GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanza:dove? (on una bimba di 8 mesi)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vacanza:dove? (on una bimba di 8 mesi)

Messaggio da nellina » 7 feb 2009, 12:05

Ciao,

Ieri sera stavamo parlando delle vacanz estive.
Ad Agosto mia figlia avrà 8 mesi; sicuramente opteremo per un posto al mare, affttando una casa.
Di cosa bisogna assolutamente tenere conto quando si va al mare con una bimba così piccola?
Mio marito vorrebbe andare in Croazia ma, dove vuole andare lui, le spiagge non sono attrezzate e sono rocciose e non mi sembrano il massimo per una bimba di 8 mesi; sbaglio?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vacanza:dove? (on una bimba di 8 mesi)

Messaggio da sbu » 7 feb 2009, 14:07

c'è un Topic sulla Croazia, prova a cercarlo.
Comunque è vero che le spiaggie sono tendenzialmente sassose e non attrezzate, ma si trova anche la sabbia e l'ombrellone te lo pianti da sola.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 7 feb 2009, 14:13

Io di bimbe piccole ne ho due e la prima vacanza che ho fatto con Maria aveva solo 2 mesi...mi son fatta un mese ad Alassio in appartamento ed e' andata benissimo..la tua avra' gia' 8 mesi e quindi sara' piu' o meno come Emma l'anno scorso..io ti consiglierei l'appartmento perche' non sei vincolata con gli orari e poi non le devi far star sedute a tavola un'infinita' di tempo intanto che si mangia...se ti posso consigliare prendilio il piu' vicino al mare perche' cosi' piccoli hanno bisogno di un sacco di cose e io ogni giorno dimenticavo a casa qualcosa...
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 feb 2009, 14:20

a 2 mesi prendono la tetta o il latte e sono modello 'dove lo metto sta', a 8 mesi gattonano, sono in pieno svezzamento e cercano di mangiarsi la sabbia. Le vacanze che ho fatto al mare con Fabio a 3 mesi e mezzo (SHarm) e a 7 mesi (Sardegna) non sono assolutamente paragonabili.
Concordo pienamente con il essere vicino alla spiaggia, perchè così sarà più comodo andare avanti e indietro. Se devi star lì a tirar sù la macchina non ti passa più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 feb 2009, 14:28

Per me le spiagge attrezzate non sono fondamentali perché alla fine con una bimba così piccola ti basta un ombrellone che puoi piantare tu...
Una cosa che ti consiglio è una piscinetta di quelle minuscole. Con entrambe le mie bimbe, verso quell'età, è stata utilissima, perché almeno ci stanno un po', con dieci cm di acqua e qualche giochino, evitando l'ossessione per il gattonamento e il rotolamento su sabbia o sassi :hi hi hi hi

Arawak
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arawak » 8 feb 2009, 14:00

In Croazia in zona Punta Skal ci sono anche delle belllissime spiagge attrezzate, così da stare tranquilla tu e fare felice anche tuo marito. Sono di Trieste e parlo per esperienza non per sentito dire. Se ti può aiutare so che lì a Punta Skala stanno aprendo un nuovo family hotel, con tanto di parco acquatico e servizio di babysitting. Guardavo l'altro giorno e ho visto che se si prenota ora ci sono anche dei notevoli sconti (qualcosa tipo fino a 500 euro a settimana). L'hotel si chiama Diadora, dovresti trovarlo con facilità su Google mettendo anche la località.
Spero ti possa essere di aiuto, e se serve altro sulla Criazia son qui!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 feb 2009, 22:45

razie Arawak!
Vado subito a vedere! :-D Dove si trova Punta Skal?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”