secondo voi è troppo presto per introdurle la cena?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che dite,le do la cena?
- chuky
- Silver~GolGirl®

che dite,le do la cena?
ho iniziato lo svezzamento di Laura un mese e qualche giorno fa, che dite glia do anche la cena? quando ceniamo io e mio marito lei ci guarda sempre con la bava alla bocca
!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- elettra
- Original~GolGirl®

Re: che dite,le do la cena?
..io per Riccardo dopo 1 mese dall' inizio dello svezzameto a pranzo(aveva 6 mesi circa) ho cominciato con la cena, ma lui prendeva latte artificiale che era tutto tranne che latte visto che era allergico quindi non ho avuto dubbi sul da farsi..
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io la cena l'ho introdotta un mese dopo il pranzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®

io l'ho introdotta quasi prima del pranzo.
Nel senso che edo a pranzo, forse perche faceva il sonnellino subito dopo, non mangiava e preferiva il bibe, allora l'ho svezzato partendo dalla cena, ed era golosissimo, poi nel giro di 15 gg si è adattato bene e ha iniziato a fare un pasto regolare anche a pranzo.
Se mostra interesse verso il cibo per me è il momento giusto
Nel senso che edo a pranzo, forse perche faceva il sonnellino subito dopo, non mangiava e preferiva il bibe, allora l'ho svezzato partendo dalla cena, ed era golosissimo, poi nel giro di 15 gg si è adattato bene e ha iniziato a fare un pasto regolare anche a pranzo.
Se mostra interesse verso il cibo per me è il momento giusto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- annate
- Master~GolGirl®

Anch'io con Mariachiara ho introdotto la cena dopo un mese dall'introduzione del pranzo!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- prati
- Bronze~GolGirl®

Anche noi dopo un mese dall'introduzione della pappa a mezzogiorno abbiamo introdotto quella a cena.
Ma il pediatra non ti ha dato indicazioni in merito?
Noi fino ad un anno ogni mese eravamo a fare il controllo, così durante lo svezzamento era il controllo della pediatra a scandire l'introduzione delle pappe (pranzo e cena) e dei diversi alimenti... se al controllo successivo riferivo che non c'erano stati problemi si passava allo step successivo.
Noi fino ad un anno ogni mese eravamo a fare il controllo, così durante lo svezzamento era il controllo della pediatra a scandire l'introduzione delle pappe (pranzo e cena) e dei diversi alimenti... se al controllo successivo riferivo che non c'erano stati problemi si passava allo step successivo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Quoto Prati, anche se secondo me puoi partire tranquillamente
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- chuky
- Silver~GolGirl®

ho il controllo il 24! ho "fretta" di iniziare con la cena perchè ho la speranza che Laura dorma di più la notte!prati ha scritto:Anche noi dopo un mese dall'introduzione della pappa a mezzogiorno abbiamo introdotto quella a cena.
-
piccolamamma
per me puoi darlgi anche la cena. poi senti il pediatra. 
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

NON VORREI TOGLIERTI LE SPERANZE.....MA NON E' DETTO CHE CON LA CENA DORMA DI PIU', ANZI, CI SONO BIMBI CHE CON L'INTRODUZIONE DEL PASTO AL POSTO DEL LATTE INZIANO A DORMIRE MALE.chuky ha scritto:ho il controllo il 24! ho "fretta" di iniziare con la cena perchè ho la speranza che Laura dorma di più la notte!prati ha scritto:Anche noi dopo un mese dall'introduzione della pappa a mezzogiorno abbiamo introdotto quella a cena.
Noi fino ad un anno ogni mese eravamo a fare il controllo, così durante lo svezzamento era il controllo della pediatra a scandire l'introduzione delle pappe (pranzo e cena) e dei diversi alimenti... se al controllo successivo riferivo che non c'erano stati problemi si passava allo step successivo.la pediatra cmq mi ha dato un foglio e la cena è tra il 6° e il 7° mese. quindi ci siamo....
TANTI
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io l'ho introdotta circa un mese dopo aver introdotto la pappa al pranzo.
se mangia volentieri credo che tu possa farlo tranquillamente
se mangia volentieri credo che tu possa farlo tranquillamente
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Come ti ho detto di là io ho introdotto la cena quando chiara, che ha sempre dormito some sua sorella tutta la notte (a parte il primo mese e mezzo ma sveglie solo per magiare verso le 3 e poi dopo mezzora già nanna), ha inziato a svegliarsi alle 3 e poi però dopo il latte non tornava più a nanna. davo la pappa a parnzo da una decina di giorni e avrei dovuto partire con la pappa a cena la settimana dopo.ho anticipato di una settimana e chiara è tornata a dormire tutta la notte!
per me puoi tranquillamente partire, se la pupa apprezza la pappa a pranzo.
per me puoi tranquillamente partire, se la pupa apprezza la pappa a pranzo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chuky
- Silver~GolGirl®

apprezza alla grande!!! :ahahchicaluna ha scritto: se la pupa apprezza la pappa a pranzo.
- chuky
- Silver~GolGirl®

MOMO75 ha scritto:
NON VORREI TOGLIERTI LE SPERANZE.....MA NON E' DETTO CHE CON LA CENA DORMA DI PIU', ANZI, CI SONO BIMBI CHE CON L'INTRODUZIONE DEL PASTO AL POSTO DEL LATTE INZIANO A DORMIRE MALE.
TANTI![]()
tanto prima o poi gliela devo dare... io ci spero tanto
- meimi75
- Master~GolGirl®

MOMO75 ha scritto:NON VORREI TOGLIERTI LE SPERANZE.....MA NON E' DETTO CHE CON LA CENA DORMA DI PIU', ANZI, CI SONO BIMBI CHE CON L'INTRODUZIONE DEL PASTO AL POSTO DEL LATTE INZIANO A DORMIRE MALE.chuky ha scritto:ho il controllo il 24! ho "fretta" di iniziare con la cena perchè ho la speranza che Laura dorma di più la notte!prati ha scritto:Anche noi dopo un mese dall'introduzione della pappa a mezzogiorno abbiamo introdotto quella a cena.
Noi fino ad un anno ogni mese eravamo a fare il controllo, così durante lo svezzamento era il controllo della pediatra a scandire l'introduzione delle pappe (pranzo e cena) e dei diversi alimenti... se al controllo successivo riferivo che non c'erano stati problemi si passava allo step successivo.la pediatra cmq mi ha dato un foglio e la cena è tra il 6° e il 7° mese. quindi ci siamo....
TANTI![]()
quoto
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- chuky
- Silver~GolGirl®

meimi75 ha scritto:
quoto
- kyky
- Master~GolGirl®

si si....mica è detto che dorma di piu...almeno, Edo non ha cambiato nessuna abitudine

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- lory71
- Original~GolGirl®

Giada da quando ha cominciato la pappa la sera ha preso a svegliarsi quattro-cinque volte a notte mentre prima dormiva senza interruzioni
In realtà non abbiamo mai capito se il motivo era quello, xchè poi anche facendola cenare di nuovo col latte non abbiamo risolto..
quindi non è detto che sia stata la pappa
in ogni caso lei quando mi ha vista con la pappa nel piatto pure di sera mi ha guardata così
Ho cominciato che aveva fatto da poco sei mesi, quindi al posto tuo farei uno squilletto al volo al ped (giusto x una conferma) e comincierei

In realtà non abbiamo mai capito se il motivo era quello, xchè poi anche facendola cenare di nuovo col latte non abbiamo risolto..
quindi non è detto che sia stata la pappa
in ogni caso lei quando mi ha vista con la pappa nel piatto pure di sera mi ha guardata così
Ho cominciato che aveva fatto da poco sei mesi, quindi al posto tuo farei uno squilletto al volo al ped (giusto x una conferma) e comincierei
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm