GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Rispondi
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Messaggio da LadyRock » 4 feb 2009, 14:11

Ahia, cos'è successo?
Io leggo solo qui, a Facebook mi rifiuto di iscrivermi :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 feb 2009, 12:32

Eccomi qua con l'ultima...
I bambini vanno a dormire alle 21. Non vi chiedo a che ora secondo voi chiamano i suoceri. Evvabbè, abbiamo staccato il telefono di sopra e amen.
Capita una sera un black out, durato due ore: dalle 19.30 alle 21.30. Con un po' di difficoltà, ceniamo, mettiamo a letto i bimbi, poi torna la corrente e ci apprestiamo a una serata tranquilla davanti alla tv, coi nostri dvd.
Suona il campanello. E' mio cognato (abita qui vicino), che ha la moglie incinta e il figlio con 40 di febbre. Vi lascio immaginare cosa abbiamo pensato, lo spavento provato, la paura...
E lui, scazzatissimo: "Oh, telefona a papà che non riesce a chiamare e mi ha detto di venire a vedere cos'era successo! Se non venivo mi piantava una storia da qui all'eternità, gliel'ho detto che non era niente, ma lui duro!"
Ora.
Al di là del macello, rendiamoci conto che mio marito era stato a trovarli nel pomeriggio. Cosa credevano, che fossimo tutti morti ammazzati o cosa?
Ovviamente nessuno ha pensato di chiamare al cellulare... meglio, molto meglio, rompere l'anima a un povero cristo col figlio di due anni ammalato e la moglie che non può neanche muoversi per un distacco di placenta.
Oh che bella cosa.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 feb 2009, 17:52

lemmina ha scritto: Oh che bella cosa.
E che intelligenza brillante, anche.
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 15:23

buondì!
scusate la latitanza, ma oltre alla, mancanza di tempo c'è la difficoltà di come raccontarvi la mole assurda di cose...

come state? io bene... finché non vedo e sento gli streghi. ormai qui è tutta una lamentela, un rimprovero, un'occasione x litigare... io e marco cerchiamo di tornare il meno possibile, giusto x accudire gatti e pesci.

spero di potervi raccontare in dettaglio appena giulio si addormenta un po'... tra un po' dovrebbe venire la strega a... "prendersi un caffè"... il mio sistema nervoso reggerà? vi farò sapere...

a più tardi se riesco!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 12:26

buongiorno ragazze
come state?
spero bene

noi abbastanza
dopo la litigata di inizio mese, quasi seguita da separazione, sabato abbiamo fatto pace
vediamo quanto dura

adesso sono un pò più calma, un pò più lucida
è quasi un mese che non vedo la suocera e mi sento benissimo

e a voi come sta andando?
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 17 feb 2009, 14:46

Ciao Caterina,
qui va che dopo 5 meravigliose settimane in cui non ho visto i suoceri, domenica scorsa mi è toccato rivederli. Non ce la posso più fare.
Mi mancano 4 settimane al termine e in queste 4 settimane voglio esercitare il mio diritto di donna incinta di fare quello che mi pare E BASTA!

Tanto per farvi rendere conto, ecco una foto di tutta la roba azzurra che mia suocera mi ha regalato prima (ma soprattutto DOPO) aver saputo che aspetto una femmina:

http://img152.imageshack.us/img152/5817/azzurroei1.jpg
Mamma dal 09.03.09

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 16:13

ma ti ha regalato tutto quella roba lì
:urka
sono stupita
lasciamo stare che non ha azzeccato il colore
ma almeno si è data da fare con gli acquisti
non puoi rivendere tutto?
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 17 feb 2009, 16:22

caterina69 ha scritto: non puoi rivendere tutto?
Certo! Infatti non ho nemmeno tolto i cartellini :ahah
Io sono una donna pratica, non mi importa se vestirò la bambina di azzurro (anche se l'intenzione di mia suocera era proprio di far capire che voleva un maschio).
Però oltre al colore ha proprio sbagliato la stagione: mi ha regalato le cose di ciniglia per luglio! :ahaha
Vabbè, diventerò ricca su Ebay :fischia
Mamma dal 09.03.09

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 16:27

LadyRock ha scritto: anche se l'intenzione di mia suocera era proprio di far capire che voleva un maschio
ma non ne ha già avuto uno di maschio???
deve rifarsi anche con gli altri?
ma...
anch'io venderei tutto... senza problemi
da noi hanno aperto un negozio dove ritirano tutte queste cose e il nuovo poi lo trovi a metà prezzo
caterina

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 feb 2009, 9:47

:sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 feb 2009, 15:38

ummamma quanta roba!!!

la giacchina azzurra in prima fila è carinissima (e a mio figlio che è maschio non la metterei), ma se a te non piace fai benissimo a rivenderla

però una tutina di ciniglia per i primi giorni prendila, che la tata se ne esce dal tuo pancione a 37° e non credo che in casa avrai la stessa temperatura. poi passerai gradualmente al cotone, ma per le prime 2 settimane non mi sentirei proprio di lasciarla solo coi vestitini estivi (ciucciolo è nato in aprile ma anche in ospedale dove la temperatura era caraibica le tutine di ciniglia per lui ci volevano, e sopra una bella copertina di lana).
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 18 feb 2009, 16:32

se poi succede come l'estate che è nata emma, altro che ciniglia!
faceva un freddo cane e pioveva di continuo
poi si passava da dieci gradi a 35 da un giorno all'altro!
e quindi un giorno con la ciniglia e il giorno dopo solo con il pannolino
caterina

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2009, 16:57

Uhm sì ok... ma dopo che ti aveva fatto capire che voleva il maschio, cosa otteneva? Di farti partorire a Casablanca? :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2009, 22:25

lady lasciando perdere la tristezza del regalo e del colore e volendo guardare al pratico, io le tutine in ciniglia le terrei: a giulio, che è nato il 28 agosto con 40 gradi all'esterno, le ho messe i primi 3-4 giorni; anche xché in ospedale c'è l'aria condizionata e anche a casa la sera rinfresca... io ti consiglio di tenerle, almeno da quel punto di vista!!!

poi l'altro giorno la strega è venuta per il caffè... insieme a mia cognata e a mia nipote! non potete neanche immaginare... :che_dici
martina, gelosissssssssssssssssima del fatto che SUA nonna (ma x me se la può tenere stretta...) avesse preso in braccio giulio, ha cominciato prima a mettere il muso (e fin lì...), poi (visto che invece di smorzare la cosa, mia suocera l'aggravava dicendo frasi del tipo:"guarda che bello giulio, guarda che simpatico, tu invece con quel muso...") ha cominciato a tentare di torcergli il polso, la caviglia... :bomba

ok... ooooommmmm.... ooooooommmmm... io tranquilla le dico di non fare così, di guardarlo ma di non toccarlo xché è piccolino ancora... che a primavera poi ci avrebbe potuto giocare (sì sì, aspetta tu... forse la primavera del 2026...) e mia suocera che fa??? "dai giulio, PRENDIAMO A CALCI martina!!!" e poi:"e adesso tiriamole il codino!!!".

MA CHE GIOCHINI INTELLIGEEEEEEEENTIIIII! complimentoni!!!! :bomba
che ve lo devo dire com'è finita? martina che tantava di prendere il piede di giulio per tirarselo in testa, giulio che tentava di agguantare il codino della cuginetta e io che cercavo il modo gentile per evitare che si facessero male!!!! giulio ha cominciato a divincolarsi e a strillare (chiaramente... :che_dici ) e ad un certo punto l'ho visto scivolare giù dalle braccia di mia suocera!!! :urka

io ovviamente ero lì a portata di mano e immediatamente l'ho ripreso, avendo anche la prontezza di spirito di non fare gesti bruschi o dire cose fuori posto; e lei:"eh! ma si agita... non si può tenere!!!".

gnnnn... gnnnn...

1, 2, 3, 4, ... 100, 101, ... 1000, 1001, 1002 ... 10287465834692739374

ok. messa sottosopra casa, fatto innervosire giulio e scompensato tutto il mio pomeriggio, sono andate via.
ricordandomi perché erano 5 mesi che non le facevo venire. e confermandomi che faccio bene a lasciare le cose come stanno!!!!!!! :fischia
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 19 feb 2009, 3:17

Lin ha scritto:lady lasciando perdere la tristezza del regalo e del colore e volendo guardare al pratico, io le tutine in ciniglia le terrei
Lin, io ho intenzione di tenere TUTTO. Fra un anno inizierò a vendere i vestitini che Lisa magari non avrà mai messo e diventati troppo piccoli.
Del colore davvero non mi importa niente, sono troppo pratica per badare a queste cose :ok

Certo che tua suocera è brava ad istigare alla violenza!
Perchè non va in America ad allenare i campioni di Wrestling? Almeno te la togli dalle palle :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 feb 2009, 11:57

LadyRock ha scritto:Certo che tua suocera è brava ad istigare alla violenza!
Perchè non va in America ad allenare i campioni di Wrestling? Almeno te la togli dalle palle :sorrisoo

che ideona!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 feb 2009, 12:39

Buongiorno :bacio
Mi spiace ma con nuovo metodo proposto da Calendula non riesco proprio a collegarmi.........non ho tempo......anche ora scrivo tra una lavatrice e l'altra.
Novità non ne ho, tanto le cose son sempre quelle.
Un abbraccio a tutte, e in particolare alla panzottona di Lady :bacio_guancia5:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 feb 2009, 12:53

Lin ha scritto: e mia suocera che fa??? "dai giulio, PRENDIAMO A CALCI martina!!!" e poi:"e adesso tiriamole il codino!!!".

MA CHE GIOCHINI INTELLIGEEEEEEEENTIIIII! complimentoni!!!!
la mia fa lo stesso, ma come bersaglio usa suo marito e preferisce armare il piccolo (piccolo... 18 kg di vitello) con oggetti vari (paletta, secchiello, ...)

da un po' di tempo ho mandato a 'fanculonia le buone maniere e glielo dico chiaro e tondo che non mi piace che gli insegni quelle cose, che non voglio, le spiego che lui è troppo piccolo per capire che è solo un gioco e pensa che sia sempre giusto picchiare, che poi mi fa male, che non va bene, che... insomma, l'avete capito, e indovinate un po' che fa lei?
mi ride in faccia
e non per modo di dire
quando poi glielo dice suo figlio, dopo mesi che glielo dico io e che mi lamento con lui che la difende (la solita trafila, insomma), lei fa l'offesa e non parla più, ma solo finchè lui è presente, perchè appena le da le spalle lei fa come e peggio di prima e continua a ridermi in faccia
:pistole :martello :bomba

LADY mi sembra un'ottima scelta :ok

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 19 feb 2009, 13:29

ciao farfalla
sai che ti ho pensata tanto ultimamente e soprattutto a tua suocera?
ho scoperto emma che si è infilata dei giocattoli (a forma di bicchiere che si mettono uno dentrol'altro... e capovolti sono utilizzati per fare le torri, ho reso l'idea) insomma se li è infilati amo di guantoni e mia suocera si lasciava prendere a pugni intesta senza nemmeno cercare di farla smettere.
adesso non so da dove sia venuta questa idea alla bambina ma l'ho bloccata immediatamente. l'ho sgridata e le ho spiegato di non farlo perchè è un gioco molto brutto.
il risultato... tutte e due volevano andare a giocare in un'altra stanza così io non li vedevo! :urka

le nostre sembrano tante parole al vento...
caterina

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 feb 2009, 15:50

penso che ai bambini venga spontaneo provare a giocare anche in questo modo
poi se vedono che gli adulti di riferimento disapprovano, capiscono che non si fa

se invece quelli approvano o, peggio ancora, glielo insegnano prima che gli venga in mente da soli...

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”