa70 ha scritto:
E invece ti dovrebbe importare che lo seguano nella sua vita e nel suo cammino religioso, perché il significato di un padrino/madrina è proprio questo. Quindi io ribadisco quello che ho detto all'inizio: se non sapete qual'è il significato del battesimo non fateli battezzare i vostri figli. Poi ovvio che oguno ha le sue opinioni e credenze, ma il battesimo ha un significato preciso.
L'immenso amore che hanno per lui? Pure i nonni di mio figlio ce l'hanno, ma non è sufficiente, non sarebbero in grado di seguire mio figlio perché troppo anziani e perché hanno già seguito i loro figli, adesso vogliono fare i nonni e basta e ci mancherebbe fargli fare pure da padrini...
Stiamo parlando di altri tempi....se metti in conto che io ho 30 anni e mia nonna 72.....bhè....nel caso i miei fossero venuti a mancare mia nonna si sarebbe potuta occupare di me tranquillamente a soli 42 anni.....no??????

Chiaramente adesso si tarda sempre più a fare figli....ma anche Nathan,se avessi deciso di battezzarlo e avessi scelto i nonni....bhè....hanno solo 50 anni....credo si possano occupare di un bambino....anche perchè in parte lo fanno...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 19 feb 2009, 10:55

La madrina è mia mamma e nn potevo fare scelta migliore :hi hi hi hi

il padrino è il fratello del mio moroso che nn si fa vedere dal giorno del battesimo ... secondo me x' sua moglie muore d'invidia e deve stare attento a cm si comporta.

A me cmq nn interessa niente, ho fatto il battesimo x' andava fatto.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 20 feb 2009, 9:44

barbara76 ha scritto:
E lo dici pure??? Ve l'ha prescritto il medico il battesimo?
Boh io non capisco.......
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 feb 2009, 14:30

barbara76 ha scritto:La madrina è mia mamma e nn potevo fare scelta migliore :hi hi hi hi

il padrino è il fratello del mio moroso che nn si fa vedere dal giorno del battesimo ... secondo me x' sua moglie muore d'invidia e deve stare attento a cm si comporta.

andava fatto? :che_dici hai vinto qualche cosa? :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2009, 14:45

Per Rebecca la madrina è mia sorella e il padrino mio cognato...abbiamo fatto le cose in famiglia...quindi la seguono e non perchè sono i padrini ma perchè sono gli zii...
In un futuro cmq sceglierò chi vorrà bene al bambino...e cmq ci sia un minimo interesse...non pretendo chissà che,ognuno ha la sua vita...ma mi piacerebbe una persona che cmq abbia nel cuore mio figlio/a...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 20 feb 2009, 14:58

io e mio marito siamo i padrini di nostro nipote
scelti sia perchè siamo parenti, sia perchè frequentiamo la chiesa, quindi aderenti alla richiesta "padrini nella fede"
siamo legatissimi a questo bimbo, per vari motivi, non escluso il fatto che ne siamo padrini

per quanto riguarda il caso di coralluccia, ha fatto bene ad essere dura con chi non ha fatto seguito al suo compito, però io avrei tenuto il regalo, poichè era stato fatto alla bimba
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”