GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2009, 15:03

:urka Ho appena scoperto che la "tonsillite" di Cristina era in verità "Scarlattina"!!!!!!!!!!!!!
La pediatra mi aveva detto 2 settimane fa quando aveva fatto ancora la tonsillite che i sintomi della scarlattina erano uguali solo che poi uscivano i puntini... ebbene... stavolta sono usciti!!!!
Oggi Cry non ha più la febbre ma sulla pancia ha tantissimi micropuntini tipo brufolettini!!! :urka
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2009, 15:05

Bè amiche mie... ora me ve vò per davvero!!
Ci sentiamo domani!!
Un grosso BESO a tutte quante!!! :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 feb 2009, 15:05

ma che si sono messi d'accordo?
Anche Superman si è svegliato!!!!
Le mie tette arrivano...pù veloci della luce!!!! :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 feb 2009, 15:13

oggi alessia mi ha saltato la poppata delle 14.00/15.00 !!!!! :domanda :domanda
boh....
non ne vuole sapere di tetta!!!!!!!!

ed è quasi 3 giorni che non fa la c@[email protected] oso immaginare quando la farà cosa succederà!!!!!!!! :ahah
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 feb 2009, 15:38

Sono stata "via" quasi un'ora e avete scritto 3 pagine :urka si vede che è tornata Betty :prrrr
Ele dorme di nuovo dopo aver preso un pò di tetta nonstante oggi la pappetta ne ha presa di più e ha mangiato anche mezzo omogeneizzato :yeee

Per quest'anno carnevale lo saltiamo, non ho trovato mascherine della sua età a non ho pensato a farmela fare da mia nonna, sarà per il prossimo anno.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:36

Rispunto di corsa per salutarvi! In questi giorni il socio è all'estero per lavoro e io mi sono fiondata dai miei. Ci sto dalla mattina alla sera, poi torno a casa a fare la nanna nella nostra camera, dove attuiamo il nostro "rito della nanna" perché i bimbi sono abitudinari e non vorrei mai scombussolare troppo Beatrice, visto che l'unica cosa di buono che ha imparato è dormire la notte dalle 0.30 alle 9.30...Poi praticamente nulla per tutto il giorno (ecco perché sono fuggita da mamma!!)
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:37

Jess23 ha scritto:ed è quasi 3 giorni che non fa la c@[email protected] oso immaginare quando la farà cosa succederà!!!!!!!! :ahah
:ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:39

Jess23 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Jess, tra poco, quando inizierà la bella stagione, dobbiamo organizzare quella famosa pizza... io ... te ... e Gappea!!
certo!!
...ma quando inizia sta benedetta bella stagione???....
...fa ancora molto freddo fuori uffa........ :aargh
:quoto:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:44

Vedo che alcune di voi sono alle prese con le prime pappe...che emozione!
Io non so cosa mi dirà di fare la pediatra. Abbiamo la visita di controllo la settimana prossima e vedremo. Da un lato non vedo l'ora di sperimentare questa fase, dall'altro ho paura che si ingorghi ancora di più. In questi giorni la situazione è un pochino meglio, anche se Beatrice continua a crescere poco, ma le scenate di pianti isterici mi sembrano diminuite e spero non sia un caso, ma dipenda dalla cura che abbiamo iniziato 10 gg. fa!
Certo che, quando leggo i pesi dei vostri cuccioli in prima pagina, mi viene il magone...Noi non abbiamo ancora varcato la soglia dei 5 chili :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:47

betty1977 ha scritto::urka Ho appena scoperto che la "tonsillite" di Cristina era in verità "Scarlattina"!!!!!!!!!!!!!
La pediatra mi aveva detto 2 settimane fa quando aveva fatto ancora la tonsillite che i sintomi della scarlattina erano uguali solo che poi uscivano i puntini... ebbene... stavolta sono usciti!!!!
Oggi Cry non ha più la febbre ma sulla pancia ha tantissimi micropuntini tipo brufolettini!!! :urka
Betty, :urka Meno male che non l'ha attaccata ad Alessia!!!!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:57

Cicci :yeee per la crescita di Giorgio!!! :yeee

Stefy, mi spiace per le tue nottate terribili :coccola
Per quanto riguarda la situazione lavoro, sono in crisi "mistica" anch'io...tanto che mi verrebbe voglia di tentare subito il secondo...se non fosse per la situazione economica e per il fatto che Bea è parecchio impegnativa

Sweet, fatti forza! :cuore E' una strada lunga, ma con i farmaci in genere vedi gli spiragli più in fretta. Certo che il socio può decisamente fare a meno di infierire :grrr Tu ignoralo quando ti dice così, perché è lontano mille anni luce dal capire quello che stai passando. Stai accanto solo alle persone che possono sostenerti in questo percorso e alla tua dolce cucciolotta, naturalmente, che ti scalderà con il suo amore! Spero che i tuoi vi siano vicino. Un abbraccio :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 feb 2009, 17:59

...non vedo nessuna di voi all'orizzonte...me ne torno dalla mia cucciola che ho parcheggiato con la nonna :prrrr

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 feb 2009, 18:12

Salve ragazze. Ho portato Enrica al controllo mensile, la pargola cresce in maniera costante, non si sforza più di tanto. Ho iniziato con la pappa e la gradisce così praticamente il pranzo è fatto, ma dopo che ha mangiato vuole a tutti i costi la tetta per addormentarsi.
Gappea nn preoccuparti della crescita della bimba, se è vispa, fa la cacca e la pipì, se comunque cresce in maniera costante, evidentemente è quello il suo modo di crescere. Nunzio a me cresceva enorme, portava la media di 1,500 kg al mese, diminuendo poi tra il 5° e 6° mese per arrivare a 500 g. al mese, ma ora veste 10 anni e ne ha 4 :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 feb 2009, 18:33

Cicci1 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

:yeee 200gr. IN 5 GIORNI :yeee

Gli incrocini magici hanno funzionato!!!!!!
Bravo Giorgio :ok
che bella Cenerentola :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 feb 2009, 18:43

Stefy bel dubbio quello del lavoro, ma per arrivare a Torino quanto ci impiegheresti? Se quello è un posto fisso io ci penserei bene a mollarlo. Non potresti chiedere la facltativa frazionata? sarebbe un buon compromesso.
Io per arrivare in ufficio ci impiego quasi un'ora e mezza all'andata e altrettanto al ritorno, ma all'inizio andrò solo 2 giorni a settimana, non potresti cercare una soluzione del genere?

Betty cavoli la scarlattina? :coccola
Anche maria teresa sarà un coniglietto rosa

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 feb 2009, 18:50

vedo che ci sono tante reduci di nottatacce, mi accodo, dopo unperiodo favoloso in cui dormiva 6 ore filate, poi ciucciava e po dormiva fino alle 8.30 - 9, adesso al massimo fa 3 - 4 ore e almeno un paio di pit stop tetta per notte e si sveglia quando va bene alle 8 :buuu , va bè l'importante è che si riaddormenti subito dopo la tetta :che_dici

Sweet, spero che presto vada meglio :incrocini

Gappea fatti coccolare dai tuoi, anche secondo me fai bene a dormire a casa così non si destabilizza :ok

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 20 feb 2009, 8:45

buongiorno ragazze
oggi sono mattiniera, devo coprire il mio collega che mi sostituisce e quindi sono già al pc... ma c'ho sonnooooo :sorrisoo anche Camilla prima dell'anno nuovo dormiva fino alle 9 la mattina, alcune volte dovevo pure svegliarla. Poi improvvisamente dal primo del 2009 ha iniziato alle 7.30 (quando ci eravamo ritirati alle 5 :che_dici ) e poi ha sempre anticipato o mantenuto l'orario delle 7. Inoltre la notte si agita e tipo stanotte alle 4.30 era sveglia con gli occhi :urka meno male che infilato il ciuccio si è riaddormentata... m'era preso il panico!
Il bello però è che dopo la poppata del mattino crolla subito quindi riusciamo a ronfare ancora fino alle 10 :yeee alla faccia dei mestieri :fischia
La sera invece non abbiamo un rito nanna ed ogni giorno ha un modo diverso per addormentarsi: braccio, lettino, lettone...la costante è che prima di mezzanotte non se ne parla e anzi prima di addormentarsi fa di quei pianti strillando che ieri sera manco la tetta ha fermato ... ecco lì dobbiamo ancora migliorare :che_dici

Stefy mi spiace per il lavoro, ma in effetti non è neanche un buon periodo per cercarne un altro purtroppo
Gappea sono contenta che Bea migliori giorno dopo giorno!
Cicci1 evviva Giorgino e la sua crescita!!

buona giornata a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 feb 2009, 9:15

Buongiorno a tutte!
Non parlate di lavoro, che tasto dolente :che_dici Io sono rientrata a Febbraio (sono precaria, e non ho allattamento..potete immaginare!), lasciando Davide ai nonni, che si alternano facendo un giorno ciascuno, ma vedo che cmq lui ne risente un sacco.. quando ci siamo noi, di giorno, non dorme praticamente mai e vuole starci sempre attaccato..poverino :emozionee
In più potete immaginare avere mamma o suocera alternativamente in casa .. per fortuna la suocera sta da noi solo il tempo di dargli la prima pappa e poi se lo porta a casa sua (abita nel palazzo affianco), invece mia mamma sta in casa da noi (lei abita a circa 5 Km di distanza) e mette mano ovunque :pistole
Ovviamente trovando da ridire su qualsiasi cosa "c'è disordine, non lasciare in giro quello, metti via questo.." non ne posso già più :bomba
Mi ha appena chiamato per dirmi "ma il naylon sul lettino non lo puoi togliere, sta così male!!!" Nella cameretta oltre alla culla, che sta usando ancora Davide c'è già il lettino montato per quando sarà più grandicello, ma per proteggerlo dalla polvere lo lascio coperto.. e lei dice "è una cameretta da bambini, così sta male".. Uff.. come vorrei non aver bisogno di nessuno e poter stare a casa col mio cucciolo :buuu
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 feb 2009, 11:42

Buon giorno,
volevo andare a fare una passeggiata aprofittando del fatto che c'è sole e invece come l'ho messa nell'ovetto ha iniziato un pianto dirotto :buuu Eravamo già fuori casa quindi sono stata costretta a rientrare, allora ho provato a montare più veloce della luce il passeggino e l'ho messa lì, ma ho fatto peggio, però c'è di bello che nel ninnarla per farla smettere si è addormentata e quindi adesso è sul passeggino tutta imbaccucata che dorme ed ho dovuto aprire la finestra per far entrare un pò di aria fresca perchè in casa è troppo caldo per lei vestita così.

La nostra nottata è andata così: alle 22,20 dormiva e quindi via nel lettino e io sotto le coperte MA alle 23 si è svegliata :che_dici mega rutto e poi poppa fino a mezzanotte, si è risvegliata alle 4,45 e poi IO mi sono svegliata alle 9 lei non so da quanto era sveglia perchè fortunatamente alla mattina se si sveglia resta nel lettino tranquilla a chiacchierare da sola.

Per quanto rigurda il lavoro nel mio caso ho paura di una cosa: sapete (mi sembra che l'ho detto) che lavoro daTrony e qui ce ne sono 2 abbastanza vicini: quello in Ancona dove ho iniziato a lavorare e quello qui vicino a casa mia dove ho chiesto di essere trasferita dopo che ho iniziato a convivere con il maritozzo. Sono venuta a sapere che quasi tutti i ragazzi che avevano il contratto a tempo determinato sono rimasti a piedi e 3 ragazzi che erano in Ancona sono stati trasferiti qua (io lavoro lì da quasi 5 anni e sono indeterminata). Spero tanto che quando torno a lavorare non mi facciano lo scherzetto di dirmi che mi trasferiscono da qualche parte perchè sanno benissimo che non potrei accettare. Un conto è tornare in Ancona, un altro è mandarmi in un punto vendita fuori regione.
E quindi sarei costretta a dimettermi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 feb 2009, 11:45

BUON COMPLIMESE A MAIA DI MARTI1977

questa volta mi sono ricordata di controllare il listone iniziale :martello a me
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”