GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da marghe » 18 feb 2009, 20:29

stefy :-D tutte belle notizie!!! :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 20:42

Stefy74 ha scritto:Sono tornata dalla visita :sorrisoo questa donna è un angelo vestito da anestesista! Fossero tutti così i medici!!! Persona gentile, delicata e soprattutto disponibile ad ascoltare... spero davvero che lunedì ci sia lei in sala operatoria :incrocini
Nessun grosso problema con la totale, mi ha detto che io sono una paziente facile dal punto di vista anestesiologico perchè sono magra :fischia e ho una bella bocca facile da intubare :ahaha Per cui mi farà la totale senza grosse remore :yeee e poi mi ha detto che nel post operatorio mi metterà una specie di pompetta attaccata alla flebo, all'interno della quale ci sarà morfina :hi hi hi hi
Ecco, così è un'altra cosa!!! :ok
Insomma, sono più tranquilla :ok
non valeeeeeeeee la pompetta magica a me non l'hanno mai messa...e dire che l'avevo chiestaaaaaaa!!!
va beh...mi hanno dato l'efedrina che cmq è roba buonissimaaaaaaaaaaaaa :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 20:45

altea077 ha scritto:Ragazze grazie per l'accoglienza.. :bacio .in effetti gli ospedali sono quasi tutti contro il cesareo per problemi di "costi"..ma perchè far crepare una di dolore e fargli mille stimolazioni o altro quando basta un taglietto zac e via... Il naturale a tutti i costi non va nemmeno bene..provarci si ma insistere no.nel mio caso potevano benssimo farmelo...dopo tutte quelle ore di sofferenza mia e di davide..io in quel momento ero sotto shok e non ci ho pensato minimamente...insomma alla fine è andata però ora le conseguenze mi limitano molto...e il rapporto con mio marito è cambiato tantissimo.. :x: .possibile che io devo stringere i denti ogni rapporto??? :x: non è poprio una cosa normale!! Mi sono rivolta al mio ginecologo (che si lavora in ospedale però è privato fuori di li) ma lui dice che non può decidere di farmi fare il cesareo...devo parlare con psicologo..mah speriamo...con quello che gli pago le visite non potrebbe scrivere due righine lui no :incrocini eh?? va bè... io tento la strada dello psicologo e speriamo...
altrimenti cambio gine... :che_dici
GRAZIE A TUTTE... :bacio :bacio
ma io mi chiedo...ma sono solo io sulla faccia della terra che quando ho detto "l'induzione non la voglio, la potete fare alla vacca della stalla, io voglio un cesareo!" sono stata accontentata senza nessun problema?? :domanda
è vero che nell'ospedale in cui ho partorito io tenevano appesa in bella vista nel corridoio del reparto la carta dei diritti della partoriente e del nascituro su cui era scritto a grandi lettere "la partoriente ha diritto di stabilire le modalità di parto"....ma che diamine...mi sembra di venire da un altro pianeta... :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 8:49

chicaluna, mi sa che sei una delle poche....e menomale che ci sono ospedali così però :ok :ok Io ho partorito 2 volte in 2 ospedali diversi ed entrambe le volte con parto medico (indotto con ossitocina)...ma quando imploravo un cesareo, mi hanno detto che potevo partorire da sola :che_dici Ah certo...con un utero che si è contratto grazie a una flebo :fischia :hi hi hi hi :martello
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 19 feb 2009, 10:09

si chica è assurdo..ma come dice francy loro tentano sempre fino alla fine di farti partorire naturalmente..con tutti i rischi e il resto piuttosto che tagliare.. :che_dici .è davvero allucinante... ma forse fanno cosi perchè ci sono donne che davvero nn vogliono sofffrire o provare e pagando oppure tramite conoscenze si fanno fare il cesareo...magari senza moitvo... io i miei buoni motivi li ho eccome!!! :aargh spero solo che la psicologa sia "cuore tenero" e che capisca la mia situazione..vi giuro che farò di tutto per ottenerlo...ho l'ansia e gli incubi di fare un'altro parto naturale... :x: :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 10:52

altea077, :incrocini :incrocini :incrocini x il tuo cesareo! Dove partorirai? :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 11:18

altea077 ha scritto:si chica è assurdo..ma come dice francy loro tentano sempre fino alla fine di farti partorire naturalmente..
forse sbaglierò io ma non ritengo un'induzione di quelle forzate al limite più naturale del cesareo...e prima che mi si dica che il tc è cmq un intervento, che ha i suoi rischi, che dopo è più dura recuperare (ma ne siamo poi certi??) e bla bla bla (tutte cose VERISSIME EH...INTENDIAMOCI NON STO DICENDO CHE SIANO FREGNACCE) mi chiedo se si pensi mai ai rischi che l'induzione può avere, agli effetti su pupi e soprattutto mamme soprattutto per queste ultime di natura psicologica,ed al fatto che se davvero volessimo la cose naturali l'induzione proprio non dovrebbe esistere. non parliamo di parto naturale quando si parla di indotti: limitiamoci a dire parto vaginale, perchè in una induzione di naturale c'è veramente molto poco.
l'utero, come diceva qualcuna più su, viene "forzato" a contrarsi e a dilatarsi...in molti casi le contrazioni non bastano a dilatarlo (accaduto a mia cognata che dopo un'intera notte di contrazioni senza sosta, di quelle toste, provocate prima dal gel e poi dall'ossitocina aveva raggiunto un cm di dilatazione poi si è bloccato tutto, sia contrazioni che dilatazione :che_dici : dove era lei sono stati "umani e vista la situazione l'hanno cesarizzata al volo...ma in molti casi so che a sto punto c'è chi prova con la dilatazione "manuale" :urka ...ecco a questi livelli io mi chiedo quanto ci sia di naturale in tutto questo :martello
ci sentiamo spessissimo ripetere quando siamo in gravidanza che la dpp è una indicazione perchè sono i bambini, quando sono pronti, che avviano il travaglio...mi sono spesso sentita dire che il cesareo è più traumatico per il bambino in quanto si trova catapultato fuori non quando vuole lui...no perchè scusate l'induzione che fa??? te lo fa sparare fuori modello tiro al piattello...io mi immagino sto pupetto li tranquillo a galleggiare che di punto in bianco si sente stritolare, spingere fuori ecc ecc...
bah...sarò limitata io...ma tutta questa naturalezza non la vedo proprio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 feb 2009, 11:28

non parliamo di parto naturale quando si parla di indotti: limitiamoci a dire parto vaginale, perchè in una induzione di naturale c'è veramente molto poco.
Chicaluna MA QUANTO SONO D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Io ho avuto fortuna :ahah perchè dopo 1 oretta di ossitocina con dilatazione ferma a 2 dal giorno prima e collo conservato :bomba :bomba con l'anestetico della partoanalgesia ho avuto una bella ipotensione con bradicardia fetale ed il mio gine (era di guardia lui, strafortunata!!) mi ha lanciata in sala operatoria...ma l'ostetrica faceva le facce ed ha provato ad opporsi!!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 11:55

chicaluna, condivido...in effetti è quello che ho detto io al mio gine e a quelli che mi hanno fatto partorire :che_dici Davvero...da sola io non sono in grado di partorire: il mio utero rimane immobile, anche ben oltre la DPP...quindi diciamo che io senza induzione non avrei mai partorito e comunque, se x 2 volte sono arrivata all'ossitocina, significa che ho atteso vere e proprie contrazioni (avendone però già di fastidiose e continuative) per più di 24 ore...nel primo parto ho partorito dopo 45 ore dalla rottura delle acque (naturale ma senza alcuna contrazione) :urka :urka Ditemi se è naturale :hi hi hi hi :aargh

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 feb 2009, 13:05

io ho rotto il sacco a casa e perso molto liquido....
sono andata in ospedale e il collo dell'utero era chiuso....dilatazione 0, ma comunque non avevo avuto contrazioni!

il gine di turno dubitava pure che avessi rotto le acque, nonostante il megapannolone fradicio e nonostante il mio racconto (tipo mi son trovata con un secchio di acqua che mi usciva dalla gigia.... :hi hi hi hi )

mi ricoverano, ma niente dolori, passa un giorno e il mattino dopo mi inducono il parto con l'ossitocina (partenza alle 9 di mattina!)

Alle 17:30 ero ancora a 3 centimetri e non mi schiodavo da li!

Ho chiesto di fare una doccia, ma niente, con l'ossitocina nn si fa!

Al che ho chiesto cosa si poteva fare :domanda la mia mente era offuscata e nn pensavo lontanamente al cesareo, ma quando la dottoressa me l'ha proposto ho aspettato un secondo e dopo una mega contrazione ho detto OOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

senza fare storie mi hanno fatto il cesareo, la dottoressa oltre ad avere un viso d'angelo lo era davvero!!!!!!!!

un parto indolore, manco la spinale mi ha fatto male, ho sentito i dottori chiacchierare e scherzare, ho visto il mio amore e non credevo potesse essere mio, mi sono alzata il giorno dopo e nessun postumo!solo male ai punti ma sopportabile!

anche io avevo la pompetta di morfina il giorno dopo, una roba leggerissima che comunque mi lasciava cosciente!!!! :hi hi hi hi

AH.....il dolore peggiore è stata la depilazione dell'ostetrica.........paura! :-D
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 feb 2009, 13:23

Purtroppo io credo che in molte strutture il personale dimentichi che ha a che fare con delle persone umane, non con dei protocolli da applicare a chiunque!
Forse l'esposizione al dolore degli altri rende medici e ostetriche refrattari all'empatia con la donna in travaglio, ma la differenza tra uomini e animali è la coscienza!
Io mi sono sempre chiesta se un ginecologo che porta all'estremo un parto "naturale", come è accaduto ad Altea, userebbe lo stesso metro se si trattasse di sua moglie...

Va bene non ricorrere al cesareo senza alcun motivo, ci mancherebbe, ma nemmeno arrivare ai livelli che ha subito Altea :urka

Manca la capacità di adattamento alla situazione, il leggere con lucidità gli eventi: sembra che i medici se ne infischino di quello che vedono o sentono e si limitino a fare tutto quanto possono per accelerare processi che di per sè stentano a partire. Ma se non partono ci sarà pure un motivo... e porca miseria, se dopo ore di tentativi vedi che non c'è risultato, arrenditi all'evidenza :martello :che_dici

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 19 feb 2009, 16:01

Stefy :cuore :cuore grazie del sostegno morale. ormai è tutto passato..per dire....perchè cmq io ho tutt'ora male (che non dovrei avere) e non sono piu come prima...prima fare l'amore con mio marito era una cosa stupenda...una libertà...ora è dura difficile. stringo i denti..spesso fa male dopo un pò...mi ha cambiata profondamente e io sto male per questo. e non posso fare niente..forse il tempo mi aiuterà...ma ho i dubbi...ed è proprio per questo che VOGLIO E PRETENDO UN CESAREO caxxxxxo...

ragazze che conforto ho qui parlando con voi e sentendo le vostre di esperienze...mi sento gia meglio

fiorellino dai alla fine ti è andata bene!!! meno male.

un abbraccio ne a tutte :bacio :bacio :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 21:05

altea077 ha scritto:Stefy :cuore :cuore grazie del sostegno morale. ormai è tutto passato..per dire....perchè cmq io ho tutt'ora male (che non dovrei avere) e non sono piu come prima...prima fare l'amore con mio marito era una cosa stupenda...una libertà...ora è dura difficile. stringo i denti..spesso fa male dopo un pò...mi ha cambiata profondamente e io sto male per questo. e non posso fare niente..forse il tempo mi aiuterà...ma ho i dubbi...ed è proprio per questo che VOGLIO E PRETENDO UN CESAREO caxxxxxo...

ragazze che conforto ho qui parlando con voi e sentendo le vostre di esperienze...mi sento gia meglio

fiorellino dai alla fine ti è andata bene!!! meno male.

un abbraccio ne a tutte :bacio :bacio :bacio
la tua situazione mi ricorda tanto quella di una mia cara amica: abbiamo affrontato insieme la prima gravidanza, lei era di due mesi più indietro di me ma il caso ha voluto che addirittura quando io sono stata ricoverata all'ottavo mese per la gestosi anche lei fosse ricoverata per delle perdite (che hanno accompagnato tutta la sua gravidanza) ed il nostro ginecologo (era lo stesso) sapendo che eravamo amiche ci ha messo in camera insieme.
io ho fatto come sapete il cesareo e tornata a casa ero normale, nessun dolore, nessun problema, ero solo un po' paranoica io per i punti e quindi, rispetto al secondo in cui ho fatto TUTTO fin da subito (per farvi capire sono stata dimessa al mercoledi e il sabato sera avevo i miei cognati con mia nipote e la madre di mia cognata a cena da me ed ho fatto tutto io), andavo un po' più pianino perchè avevo un po' paura... cmq tutto sommato non sembravo nemmeno una operata di fresco.
lei arriva a termine e il gine dopo un'ecografia di controllo le dice che se non parte da sola può essere che si debba ricorrere al cesareo perchè il bambino è grosso, soprattutto di capoccia, e lei di bacino è molto stretta.
si raccomanda se dovesse partire all'improvviso per l'ospedale di chiamarlo subito(il mio gine è il classico che ti da il suo numero di cellulare alla prima visita e lo ha sempre acceso, notte e giorno, per qualunque cosa) perchè voleva valutare lui bene come partivano le cose...
lei ironia della sorte parte la notte stessa ed essendo le 2 di notte si fa un sacco di pare a chiamarlo: arriva e di turno c'è un'ostetrica anziana, quella che faceva anche i corsi pre parto, di quelle che prima di arrivare a considerare un tc devi rischiare di morire te e figliolo, ed una ginecologa che vedendo il parto aperto non si cura del fatto che la mia amica le dica che il nostro medico (che lavora li ed è di fatto il vice primario) le aveva parlato di cesareo...ebbene...una notte tremenda, dolori fortissimi: penso che sia una delle poche che conosco che ha fatto un travaglio veloce ed una fase espulsiva lunghissima...per forza: il bimbo tra le sue anche ci passa a malapena ed inoltre ha un cordone corto che come fa per scendere e le ostetriche vedno la testa lo risucchia dentro...per farla breve il suo parto si conclude si per via vaginale (riuscirà veramente a buttarlo fuori con due ginecologi sulla pancia- tra cui il nostro che è arrivato perchè nel frattempo si è fatto giorno e quindi era al lavoro e che quando entra in reparto e chiede chi c'è in sala parto e gli dicono la mia amica si inkazza non poco visto che non era stato avvisato- e sotto la "minaccia" che se non riesce useranno forcipe o ventosa- lei aveva il terrore di queste cose-) ma con un "bottino di guerra" pazzesco: lacerata completamente, dal davanti al dietro: le hanno fatto anche una piccola plastica, ha perso non so quanto sangue...la ricuciono così bene che le viene in seguito un granuloma in un punto: ci credete che sono 8 anni che dovrebbe tornare ad incidere la cicatrice e ricucirla ma non ne ha il coraggio?
per tre mesi seduta solo su ciambella o angolo di sedie, dolori durante i rapporti...e guardandomi un giorno mi disse: fortuna che con il cesareo si soffre di più dopo...
ecco perchè dico che tante volte l'ostinazione al "naturale a tutti i costi" è deleteria...provatele a chiedere se vuole un altro figlio..io l'ho fatto la risposta è stata: "mi piacerebbe da morire...ma poi ripenso al mio parto e no, assolutamente non voglio ripassarci..lo farei solo se sapessi già da ora di fare un cesareo"

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2009, 11:08

:urka mamma che esperienze :urka :x:

A me mancano solo tre giorni al terzo cesareo... :incrocini :cuore :x:

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 feb 2009, 11:48

stefy!! in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 20 feb 2009, 15:21

chica oddio che bruttissima esperienza.. :x: .direi molto peggio della mia...poverina...te credo che non fa piu figli. :buuu Io ai primi di Marzo proverò a dire al gine con piu insistenza le mie richieste e i miei problemi... e speriamo :incrocini

stefy tantissimi :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene!
Un abbraccio a tutte mamme...grazie del sostegno :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 feb 2009, 15:17

ciao ragazze..Marco di Stefy è nato! :yeee

io me la faccio sotto
giovedì alle 8....aiuto!!e dvo pure mettere le calze antitrombo :che_dici

tutto ok voi?vi informo che le ostetriche ancora han rotto..co sto nature ossignur :ahah
J

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 feb 2009, 16:40

:yeee :yeee viva marco e stefy!!!

DEB, le ostetrihce non c@g@rle!!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 feb 2009, 16:59

ragazze non ricordo,ma quanto dura il tc?
io ho richiesto un calmante,me lo daranno appena la tirano fuori..perchè con gli attacchi di panico ho paura di perdere il controllo in sala!!
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2009, 17:54

Deb ha scritto:ragazze non ricordo,ma quanto dura il tc?
io ho richiesto un calmante,me lo daranno appena la tirano fuori..perchè con gli attacchi di panico ho paura di perdere il controllo in sala!!
la durata dell'intervento in se è circa 40 minuti (di cui 5-10 per tirare fuori il topolo e gli altri per ricamare!) ma in genere stai in sala un'oretta perchè prima ti preparano, ti attaccano tutte le loro robette (stile robocop) ecc...
poi dipende dagli ospedali: in alcuni ti tengono due ore in osservazione in stanze apposite...nel mio vai diretta in camera!

wwww per marco di stefy!!! :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”