GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarina 06...dove sei?

Bloccato
Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarina 06...dove sei?

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 10:08

Anne ha scritto: SERIAMENTE: sto raduno, prima di Natale lo facciamo?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, VI PREGO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi :yeee
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 10:09

ho dinuovo sminkiato il post ragazze, scusate, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo ......PERDONO! :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 ott 2007, 10:12

Va bene! Quando e dove?

Cilli, ma TU, come stai?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 11:12

... ehhhh piccola la mia ANNE (grazie per la domanda), sto ... confusa, nel caos più totale, assorbita e pensierosa ... non so bene se sto facendo la scelta giusta ... forse tu potresti illuminarmi visto che da donna in carriera bis mamma sei certamente più navigata di me ...

e poi sto ... con un bel problemino all'utero ...
va beh, tanto avevo deciso di dirvelo prima o poi ... (qualcuna già lo sa, VALE non ti ho più detto nulla perchè io stessa stavo rimuovendo ...)
quando avevo 23 anni sono stata operata per la prima volta al collo dell'utero causa cellule sospette, lesioni di grado "controllato", ma vista l'età e tutto quello che comportava si decise di operare subito ... e così fu.
L'operazione andò bene e feci , ogni 6 mesi, i controlli del caso ....

Qualche anno dopo ... ovvero nel 2005 a febbraio (quindi tre mesi prima di concepire Ali), controllo di routin e nuovamente "fase cellulare incerta", ma questa volta di grado superiore ... quindi nuovo intervento ... tante paure perchè il mio ginecologo (che come sapete è un amico) mi espone le difficoltà che potrei avere ad aspettare un figlio ... ecc.ecc. Mi rioperano dicendo che hanno tolto una consistente parte del collo dell'utero e che in questo modo, l'odissea dovrebbe esser conclusa. Rimango in cinta di Ali, il resto lo sapete ....ringrazio Dio per avermi dato lei. Faccio un controllo verso aprile 2007 (non ne avevo più fatti perchè credevo fosse davvero finita), infatti mi dimentico dei risultati che ritiro soltanto verso l'estate ...risultato DISPLASIA ... ovvero forma pretumorale... quidni decido di mettere in stand by il tutto fino a dopo le vacanze (lo so sono un'idiota ma per me era un incubo pensare di dovere dinuovo affrontare un problema che ormai credevo esser lontano anni luce)... due settimane fa vado dal gine che mi dice che la situazione non è bella ... non possono operarmi subito perchè ho fatto delle analisi e purtroppo ho il tempo di protrombina altissimo (e con mio papà che è mancato di ictus a 30 anni ed il patrimonio genetico che mi ritrovo ) quindi non si può rischiare un'anestesia ... insomma, per farvela breve (manco tanto nè!) sono tra coloro che sono sospesi, dovrò nuovamente interrompere la pillola perchè con il fumo (im******e che sono) sta facendo grossi danni, e poi attendere lo stabilizzarsi dei miei valori per intervenire ...Non so nemmeno se si riuscirà a farlo in maniera circoscritta oppure se si dovrà ricorrere a qualcosa di più drastico ...

Non mi sono mai preoccupata per la mia salute, lo facevo soltanto per quella degli altri, ma adesso che c'è ali è tutto diverso, in più l'idea di dover FPORZATAMENTE rinunciare ad un fratellino mi distrugge ....... :sorrisoo vedremo .....GRAZIE DELLA DOMANDA, forse mi farà bene averne parlato.

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 11 ott 2007, 11:14

buongiornoooooooooooo,
eccomi dopo una mezzoretta di chiacchierata con Anne :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
sto sempre con il collo immobile e stretto nel collare antipulci, ma oggi sembra andare un pochino meglio, si vede che i pastiglioni che prendo stanno facendo il loro effetto!!!!!!!!
raduno raduno raduno????
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII io ci sono eh......... :hi hi hi hi
ditemi solo dove e quando.... :yeee
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 11:15

lolli ha scritto:raduno raduno raduno????
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII io ci sono eh......... :hi hi hi hi
ditemi solo dove e quando.... :yeee
sono felice che tu stia meglio LOLLINA :cuore

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 11 ott 2007, 11:20

cillina AMOREEEEEEEE non sapevo di questo problema, tieni duro, tu sei fortissima e noi lo sappiamo.. :cuore
non pensare subito al peggio, magari Ali avrà un fratellino magari no, ma tu considerati già molto fortunata ad avere lei, mettiamola così...
e poi il fumo?????????????????????? mio dio cilli, smetti............................
parli con una che ha smesso il giorno stesso del test di gravidanza POSITIVO per il bene del suo bambino, forza ora si parla del TUO di bene, ci vuole tanta forza di volontà, ma sono sicura che tu sei in grado di smettere ORA.........
Lolli '76

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 11:24

Grazie tesoro, ti dirò che mi sento forte in tutto nella mia vita ... fuorchè nei confronti del fumo ... so che mi beccherò insulti travrsi da tutte voi, ma ho passato la vita a dire che avrei smesso quando avessi aspettato un pupo ... ed invece non l'ho fatto nemmeno lì .. ho continuato a fumare (5 sigarette) anche mentre aspettavo Ali e l'unico periodo in cui ho smesso è stato il mese in cui ho allattato ...SONO DROGATA, me ne rendo conto, ma non riesco a fare nulla ....stupida che sono!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 11 ott 2007, 11:32

ehiiiii non sei ne drogata ne stupida, io ti capisco!!
ti sento molto forte e secondo me è dura smettere, ma tu ti devi continuamente ripetere a te stessa che ce la farai e che sei in grado!!!!!!!!
provaci e se non ci riesci riprovaci ancora e poi ancora, non devi mollare, perchè ricordati sempre che VOLERE è POTERE!! confida in te stessa.............. :coccola
Lolli '76

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 ott 2007, 12:10

Cillina...tesorino... :buuu :buuu :buuu
Mi dispiace tanto per questa cosa. Speriamo che si risolva senza interventi drastici :incrocini e che non ti venga preclusa la possibilità di un fratellino/sorellina per Alicottis :coccola
In ogni caso, hai la fortuna di avere lei e questo è già molto :emozionee

Per il fumo :aargh :pistole :bomba la cugina di mio marito (28 anni) ha subito un'operazione al ginocchio e non aveva avvertito che prendeva la pillola e fumava...si è beccata una bella trombosi...per fortuna presa in tempo ed ora è sotto farmaci pesanti e ci resterà per un sacco di mesi...fai un favore a te stessa e trova il coraggio e la forza di smettere

:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 ott 2007, 13:50

Cilli... :cuore :cuore :cuore
Per il fumo perchè non provi ad informarti sul metodo di Allan Carr (o come diavolo si chiama..) pare funzioni bene..
Per tutto il resto.... Sono contenta che ce ne hai parlato :cuore :cuore mi avevi detto di avere dei problemi di salute ma non pensavo così gravi...
Anni fa mia suocera ha dovuto rimandare un po' l'intervento totale all'utero per problemi simili ai tuoi. Il marito la portava in continuazione in montagna.. un po' sono migliorati i valori.. nn so se c'entra!
Sei nei nostri pensieri :sorrisoo
Ali ti darà tutta la forza necessaria.. il Signore (o chi per esso..) il resto
Noi comunque siamo qui se ne hai bisogno!!!

scarlettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scarlettina » 11 ott 2007, 17:43

Cillina, mi sento quasi in colpa (so che e' una parola grossa) a gioire per l'arrivo del piccoletto quando stai passando tutto questo, ma penso che visto quello che gia' ti e' successo sai benissimo che Dio e' veramente imprevedibile e va oltre tutto, affronta una cosa per volta e vedrai che tutto si sistemera'......per ora la tua Ali ha tanti di quei fratellini/gemellini!!!!! Quello che ti posso dire e' che noi ci siamo tutte e parlane se ne hai bisogno!!!!! :koanibacini :koanibacini

Per il raduno, sono stracontenta per voi e mi considera la pecora nera della situazione, purtroppo non posso prendere nemmeno in considerazione l'idea di u n raduno sono la piu' distante penso da Voi......la "terrona" del gruppetto, ma ogni volta che c'e' il raduno Scarlettina c'e' con il cuore!!!! :cuore :cuore

Un abbraccio a tutti i febbrarini /febbrarine :koani_cuori :koani_cuori :koani_cuori

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 11 ott 2007, 18:00

VI VOGLIO BENE RAGAZZE, un grazie infinite a tutte voi ... :cuore :emozionee

PS. Scarlettina, tesoro, ma sei mica matta?????? :pistole ALTRO CHE SENSI DI COLPA, EVVIVA IL FESTEGGIAMENTO PER QUESTE BELLE COSE, IO PARTECIPO E CON ESTREMA EMPATIA :emozionee

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 11 ott 2007, 18:27

Cilli tesoro, non sentendo più nulla avevo pensato che non andasse proprio benissimo. Comunque io ti dico: oltre a concentrarti sul fiore di bimba che hai, concentrati sul tuo prossimo figlio e Dio tie lo manderà prestissimissimo!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 12 ott 2007, 7:51

CILLINA :coccola :coccola :bacio :cuore andra tutto bene :ok e x il fumo sò che è difficile e soprattutto ora ma pensa ad Alice ......e alla tua salute!! :aargh D'ACCORDO!!!!! :bacio
A TUTTE LE ALTRE......BUON GIORNOOOOOO!
vado a preparare i bimbi ....Silvia ieri ha mangiato al nido :yeee tutta la pappa piangendo ogni tanto ma x solidarieta quando inizia uno ci vanno dietro anche gli altri :fischia
CIAOOOOO

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 ott 2007, 8:12

che notte schifosa!!
Matteo ha il naso chiuso ed essendo maschietto fa partecipare tutti al suo "dramma".. adesso dorme.. dovrei svegliarlo per il nido ma mi scoccia, tatone..
Gli do ancora 10 minuti :fischia

Nu, che tenera Silvia :emozionee Non mi ricordo, chi la teneva l'anno scorso?

Avete già iniziato a pensare se la'nno prox fare classe primavera o nido o materna (se li prendono)?

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 12 ott 2007, 9:09

Buongiorno a tutte!
Povero Matteo .... anche Alice è dinuovo raffreddatissima e sto pomeriggio la porterò dall'oteorino, continuo ad avere il sentore che abbia una lesione timpanica :incrocini Mi hai fatta sdraiare con il fatto dell'esser maschietto Annne!!!!! Non so bene che sia la classe primavera ... :fischia ...però io se me la prederanno, punterò alla materna ....anche se tutti quelli che ho intorno mi consigliano il contrario per non toglierle poi un anno di gioco ....
ora vi saluto che oggi sono iper incasinata .. ed inoltre non voglio approfittare del pc ... siamo controllatissimi! :pistole
VI BACIO E ADORO

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 12 ott 2007, 9:50

ciao a tutte
cme state? noi tutto ok l'inserimento al nido sta andando molto bene...piange solo quando la lasciamo ma smette subito, e anche per mangiare non fa storie...chiede anche il bis :yeee
SPERIAMO CHE CONTINUI COSì ANCHE PER LA NANNA

cillina mi dispiace molto per i tuoi problemi :coccola ma sono sicura che si risolverà tutto. devi crederci fortemente e vedrai che andrà tutto bene
x il fumo ti capisco benissimo... anch'io in gravidanza fumavo 5 sigarette
so quanto è difficile smettere...io ci sto provando proprio in questi giorni... dopo che a mia mamma quest'estate è stato diagnosticato un tumore al polmone e quando è tornata in camera dopo l'operazione me l'ha fatto promettere... ma x ora anche, se lo voglio fortemente, non ci sono ancora riuscita del tutto :buuu

bacibaci a tutte
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 ott 2007, 11:17

Cilli, le sezioni primavera sono delle classette per bimbi dai 24 ai 36 mesi che dovrebbero sostituire l'ingresso anticipato alla materna dal prossimo anno (ma io spero di no :che_dici ).
Cioè, fino ad ora, la riforma (o meglio il DM relativo alla riforma) diceva che:
-i bimbi che compiono 3 anni entro il 31 dicembre, possono entrare alla materna regolarmente a settembre
- i bimbi che compiono 3 anni entro il 31 gennaio possono entrare alla materna solo se ci sono posti liberi e, a discrezione della scuola, possono entrare a settembre oppure quando compiono effettivamente i 3 anni)
questo è il caso di Aurora: lei farà 3 anni il 1° gennaio - la maggior parte delle scuole non avevano posto quindi sarebbe entrata in graduatoria, alcune avevano posto ma l'avrebbero ammessa solo da gennaio, quella a cui l'ho mandata aveva posto e me l'ha presa da settembre :ok
- i bimbi che compiono 3 anni fino al 28 febbraio possono entrare solo eccezionalmente se ci sono posti, dopo tutti gli altri su discrezione della scuola (ma la mia, per esempio, ha ammesso tranquillamente una bimba di febbraio)
- i bimbi che compiono 3 anni dopo questa scadenza NON entrano alla materna.

Tuttavia dall'anno prossimo vorrebbero eliminare la riforma e quindi solo la prima categoria (3 anni entro il 31 dicembre) potrebbe entrare, mentre gli altri o si fanno un altro anno di nido o appunto entrano in queste SEZIONI PRIMAVERA, che però non è detto che tutte le scuole attiveranno (sono stati messi dei fondi a disposizione, ma i circoli didattici devono richiederli per usarli per il personale aggiuntivo). Il problema è che magari, come nel mio caso, il circolo attiva la sez. prim. ma non nella materna prescelta perchè non c'è il posto fisico... :aargh e allora io temo che dovrò far fare ad Elisa 2 cambi: dal nido alla primavera e poi l'anno dopo dalla primavera alla materna dove va anche Aurora.... :pistole
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 12 ott 2007, 12:05

buongiornooooooooo!!!
sto sempre così così con il collarino antipulci... :fischia
però in questi giorni mi sono fatta un sacco di paranoie, ma che razza di mamma sono?? ieri non ho visto mio figlio per tutto il giorno, sono stata con lui dalle 21.30 alle 22.30 ora della nanna, lui non mi cerca nemmeno più :buuu mi sento così male.....
so che non è colpa mia, ma lui lo capirà? o forse si sente abbandonato?? :aargh
...................................
per l'asilo io ho intenzione di fare l'iscrizione a Gennaio per il prossimo anno, ho parlato con un amica di mia zia che fa la maestra n questo asilo privato che ho vicino a casa, mi ha detto di farla e che probabilmente Mattia se viene preso inizierà a febbraio 2009 quando avrà compiuto 3 anni... però mi ha anche detto che si possono far fare 4 anni di asilo..... e quindi non a scuola a 5 anni e mezzo, ma a 6 e mezzo.....non vi risulta??
io pensavo di fare proprio così!!!!!!!
Lolli '76

Bloccato

Torna a “Febbraio”