GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI CHIEDONO LE LUGLIOLINE, DOVE SIETE O SPOSINE? (07)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SI CHIEDONO LE LUGLIOLINE, DOVE SIETE O SPOSINE? (07)

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 19:22

ciao rodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
l'inserimento qui è stato un pochetto faticoso durante il distacco.
dopo 3 settimane, la quarta è andata meglio e la quinta è stato FANTASTICO!! adesso quando riconosce la struttura da fuori e quando entriamo nn ci da nemmeno il tempo di toglierle il giaccone che entra correndo senza nemmeno salutare!
hanno bisogno di tempo e di pazienza. stai serena!! :ok
diana mangia volentier e pare tutto e fa un'ora di nanna. ogni tanto un'ora e mezza, raramente 2.
sono felice e l'anno prossimo l'ho iscritta sempre lì rinunciando alla sezione primavera e alla vicinanza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 feb 2009, 22:09

Sera mamme
Giulia si è abituata a prendere sonno nel nostro letto :urka ogni volta che provo a metterla giù mi indica il letto e dice mamma = letto mamma, anche stasera giocava nel lettino le ho portato la ciuccia di latte e lei ha voluto berlo nel nostro letto...........non è ancora scesa è li con i pupazzi :incrocini son qui che spero si addormenti :hi hi hi hi
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 18 feb 2009, 22:25

Ragazze la mia amica che aveva perso il cucciolo il mese dopo il raschiamento è rimasta subito incinta sono super felice adesso sta finendo la 9 settimana :incrocini :incrocini ha aspettato a dirlo x scaramanzia...........si vede che l'aria di parigi le ha fatto bene :emozionee :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 23:11

Sera ragazze, sono un po scossa, ho appena appreso che una donna di 35 anni e madre di 3 bambine è morta perche dopo essere stata visitata da almeno una decina di medici, e ricoverata in 2 reparti, nn si sono accorti che aveva la leucemia, l'hanno addirittura sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome pensando avesse un'emorraggia interna :urka il suo penultimo giorno di vita è stata visitata finalmente da un'ematologa la quale è rimasta scandalizzata da tanta ignoranza, ma oramai nn c'era piu nulla da fare....
Che dire.... mi sa che ieri esprimevo il mio parere sui medici.... diciamo sull'95% di loro (e voglio essere buona) oggi mi sento solo di esprimermi così :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 23:27

carla73, :yeee che bello!!!

mariangelac, già, che dire.. ce ne sono di imbecilli al mondo.. :x:
povera donna..

sto aspettando la mezzanotte per l'antibiotico. e poi me ne devo ricordare alle 8 e poi alle 16.. :che_dici
ho un mal di gola.. è talmente secca che nn so cosa fare.
sooooooonno sonno sonno sonno!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 feb 2009, 7:36

Makotina ha scritto: Piorellino, che brutto sogno.. giàgiàgià.. io avevo sognato di perdere diana e in piscina mica me la vado a perdere?? nn ti dico il panico..

:urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 feb 2009, 7:57

ieri Juan mi ha fatto morire di tenerezza...intanto ha inziato a mandare i baci con la manina e ormai bacia tutti...pure la cassiera al super e oggi anche l'autista del bus quando sciamo scesi :urka

poi in serata ieri lo vedevo che spostava le tende e guardava uori da un angolino della finestra...poi ha iniziato con DADA...DADAAAAAAAA e poi DADAAAAAAAAAA IENI (vieni)

oh che amore mi sono sciolta tutta :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 feb 2009, 8:46

Buondi' :bacio
MARIANGELA che storia terribile! chissà se poteva essere salvata. Povera donna e povera bambini.
PIORE sai che alice ancora non fa lo schiocco del bacio, ma appoggia solo le labbra; solo che siccome ha imparato a "baciare" il papy sulla bocca, temo faccia cosi' anche con gli altri.

CLAVULIN e AUGMENTIN mi pare siano uguali: amoxicillina e acido clavulonico, ma non ne sono certa, quindi MAKO se hai iniziato con il clavulin ok! di antibiotici ne esistono non immaginate neanche quanti e poi magari noi usiamo sempre quei 3-4. Prima c'erano solo le penicilline (amoxicillina e company), poi visto che le persone diventavano via via allergiche a queste ne hanno inventati altri; il nostro corpo sta poi diventando immune a tanti composti, quindi ne inventano di continuo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 feb 2009, 9:06

Makotina ha scritto:ma come mai esistono tutti qti antibiotici?
HA FATTO LA BATTUTA :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 feb 2009, 9:23

mariangelac ha scritto:Sera ragazze, sono un po scossa, ho appena appreso che una donna di 35 anni e madre di 3 bambine è morta perche dopo essere stata visitata da almeno una decina di medici, e ricoverata in 2 reparti, nn si sono accorti che aveva la leucemia, l'hanno addirittura sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome pensando avesse un'emorraggia interna :urka il suo penultimo giorno di vita è stata visitata finalmente da un'ematologa la quale è rimasta scandalizzata da tanta ignoranza, ma oramai nn c'era piu nulla da fare....
Che dire.... mi sa che ieri esprimevo il mio parere sui medici.... diciamo sull'95% di loro (e voglio essere buona) oggi mi sento solo di esprimermi così :x:
CHE STORIA ASSURDA
ME NE DISPIACE TANTO, POVERA DONNA, NON POTER VEDERE I TUOI FIGLI GRANDI E POVERA FAMIGLIA CHE L'HA PERSA COSì GIOVANE
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 feb 2009, 9:28

MARSICA ha scritto:
mariangelac ha scritto:Sera ragazze, sono un po scossa, ho appena appreso che una donna di 35 anni e madre di 3 bambine è morta perche dopo essere stata visitata da almeno una decina di medici, e ricoverata in 2 reparti, nn si sono accorti che aveva la leucemia, l'hanno addirittura sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome pensando avesse un'emorraggia interna :urka il suo penultimo giorno di vita è stata visitata finalmente da un'ematologa la quale è rimasta scandalizzata da tanta ignoranza, ma oramai nn c'era piu nulla da fare....
CHE STORIA ASSURDA
ME NE DISPIACE TANTO, POVERA DONNA, NON POTER VEDERE I TUOI FIGLI GRANDI E POVERA FAMIGLIA CHE L'HA PERSA COSì GIOVANE
:urka :urka
è assurdo che al giorno d'oggi capitino questi errori
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 feb 2009, 9:28

Buongiorno luglio-mamme :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 feb 2009, 9:39

Giorno. Altra giornata di pioggia, meno di un mese e dico bye bye al tempo di Londra :-D
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 feb 2009, 9:59

:Yuppieeee :happy_birthady: Piorellino :happy_birthady: :Yuppieeee
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 feb 2009, 10:15

buondì carissime.
mi son tenuta diana a casa. :emozionee
oggi sto meglio e ho deciso di tenerla con me :yeee
alle 6,30 era iper attiva e alle 8 ha voluto tetta e fare nanna. ed io? HO PRESO L'ANTIBIOTICO ALLE 9,30 ANZICHE' LE 8!! :martello :martello :martello :buuu :buuu :buuu
:buuu nn ce la posso fare...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 feb 2009, 10:17

Buongiorno, TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO PIORELLINOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 feb 2009, 10:19

Ragazze di sicuro sarà come dite voi, ma in tutta la mia vita di antibiotici ne ho presi davvero tanti, e mai nessuno mi aveva spiegato di essere rigidi negli orari... anche con i bimbi.... sempre dato e preso così piu o meno ogni 12 ore, ma senza farmi troppe pare... bho, forse sono stata fortunata ed è passato lo stesso :domanda

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 feb 2009, 10:23

mariangelac, IL CONCETTO DEGLI ANTIBIOTICI è CHE HANNO DURATA PER 12ORE AD ES.E QUINDI VA PRESO DOPO 12ORE IN MODO CHE FINITA LA DURATA, SE NE PRENDE ALTRO PER ALTRA DURATA
Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 feb 2009, 10:25

:yeee BUON COMPLEANNO PIORELLINO!!! :yeee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 feb 2009, 10:42

ECCO COSA HO TROVATO IN RETE :ok
Rispettate gli orari prescritti (In caso di dimenticanza, somministrate il farmaco appena possibile, e poi proseguite agli orari consueti):
  • ogni 8 ore vuol dire, ad esempio, alle ore 7-15-23, oppure 8-16-24 (con una tolleranza di ½-1 ora rispetto all'orario previsto)
    ogni 12 ore vuol dire, ad esempio, alle 8 e alle 20
    ogni 24 ore vuol dire una sola volta al dì, sempre alla stessa ora
    3 volte al giorno significa al mattino, nel primo pomeriggio, e alla sera, ad intervalli regolari (senza risveglio la notte)
    2 volte al dì significa al mattino e alla sera.
Ricorda che devi prenderlo ogni 12 ore per permettere che la concentrazione di antibiotico nel sangue rimanga sempre più o meno costante per tutta la durata della cura. Se per una volta lo manchi di qualche ora, le concentrazioni di antibiotico non scendono così tanto da interferire con l'efficacia.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”