GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
giochi 0-12 mesi
-
manum
- New~GolGirl®

giochi 0-12 mesi
Ora io mi chiedevo....quali giochi scegliere per la mia bimba di quasi 9 mesi? non solo che giocattoli acquistare/creare, ma anche quali giochi sono più indicati per l'età, più costruttivi (imparare a gattonare o ad alzarsi) e più divertenti....E soprattutto, come riuscire ad insegnarle a giocare da sola?? lei non ne vuol sapere....Pensavo eventualmente di acquistare qualche libro specifico.
cmq, per la mia esperienza a 9 mesi la mia principessa viziata:
-ormai schifa la sdraietta;
-box: autonomia da sola 5 minuti (con tutti i suoi giochi dentro); autonomia con qualcuno che da fuori le "fa compagnia":10 minuti. E non si fila affatto i manici cui dovrebbe attaccarsi per tirarsi su;
-tappeto (quello a puzzle): autonomia da sola 1 nanosecondo ; autonomia con qualcuno che gioca con lei: dai 10 ai 30 minuti (e canto l'alleluia!!) E non ci pensa proprio a girarsi per tentare il gattonamento. Le piace staccare i pezzi del tappeto.
- seggiolone: 10 minuti da sola, 30 con un compagno di giochi.
- davanti al cartone B.E. (non so se si può dire il nome): ammaliata per l'intera durata del cartone (circa una ventina di minuti)...lo so che non si dovrebbe metterli davanti al video, ma anche noi dobbiamo sopravvivere!!!
le piace: buttare le cose a terra; percuotere oggetti rumorosi; vedere la mamma che mima "nella vecchia fattoria" soprattutto quando fa la mucca!! e bubù settete. Giochi (sonagli, carion, pupazzi e "centri attività") riescono ad intattenerla ben poco.
-box: autonomia da sola 5 minuti (con tutti i suoi giochi dentro); autonomia con qualcuno che da fuori le "fa compagnia":10 minuti. E non si fila affatto i manici cui dovrebbe attaccarsi per tirarsi su;
-tappeto (quello a puzzle): autonomia da sola 1 nanosecondo ; autonomia con qualcuno che gioca con lei: dai 10 ai 30 minuti (e canto l'alleluia!!) E non ci pensa proprio a girarsi per tentare il gattonamento. Le piace staccare i pezzi del tappeto.
- davanti al cartone B.E. (non so se si può dire il nome): ammaliata per l'intera durata del cartone (circa una ventina di minuti)...lo so che non si dovrebbe metterli davanti al video, ma anche noi dobbiamo sopravvivere!!!
le piace: buttare le cose a terra; percuotere oggetti rumorosi; vedere la mamma che mima "nella vecchia fattoria" soprattutto quando fa la mucca!! e bubù settete. Giochi (sonagli, carion, pupazzi e "centri attività") riescono ad intattenerla ben poco.
- elivero
- New~GolGirl®

Re: giochi 0-12 mesi
Ciao.... argomento interessante. Io ho una bimba di 7 mesi e mezzo e più o meno ha la stessa tolleranza al gioco che descrivi tu. Lasciarla da sola è improbabile, mi manca il box che lo testo in questo giorni. Forse ci sono libri a riguardo, magari qualche gollina più esperta! Aspettiamo...
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Attendo anche io risposte, Veronica segue più o meno il ritmo della bimba di manum
Anche mentre le preparo la pappa lei si lamenta nel seggiolone. Se io (o altri) giocano con lei, ci sta abbastanza anche sul tappeto puzzle (anche lei adora staccare i pezzi e morderli...!) ma da sola no! Per di più tenta sempre di alzarsi in piedi con cadute rovinose e quindi non mi fido molto a lasciarla proprio sola sola!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
-
danielina76
- New~GolGirl®

Ciao, Chiara ha 11 mesi e va matta per i libri, che sfoglia e che fa sfogliare da chiunque le capiti a tiro. Se poi ci sono gli animali e ad ogni pagina le si fa il verso e' contentissima! E' capace di straci piu' di mezz'ora e sfogliare le pagine sviluppa tantissimo la manualita'. Poi a lei piace tutto quello che fa rumore/musica. Per gattonare per noi e' stato utile il mare, la mettevo sul bagnasciuga e la voglia di fare il bagno era tale che alla fine si e' mossa per raggiungere l'acqua. Metterle qualche gioco che le piace tanto vicino ma non troppo?
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
- kik
- Bronze~GolGirl®

anche per Ginevra è così. Schifa i giochi e passa ore a sfogliare i libri...danielina76 ha scritto:Ciao, Chiara ha 11 mesi e va matta per i libri, che sfoglia e che fa sfogliare da chiunque le capiti a tiro. Se poi ci sono gli animali e ad ogni pagina le si fa il verso e' contentissima! E' capace di straci piu' di mezz'ora e sfogliare le pagine sviluppa tantissimo la manualita'. Poi a lei piace tutto quello che fa rumore/musica.
per il resto anche la mia, da sola nel box 5 minuti, nel seggiolone 10 min. per terra NEIN, sul divano letto in cucina ci sta il tempo giusto per permettermi di mangiare :ahah
ma non gattona --> rotola.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

La mia piccoletta si intrattiene per poco tempo con i suoi soliti giochi che già conosce a memoria... ma è molto interessata a tutto il resto!!! In questi giorni ha giocato a lungo con le mollette da bucato
con la spugnetta umida che uso per pulirla dopo la pappa
con una collana di perle di legno
Al nido hanno dei cestini pieni di cose diverse e i bimbi amano tirare fuori le cose una per volta per esplorarle: portauovo in legno, portatovagliolo, spazzoline con setole morbide, scatolette, c'erano persino un mazzo di vere chiavi di metallo e una pipa (nuova!!). Stamattina Eva ha ciucciato circa 18 giochini diversi nel giro di 10 minuti
Al nido hanno dei cestini pieni di cose diverse e i bimbi amano tirare fuori le cose una per volta per esplorarle: portauovo in legno, portatovagliolo, spazzoline con setole morbide, scatolette, c'erano persino un mazzo di vere chiavi di metallo e una pipa (nuova!!). Stamattina Eva ha ciucciato circa 18 giochini diversi nel giro di 10 minuti
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- alessia26
- Master~GolGirl®

CHE SECCHIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :prrrr :prrrr :prrrrkik ha scritto:anche per Ginevra è così. Schifa i giochi e passa ore a sfogliare i libri...danielina76 ha scritto:Ciao, Chiara ha 11 mesi e va matta per i libri, che sfoglia e che fa sfogliare da chiunque le capiti a tiro. Se poi ci sono gli animali e ad ogni pagina le si fa il verso e' contentissima! E' capace di straci piu' di mezz'ora e sfogliare le pagine sviluppa tantissimo la manualita'. Poi a lei piace tutto quello che fa rumore/musica.![]()
per il resto anche la mia, da sola nel box 5 minuti, nel seggiolone 10 min. per terra NEIN, sul divano letto in cucina ci sta il tempo giusto per permettermi di mangiare :ahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- alessia26
- Master~GolGirl®

IO PER UN PO' DI AUTONOMIA sono anadata sul moderno............................
metto Rebecca(5 mesi) nel seggiolino attacato al tavolo con davanti il mio portatile e le canzoncine dello zecchino se la ride e batte le mani sul tavolo per anche un'ora....poi solitamente stanca morta si addormenta
metto Rebecca(5 mesi) nel seggiolino attacato al tavolo con davanti il mio portatile e le canzoncine dello zecchino se la ride e batte le mani sul tavolo per anche un'ora....poi solitamente stanca morta si addormenta
-
manum
- New~GolGirl®

anche io se voglio 20 min di PACE devo piazzarla davanti ai dvd di B.E.....ma posso dire il nome??
-
danielina76
- New~GolGirl®

Si si, proprio secchione...speriamo prometta bene!!
Dimenticavo che anche a Chiara piacciono le mollette, e le scatole piene di cose, che ama svuotare!
Dimenticavo che anche a Chiara piacciono le mollette, e le scatole piene di cose, che ama svuotare!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
- Mana75
- Original~GolGirl®

Penso che sia un'utopia! un bimbo così piccolo difficcilmente gioca da solo...... soprattutto in una stanza da solo....
Samuele ha all'incirca 11 mesi e mezzo..... e si diverte a tirare fuori tutti i giochi dai contenitori...... qualche mese fa gli abbiamo comprato il primi passi della Chicco..... ma solo ora... ha imparato a mettere le palline dentro il buco...... certo lo fa per un po'..... 1 minuto... ma poi inevitabilmente si stufa...... quello che ti posso consigliare è di comprare giochi adatti alla sua età.... poi puoi provare con il cucchiaio in legno.... una pentola vecchia, dei fagioli dentro una bottiglia di plastica..... il mio si diverte un sacco a tirarmi fuori tutte le salviette dal pacco..... o tutti i vestiti dal cassetto

Samuele ha all'incirca 11 mesi e mezzo..... e si diverte a tirare fuori tutti i giochi dai contenitori...... qualche mese fa gli abbiamo comprato il primi passi della Chicco..... ma solo ora... ha imparato a mettere le palline dentro il buco...... certo lo fa per un po'..... 1 minuto... ma poi inevitabilmente si stufa...... quello che ti posso consigliare è di comprare giochi adatti alla sua età.... poi puoi provare con il cucchiaio in legno.... una pentola vecchia, dei fagioli dentro una bottiglia di plastica..... il mio si diverte un sacco a tirarmi fuori tutte le salviette dal pacco..... o tutti i vestiti dal cassetto
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Bricla
- Expert~GolGirl®

a mia figlia piace il RE LEONE!!!!!!!!!! comunquye sul tappeto a puzzle da sola ci sta una mezz'ora sfogliando libri e ciucciando giocattoli cerca di mettersi in piedi si diverte se poi ci sono io vicina potremmo stare anche un paio d'ore, ha ottto mesi e mezzo gattona ma resta quasi sempre sul tappeto... con i suoi giochini 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- MimmiDile
- New~GolGirl®

DAI, DILLO COSI' LO PROVO ANCHE IO! Comunque anche Veronica ha scoperto il cestino con le mollette e lo adora! Io la infilo nel catino dei panni con il cestino e lei tira fuori tutte le mollette. Solo che se le mette pure in bocca e io temo che possa pizzicarsi il labbromanum ha scritto:anche io se voglio 20 min di PACE devo piazzarla davanti ai dvd di B.E.....ma posso dire il nome??
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- mony67
- Active~GolGirl®

ODDIO!!! Che tua figlia e mia figlia siano ...gemelle?manum ha scritto:Ora io mi chiedevo....quali giochi scegliere per la mia bimba di quasi 9 mesi? non solo che giocattoli acquistare/creare, ma anche quali giochi sono più indicati per l'età, più costruttivi (imparare a gattonare o ad alzarsi) e più divertenti....E soprattutto, come riuscire ad insegnarle a giocare da sola?? lei non ne vuol sapere....Pensavo eventualmente di acquistare qualche libro specifico.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- kik
- Bronze~GolGirl®

e li divora pure sti libri, eh??alessia26 ha scritto:CHE SECCHIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :prrrr :prrrrkik ha scritto:anche per Ginevra è così. Schifa i giochi e passa ore a sfogliare i libri...danielina76 ha scritto:Ciao, Chiara ha 11 mesi e va matta per i libri, che sfoglia e che fa sfogliare da chiunque le capiti a tiro. Se poi ci sono gli animali e ad ogni pagina le si fa il verso e' contentissima! E' capace di straci piu' di mezz'ora e sfogliare le pagine sviluppa tantissimo la manualita'. Poi a lei piace tutto quello che fa rumore/musica.![]()
Nel vero senso della parola però :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mony67
- Active~GolGirl®

bella idea!!! Alice adora il computer..quando capita che la tengo in braccio mentre sono al pc , scalcia, ride e vuole toccare la tastiera :ahahalessia26 ha scritto:IO PER UN PO' DI AUTONOMIA sono anadata sul moderno............................![]()
![]()
![]()
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
- alessia26
- Master~GolGirl®

prova e poi dimmi........mony67 ha scritto:bella idea!!! Alice adora il computer..quando capita che la tengo in braccio mentre sono al pc , scalcia, ride e vuole toccare la tastiera :ahahalessia26 ha scritto:IO PER UN PO' DI AUTONOMIA sono anadata sul moderno............................![]()
![]()
![]()
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Riccardo sul tappetone per terra resta anche mezz'ora da solo. Anche alui piacciono i libri, per non farglieli strappare e ,ettere in bocca gli do ' libri con le pagine in cartone rigido e spesso (capito quali??
) e poi ama mettersi in bocca i giochini e da qualche tempo sbate i giochinbi tra di loro per fare rumore, vorrà seguire le orme del padre musicista??
Quando mettiamo della musica rimane ancora più volentieri! Quando preparo la pappa resta nel seggiolone e gli piace rimanere a giocare con il cucchiaino anche dopo aver finito di magiare..
Comunque ho notato che i giochi se li inventa lui, ad esempio, lo fa impazzire giocare con le bottiglie di plastica vuote...
Quando mettiamo della musica rimane ancora più volentieri! Quando preparo la pappa resta nel seggiolone e gli piace rimanere a giocare con il cucchiaino anche dopo aver finito di magiare..
Comunque ho notato che i giochi se li inventa lui, ad esempio, lo fa impazzire giocare con le bottiglie di plastica vuote...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
tarantina
io devo dire di essere fortunatissima, a Luca basta un pacchetto di fazzoletti e ci va avanti delle mezz'ore a guardarselo e rigirarselo. Poi quando si è stufato cambio oggetto, niente di particolare però, cose sceme tipo i tubi dello scottex finito, un foglietto, ovviamente adora la tastiera del computer il cellulare il telecomando e i bottoni nell'ascensore 
- Alex79
- Expert~GolGirl®

anche a riccardo piace tanto mordicchiare il pacchetto di fazzoletti!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori