GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL TRAGUARDO E' ALL'ORIZZONTE E NOI APRILINE SIAMO PRONTE!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: IL TRAGUARDO E' ALL'ORIZZONTE E NOI APRILINE SIAMO PRONTE!
c6m9 :)
- rada
- Gold~GolGirl®

pascale1982, :ahah :ahah
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- patti80
- Silver~GolGirl®

:ahah
ale per me le brave mamme non esistono, ma solo mamme con i lori dubbi e le loro incertezze, all'inizio decifrare il pianto di un neonato per me è stato un po' difficile ma nel giro di qualche settimana ho capito il pianto da che bisogno derivava, chissà ma è proprio una cosa molto istintiva
ale per me le brave mamme non esistono, ma solo mamme con i lori dubbi e le loro incertezze, all'inizio decifrare il pianto di un neonato per me è stato un po' difficile ma nel giro di qualche settimana ho capito il pianto da che bisogno derivava, chissà ma è proprio una cosa molto istintiva
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Ho messo una foto del mio matrimonio nel mio album. Non so se il bouquet si vede bene, ma a me piaceva molto.
Ale, io ho fatto tanti sbagli all'inizio, e mi sentivo incapace, ma piano piano sono entrata in sintonia con il mio piccolo e le cose sono migliorate
Ale, io ho fatto tanti sbagli all'inizio, e mi sentivo incapace, ma piano piano sono entrata in sintonia con il mio piccolo e le cose sono migliorate
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®

anna molto carin i i sacchettini.. io però ne vedo così tante di bomboniere che a fine giornata ne ho la neusea 
- antola
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze...sono di corsa...oggi ultima lezione del corso pre parto e stasera visita alla sala parto....
Intanto che vado in ospedale mi sa che ne approfitto per farmi vedere in quanto e' da ieri sera che ho la pancia durissima....non sono vere e proprie contrazioni (almeno credo...
) anche perche' dovrebbe indurirsi e rilasciarsi..invece la mia rimane in tensione per un bel po'....non so....stanotte non mi ha fatto chiudere occhio....sono a pezzi.... 
Intanto che vado in ospedale mi sa che ne approfitto per farmi vedere in quanto e' da ieri sera che ho la pancia durissima....non sono vere e proprie contrazioni (almeno credo...
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- patti80
- Silver~GolGirl®

peffa anch'io condivido ciò che hai scritto, all'inizio tutti sembrano esperti ed io mi sentivo una defi***te incapace, poi dopo ho capito e stavolta con il piffero che mi faccio esaurire cosi 
- rada
- Gold~GolGirl®

antola facci sapere!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- patti80
- Silver~GolGirl®

antola
facci sapere, non possono essere i movimenti delle gemelline? perchè anche a me capita ed ho notato che è il piccolo che si stende o fa altri movimenti
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®

- antola
- Original~GolGirl®

Potrebbe essere ma sono n po' preoccupata....spero mi vedano...anche se un po' mi scoccia andare in PS....patti80 ha scritto:antolafacci sapere, non possono essere i movimenti delle gemelline? perchè anche a me capita ed ho notato che è il piccolo che si stende o fa altri movimenti
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ANTOLA io andrei... non ti allarmare per la mia frase ma meglio un giratina di troppo no?
c6m9 :)
- patti80
- Silver~GolGirl®

no vai figurati fai benone ad andare in ps, ma già vai in mattinata? io direi vacci cos ti tranquillizzi 
- alemamma79
- Original~GolGirl®

si antola quoto patti, vacci in mattinata così poi ti tranquillizzi.
Facci sapere
Facci sapere
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze, sono andata a fare le analisi del sangue. Avrò i risultati lunedì.
Antola
io andrei a farmi dare un'occhiatina..
Io invece cammino a fatica per via del male agli inguini, inoltre ho qualche fitta tra fondo dell'utero e la vagina (che non mi piace per niente perchè le ho sempre associate all'accorciamento del collo)...perciò oggi faccio più riposo del solito...mi conviene.
Antola
Io invece cammino a fatica per via del male agli inguini, inoltre ho qualche fitta tra fondo dell'utero e la vagina (che non mi piace per niente perchè le ho sempre associate all'accorciamento del collo)...perciò oggi faccio più riposo del solito...mi conviene.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®

Antola, si meglio che vai almeno ti tranquillizzi e ti controlli..
Stella, tesoro, anche tu riposati :-)
Stella, tesoro, anche tu riposati :-)
- patti80
- Silver~GolGirl®

stella
per i risultati e riposati 
- alemamma79
- Original~GolGirl®

Stella rilassati mi raccomando e riposati. Dici che quelle fitte siano sinonimo di accorciamento del collo dell'utero??? Io è da un paio di sere che le sento ma sinceramente non ci davo peso... starò tranquilla e poi martedì visita.
per le analisi.
Ragazze, che belle sposine siete!!! Anche io conservo ancora il mio bouquet che era di rose bianco/panna ed era bellissimo (scusate la modestia): ora poverino è un pò sciupato ma non ho il coraggio di sistemarlo.. prima o poi ne farò una cosa simile al pot-pourri e lo metterò in un vasetto di vetro. Ho fatto così con la prima rosa che mio marito mi ha regalato (13 anni fa) e quindi quando nascerà il piccolo farò lo stesso con il bouquette! Anche io ne avevo 2 uno è quello di cui sopra, l'altro l'ho lanciato e l'ha preso mia cugina/testimone che si è sposata anche lei!!!!
Quando sarò in maternità metterò le foto nell'album, giuro... so che lo dico da tantissimo tempo ma non ne ho proprio il tempo ora come ora. Spero possiate capiri.
Ragazze, che belle sposine siete!!! Anche io conservo ancora il mio bouquet che era di rose bianco/panna ed era bellissimo (scusate la modestia): ora poverino è un pò sciupato ma non ho il coraggio di sistemarlo.. prima o poi ne farò una cosa simile al pot-pourri e lo metterò in un vasetto di vetro. Ho fatto così con la prima rosa che mio marito mi ha regalato (13 anni fa) e quindi quando nascerà il piccolo farò lo stesso con il bouquette! Anche io ne avevo 2 uno è quello di cui sopra, l'altro l'ho lanciato e l'ha preso mia cugina/testimone che si è sposata anche lei!!!!
Quando sarò in maternità metterò le foto nell'album, giuro... so che lo dico da tantissimo tempo ma non ne ho proprio il tempo ora come ora. Spero possiate capiri.
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
-
pally
- Master~GolGirl®

buongiorno belle!!!!
oggi ultimo giorno di lavoro
non ci credo non mi sembra vero...le mie colleghe hanno organizzato una piccola festicciola nel pomeriggio
ieri poi ci hanno portato a casa il trio...non vi dico l'emozione..e quanto siamo imbranati io e il socio..ora è di nuovo tutto nella sua scatola..
il corso pre parto ieri è stato interessantissimo oltre che abbiamo fatto un sacco di esercizi da fare durante il travaglio sono posizioni antalgiche ci ha detto l'ostetrica e cioè che contrastano il dolore delle contrazioni,ci ha fatto fare degli esercizi usando una pallina da tennis e ci ha spiegato tecnicamente come è fatto il bacino la funzione del perineo e poi una cosa che forse potrà servire a tutte,contro il dolore ci ha detto di far cuocere del sale grosso in una padella poi di metterlo in un asciugamano e toglie il dolore soprattutto di metterlo nella schiena durante i podromi e per i dolori che abbiamo ora sul pube di metterlo sopra a dove ci fa male..ci ha spiegato un sacco di altre cose interessanti ,sono veramente entusiasta di sto corso un pò alternativo!!!
voi come state?
ANTOLA fatti visitare che è meglio!!
e STELLA non affaticarti troppo
oggi ultimo giorno di lavoro
ieri poi ci hanno portato a casa il trio...non vi dico l'emozione..e quanto siamo imbranati io e il socio..ora è di nuovo tutto nella sua scatola..
il corso pre parto ieri è stato interessantissimo oltre che abbiamo fatto un sacco di esercizi da fare durante il travaglio sono posizioni antalgiche ci ha detto l'ostetrica e cioè che contrastano il dolore delle contrazioni,ci ha fatto fare degli esercizi usando una pallina da tennis e ci ha spiegato tecnicamente come è fatto il bacino la funzione del perineo e poi una cosa che forse potrà servire a tutte,contro il dolore ci ha detto di far cuocere del sale grosso in una padella poi di metterlo in un asciugamano e toglie il dolore soprattutto di metterlo nella schiena durante i podromi e per i dolori che abbiamo ora sul pube di metterlo sopra a dove ci fa male..ci ha spiegato un sacco di altre cose interessanti ,sono veramente entusiasta di sto corso un pò alternativo!!!
voi come state?
ANTOLA fatti visitare che è meglio!!
e STELLA non affaticarti troppo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- patti80
- Silver~GolGirl®

pally evviva
ma poi da casa riesci a collegarti?