alemamma79 ha scritto:...
ci ha detto di basarci molto sul nostro istinto senza aver paura di viziare i piccoli e molti altri suggerimenti utilissimi (ciuccio, nanna etc).
... alemamma: le vaccinazioni io le ho fatte tutte, obbligatorie e consigliate, non vedo quale sia l'errore...alemamma79 ha scritto:...però non so ancora cosa farà al piccolo nel senso che non vorrei vaccinarlo troppo! Voi già mamme come vi siete comportate?
io usavo le mie manialemamma79 ha scritto:1. non usare la spugna naturale per il bagnetto xchè ricettacolo di microbi e di usare manopole in cotone che poi si lavano in lavatrice
io ho usato detergenti poco schiumosi, anche senza sapone, ma l'olio unge e puzza dopo un po'.alemamma79 ha scritto:2. per i 1° bagnetti usare olio e non prodotti con sapone per non sgrassare troppo la pelle
senti se vuoi spendere meno, puoi comprare il bottiglione di soluzione salina e inalarlo con una siringa... io ho sempre comprato le fielette e le uso anche quando il nasino è un po' sporco non solo per il raffreddore. in caso di raffreddore io uso anche l'aspiratore nasale...alemamma79 ha scritto:3. non usare i prodotti per la pulizia del naso se non in caso di raffreddore:ed anche in quel caso usare acqua bollita da noi piuttosto che spendere patrimoni in pompette etc.