GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2009, 21:33

Passo sempre ad ore strane e non trovo nessuno, comunque come non approfittare dei pupi a nanna e del marito che è in garage a pedalare?

Jack tanti :incrocini per domani!
Susan :coccola

Oggi forse ho scoperto che cosa infastidisce tanto Lisa mentre mangia la pappa: la sete! solo che la mia befanina, fino ad oggi, non voleva saperne di bere (no acqua, no camomilla, no finocchio...). Oggi ho ripescato un biberon minuscolo di Sergio e lei, incuriosita dalla novità, ha accettato ben volentieri di metterlo in bocca e di mordicchiarlo con conseguente uscita di un po' d'acqua. Il pranzo così è filato liscio!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 feb 2009, 7:56

SIMONA72 ha scritto: Oggi forse ho scoperto che cosa infastidisce tanto Lisa mentre mangia la pappa: la sete! solo che la mia befanina, fino ad oggi, non voleva saperne di bere (no acqua, no camomilla, no finocchio...). Oggi ho ripescato un biberon minuscolo di Sergio e lei, incuriosita dalla novità, ha accettato ben volentieri di metterlo in bocca e di mordicchiarlo con conseguente uscita di un po' d'acqua. Il pranzo così è filato liscio!
hanno tutti un bel caratterino sti Agostini :ahah
Ale se on gli do da bere mi fissa con la bocca serrata...non piange non urla ..semplicemente mi fissa cercando di ipnotizzarmi :ahaha :ahaha

MI INCROCIO ANCHE IO PER SUSAN ....forza che ci siete :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

MI INCROCIO ANCHE PER JACK ...stendili tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 feb 2009, 7:59

chuky, che bello il novo avatar!!!!!

pympa12, bene per la piccola Ely :sorrisoo per quel che riguarda i risvegli noi stanotte 1 4 e 5 ..solo che alle 5 era sveglio completamente e ciao ninna :buuu :buuu

Per il "miss agostina 2008" ovviamnte sarai presa a nuvolate da Topillo ...guardati le spalle :fischia

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 feb 2009, 8:57

buongiorno a tutte... Simona, se ti può consolare anche quando passo io non c'è nessuno o se c'è qualcuno io mi sto leggendo gli arretrati e non me ne accorgo :martello

susan, anche io come le altre ti mando un abbraccio e spero davvero che troviate la soluzione... :coccola

jack, se per caso passi (dubito) ti mando tanti :incrocini :incrocini e prometto che in giornata mi impegno per ridimensionare le foto e caricarle...

per quanto riguarda auto e seggiolino auto anche io ho una 3 porte (fiesta) e rischio di fare lo scalpo al piccolo ogni volta che lo carico... sulla mia ho quello fisso, il concord non ricordo il modello, mentre su quella del maritino usiamo l'ovetto, ma come chiara anche michele ci sta stretto imbaccucato.. poi il mio ovetto è stretto di per suo... concord pure quello!!!

e per ultimo... non ricordo chi chiedeva quanto costava l'azasedia della cam... l'ho visto ieri, costava 30 euro (ma allo spaccio della cam), all'iper ce n'è uno in offerta a 19 mi pare... domani vado a vederlo!
ora vado a fare la donna di casa... poi ripasso per le foto!
:bacio
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 feb 2009, 9:42

buongiorno a tutte!!!!! :hi hi hi hi come va? Laura stanotte l'ha passata praticamente tutta attaccata al seno :martello sono stanchissima!!!!!!!!!!!
aryyra ti piace la mia bimbetta? :emozionee
ora scappo che Laura vuole compagnia! :sorrisoo a dopo!!!!!!!! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 feb 2009, 10:06

chucky... è proprio carina la tua bimba... sembra grande dalla foto..! quanto pesa?

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 feb 2009, 10:24

pesa kg 7,700 ed è lunga 70cm! :emozionee quella foto l'ho scattata che aveva 4 mesi!

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 feb 2009, 11:14

cavoli... ma è lunghissima... o è il mio che è corto..? :che_dici
mamma e papà sono alti... per cui ha tempo di crescere!!!

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 feb 2009, 11:16

ahhh... domandina... CHI HA INTRODOTTO IL FORMAGGINO..? quale formaggio?

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 12:38

chuky ha scritto:buongiorno a tutte!!!!! :hi hi hi hi come va? Laura stanotte l'ha passata praticamente tutta attaccata al seno :martello sono stanchissima!!!!!!!!!!!
aryyra ti piace la mia bimbetta? :emozionee
ora scappo che Laura vuole compagnia! :sorrisoo a dopo!!!!!!!! :bacio
ho letto la tua domanda altrove sull'introduzione della cena e mettendo insieme questa cosa con quello che hai chiesto di la: SI PARTI CON LA CENA!!!
chiara faceva come laura quando aveva famona...abbiamo introdotto la pappa serale ed ora dorme tutta notte che è una meraviglia (come ha sempre fatto del resto dalla nascita).
laura è bellizzima!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 12:40

tit81 ha scritto:ahhh... domandina... CHI HA INTRODOTTO IL FORMAGGINO..? quale formaggio?
per il momento sto usando quello omo ma sul mio foglio parla di ricotta (sia mista che di mucca), robiola, belgioioso.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 feb 2009, 12:51

chicaluna ha scritto:
tit81 ha scritto:ahhh... domandina... CHI HA INTRODOTTO IL FORMAGGINO..? quale formaggio?
per il momento sto usando quello omo ma sul mio foglio parla di ricotta (sia mista che di mucca), robiola, belgioioso.
:075-Grassie:
a michele piace un sacco il certosino... :fischia però pensavo di introdurre appunto la ricotta...

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 feb 2009, 13:17

chicaluna ha scritto: ho letto la tua domanda altrove sull'introduzione della cena e mettendo insieme questa cosa con quello che hai chiesto di la: SI PARTI CON LA CENA!!!
chiara faceva come laura quando aveva famona...abbiamo introdotto la pappa serale ed ora dorme tutta notte che è una meraviglia (come ha sempre fatto del resto dalla nascita).
laura è bellizzima!!!

proprio perchè spero che con la cena dorma di più che sono ansiosa di dargliela!!!!!! :hi hi hi hi
grazie mille!!!!! :bacio anche le tue bimbe sono bellissime!!! :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 feb 2009, 13:20

tit81 ha scritto:cavoli... ma è lunghissima... o è il mio che è corto..? :che_dici
Laura è nata di soli 49 cm ma il primo mese è cresciuta 10 cm :urka ! ma chissà se da grande sarà alta,io e il papà non lo siamo!
io le sto dando il formaggino omo, ma passerò presto alla ricotta e allo stracchino! :hi hi hi hi

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 19 feb 2009, 13:36

Ciao ragazze, grazie per le info sul seggiolino per pappa della Cam :sorrisoo

Qui sono giunta alla conclusione che se Massi alla mattina non riposa, arriva alla pappa nervosetto e non me la finisce.....vedi oggi. Alla fine l'ho preso in braccio perchè iniziava a contorcersi sul seggiolone e dopo neanche 5 minuti di orologio sento che smette di frignare..............si era addormentato!!!!!! :urka .................ora è ancora lì sul divano, sulla sua copertina, che fa la nanna dalle 12,45 :fischia

Qs. mattina sono andata all' INPS per allungare l' astensione facoltativa fino al 14 MAGGIO e poi per le 2 ore di allattamento e per le ferie 2008 ( ancora 5 settimane) mi hanno detto in dittà che ne dovrò parlare più avanti con i responsabili :x:
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2009, 14:00

ciao!!!

ROBERTA USA IL BRACCINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Inoltre oggi le ho fatto assaggiare la crema multicereali e le è piaciuta un sacco!!!!Devo forse considerare chiuso il problema cibo per lei, almeno per il momento. Poi sicuramente la settimana prossima si inventerà qualcosa di nuovo, tipo saltare la colazione come la settimana scorsa....
Ieri siamo andate al super, io e lei nel carrello, a comprare le pappe nuove, e piano piano inizierò a introdurre tutto, mentre domani facciamo l'esperimento cena, con la ricotta.
Lei nel carrello è uno spettacolo, la guardano tutti, il che la dice lunga su chi sia Miss Agosto 2008............ :fischia :prrrr :hi hi hi hi

Domanda: ma voi come fate con la cacca????????????? Io per Roberta uso i pannolini che vanno bene fino ai 9 chili, eppure la cacca esce SEMPRE quando la fa dopo pranzo. E' vero che ne fa una quantità impressionante, ma io non mi aspettavo di doverla cambiare tutte le sante volte da capo a piedi............ sbaglio qualcosa????

Vi aggiorno su Jack: è andato tutto bene, hanno detto che il suo argomento era molto interessante, ma lei si è dimenticata il pezzo forte, ovvero il poema sui nanosistemi... e per quello si è giocata il bacio accademico.

Pazienza..........

Eire, io non ho il seggiolone e ci hanno regalato il seggiolino da tavolo della Chicco 360°, che puoi girare appunto di 360 gradi e fissare in 6 differenti posizioni. E' molto solido e molto comodo, io mi ci trovo molto bene.
La sedia della CAM invece l'abbiamo regalata alla mia amica che si separa quando ha battezzato il bimbo. E' comoda anche quella, ma ha lo svantaggio di toglierti un posto a tavola, in caso tu voglia invitare a pranzo la CS e la dolce cognatina........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2009, 14:05

tit81 ha scritto:cavoli... ma è lunghissima... o è il mio che è corto..? :che_dici
TIT, ma Michele è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi si vede il marchio bresciano............. :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2009, 14:10

eire77 ha scritto:Ciao ragazze, grazie per le info sul seggiolino per pappa della Cam :sorrisoo

Qui sono giunta alla conclusione che se Massi alla mattina non riposa, arriva alla pappa nervosetto e non me la finisce.....vedi oggi. Alla fine l'ho preso in braccio perchè iniziava a contorcersi sul seggiolone e dopo neanche 5 minuti di orologio sento che smette di frignare..............si era addormentato!!!!!! :urka .................ora è ancora lì sul divano, sulla sua copertina, che fa la nanna dalle 12,45 :fischia anche Roberta se ha sonno non mangia. Io la metto a nanna la mattina verso le 9.30 (a volte 9, se si è svegliata presto), poi dopo pranzo e poi verso le 17, in maniera che non mi arrivi isterica alla cena. Non è possibile sapere quanto dormirà per "sessione", mi va dai 30-35 minuti alle 2 ore. A volte, nel pomeriggio, fa degli exploit di 3 ore, ma sono sempre più rari. Belli i tempi in cui era la norma, che mi dormisse anche 4 ore nel pomeriggio......... la sera invece, se il sonno si protrae oltre le 18.45 max, la sveglio, se no poi per la nanna della notte fa tardi e non si addormenta. Sono riuscita ad anticiparle la cena e la conseguente ora di messa a nanna, che ora è per le 20.30. Il target sono le 20, vediamo se ci arrivo!

Qs. mattina sono andata all' INPS per allungare l' astensione facoltativa fino al 14 MAGGIO e poi per le 2 ore di allattamento e per le ferie 2008 ( ancora 5 settimane) mi hanno detto in dittà che ne dovrò parlare più avanti con i responsabili :x: orrore!!!!!! Io ho chiesto al mio nuovo datore di lavoro se posso iniziare il 20 giugno, dopo che ho finito la facoltativa che farei nella ditta attuale, ma non mi ha ancora risposto. Speriamo. Così poi a luglio me la tiene mia mamma che viene qui, ad agosto tra ferie varie e mamma mi arrangio e a settembre la mando al nido o trovo una baby sitter........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2009, 14:13

auto e seggiolino: io ho una clio 3 porte e uso l'ovetto sul sedile anteriore.
Ho anche il seggiolino, ma non l'ho ancora montato èerchè lei nell'ovetto ci sta ancora bene, anche se lo ODIA.
Io mi illudo che lo odi perchè è un regalo di mia suocera, ma forse è solo perchè non può starci seduta ed è pure legata.......

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 feb 2009, 14:14

Ciao Topillo :bacio

cacca.....noi usiamo già la taglia 4 e non esce nulla ma Ale non è più un gran caccolone...pero' devo dire che aumenta con la multicereali!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”