GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sceglie LEI i vestiti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sceglie LEI i vestiti

Messaggio da Ariel » 19 feb 2009, 20:13

Ragazze,
mia figlia il 1 Marzo farà 22 mesi....e già pretende di decidere da sola cosa mettere e soprattutto cosa non mettere. La cosa pazzesca è che ha iniziato già da qualche mese; se una maglia ad esempio non le piace non esiste la possibilità che la indossi, neppure se la nascondo per un periodo e poi provo a riproporlgliela. Non parliamo delle scarpe.....
E' una bimba molto "decisa", per nulla capricciosa, ma con un suo caratterino ben definito e una buona parlantina, quindi esprime chiaramanete il suo disappunto "Arianna non vuole mettere"
Io non insisto mai, penso che se una cosa non le piace non volglio costringerla però mi chiedo e vi chiedo anche i vostri fanno così????
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sceglie LEI i vestiti

Messaggio da fulippi » 19 feb 2009, 22:09

il mio si e anche io penso sia giusto che scelgano loro come vestirsi (ovviamente nei giusti limiti, tipo non si esce in ciabatte o col pigiama).

tempo fa ha fatto sotterrare mio marito; con i saldi Andrea voleva comprargli la tuta dei lakers, tutto felice lo porta al negozio, gliela prova e Filippo "babbo non la volo, etta è brutta" :urka
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2009, 22:55

no, gaia un paio di volte ha detto no a certi vestiti, ma per il resto le preparo i vestiti e lei li indossa.
non ha mai creato grossi problemi.
sarà che le compero vestiti che piacciono a lei e non solo a me??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 20 feb 2009, 8:14

idem lorenzo...
gli prendo le tute che a lui piacciono.
nell armadio ha tanti di quei vestiti,tute jeans ecc
e mette le solite 3 tute :urka ..
ne abbiamo fatto scorta visto che alla materna è preferibile la tuta...
li ha di tutti i colori..ma mette sempre le solite 3.
lui vuole la tuta con cerniera,cappuccio e tasche sul davanti.. :che_dici
è un tipino tosto :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 feb 2009, 8:32

Ariel, mi sembra di rivedere la mia nipotina Francesca :cuore
Deve scegliere lei che cosa indossare e non c'è verso di convincerla, con le buone o le cattive, di indossare quello che non vuole.
Resta incantata davanti alle vetrine dei negozi, ma soprattutto appena vede una donna comincia a squadrarla dalla testa ai piedi soffermandosi sugli accessori e le scarpe.
Io non ci credevo quando mia sorella mi ha parlato la prima volta di questo comportamento ma a Natale, quando sono andata a trovarli, ne ho avuto la certezza.
Deve essere un fatto caratteriale :ahaha
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 feb 2009, 8:59

Si si molti bimbi si scelgono i vestiti. IL mio anche, fin da piccoletto. Ho alcuni maglioncini e pantaloni mai messi. Meglio che si scelgano le cose da comprarsi. :sorrisoo

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2009, 10:35

ah beh, io le scelgo solo vestiti che so che le piacciono. E' in fissa al momento con topolino e le principesse. Basta che ci sia uno di questi personaggi e lei si veste tutta felice.
Se a un vestito dice no, è no.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 feb 2009, 10:43

La maggior parte dei vestiti di Axel arrivano da regali (nuovi o usati), quindi lui non ha molta voce in capitolo nella scelta. Però anche lui ha sempre avuto le idee molto chiare: no a felpe con cerniera (che sono rimaste tutte nuove) e ora non vuole più neanche i jeans. Ora poi è capace di spogliarsi e vestirsi (più o meno), quindi se io approfitto della sua distrazione o stanchezza per vestirlo con qualcosa che non ama molto, appena diventa ' lucido' si spoglia e si mette qualcos'altro :ahaha
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 feb 2009, 10:52

Che rabbia però, i maglioncini più carini che ha sono con la cerniera, quelli col collo leggermente più alto da allargare appuhnto col pezzetto di cernierina. Niente da fare, anche il mio quelli no li vuole. Quasi quasi li porto da una sarta e la faccio togliere. Gli hanno regalato un bel maglione di Napapijiri così e non lo mette. :ahaha :ahah

Streghettasaetta

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 20 feb 2009, 10:57

tremo al pensiero di quando capiterà a noi...perchè già so che capiterà...x il momento non c'è verso di metterle una sciarpa qualsiasi e un paio di scarpe in particolare che appena le vede fa no no con la testa (e sono quasi sicura che le vanno bene)
mia nipote ha cominciato a 20 mesi, apriva il suo armadio e sceglieva cosa mettere...peccato che a volte non aveva un gran gusto negli abbinamenti...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 feb 2009, 11:10

Ariel ha scritto:Ragazze,
mia figlia il 1 Marzo farà 22 mesi....e già pretende di decidere da sola cosa mettere e soprattutto cosa non mettere. La cosa pazzesca è che ha iniziato già da qualche mese; se una maglia ad esempio non le piace non esiste la possibilità che la indossi, neppure se la nascondo per un periodo e poi provo a riproporlgliela. Non parliamo delle scarpe.....
E' una bimba molto "decisa", per nulla capricciosa, ma con un suo caratterino ben definito e una buona parlantina, quindi esprime chiaramanete il suo disappunto "Arianna non vuole mettere"
Io non insisto mai, penso che se una cosa non le piace non volglio costringerla però mi chiedo e vi chiedo anche i vostri fanno così????

uguale...uguale

e poi la mia è fissata per la scelta della scarpine :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 20 feb 2009, 11:34

Ariel, si anche sara fa cosi! :sorrisoo
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 feb 2009, 11:55

Anche se è piccolina, anche la mia ultimamente esprime molto chiaramente le sue preferenze riguardo ai vestiti. Stamattina ad esempio non ne ha voluto sapere di tenere la maglietta che avevo scelto io, ho dovuto cambiarla, facendogliele vedere tutte, finché mi ha fatto di sì con la testa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 feb 2009, 13:27

difficilmente matteo fa capricci per i vestiti che intendo mettergli.
le uniche storie che mi fa sono per le cerniere sul davanti per le felpe e le etichette all'iterno delle magliette che spesso gli creano fastidio.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 20 feb 2009, 14:02

la mia bimba grande vorrebbe sempre decidere lei cosa indossare.E' sempre stato così. :che_dici
Quando a giugno ho partorito la seconda, nei giorni che ero in ospedale mio marito e mia mamma non ne potevano più, si faceva cambiare vestitino 3/4 volte se non era di suo gusto.Al secondo giorno mia madre non ne poteva più e le ha fatto mettere sempre lo stesso abito(che lei adorava).
Adesso va un pò meglio, ma ogni tanto si intestardisce su qualche maglia,gonna,ecc :che_dici
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 20 feb 2009, 14:06

roberta quando andiamo a fare shopping per lei decide cosa vuole sia di pantaloni maglie o altro. però lei è ossessionata dalle gonne le deve mettere sempre anche una sopra i pantaloni ma la deve avere se no apre il mio cassetto prende na mia maglietta se la mette e dice bello vestito
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 20 feb 2009, 14:07

Ariel ha scritto:Ragazze,
Testarda e decisa come la mia: un vero TORO :-D
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 feb 2009, 15:19

Per fortuna la mia bimba in fatto di vestiti ..si adegua e accetta di buon grado quello che le metto..senza fare storie... :ok

Comunque so x certo che se non le piacessero..NON LE METTEREBBE..con le ciabatte ad esempio non c'è verso...d'inverno non riesco neanche piangendo in cinese a fargliene tenere su un paio... :x:

Eh sì se il caratterino si vede dal mattino...chissà che ci aspetta poi.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 feb 2009, 15:48

l'estate scorsa io e cristiana siamo partite per il mare e siccome l'idea era di rimanere lì circa un mese e mezzo avevamo una valigia ciascuna. Bene, lei tutti i giorni e dico TUTTI, ha messo una gonna di jeans, non c'è stato verso di farle indossare altro! fortuna che almeno la maglietta se la cambiava! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2009, 15:50

Anastasia fa uguale e considera che riesce anche a fare gli abbinamenti giusti maglia/pantalone.
Non so proprio come ci riesca :che_dici :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”