GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 11:06

MARITA, stai tranquilla. Qui penso che nessuna ti farà il kazziatone xchè non vuoi sentire quelle della LLL :ok
La mia storia sul mancato allattamento dei miei figli è anche peggiore della tua...no problem! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 feb 2009, 11:11

Anche io ho usato il paracapezzolo, ricordo... :pistole
Quelle della LLL sono (senza offesa ed anzi con la massima stima) talebane estremiste....bisogna essere seriamente convinte come loro o depresse come lo ero io per seguire i loro (peraltro assolutamente adeguati) consigli! :bomba
Ha i ragione l'importante è che il cucciolo sia felice, l'importante è che lo sia anche tu...io per un periodo passavo il tempo a cercare di attaccarlo con conseguente nervosismo suo, depressione mia e scarsa attenzione alle sue giornate. Fino a che un giorno mi sono accorta ceh (come fa ancora adesso) si addormentava con una mia canottiera sul naso..come se volesse dirmi"mamy guarda che io ti voglio tanto bene anche senza la tua tetta, sono già un tuo grande fan e non è vero che senza quella non stabiliamo contatti intimi e tutte quelle cose che ti infilano nella testa in tutti i corsi e in tutti i giornali per mamme"...e lì ho capito.
Il mio era un senso di colpa anche perchè volevo credere di non avere niente, quando in realtà il cinghiale cresceva bene(dopo la prima settimana di crollo) ed in quanto ingordo (checchè ne dicano)non disdegnava mai l'aggiunta...io interpretai come segno che da me non prendeva. Boh.
:sorrisoo :sorrisoo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 feb 2009, 12:17

sinceramente non posso giudicare perchè non le conosco ma si insiste troppo con sta LLL ma che poi cosa fanno di miracoloso che le ostetriche non possono fare??
vorrei capire sta cosa...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:10

Aneste :cuore
Tu ed io nella stessa barca, eh? Un po' come tutte noi mamme-bibe...
Marita ci siam già parlate... Io credo che una risposta alla tua domanda potrebbe dartela Ishetta... Chissà se leggerà e avrà voglia di scrivere...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 14:28

olfersia ha scritto: Marita ci siam già parlate... Io credo che una risposta alla tua domanda potrebbe dartela Ishetta... Chissà se leggerà e avrà voglia di scrivere...

è dalle 12 che penso se rispondere o meno... :ahaha Che fai? Mi leggi nella mente? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:39

Ishetta :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2009, 14:39

vabbè mentre ishetta ci pensa rispondo io va...

Marita, LLL a parte (prima di leggere GOL nn sapevo manco che esistesse na lega del latte :ahah )...

io nn ho ben capito il tuo prob con l'allattamento, a quanto leggo cmq il latte ti esce, e tua figlia si attacca (paracapezzolo o no, anche io l'ho usato quei 20 gg che ho allattato)...poi per la questione traffico, tetta uscite etc e soprattutto marito...scusa se dò un giudizio MOLTO PERSONALE: MA CHI SE NE FREGA! :sorrisoo

chi se ne frega, se ti devi fermare e cacciare un pò di tetta..(macchè vi spogliate x allattare? :ahah :ahah ) x allattare? e poi quanto dura na poppata? 10min? 20? mica n'ora...e pure tuo marito.....oltre alla fascia che già ti suggeriva qualcuna, sono in vendita delle copertine ParaSeno x allattamento... :sorrisoo le emetti su e nessun vede nada..(e cmq è un gesto cosi naturale che chi ci vede qualcs di malizioso sta alal frutta secondo me...) :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 14:42

calavera ha scritto:e cmq è un gesto cosi naturale che chi ci vede qualcs di malizioso sta alal frutta secondo me... :sorrisoo
Anche secondo me :fischia :fischia
suvvia, ma parliamo di LA qui! :ahaha :ahaha io avrò bisogno della LLL col terzo se voglio riprovare ad allattarlo...perchè di mio sono proprio messa male :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2009, 14:43

MARITA ha scritto:sinceramente non posso giudicare perchè non le conosco ma si insiste troppo con sta LLL ma che poi cosa fanno di miracoloso che le ostetriche non possono fare??
vorrei capire sta cosa...

nn so il tuo legame con l'ostetrica, ma io sono stata dimessa con un foglietto in cui erano riportate setticamente le dosi x il primo BIBE..(e quando dico il PRIMO intendo solo il primo, poi abbiamo passato tre gg di inferno perchè nn avevamo capito che i bimbi urlavano dalla fame!!!).... avere una figura intermedia come consulente che ti spiega, ti aiuta, tisprona nn è male...nn credo che ti vogliano convincere poi a fare qualcs che tu nn voglia..fARCI una chiaccherata se ne hai lapossibilità nn guasta secondo me... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:45

Francy sì sì, qua parliamo di LA, ma... trovo bello che in questo spazio ci si possa confrontare anche sulla difficoltà di prendere una decisione... Noi che ci siamo passate sappiamo quale tormento sia ritrovarsi a dover scegliere... se con le nostre parole possiamo essere d'aiuto a qualcuna... io ne sono ben contenta!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 14:47

ishetta ha scritto:
olfersia ha scritto: Marita ci siam già parlate... Io credo che una risposta alla tua domanda potrebbe dartela Ishetta... Chissà se leggerà e avrà voglia di scrivere...

è dalle 12 che penso se rispondere o meno... :ahaha Che fai? Mi leggi nella mente? :ahah
Visto che Olfersia mi ha invitata a rispondere... non mi faccio perdere l'occasione. :fischia :prrrr

Innanzitutto una premessa. Ogni tanto mi capita di leggere questo topic, non per giudicare come qualcuno potrebbe pensare, ma perchè mi piace essere informata. Mi piace sapere prima di poter dare un consiglio, di qualsiasi tipo... poi ovviamente prendo dei granchi grandi come una casa anche io :che_dici o semplicemente il consiglio che posso dare non è adatto alla persona che scrive il post, come nel caso di Marita.
Parlavo proprio dell'argomento "Latte artificiale" giusto qualche giorno fa fra le mammukke. Quando ho iniziato a prendermi i miei spazi come madre e quando ho cominciato a non sentirmi una madre inadeguata ho avuto una reazione bruttissima, che non fa proprio parte del mio carattere: ho iniziato a pensare che chi non allattava al seno era una che non aveva voglia di sbattersi, non mi ponevo minimamente il problema del perchè non riusciva o non voleva allattare. (questo è quello che io definisco atteggiamento da "Talebane dell'allattamento", Aneste) Poi per fortuna anche dalle stron.zate si rinsavisce e ho iniziato a chiedermi delle cose. Ho iniziato a leggere fra le righe che spesso tante mamme non sono seguite a dovere da ostetriche e pediatri, che spesso si credono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, che spesso si deve rientrare al lavoro, che spesso l'inizio fra ragadi e mastiti è talmente doloroso che è più saggio per il nostro benessere mentale allattare artificialmente piuttosto che continuare a soffocare le lacrime. Dopo questa mia illuminazione ho incominciato a frequentare gli incontri della Leche League e ci ho trovato gente che davvero aveva inizi di allattamento allucinanti e ce l'aveva fatta. Questo è il motivo per cui consiglio le consulenti della LLL, perchè ne conosco qualcuna e sono "persone" fra l'altro molto più preparate di qualche ostetrica, che magari si è diplomata 30 anni fa e di allattamento sa poco o lavora in un ospedale che non lo agevola o meglio lo fa solo a parole. E con questo non voglio sminuire le ostetriche, sia chiaro. Però Marita, in qualsiasi situazione, l'ultima decisione spetta a te. Sei tu che devi decidere se vuoi fare totalmente LM, LA o misto. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 14:47

olfersia ha scritto:Francy sì sì, qua parliamo di LA, ma... trovo bello che in questo spazio ci si possa confrontare anche sulla difficoltà di prendere una decisione... Noi che ci siamo passate sappiamo quale tormento sia ritrovarsi a dover scegliere... se con le nostre parole possiamo essere d'aiuto a qualcuna... io ne sono ben contenta!!

Ma certo ELENA...era una battuta! Tutte all'inizio sono molto combattute...solo l'esperienza aiuta a capire dove si può migliorare o dove si potrebbe riprovare col LM col prossimo figlio, ecc... ma forse MARITA può davvero continuare con il suo LM :incrocini :bacio

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2009, 14:49

francybf ha scritto:
calavera ha scritto:e cmq è un gesto cosi naturale che chi ci vede qualcs di malizioso sta alal frutta secondo me... :sorrisoo
Anche secondo me :fischia :fischia
suvvia, ma parliamo di LA qui! :ahaha :ahaha io avrò bisogno della LLL col terzo se voglio riprovare ad allattarlo...perchè di mio sono proprio messa male :fischia

:ok
mah nn vorrei però che si cadesse in fazioni tra LA e LM, cosa x altro già successa tempo fa in questa parte del forum...almeno perchè secondo me le cose possono possono convivere tranquillamete... :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2009, 14:52

Ho iniziato a leggere fra le righe che spesso tante mamme non sono seguite a dovere da ostetriche e pediatri, che spesso si credono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, che spesso si deve rientrare al lavoro, che spesso l'inizio fra ragadi e mastiti è talmente doloroso che è più saggio per il nostro benessere mentale allattare artificialmente piuttosto che continuare a soffocare le lacrime
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:52

Francy lo so che era una battuta! :cuore Ho preso spunto dalle tue parole per dire una cosa che mi stava molto a cuore!!!

Calavera

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 feb 2009, 14:53

Dimenticavo...
Ishetta grazie!
:bacio

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2009, 14:54

molto spesso in questo topic ho letto frasi del tipo: siamo mamme anche col biberon e roba simile...
bah io nn mi sono mai posta questa differenzizzione (s emi lasciate sto termine), io semplicemente ho fatto un percorso, ishetta ne ha fatto uno, olfresia un altro...8adesso nn ricordo el storie personali di tutte..) però è vero quello che dice ishetta, se si ha la possibilità di palrare con una persona preposta all'argomento è piu facile instradarsi... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 14:58

calavera ha scritto:
mah nn vorrei però che si cadesse in fazioni tra LA e LM, cosa x altro già successa tempo fa in questa parte del forum...almeno perchè secondo me le cose possono possono convivere tranquillamete... :hi hi hi hi
Ma no dai ci sono io che sono carina, pacata e mai polemica
:ahah :ahah :ahah :ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 feb 2009, 14:59

Cala neanche io mi son mai posta questo problema....sarò madre degenere? :prrrr :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 feb 2009, 15:19

Ciao a tutte!! Eccomi ritornata!!!
Riguardo al fatto del LA... io con Cry non mi sono mai posta il problema di essere "una mamma di serie B" allattando con il LA. Sono passata tranquillamente (a parte un piccolo pianto quando ho preso la pastiglia x togliere il latte) al bibe esclusivo.
Devo dire che stavolta invece l'avevo presa davvero male. Forse sono partita convinta che stavolta ce l'avrei fatta, che la prima volta era stata negativa soltanto xchè mia figlia Cry era "pigrona" a mangiare, mangiava poco e lentamente anche con il bibe e quindi pensavo che era quello il motivo xchè il mio latte non arrivava. Invece lo stesso identico problema si è creato anche con Alessia: 1 goccia di colosto e 30-40g al max x pasto di LM!! Che sì, all'inizio bastavano, mentre poi più Ale aveva bisogno di latte e meno io ne producevo!! Cioè, sembrava ce ne fosse xchè usciva da solo, ma invece era solo quel 30-40g che non servivano a niente. Ho provato di tutto: tisane, tiralatte, un pasto si e uno no, ma non c'è niente da fare, il latte non aumentava, anzi diminuiva!! Poi c'era anche il fatto che nel forum delle mie amiche Ottobrine non si parlava altro di allattamento al seno, e io mi sentivo un pò "esclusa" e così mi deprimevo e mi sentivo "fallita". Poi invece parlandone soprattutto in questo topic ho ritrovato la serenità che avevo prima, potendo parlare di questo problema con tutte voi! E così ho superato quella fase negativa e ora sono felicissima di dare il LA anche ad Alessia, che è una gioia xchè già a 2 mesi aveva saltato il pasto notturno, e cmq anche prima dei 2 mesi quando ci alzavamo di notte x il pasto, dopo 20 minuti eravamo già a letto a dormire!! E poi se ho un impegno o non sto bene ho qualcuno che può darle il latte al posto mio!!
Penso che allattare al seno sia una cosa meravigliosa, ma anche non farlo ed essere serene è altrettanto favoloso!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”