GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da jessica78 » 19 feb 2009, 13:09

BUONGIORNO!

Tanti :bacio ai piccoli malatini

:yeee x l'eco della mamma di Kyky che è andata bene

Per quanto riguarda i denti devitalizzati... bè la capsula viene messa solo per un fattore estetico, perchè poi il dente tende ad annerire e non è proprio bello a vedersi, il punto fondamentale è di che denti si tratta? Se si tratta di molari, possono anche stare così, ma se sono incisivi è imbarazzante.
Io ho devitalizzato un incisivo laterale, la capsula non l'ho messa subito e quando il dente è annerito sembrava che me ne andassi in giro con un dente cariato marcio, era proprio brutto a vedersi!
Magari per dilazionare un po' la spesa nel tempo si può aspettare che inizi a scurire, il dentino che Alessio si è auto-devitalizzato contro il comodino ha iniziato a scurire dopo 2 mesi, insomma c'è un po' di margine di tempo per ammortizzare la spesa.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 feb 2009, 13:15

zerofolle_72 ha scritto:Uffa sono troppo preoccupata
E' da domenica che non fa altro che vomitare :che_dici
Oltre tutto non mangia niente..solo il latte della mattina lo beve di gusto (anche se poi a metà mattinata lo vomita :che_dici )
Pranzo merenda e cena una tragedia...proprio ora che stava rmettendo su peso ...
Ma il pediatra che dice? Perchè questo vomito?
Tosse? Virus intestinale?

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 19 feb 2009, 13:27

Ribuongiorno mamme!

:yeee per la mamma di Kyky! E tanti :coccola per i bimbi di Meg (ben riletta), Francesca, Meimi e tutti i malaticci, ma finirà prima o poi quest'inverno???

Francesca, ero io che ti chiedevo la ricetta ... va beh la torta mimosa è la torta margherita, quindi? Mi sa che farò la torta allo yogurt, tipo margherita ma con yogurt, ma piacerebbe metterci qualche decorazione particolare. Ok la candelina 1, ma poi? Magari faccio uno stampo con la carta di alluminio e metto lo zucchero a velo intorno ... semplice semplice ... oppure? Idee?

Anche Nik ancora non cammina, anche se è tra i più piccolini :sorrisoo Però sono 3 giorni che non fa che attaccarsi alle mani e girare, mentre prima lo faceva meno spesso!

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 feb 2009, 14:29

mare143 ha scritto:Buongiorno belle!

Kyky sono felice di leggerti così serena :sorrisoo
Ma adesso col maritino cosa avete deciso?

Triky non so proprio aiutarti però se hai il dubbio prendi queste cartine (oddio detta così sembra un'altra cosa :sarcastico: ) così te lo togli e stai tranquilla!

Ops scusate ma mi sa che in cucina c'è una pentola di fagioli in rivolta...scappo :vvvia:

Ps: a proposito voi li date i fagioli bianchi ai bimbi? E come li fate?
Si si quando ho chiesto per tel a mio marito di acquistarle ho aggiunto subito in farmacia perchè dava anche a me quell'idea... :ahaha :ahah
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 feb 2009, 14:29

mare143 ha scritto:Buongiorno belle!

Kyky sono felice di leggerti così serena :sorrisoo
Ma adesso col maritino cosa avete deciso?

Triky non so proprio aiutarti però se hai il dubbio prendi queste cartine (oddio detta così sembra un'altra cosa :sarcastico: ) così te lo togli e stai tranquilla!

Ops scusate ma mi sa che in cucina c'è una pentola di fagioli in rivolta...scappo :vvvia:

Ps: a proposito voi li date i fagioli bianchi ai bimbi? E come li fate?
Si si quando ho chiesto per tel a mio marito di acquistarle ho aggiunto subito in farmacia perchè dava anche a me quell'idea... :ahaha :ahah

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 feb 2009, 14:30

Buongiorno amiche!!!
anche qui fa freddissimo e io nn so più cosa mettere alle bimbe che oggi pomeriggio vogliono andare alla sfilata dei carri :x:

kyky :yeee x l'eco della mamma

meg ben tornata!! qui stiamo tutte un pò così...anche noi dall'influenzona di capodanno ancora stentiamo a riprenderci :aargh

mare arianna è stra-stupenda vestita da biancaneve!!!! :emozionee
ma poi col marito come va?? siete ancora sotto lo stesso tetto??

zero in effetti è strano che continui così a vomitare povero :coccola
gli stai dando anche l'enterogermina?? e quoto meimi dagli il latte visto che lo prende volentieri ma nn col biberon...a piccole dosi magari nn lo rivomita tipo col cucchiaino...lo so che è noioso xò magari te lo tiene :incrocini

meimi ti giuro che io ci penso sempre a quello che dici tu e infatti mi dispiace di sgridarla xò resta il fatto che il comportamento continua anche se nn la sgrido nn mangia niente, nn si vuole alzare la mattina insomma è sempre un rifiuto di tutto :buuu

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 feb 2009, 14:32

ah cmq anche livia nn cammina ancora :fischia

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 feb 2009, 14:35

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Kyky: approfitta di questa tranquillità per tornare pacatamente sull'argomento, non voglio gufarti eh... lungi da me l'intenzione, ma se non vi chiarite adesso rischi che la situazione si ripeta ad ogni ciclo :bacio

Qui è appena arrivato il costume da lupo x Alessio :-D , la mantellina da Cappuccetto Rosso per Kate invece l'ho preparata io, non vedo l'ora di vestirli, anche se andremo solo alla sfilata di martedì pomeriggio xchè domenica c'è il Comply-Battesimo.

Triky: l'acetone non dipende solo dall'alimentazione grassa, ma dal fatto che l'organismo ha esaurito gli zuccheri da bruciare e per creare energia inizia a consumare le riserve di grasso, capita di frequente dopo un periodo di malattia, un'influenza o quando l'organismo è debilitato .
Tu parli di odore di vino rosso... potrebbe essere, l'acetone da all'alito un'odore tipo di frutta marcia, Elena ha vomito? Riesce a mangiare?
Prendi le strisce, comunque se è acetone dovrebbe passare in 24/48 ore somministrando bevande zuccherine (ottimo il succo di frutta) ed evitando i grassi ( no: latte intero, formaggi, carni grasse, ecc).
Elisa, non ha vomitato ne avuto influenze al momento ha fatto un paio di settimane con "cacca caprina" poi a ripreso a farla normale, ha un po' di raffreddorino ma una cosa minima, unica cosa diciamo i dentini sta mettendo altri 2 molari...
Per il resto la vedo bene, ha fatto un paio di giorni in cui ha mangiato con meno entusiasmo ma qualcosa l'ha mangiato sempre, adesso sembra avercelo meno, comunque le ho sostituito la merenda di yogurt con un succo di frutta e dei cracker integrali...Grazie delle dritte....vi farò sapere cosa dicono le striscette!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 feb 2009, 14:54

consiglietto per l'acetone, essendo il mio pargolo soggetto a vomito acetonemico:
-ottime le strisce rivelatrici
-ottimo il biochetasi suppostine (o bustine se beve ma poi c'è il rischio del vomito)
-ottima la coca cola (con moderazione, ovvio)
-riprendere molto lentamente l'alimentazione con cracker, pane....

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 feb 2009, 15:00

come correttamente avete scritto l'acetone si innesca su un organismo debilitato (nel nostro caso virus gastrointestinale) e bisogna assolutamente evitare i grassi e latticini. Io se è il caso sostituisco il latte con latte di riso che è ottimo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 feb 2009, 15:36

Mi dispiace per i vs pupetti accidenti :coccola
con Edo sono molto fortunata, è praticamente sempre stato bene da quando è nato, solo un caso di dissenteria, ha vomitato un paio di volte e la candida alla bocca, del resto mai mai nulla, anche ai vaccini reagisce bene :incrocini
mmmm...domani abbiamo gli esami di scuola guida, speriamo vadano bene, poi mi aspetta un week end del cacchio, non vedo l'ora sia sabato prossimo che ci facciamo due gg in riviera a festeggiare il compleanno di Edo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 feb 2009, 16:33

Buon pomeriggio mamme,
passo di volata che devo lavorare :x:
Vi dico solo che stamattina Mati è caduta dal mio letto.
Aveva dormito tutta la notte con me nel lettone ma stamattina alle 9.30 dovevo andare al bagno. Ho aspettato che si svegliasse ma niente da fare e così alla fine ho messo il cuscino a sbarrare e sono corsa al bagno (accanto alla camera). Il tempo di farla e mentre entravo in camera l'ho sentita che cadeva per terra e piangeva.
Non vi dico che angoscia! Di solito se si sveglia si mette a sedere e piange invece stavolta in silenzio si è fatta mezzo letto a gattone e si è buttata però per fortuna credo che sia caduta di mani o piedi perchè non ho sentito la testa che batteva per terra ma ho sentito le manine.
Al'ho presa l'ho attaccata tanto doveva prendere il latte e si è calmata subito. Quando ha finito rideva e cercava di ributtarsi giù dal letto :che_dici Io invece piangevo come una cretina. Che madre degenere, mi sento una mer*a!
Vabbè ora vado
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 19 feb 2009, 16:36

ciao bellezze come state???
io tutto ok , un po' esaurita ma ancora viva! figlia, pancia , lavoro , marito.. lavori a casa ecc... ancora ci sono!

ieri ho avuto una bvrutta disaventura con Sofia, mentre le facevo il bagnetto ho sentito che tossiva in modo strano come avesse ingerito qualcosa!!! ma che cosa!!!!!
insomma per faverla breve, aveva taglaito con denti un pezzetto di etichetta dello shampoo mustela di cellophan duro.
l'ho capovolta ed ha dato di stomaco, ed e' uscito pure quel pezzetto. ma come ho fatto a fare tutto da sola e con che freddezza. istinto materno????
poi quando ho visto che tutto era andato a posto sono crollata!

vi lascio Sofia gira qua e la !!!
bacioni
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 feb 2009, 17:17

LIEB benvenuta nel club :hi hi hi hi
tutti cadono..chi prima chi dopo....
la mia scende agilmente dal letto pure mentre dormo...menomale che la becco sempre sta fuggitiva :che_dici

SARITA a me successe con un pezzo di grana ..aveva molto catarro Alice...tossì mentre mangiava il grana...le venne sù il catarro ..il naso lo aveva chiuso..insomma non riusciva a respirare...era diventata rossa..poi blu.. alla fine lanciava gli occhi all'indietro e sveniva :buuu
non vi dico cosa ho provato :buuu
l'ho rivoltata sottosopra ma lei non aveva un pezzo duro incastrato ..ma catarro che la soffocava..grazie a dio poi le è venuto un conato ed è riuscita a rigettare ..
non dò più il grana quando hanno la gola irritata ora :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 feb 2009, 17:31

Ciao a tutte!
Oggi non sto bene.... ho un'ansia fortissima e mi sento lo stomaco bloccato. Al lavoro ci sono deelle cose che mi urtano e mi preoccupano, ma cavoli..... non mi era mai capitato di stare così!

A parte questo, oggi sono arrivate le rosse con un giorno d'anticipo! Nemmeno il tmpo di pensare se potessi essere o meno incinta!!!
Ma va bene così!
Mio marito ha detto che dobbiamo "impegnarci" di più :hi hi hi hi ........... beh, ha ragione, lo sto trascurando un po'! :fischia

Ho letto di bimbi malati.... :incrocini a tutti.

A proposito.... qualcuna di voi ha già fatto il vaccino MORBILLO-PAROTITE-ROSOLIA?
A me hanno mandato la lettera con appuntamento il 4 marzo, ma ho già spostato perchè quel giorno sarò in gita con la scuola.
Ma cavoli..... perchè così presto?
Mi hanno detto che adesso si fa dopo il compimento dell'anno e prima dei 15 mesi!
Voi cosa sapete a riguardo?

Baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 feb 2009, 18:45

meimi75 ha scritto:LIEB benvenuta nel club
tutti cadono..chi prima chi dopo....
la mia scende agilmente dal letto pure mentre dormo...menomale che la becco sempre sta fuggitiva
Grazie Meimi quanto mi rincuori :cuore
Ma per andare al bagno se lei dorme come fai?
Il problema è che lei appena mi allontano di 1 cm da lei si sveglia :che_dici
Sarita: ma cosa vedo????
Incinta di 8 settimane????Ma che meraviglia!!!!! Complimenti :clap
Ma quante cose mi sono persa in questo periodo che ho lavorato come una pazza?? :bomba
Maestrina: Vaccino? Eccoci all'appello!! Abbiamo fatto il vaccino martedì: lei quello MORBILLO-PAROTITE-ROSOLIA e io il richiamo dell'antitetanica. Mamma che dolore! Lei ha pianto tanto perchè il famaco pizzicava io non ho pianto ovviamente ma il braccio mi fa ancora male :grrr Cmq stavolta glielo hanno fatto sul culetto e le ha dato meno fastidio appena passato il bruciore e ci hanno detto che potrebbe venirle un piccolo morbillino tra 8-12 giorni con febbre e bollicine. Speriamo di no :incrocini
KYKY: sono veramente contenta che tua mamma stia bene. Meno male! :ok
Zero: :incrocini però anch'io sentirei il pediatra e seguirei i consigli di Mega proposito ... BENTORNATA MEG
Che dimentico? Un :bacio a tutti i piccolini malatini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 19 feb 2009, 20:06

maestrina, io ho fatto oggi a joele il vaccino morbillo rosolia..... per adesso tutto ene ma i sintomi possono venire anche dopo 10 gg... possono venire pntini rossi e un po' di febbre... lo hanno fatto sul braccio è stato bravissimo come al solito.
cammina veloce ormai si fa tutta la casa in piedi!!!!
ha 8 denti ... per fortuna sta bene di salute, a volte grida un po' urla!!! ma capricci pochi..

scappo ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 19 feb 2009, 21:10

Buonasera a tutte

il pedaitra dice che secondo lui è un virus mi ha dato da mettergli delle suppostine per bloccare vomito (peridol)...ma non mi convince ormai è da domenica che andiamo avanti così

Oggi a pranzo ha mangiato mezzo piatto di pastina e poi..........vomito

Dopo mi indicava il piatto.....si è finita la pasta e quasi mezza robiola :che_dici

Merenda succo di frutta e biscottino

Cena non ha voluto assaggiare la pastina con la carne allora gli ho dato mezzo formaggino e gli ho cotto la pasta con olio e parmigiano...se ne è mangiata metà.....

Che vi devo dire? Non ci capisco niente ...mi pare strano che proprio non vuole mangiare la pastina, ma altre cose si

Ed è strano anche che non vomita sempre....

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Un bacio a tutte :bacio

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 20 feb 2009, 0:00

Ciao a tutte!!!
Siamo tornati!!!!!!!!!!!!
Ragazze siamo state benissimo, Margherita si è divertita un sacco a giocare con la sabbia e a fare i bagnetti!!!E' diventata la mascotte del villaggio...bravissima, si girava sempre in direzione di chiunque e dispensava sorrisi. In aereo poi un angelo...
Appena riesco metto qualche foto...
Sabato festa per la piccoletta!!Stasera ho preparato tutti gli abbobbi...non vedo l'ora di festeggiarla con tutti gli amici!Alle maldive è stato bello perchè ci hanno addobbato il tavolo della cena con tutti i fiori e la scritta auguri fatta col riso rosso!!E ovviamente tortina...
Anche Margherita ancora nn cammina!
Mando tanti baci a tutti i febbrarini!e alle mamme...ovvio.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 feb 2009, 0:39

BEntornata :yeee :yeee :yeee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”