Di quante settimane sei? Io ho fatto tutto al nono mese.Danielina ha scritto:GRAZIE ISCHETTA!!!CHIEDERO' SICURAMENTE...SPERO DI NN ESSERE IN RITARDO... DOMANI TANTO VADO PER LE ANALISI E LA PROX SETTIMANA PER L'ECO E LA VISITA (non vedo l'ora di vedere il mio patatino e di sentire il cuoricino..
) COSI' MI INFORMERO' E POI VEDREMO...L'INTENZIONE C'E'..SPERIAMO BENE
![]()
NOTTE A TUTTE..ANCHE SE PER ME SARA' LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGA PERCHE' AL PICCOLO MATTIA PIACE SCATENARSI LA SERA E LA NOTTE!!!!!
![]()
PERO' E' SEMPRE UN PIACERE SENTIRLO!!!
![]()
CIAO DA UNA DELLE TANTE
MAMY INNAMORATA DEL SUO MINI_BABY
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DONAZIONE SANGUE CORDONE OMBELICALE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: DONAZIONE SANGUE CORDONE OMBELICALE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
CIAO ISCHETTA..SCUSA IL RITARDO MA SONO AL LAVORO..
SONO ALLA 30° SETTIMANA...PENSO DI ESSERE IN TEMPO ALLORA!!!!!
SPERO VERAMENTE CHE VADA TUTTO A BUON FINE, VISTO CHE SONO UN PO' SFORTUNATA CON LE DONAZIONI...PER VIA DELLA PRESSIONE BASSA DALL'AVIS MI RIMANDANO SEMPRE A CASA
HO DONATO UNA SOLA VOLTA IN 5 ANNI...SPERIAMO CHE PER QUESTO VADA UN PO' MEGLIO.. CHE COSA TI HANNO FATTO FARE??TANTI PRELIEVI??
GRAZIE BACINI BACETTI

GRAZIE BACINI BACETTI

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No devi solo portare le primissime analisi che hai fatto in gravidanza, per intenderci quelle delle epatiti hiv ecc. Cmq ogni centro ha le sue modalità. Dove hai intenzione di partorire?Danielina ha scritto:CIAO ISCHETTA..SCUSA IL RITARDO MA SONO AL LAVORO..SONO ALLA 30° SETTIMANA...PENSO DI ESSERE IN TEMPO ALLORA!!!!!
SPERO VERAMENTE CHE VADA TUTTO A BUON FINE, VISTO CHE SONO UN PO' SFORTUNATA CON LE DONAZIONI...PER VIA DELLA PRESSIONE BASSA DALL'AVIS MI RIMANDANO SEMPRE A CASA
![]()
HO DONATO UNA SOLA VOLTA IN 5 ANNI...SPERIAMO CHE PER QUESTO VADA UN PO' MEGLIO.. CHE COSA TI HANNO FATTO FARE??TANTI PRELIEVI??
GRAZIE BACINI BACETTI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore
Danielina, a me hanno fatto fare un esame in più l'ultima volta che ho fatto il prelievo per i controlli di routine in gravidanza (mi pare che fosse per l'epatite). Poi, trattandosi di donazione per ricerca e non per trapianto credo vadano un po' meno per il sottile circa l'anamnesi familiare, infatti non ricordo mi abbiano chiesto quasi nulla. Io ho portato l'assenso firmato quando sono andata alle 38a settimana per fare la cartella ostetrica.
Auguri per il piccolo!
Auguri per il piccolo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
Grazie Dott e Ischetta!! Allora sono ancora in tempo...con il fatto che ancora lavoro e che se ne approfittano
nn ho mai tempo di fare nulla!!!Per fortuna la gine mi fa andare domenica per l'eco!!! Ischetta partorirò nell'ospedale della mia città a Spoleto in provincia di Perugia, hanno appena inaugurato il nuovo reparto ma anche se sono un'aprilina nn credo che farò in tempo per vederlo funzionante..
però hanno fatto convegni e tanta pubbliùcità sul fatto che sono attrezzatissimi per la donazione del sangue del c.o. SPERIAMO BENE!!!! Ci terrei veramente a farlo.. baci a tutte

- griselda
- Gold~GolGirl®
Buongiorno!
Ho scelto un ospedale dove sono attrezzati per la donazione del cordone ombelicale.
Mi sembra di capire che prima della 36esima settimana non si fa nulla.
Forse è il caso che alla prossima visita mi informi.
Ho scelto un ospedale dove sono attrezzati per la donazione del cordone ombelicale.
Mi sembra di capire che prima della 36esima settimana non si fa nulla.
Forse è il caso che alla prossima visita mi informi.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
quando è nata laura l'ospedale dove dovevo partorire io non era ancora attrezzato quindi non avevo fatto nulla.
l'estate scorsa invece per chiara finalmente erano attrezzati ed ho fatto tutto.
nel mio caso è stato tutto molto rapido: un sabato mattina (giorno in cui c'è la delegazione avis presente per i prelievi di sangue) ho fatto il colloquio in cui mi hanno spiegato la trafila (cioè appunto il fatto che avrei dovuto fare dei prelievi, il tipo di analisi- di fatto hiv epatiti e alcuni marker- e che dopo 6 mesi dal parto mi avrebbero ricontattato per effettuare un altro prelievo). in occasione del colloquio mi hanno dato un "papiro- questionario" da compilare nel quale oltre ad informazioni generali c'erano domande sul comportamento e problemi di salute di famiglia (uso di droghe, alcolismo, morti a causa di malattie cardiovascolari o tumori ecc) sia mia che del marito.
ho fatto i prelievi la settimana prima di partorire (nel mio caso non erano attrezzati per effettuarli in sala parto e comunque io che avevo il cesareo programmato dovevo fare il prelievo per i preoperatori), il mattino che mi hanno ricoverato ho ricordato, come mi avevano detto di fare, all'ostetrica che mi ha ricoverato che avevo firmato per la donazione (ma lei comunque lo sapeva perchè lo aveva già letto nella mia cartella).
purtroppo poi però due mesi dopo mi è arrivata la lettera dal centro avis in cui mi comunicavano che le cellule presenti nel cordone erano troppo poche, che quindi non era stato utilizzato e che di conseguenza non mi avrebbero ricontattato per gli esami al sesto mese e mi ringraziavano comunque per la donazione effettuata. mi è dispiaciuto moltissimo...
l'estate scorsa invece per chiara finalmente erano attrezzati ed ho fatto tutto.
nel mio caso è stato tutto molto rapido: un sabato mattina (giorno in cui c'è la delegazione avis presente per i prelievi di sangue) ho fatto il colloquio in cui mi hanno spiegato la trafila (cioè appunto il fatto che avrei dovuto fare dei prelievi, il tipo di analisi- di fatto hiv epatiti e alcuni marker- e che dopo 6 mesi dal parto mi avrebbero ricontattato per effettuare un altro prelievo). in occasione del colloquio mi hanno dato un "papiro- questionario" da compilare nel quale oltre ad informazioni generali c'erano domande sul comportamento e problemi di salute di famiglia (uso di droghe, alcolismo, morti a causa di malattie cardiovascolari o tumori ecc) sia mia che del marito.
ho fatto i prelievi la settimana prima di partorire (nel mio caso non erano attrezzati per effettuarli in sala parto e comunque io che avevo il cesareo programmato dovevo fare il prelievo per i preoperatori), il mattino che mi hanno ricoverato ho ricordato, come mi avevano detto di fare, all'ostetrica che mi ha ricoverato che avevo firmato per la donazione (ma lei comunque lo sapeva perchè lo aveva già letto nella mia cartella).
purtroppo poi però due mesi dopo mi è arrivata la lettera dal centro avis in cui mi comunicavano che le cellule presenti nel cordone erano troppo poche, che quindi non era stato utilizzato e che di conseguenza non mi avrebbero ricontattato per gli esami al sesto mese e mi ringraziavano comunque per la donazione effettuata. mi è dispiaciuto moltissimo...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- natalia
- Silver~GolGirl®
Nell'ospedale dove ho partorito la prima bimba non lo facevano. del secondo ho donato sia il sangue del cordone sia le membrane placentari, ed è stata una gran soddisfazione 

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- elettra
- Original~GolGirl®
..io al primo parto l' ho donato ed è vero è una grande soddisfazione..peccato che non tutti i grandi ospedali qui a Roma l'effettuino..per quest'altro parto ne ho scelto un' altro, perche' in quello non mi sono trovata per niente bene pero' ho chiesto e loro non lo fanno...è scandaloso... 

Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- elettra
- Original~GolGirl®
...ma, che qualcuna di voi sappia, non esiste un modo come con le staminali per farlo trasportare in una struttura attrezzata???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)

- barby74
- Expert~GolGirl®
Io l'ho donato, ed è stato tutto ben organizzato: ho dovuto compilare anche io un papiro con domande su eventuali malattie nella famiglia mia o di mio marito oltre che domande su viaggi all'estero, uso di droga/alcool, rapporti a rischio ecc...
Al parto è andato tutto bene e sono riusciti a prelevare tutto il sangue necessario
Mi hanno detto che dopo 6 mesi sarò ricontattata per un controllo sia mio che del bambino, per vedere che sia sempre tutto a posto (però non so che genere di controllo
)
Un'ultima cosa: mi avevano spiegato che la donazione si può fare anche con il cesareo, solo che spesso è più difficile prelevare la uqantità necessaria perchè è il gine che deve "spremere" la placenta a mano per pompare sangue nel cordone, invece nel parto naturale la spinta avviene grazie alle contrazioni ed è più forte.. cmq bisogna tentare
Al parto è andato tutto bene e sono riusciti a prelevare tutto il sangue necessario

Mi hanno detto che dopo 6 mesi sarò ricontattata per un controllo sia mio che del bambino, per vedere che sia sempre tutto a posto (però non so che genere di controllo

Un'ultima cosa: mi avevano spiegato che la donazione si può fare anche con il cesareo, solo che spesso è più difficile prelevare la uqantità necessaria perchè è il gine che deve "spremere" la placenta a mano per pompare sangue nel cordone, invece nel parto naturale la spinta avviene grazie alle contrazioni ed è più forte.. cmq bisogna tentare

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Al centro trasfusionale che si occupa del prelievo nell'H dove ho partorito io, mi avevano detto che si può ma solo per portarlo in strutture all'estero (in italia non si può conservare, ma solo donare) e lì non si ha la garanzia di come avvenga il trasporto e la conservazione nel tempo..(senza contare che non sempre è riutilizzabile, ma le strutture estere non te lo dicono subito: a loro arriva e viene subito congelato senza fare controlli), quindi si rischia di pagare per niente! ..questo almeno a quanto mi hanno dettoelettra ha scritto:...ma, che qualcuna di voi sappia, non esiste un modo come con le staminali per farlo trasportare in una struttura attrezzata???
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io non ho fatto a tempo a fare nessuna procedura perché ho partorito in anticipo per entrambi. Comunque Fabio è nato di domenica e non avrebbero fatto la raccolta. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- natalia
- Silver~GolGirl®
Questo non mi sembra giusto! dovrebbero farla tutti i giorni...si perde tanto così..lalat ha scritto:Io non ho fatto a tempo a fare nessuna procedura perché ho partorito in anticipo per entrambi. Comunque Fabio è nato di domenica e non avrebbero fatto la raccolta.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!