GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prese della luce, istruzioni per l'uso ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Le prese della luce, istruzioni per l'uso ?

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 11:13

Ciao ragazze.
Angelo è attirato dalle prese della corrente, dai bottoni e appena mi giro tenta di inserire le prese nella corrrente elettrica. Ho passato mesi a toglierli tutto e cercare di tenerlo lontano. L'altra sera però ho deciso di insegnarli a usare le prese in maniera corretta e anche a metterle nella presa nella maniera giusta. E lui ha imparato tutto contento. Io ero lì che guardavo non lo lasciavo da solo. Ora quando lui vuole farlo mi tira per mano e vuole che sto li a guardarlo. Stesso discorso con forbici, coltelli e forchette. Piuttosto che togliergli tutto gli insegno come prenderli in mano senza farsi male.
Purtroppo una sera ha preso per mano lui che lo guardava con una faccia così :urka mentre lui inseriva la presa elettrica.

Voi come vi regolate ? Insegnare o togliere ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le prese della luce, istruzioni per l'uso ?

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 11:23

A me fanno ancora molta paura,quindi le prese le ho chiuse,con una cosa speciale che tolgo quando mi servono.Per quel che riguarda forbici,coltelli etc... quando mi aiuta ad apparecchiare la tavola, porta le sue posate tutte,ma le nostre solo cucchiai.
Forse perchè ancora piccolo,magari più avanti gli insegno anche io come usarli.

:sorrisoo Sabry
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 11:44

Alcune cose gliele insegno, altre gliele vieto ancora.
I coltelli non li può toccare... idem le prese di corrente ad eccezione di quella del bagno dove infiliamo la spina del phon per asciugarci i capelli però lo faccio sempre con la mia mano sulla sua.
La mia fortuna è che, phon a parte, non è interessato ad altre prese di corrente :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 11:45

Ciao cara, io credo che sia ancora troppo piccolo per imparare a maneggiare degli oggetti pericolosi, preferisco che impari che certe cose non si toccano perchè potrebbe farsi male.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 11:49

Forbici e coltelli sono assolutamente out. le prese le ho ancora coperte con le mascherine apposta della chicco. ma non sembra molto interessato all'uso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 11 ott 2007, 12:25

C'è tempo x usare queste cose.
Le prese io le tenevo chiuse con del semplice nastro adesivo, quando aveva la fissa delle prese, ora passata la fissa, sono scoperte. Ma in giro sto arrenta a non lasciare niente di appuntito e di metallo.
Lui ha il suo coltello e forchetta (appositi) e gli altri non si toccano, fuori dalla sua portata
Le forbici iniziamo ora, quelle dalle punte tonde e la mia mano è sempre sulla sua e vai di colla :ahaha
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 13:33

fORBICI E COLTELLI SONO FUORI DALLA SUA PORTATA, LE PRESE SONO PURTROPPO UN ALTRO DISCORSO :buuu ABBIAMO MESSO OVUNQUE I COPRIPRESA, MA LA FURBETTA HA IMPARATO A TOGLIERLI E DOPO AVERLO FATTO CERCA DI INFILARE DI TUTTO DENTRO , COTTON FIOCC, PENNE, MOLLETTE, MATITE...SIAMO DISPERATI!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 13:43

:ahaha Cristiana la tua bimba è bellissima,me la immagino presa ad infilare l'impossibile nelle prese.

:ahaha :ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 13:46

topinamburg ha scritto::ahaha Cristiana la tua bimba è bellissima,me la immagino presa ad infilare l'impossibile nelle prese.

:ahaha :ahaha
:cuore :emozionee
Ti ringrazio! Vedessi la faccia impegnata con la lingua in mezzo alle labbra e la fronte corrucciata mentre si impegna a infalare qualcosa di troppo grande, se non fosse pericoloso la lascerei fare e mi gusterei la scena!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 ott 2007, 14:53

Anche noi coltelli e cose pungenti a distanza, prese con copripresa. Per quanto riguarda il togliere i copripresa noi abbiamo comprato quelli della prenatal e ne sono molto soddisfatta....infatti si possono togliere solo usando una chiavetta speciale, altrimenti nisba (non ci si riesce neanche noi senza chiavetta)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 14:57

Igdrasil ha scritto:Anche noi coltelli e cose pungenti a distanza, prese con copripresa. Per quanto riguarda il togliere i copripresa noi abbiamo comprato quelli della prenatal e ne sono molto soddisfatta....infatti si possono togliere solo usando una chiavetta speciale, altrimenti nisba (non ci si riesce neanche noi senza chiavetta)
Veramente? Bisogna che vada a vedere! Noi abbiamo quelle dell'ikea e non valgono una cicca

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 ott 2007, 15:14

cristiana ha scritto:
Igdrasil ha scritto:Anche noi coltelli e cose pungenti a distanza, prese con copripresa. Per quanto riguarda il togliere i copripresa noi abbiamo comprato quelli della prenatal e ne sono molto soddisfatta....infatti si possono togliere solo usando una chiavetta speciale, altrimenti nisba (non ci si riesce neanche noi senza chiavetta)
Veramente? Bisogna che vada a vedere! Noi abbiamo quelle dell'ikea e non valgono una cicca

Già già....la cosa importante è poi tenere una chiavetta sempre in posto tattico per te, altrimenti rischi di non riuscire più a toglierle :urka

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 15:18

si si anche io quelli con la chiavetta,ottimi.

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da mauro » 11 ott 2007, 15:45

le ultime prese a norma non hanno bisogno di copripresa.... se andate a vedere bene hanno una protezione interna che impedisce di infilare cacciavite ecectera.
la protezione si sblocca solo inserendo una spina

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 ott 2007, 15:52

mauro ha scritto:le ultime prese a norma non hanno bisogno di copripresa.... se andate a vedere bene hanno una protezione interna che impedisce di infilare cacciavite ecectera.
Questo lo sapevo....ma ..... non mi fido :buuu :buuu :buuu
Conoscendo quella iena di mia figlia preferisco mettere protezione doppia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 16:57

I copripresa li ho anche io ma lui è un pezzo che li toglie tutti.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 17:00

mauro ha scritto:le ultime prese a norma non hanno bisogno di copripresa.... se andate a vedere bene hanno una protezione interna che impedisce di infilare cacciavite ecectera.
mauro mio marito è elettrotecnico eppure abbiamo tutte le prese protette: i bimbi sono in grado di fare l'impossibile!!! la protezione si sblocca nel momento in cui infili nella presa due cose (ad esmpio due matite o due cacciaviti) perchè li scambia per una presa......quindi.........copripresa!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 17:04

si mauro infatti anche a casa mia non ci sarebbe bisogno di mettere i copripresa, però visto che mio figlio potrebbe poi trovarsi in qualche posto dove magari ci sono ancora quelle vecchie e potrebbe riproporre degli esperimenti già provati in casa allora preferisco che lui trovi i fori chiusi così non fa alcuno esperimento!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”