GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:21

xeniya ha scritto:Maia invece ieri sera si mangiata la bellezza di 5 birbe (e per lei è già un successone) e uno Yomo! :che_dici
Ah, volevo inoltre precisare che mentre io e suo padre a fine pasto ci strafogavamo di pane e nutella, lei ha avuto il coraggio di dire: che schifo!
L'ho sempre detto che me l'hanno scambiata :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2009, 11:22

pulced'acqua ha scritto:
Prillina ha scritto:Volevo chiedere per la materna. Come funziona il servizio integrativo di agosto???Mandano a casa loro una lettera???Dobbiamo andare noi in comune???
Prilly, da te forniscono il servizio anche ad agosto???
Qua nisba, finisce al 31 luglio e ricomincia solo l'ultima settimana di agosto, andando fino a metà settembre (finchè non inizia la scuola, in pratica)
In effetti volevo dire luglio...mi sono sbagliata!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:23

pulced'acqua ha scritto:
Prillina ha scritto:Volevo chiedere per la materna. Come funziona il servizio integrativo di agosto???Mandano a casa loro una lettera???Dobbiamo andare noi in comune???
Prilly, da te forniscono il servizio anche ad agosto???
Qua nisba, finisce al 31 luglio e ricomincia solo l'ultima settimana di agosto, andando fino a metà settembre (finchè non inizia la scuola, in pratica)
Idem da noi, anche se nel quartiere ci sono un paio di scuole che fanno anche agosto :ok
Da noi non ricordo come funziona perchè l'anno scorso non le feci fare il campo solare, quest'anno invece mi sa tanto di sì, quindi biasogna che cominci ad informarmi anch'io!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 19 feb 2009, 11:26

Oh, Xen, ci sveli qcosa? :prrrr

Ma location dove?
Cioè...se fai catering, andate su villa/location esterna, non nel tradizionale ristorante, mi pare d'aver capito..

Luca pensa al bouquet?
Che carino!!!!

SE un giorno, tra 40-45 anni, dovessimo sposarci anche noi, farà così anche Carlo, perchè con i fiori ha un gusto eccellente (quando viveva ancora in Puglia, aveva un negozio di fiori con sua sorella, per cui sono un po' il suo "pane").......e, in ogni caso, millemila volte meglio del mio, che sarei capace di scegliere un bouquet di piscialetto :martello
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2009, 11:27

xen ieri sera ho controllato le guppine. Una mi sembra incinta. Te ne posso dare 4, son tutte grigioline (son tutte brutte le mie guppine, non so perchè, mai avuta una guppina bella, poi però i bimib maschi che nascon son bellini). Aspetterei ancora un pò perchè se le portiam fuori ora con questo freddo ci muoiono congelate anche se ci mettiamo un panno attorno. Direi inizio marzo (se temperatura migliora anche prima).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2009, 11:28

Io una volta a mia mamma regalai dei crisantemi :ahah Ho scoperto dopo il significato di quel fiore. Dalla faccia che fece mia mamma :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:29

Sì esatto, niente ristorante e anche al tizio del catering ieri gli ho detto che non voglio fare un pranzo, ma una festa, quindi niente tavoli, solo qualche sedia di vimini (per i più attempatelli) e tanti cuscini!
La festa la farò all'aperto, nella villa di un amico di mio padre, in giardino se il tempo sarà clemente, altrimenti devo rifare tutto!

Davvero Carlo è pugliese???? Di dove?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:29

ba1976 ha scritto:xen ieri sera ho controllato le guppine. Una mi sembra incinta. Te ne posso dare 4, son tutte grigioline (son tutte brutte le mie guppine, non so perchè, mai avuta una guppina bella, poi però i bimib maschi che nascon son bellini). Aspetterei ancora un pò perchè se le portiam fuori ora con questo freddo ci muoiono congelate anche se ci mettiamo un panno attorno. Direi inizio marzo (se temperatura migliora anche prima).
Allora me le porti al compleanno di Maia... così sei obbligata a venire :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:30

Prillina ha scritto:Io una volta a mia mamma regalai dei crisantemi :ahah Ho scoperto dopo il significato di quel fiore. Dalla faccia che fece mia mamma :fischia
Cioè, sei andata da un fiorario a chiedergli un mazzo di crisantemi???

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 19 feb 2009, 11:34

xeniya ha scritto:Sì esatto, niente ristorante e anche al tizio del catering ieri gli ho detto che non voglio fare un pranzo, ma una festa, quindi niente tavoli, solo qualche sedia di vimini (per i più attempatelli) e tanti cuscini!
La festa la farò all'aperto, nella villa di un amico di mio padre, in giardino se il tempo sarà clemente, altrimenti devo rifare tutto!
Beeeeello!!
Dai che sarà una giornata splendida, il 13 giugno è un giorno-chiave :hi hi hi hi , tre mesi prima e tre mesi dopo, non potrà che essere una giornata bellissima :ok
xeniya ha scritto: Davvero Carlo è pugliese???? Di dove?
Ma dai, non lo sapevi?
Sava, provincia di TA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2009, 11:35

xen dobbiam venire al compleanno di maia, l'ho detto ieri sera a gaietta e lei è tutta feliz che potrà riutilizzare il vestito da farfallina (se sopravvivrà alla festa di domenica quel vestito :che_dici ). ma se ti porto i pesciolini, poi li metti in borsa fino a sera? :urka
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2009, 11:35

xeniya ha scritto:
Prillina ha scritto:Io una volta a mia mamma regalai dei crisantemi :ahah Ho scoperto dopo il significato di quel fiore. Dalla faccia che fece mia mamma :fischia
Era il due novembre e c'erano dei chioschetti davanti al cimitero. Io avrò avuto 8/9 anni. Volevo fare un regalo a mia mamma e la fioraia mi ha dato i crisantemi!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2009, 11:36

Pulce Carlo è di Sava????

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 19 feb 2009, 11:37

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:
Era il due novembre e c'erano dei chioschetti davanti al cimitero. Io avrò avuto 8/9 anni. Volevo fare un regalo a mia mamma e la fioraia mi ha dato i crisantemi!
:ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2009, 11:37

pulce :che_dici il marito DEVE regalare il boquet alla moglie: è, secondo tradizione, l'ultimo regalo da fidanzati.
Io poi me lo son scelto da sola :prrrr ma lu lo è andato a prendere la mattina stessa e poi me l'ha dato davanti alla chiesa (notare che avevamo ovviamente dormito insieme la sera prima, visto che convivevamo da due anni, e che gli ho dovuto ricordare di passare dal fioraio sennò il boquet me lo scordavo :che_dici )

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:38

ba1976 ha scritto:xen dobbiam venire al compleanno di maia, l'ho detto ieri sera a gaietta e lei è tutta feliz che potrà riutilizzare il vestito da farfallina (se sopravvivrà alla festa di domenica quel vestito :che_dici ). ma se ti porto i pesciolini, poi li metti in borsa fino a sera? :urka
No li porto in casa, abito a 50 metri dalla sala!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 19 feb 2009, 11:38

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:
simpatica, la fioraia.... :che_dici

ma almeno tu le hai detto che erano per una persona VIVA?? :perplesso

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:39

Pulce io è 12 anni che vado in vacanza in Salento! Ma lui non ha più parenti giù?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 feb 2009, 11:39

pulced'acqua ha scritto:
Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:
simpatica, la fioraia.... :che_dici

ma almeno tu le hai detto che erano per una persona VIVA?? :perplesso
Conoscendo Prilli non credo... :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 19 feb 2009, 11:40

Eccomi di ritorno dal quartiere Santo Stefano dove ho presentato la domanda per la materna... purtroppo per chi è fuori Comune la graduatoria la fanno a giugno, e comunque finiamo anche dopo i residenti che hanno presentato domanda fuori termine :pistole
A Casalecchio invece la graduatoria esce ai primi di aprile :incrocini
E sto già affilando le armi :bast_ins
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”