GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Bloccato
sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da sughy » 18 feb 2009, 17:47

buongiorno, vi leggo e ci sono, ma non mi va molto di scrivere.
pero' non posso che dire a maria che leggendo la sua risposta ad yuki mi ha emozionata e ho sentito che tutto cio' che ha espresso e' quello che pensavo.
ribadisco il concetto: "bisogna trovarsi in tale situazione" mia zia ci si e' trovata e io le sono stata vicina e ho capito le sue scelte.
e poi un'altra e ultima cosa voglio dire ovviamente rivolgendomi a yuki trovi cosi' strano che una donna, una mamma non si senta pronta a una vita complicata per lei, per la sua famiglia e per la bimba stessa?
credi veramente che essere mamma sia a prescindere da tutto e da tutti?
non voglio parlare di medioevo perche' lungi da me il giudicare, ma chi sei tu per giudicare?
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 feb 2009, 18:03

Dinuzzaaaaaaaaaaaa ma che bello leggerti! :cuore
Vado a leggere la pagina prima
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 feb 2009, 19:18

:bacio

Grazie degli incrocini... visita così e così... dopo torno e vi racconto...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 feb 2009, 20:50

Quanto al discorso sulla storia di catwoman, io, se devo palesare in due parole la mia opinione, condivido in pieno la sua scelta. E lo dico con un peso incredibile sul cuore, perché è da un po' che la sto seguendo.
C'è di più: personalmente ho sempre pensato di voler fare l'amniocentesi perché io non porterei avanti una gravidanza in caso di problemi o malformazioni al feto. la mia è una opinione ovviamente del tutto personale e probabilmente (non ne sono sicura però) anche totalmente laica, ma per questo non meno pensata, sentita e sofferta, ma sofferta tanto. Non credo però sia possibile scrivere qua il perché di queste mie idee e quindi lascio perdere.
Però quello che ho detto è per dire che è vero qui dentro, anche nel nostro gruppo, ci sono tanti pareri diversi e discordanti su cose intime e profonde come queste.
In più certe situazioni non si possono nemmeno giudicare da fuori, ma solo provando sulla pelle certe problematiche.

Insomma Antonella, come vedi ognuno sta dicendo la sua ora (ora e non prima) e non credo che sia cambiato nulla fra di noi. Io e te temo abbiamo certe posizioni molto differenti, ma non per questo io cambio radicalmente parere su di te, su quello che fai e su quella che ho imparato a conoscere e ad apprezzare fino ad ora.

tutto qui, un pensiero veloce, ma mi sentivo di dire anche la mia.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 feb 2009, 22:22

E io ritorno con la "mia" visita.

Le streghette sono state bravissime e hanno collaborato più di quanto mi aspettassi, soprattutto Elisa. :ok

Hanno letto tutto il cartellone, anche se Ilaria ha fatto un po' fatica alla fine, ma secondo me era anche un po' stufa soprattutto del fatto che io la tenessi ferma e con un occhio tappato.

Hanno fatto bene il test che gli aveva proposto anche la pediatra, quello che Elisa non era riuscita a fare a novembre da lei. Anche oggi ha fatto un po' fatica all'inizio, ma poi si è sbloccata e ha visto e riconosciuto tutto quello che c'era da vedere. :yeee

Ero tutta contanta e sollevata da questo quando gli hanno fatto l'ultimo esame.
Sedute su uno sgabellino un'altra dottoressa le ha guardate attraverso uno strumento da una distanza di quasi un metro per credo 5 secondi e ha decretato "Astigmatica"... "Astigmatica anche lei"... :buuu "Da rivedere a pupille dilatate".
Mi ha fissato un nuovo appuntamento per il 6 aprile quando dovranno arrivare con le goccine che dilatano le pupille messe dai tre giorno precedenti. :urka

Bho... non so cosa pensare... anche perchè non so bene come funzioni l'astigmatismo e che problemi dia... certo che non mi è piaciuto molto questo lasciare tutto così in sospeso senza dirmi niente di niente :bomba ... oddio... anche se fosero astigmatiche non è certo una cosa grave, però un po' di pensiero ce l'ho.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 feb 2009, 22:25

Virna :coccola boh...aspetta la seconda visita.

Anche la Titi aveva fatto una visita oculistica da piccolissima (a un anno o poco più) e avevano avuto dubbi di astigmatismo, poi si sono ricreduti.

mia mamma è astigmatica, io vedo perfettamente, ma sto tendendo all'astigmatismo. se lieve, tipo il mio, non va nemmeno corretto.

piuttosto :yeee :yeee per le streghine bravissime

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 feb 2009, 22:27

Torno alla mia lavatrice e ai vestiti di carnevale. Devono portare all'asilo una maglietta dipinta, grande da mettere sopra la giacca un giorno che faranno la sfilata nel quartiere. Tema le fiabe. Sto facendo a Ilaria la maglietta da Cappuccetto Rosso e a Elisa da Sirenetta... mi divertirei anche se non avessi sempre così poco tempo. E poi loro hanno voluto aiutarmi (e mi è sembrato anche giusto) così stasera hanno dipinto anche loro e sono riuscita a metterle a letto solo mezz'ora fa. :bomba

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 feb 2009, 22:31

lelisa76 ha scritto: Anche la Titi aveva fatto una visita oculistica da piccolissima (a un anno o poco più) e avevano avuto dubbi di astigmatismo, poi si sono ricreduti.
Un po' ci spero... anche mio nipote aveva fatto una visita tempo fa e anche a lui avevano il sospetto che fosse astigmatico. Poi dalla visita a pupille dilatate non era emerso nulla di serio.

Quindi spero che quell'aggeggino con cui le hanno guardate non sia particolarmente significativo.

Ammetto che non ho voglia di mettermi in ballo con occhiali e visite. Anche se in fondo mi rendo conto che non sarebbe certo un problema grave.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 feb 2009, 22:46

:bacio Buonanotte a tutte!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 feb 2009, 22:51

notte sciurette :bacio

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 feb 2009, 22:53

Buonasera ragazze :bacio
Sono sollevata che Maria non ce l'abbia con me :prrrr
Ho letto un po' tutto e conoscevo anche quella vicenda, scrivo poco, ma sono talmente legata a Gol che mi tengo aggiornata quasi sempre.
Concordo con quanto detto da Maria, compreso il "non lo so", perchè ho imparato a comprendere che nella vita gli stati d'animo e ciò che si prova in un dato momento sono determinanti per certe scelte, anche se la linea di pensiero sarebbe un'altra nella "teoria".
Secondo me Antonella ha scritto di getto, lo dico perchè si avverte la sua profonda agitazione ed anche il fatto che è molto contrariata da chi non la pensa come lei e dalla "poca tolleranza" negli scambi di opinione non accorgendosi, in fondo, che è proprio lei che in quel momento stava esternando pochissima tolleranza, praticamente zero.
Sinceramente di carattere io sono una persona che giudica poco, ho le mie sensazioni, le mie impressioni, i miei generici modi di fare e di comportare, i miei valori . . . ed in questa occasione ho seguito la vicenda con enorme tenerezza, tristezza ed ammirazione per chi è riuscita, anche banalmente, a dire qualcosa a questa mammina.
Io sono rimasta e sono senza parole.
Va bè . . . dai Yuki, non abbandonare un mondo che ti è piaciuto fino a ieri per un momento che tu credi di "rabbia" . . . sai quante ingiustizie ci sono nel mondo! Elisa ha detto una cosa giustissima: non sottovalutare il confronto!
Marzia dove sei?
Spero che anche Anto e Laura leggano nell'ombra e stiano bene, si sente la loro mancanza.
CRI BUONA CACCIA! Con tutto il cuore . . . SONIA non ti fissare! Relax relax relax, la parte psicologica conta tanto come quella fisica! Stai attenta, ma quel che basta . . . quando sono rimasta incinta, non so se ricordi, o se l'ho mai raccontato, è stato il primo e unico mese che non mi sono comportata da persona "quasi in attesa" ed ho fatto tutto ciò che nei mesi di caccia avevo abbandonato e . . . zacchete! La testa fa brutti (bellissimi) scherzi!
Notte a tutte

p.s. Lella :coccola
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 feb 2009, 8:58

Carissime...scusate per il mio sfogo...mi sono resa conto che era inopportuno...

Ieri sera la Fra ci ha fatto prendere un mega spavento perchè si è lanciata dal divano ed ha battuto la faccia sul pouf (sulla parte di legno)...picchiando il naso e sotto l'occhio... a parte un grande spavento ed un grande livido sembra che non ci siano stati danni...soprattutto al naso...ma che paura... pensavamo proprio di doverla portare in ospedale...poi una mia amica che ha un bimbo pestifero mi ha spiegato i controlli che fanno per vedere se il naso è rotto e cosi non siamo andati...

Stamane era tutta allegra e pimpante...con un grosso livido un faccia.... :buuu

Viki...per la visita...ti capisco bene, non riesco a decidermi a farmi fare l'impegnativa e prenotare la visita... perchè temo che debba cominciare con occhiali o cose del genere...

Adri...grazie per la partecipazione....è dolcissima....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 feb 2009, 9:09

Buongiorno!
Virna mannaggia per la visista! Speriamo sia solo un falso allarme :incrocini
Bianca, Dina, è sempre bello rileggervi! E visto che leggete spesso, lasciate almeno un salutino!! :iloveyou
E questo proposito, lancio l'appello ufficiale:
:nessuno: :nessuno: ANTO WWW DOVE SEI????? :nessuno: :nessuno:
Sonia :coccola :coccola vedrai che presto arriverà anche da te un nuovo fagiolino :incrocini
P.S. Oggi sono a casa perchè le scuole sono chiuse. Almeno stavolta l'ho saputo in tempo. Mi va proprio bene perchè sono raffreddatissima e tossicchiante, credo di avere anche un po' di febbre, quindi stare in casa non può che farmi bene.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 feb 2009, 9:14

Ciao Lella, ti vedo adesso! :bacio
Perchè inopportuno? E allora le amiche a che servono???? Hai fatto benissimo a parlarne se lo ritenevi opportuno!
Per Francesca ti capisco in pieno, da mamma di bimbo pestifero e imprevedibile. Ieri ho scoperto la sua ultima bravata: dal divano salta su uno sgabello piccolo, a misura sua, con la seduta ovviamente piccolissima, e da li ancora sul suo tavolinetto... finora non è mai caduto non so per quale miracolo. :aargh Comunque il livido passa, l'importante è che non ci sia niente di rotto. E per il livido vai di arnica, lo fa riassorbire molto in fretta. :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 feb 2009, 12:34

Ciao :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 feb 2009, 13:04

Oggi latitate tutte? Vabbè, ditelo che siccome ci sono io voi preferite sparire.. :sighsigh :sedia :temeno:
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 feb 2009, 13:08

oggi io sono NERA. al lavoro sto litigando con tutti (non con i miei amici-colleghi), ma con gente def*****e che non sa lavorare e non ha un minimo di rispetto per gli altri. salto come una trottola ovunque...è assurdo. mi fa anche male la pancia (e ogni volta che mi alzo tira da matti), ma chi se ne frega, non posso e non devo pensarci.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 19 feb 2009, 13:12

Eli mannaggia... dai pensa al pupattolo e vedi che ti torna un pochino il sorriso!
:bacio

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 feb 2009, 13:15

Buongiorno.... :bacio
oggi mi tocca di scrivere un ADRY-PAPIRO.... e chi vuole lo può leggere... altrimenti amici come prima....
Parto dal fatto che non volgio essere polemica con nessuno ma sento l'esigenza di scrivere i miei penseri....
Premetto anche che io non so assolutamente niente della storia della ragazza di cui ha iniziato a parlare Anto e quindi il mio discorso diventa generico...
anch'io come la maggior parte di noi ci sono rimasta male per Anto per come ci ha condannate tutte.. non me lo sarei mai aspettato... e sono rimasta basita...
Però comprendo che a volte in uno sfogo capiti di additare sbagliando anche chi non c'entra...
Questo argomento di decidere della vita altrui lo abbiamo toccato anceh al corso pre-matrimoniale sia per quanto riguarda l'aborto che quanto riguarda la procreazione medicalmente assistita...
La ginecologa che c'era al corso e parlava di queste cose ci ha chiesto che cosa diremmo alla ns migliore amica se ci viene a dire che è incinta e non vuole tenerlo... le giovani ragazze, ovviamente senza figli, la prima cosa che hanno detto è stata che le direbbero che doveva pensarci prima...
a me invece verrebbe spontaneo chiederle "PERCHE?" e poi cercare di aiutarla qualunque sia la sua decisione...
Io ho vissuto in seconda persona la tragedia dei miei amici che hanno visto morire le loro bambine di 8 mesi.... in silenzio e senza poter far niente... è stata la cosa peggiore vederli impotenti di fronte a questo...
Per superare questa prova hanno deciso di mettere al mondoun altro bambino con tutti i timori di scoprire che poteva essere ammalato anchesso e in tal caso avrebbero chiaramente scelto di non portare a termine la gravidanza.... per non patire le stesse pene fisiche ma in cuor loro credo che avrebbero comunque patito...
Io non so esattamente cosa farei in una qualunque di queste situazioni... non ne ho la più pallida idea.... non so se mi farebbe più male la decisione di dover scegliere di interrompere la gravidanza o di dover far nascere un bambino che poi non avrebbe speranza...

In questo periodo mi sono un po' allontanata da questo topic perchè mi sento un po' distaccata, mi sento un po' diversa e non riesco più ad essere naturale e spensierata.. sento che è un periodo in cui tutte ci siamo allontanate un po'... ognuna per i suoi motivi.. ma non so mi spiace tanto che le cose stanno andando così... lo so che non si può sempre essere una famiglia felice ... ma mi andava di scriverlo...
Vorrei potervi stare più vicino a tutte sopratutto a chi sta affrontando dei momenti un po' difficili... ma poi mi lascio trasportare dalla mia testa dai miei futili preparativi e mi perdo...
Vorrei che la mia felicità fosse contagiosa.... e farvi ammalare tutte.... :emozionee

Scusate il discorso lungo e contorto....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 feb 2009, 15:20

ELISA e MARIA allora... scrivete o no? vi vedo on-line e poi scomparite... on-line e poi via... insomma :prrrr :prrrr :prrrr
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Bloccato

Torna a “Gennaio”