GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da maskat » 19 feb 2009, 13:23

Katia68 ha scritto: Età: Tiziana, Maskat ma ancora siete due ragazzine!!!! :bacio
Grazie :sorrisoo

Jacopo ha rifiutato pappone pure al nido... Si è proprio stufato :grrr
Adesso iniziano le crisi sul... "cosa fargli mangiare" :martello
Io gli ho sempre fatto assaggiare tutto xò prima almeno 1/2 pappone glielo propinavo :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 13:29

Come ti capisco....! E' bellissimo quando li senti stretti a te e riesci a farli addormentare anche così..il problema è che non può essere la regola.....ahimè...
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2009, 13:29

tiziana72 ha scritto::sorrisoo
Sonno: io ho sempre fatto addormetare Fedino nel suo lettino, la sera lo mettevo giu', ritale di carezzine e ciao ciao con la mano, chiudevo al porta e lui prendeva sonno da solo..Stupendo..che si vuole di piu'?
A me sta capitando esattamente il contrario.
Per comodità, pigrizia o xè lo abbiamo fatto anche con Alessia :fischia , lo abbiamo sempre fatto addormentare nel lettone x poi spostarlo.
da qualche sere lo vedo sofferente, mi indica lui stesso che vuole andare nel lettino :urka
Ed io ho colto l'occasione al volo :fischia Due carezzine, il solito inventario (Jacopo prima di addormentarsi chiede dove sono tutte le persone che conosce :che_dici ) e nanna :urka
Addirittura ieri sera... Mi ha chiesto l'acqua e io gli ho detto che sarei andata in cucina a prenderla... Mi dice "ciao, ciao"
Torno con l'acqua, beve e di nuovo "ciao, ciao" a quel punto l'ho salutato e sono andata in un'altra stanza x spiarlo :sorrisoo
ebbene, si è messo giù e si è addormentato :urka :urka
E stanotte ha pure dormito :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 13:41

Maskat...non sai che darei perchè anche Matteo facesse così la sera prima di addormentarsi...!
Il nostro rito è: cena, Casa di Topolino e canzone della buonanotte (se non da' segni di voler crollare prima)....poi chiama il papà e mi fa ciao ciao...braccia, ciuccio, nanna ma con tempi variabili e rigorosomante non con me, perchè se mi vede vuol stare solo con me in braccio a giocare e non si addormenta più....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 13:44

Katia68 ha scritto:Eccomi....
dunque: MAtteo mangia ancora tutto insieme però sempre più spesso vuole assaggiare ciò che mangiamo noi....ora ha assaggiato i cracker...per fortuna c'è mia mamma che gli fa assaggiare cose nuove...io sono più fifona e ho il terrore delle reazioni allergiche....poi con la dermatite atopica che ha...
ciao Katia, scusa l'ignoranza... ma siccome anche il mio Damiano soffre di dermatite atopica (in genere peggiora col freddo, o i fastidi dei dentini... ho notato questi collegamenti): secondo te peggiora con alcuni cibi?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 13:52

Ragazze, io invece sul fronte cibo... do la stessa cosa ai miei bimbi.
Comincio col passato di verdure con parmigiano, poi carne a pezzettini e pastasciutta (adorano i fusilli).
Ogni tanto carne bianca o prosciutto.
Ovviamente anche le varianti (riso, legumi).
Assaggiano tutto dal nostro piatto se lo desiderano. Ma solo dopo che hanno mangiato le loro cose.
Purtroppo Damiano non mi mangia MAI il pesce :che_dici : ho provato con vari tentativi e neanche le uova (così queste gliele faccio mangiare così: faccio una crema con solo un cucchiaio di zucchero ogni tanto... quella la mangia il furbetto).
L'unica cosa è che Irene varia di più (assaggia tutto), mentre a Damiano sto andando sul verdura-ciccia-pasta (mi sa che lo annoio parecchio ultimamente).

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 13:56

Stanotte non abbiamo dormito.... Damiano ogni mezz'ora era in piedi o si lamentava.Ha svegliato anche Irene e ho dato il latte anche a lei.
Uff....
Veramente è faticoso: oramai va avanti così da tante notti.
Sto riflettendo se dargli qualcosa sulle gengive (anche se ho qualche titubanza per le controindicazioni)... Ma se qualche notte non resisto uso il vecchio metodo: passo il wisky sulle gengive....

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 13:56

dogghina ha scritto:
Katia68 ha scritto:Eccomi....
dunque: MAtteo mangia ancora tutto insieme però sempre più spesso vuole assaggiare ciò che mangiamo noi....ora ha assaggiato i cracker...per fortuna c'è mia mamma che gli fa assaggiare cose nuove...io sono più fifona e ho il terrore delle reazioni allergiche....poi con la dermatite atopica che ha...
ciao Katia, scusa l'ignoranza... ma siccome anche il mio Damiano soffre di dermatite atopica (in genere peggiora col freddo, o i fastidi dei dentini... ho notato questi collegamenti): secondo te peggiora con alcuni cibi?
Ciao. Belle le fotine nuove dei tuoi bimbi.... :emozionee Per la dermatite io credo che ci sia correlazione, però sinceramente non so con quali in particolare. Matteo è stato fortemente allergico alle proteine del latte vaccino (con manifestazioni di orticaria) e ha sempre avuto la pelle molto delicata...Sai cosa gli ha sempre dato un po' di fastidio? Quando si strofina con le braccia o le gambe a terra o su superfici con la polvere...e poi sicuramente alcuni detergenti (io per lavarlo uso sempre la babygella e l'avene bain e dopo il bagnetto gli spalmo l'avene trixera ...ma c'ha sempre le braccine ruvide e il faccino un po' irritato)....insomma, è una vera rogna! :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 13:58

ricordiamoci del titolo nuovo...
Per ora abbiamo
Settembrino (07) l'anno e mezzo ormai è vicino!
e
Settembrino 07 si festeggia il Carnevale

altri titoli?

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 13:59

dogghina ha scritto:Stanotte non abbiamo dormito.... Damiano ogni mezz'ora era in piedi o si lamentava.Ha svegliato anche Irene e ho dato il latte anche a lei.
Uff....
Veramente è faticoso: oramai va avanti così da tante notti.
Sto riflettendo se dargli qualcosa sulle gengive (anche se ho qualche titubanza per le controindicazioni)... Ma se qualche notte non resisto uso il vecchio metodo: passo il wisky sulle gengive....
:coccola :coccola il dentinale non dovrebbe creare problemi ..iol'ho usato anche per matteo che, come ti dicevo, è un soggetto allergico

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 13:59

dogghina ha scritto:ricordiamoci del titolo nuovo...
Per ora abbiamo
Settembrino (07) l'anno e mezzo ormai è vicino!
e
Settembrino 07 si avvicina il carnevale
Io quoto il primo... :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 14:01

Ho caricato qualche foto nuova del mio puffetto....c'è quella con la faccetta buffa che mi fa morire :ahaha

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 14:06

Katia68 ha scritto:Sai cosa gli ha sempre dato un po' di fastidio? Quando si strofina con le braccia o le gambe a terra o su superfici con la polvere...e poi sicuramente alcuni detergenti (io per lavarlo uso sempre la babygella e l'avene bain e dopo il bagnetto gli spalmo l'avene trixera ...ma c'ha sempre le braccine ruvide e il faccino un po' irritato)....insomma, è una vera rogna! :che_dici
Anche Damiano ha la pelle delicatissima: come te uso un detergente della babygella per il bagno e una crema per il viso dell'Avene. Una volta ogni tanto però, sul viso, gli dò un pò di crema al cortisone (molto di rado e quando vedo proprio la pelle che gli prude tanto).
Ho usato la babygella anche al mare (la scorsa estate)... l'unico bimbo che non si abbronzava mai :hi hi hi hi

p.s. grazie per le foto :emozionee

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 14:10

Katia68 ha scritto:Ho caricato qualche foto nuova del mio puffetto....
Quella del giovanotto in calzamaglia?
è belloccio... e come è cresciuto!
A questo punto cambia l'avatar!! :prrrr Anche se sembra quasi una femminuccia da quanto è venuto bene!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 feb 2009, 14:17

Effettivamente dovrei cambiare l'avatar...ma sono sempre in dubbio su quale foto scegliere :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2009, 14:29

ciao :buuu
qui siamo messi male... beh non esageriamo dai... però mi sto stancando di tutti questi malanni.
Se vi ricordate vi avevo raccontato che JJ sabato notte aveva vomitato. Poi basta. Lune mattina è andato al nido ma sono andata a prenderlo alle 12.15 perchè c'erano i miei qui. Ha fatto la sua bella nanna di 2 h e 15 poi mentre faceva merenda malvolentieri... :x: vomito.
Verso sera ha cominciato con la dissenteria... 5 scariche e poi ha vomitato pure la cena.
Il giorno dopo ho iniziato coi fermenti lattici... e intanto a me è venuto il vomito... non ho mangiato nulla per tutto il giorno, solo acqua (poca per volta) perchè avevo setissima... Beh, non ho tenuto nemmeno quella. :che_dici
Siamo andate dalla ped: continuare coi fermenti, dieta "in bianco", e continuare con antibiotico per la tosse sino a oggi (infatti il catarro persiste e l'orecchio nn era a posto), + aerosol 3 volte al giorno anche con broncovaleas.
Martedì sera tossiva da morire... poi è migliorato ma nn guarito.
Ieri sembrava che lato gastrointestinale stessimo meglio... e invece oggi lui ha ancora dissenteria e io nauseissssima. :x: Ho fatto colazione e basta, nn ce la faccio a mangiare. In compenso ho perso 2,5kg... :domanda GIA'??
Vabbhe, scusate il bollettino ma volevo sfogarmi...
Leggo gli arretrati se riesco....
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 feb 2009, 14:35

Ciuk mi dispiace! mi sa che avete ripreso quel virussaccio che gira da tutto l'inverno in varie forme. Speriamo vi passi presto. Mi immagino quanto sarai stanca. :coccola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 feb 2009, 14:48

Anch'io voto il 1° titolo

KATIA ho visto le foto :emozionee trovo che in quella con la calzamaglia ti assomiglia tantissimo

DOGGHINA ho visto anche le tue foto... Che belli :emozionee IRENE vestita da dalmata è carinissima :ok

CIUK :coccola Come va?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2009, 14:49

Ciao ragazze! Oggi pomeriggio sto a casa e quando si sveglia Alice la portiamo alla festa in maschera al centro commerciale. Non vedo l'ora di vestirla da dalmata :emozionee .
Quindi approfitto per passare a farvi un saluto :bacio .
Ho letto le ultime pagine, ma non riesco proprio a stare aggiornata :buuu .
Innanzi tutto, tante congratulazioni ad Elly :yeee :yeee :yeee . Forza, vedrai che ce la farai! Io non so se avrò mai il coraggio di ricominciare, forse dovrebbe succedere per sbaglio ... :fischia. In effetti la prima gravidanza è stata proprio così (poi, va bhè, è andata male...) altrimenti non so quando mi sarei decisa.
Tanto è vero che, riagganciandomi al discorso di Katia, anche io sono tra le anziane, classe 73.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 feb 2009, 14:56

Per il discorso "piccole pesti": Alice è vivace e prepotente. Sale dappertutto e in giro niente passeggino, cammina buona con la manina per un 20-30 minuti, poi comincia a "gasarsi" e corre di qua e di là e non c'è verso di fermarla :pistole . E quando la sgridi, lei ride e continua a fare come le pare, per farmi sentire servono le sculacciate, ma forti perché se non le fa male pensa che stia scherzando e continua a prendermi in giro :aargh . Ovviamente le sculacciate sono riservate a situazioni gravi (di pericolo) altrimenti quel culetto sarebbe sempre rosso!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”