GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio frigocongelatore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Cambio frigocongelatore

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 14:44

Allora quasi 10 anni fa, quando io e mio marito siamo andati a vivere insieme abbiamo preso un frigocongelatore che ho scoperto essere in classe C di efficenza energetica .. in pratica dopo aver ridotto tutti i consumi energetici di casa ... la bolletta non scende e ho scoperto il perché. Consumiamo circa 2000 kWh/anno di cui quasi 600 sono dovuti al frigocongelatore :x: . A questo punto tutte le strategie di risparmio energetico vanno a farsi friggere :che_dici
Mi consigliate un buon frigocongelatore? Ho deciso di fare questo investimento perché quello che ho è proprio un colabrodo dal punto di vista energetico e se non ho sbagliato i miei conti tra incentivo statale e riduzione dei costi della bolletta dovrei ripagarmelo in circa un anno e mezzo.
Allora su internet ci sono un mare di frigocongelatori in classe A+ ... è difficilissimo orientarsi ... quindi andrò in uno de tanti trony o unieuro a valutare. Per ora ho potuto valutare solo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40094681 che consuma meno della metà del mio e che ha un buon prezzo ... ma se voi avete delle marche da suggerirmi ... sono tutta occhi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cambio frigocongelatore

Messaggio da pato » 15 feb 2009, 17:07

dipende lo spazio disponibile e quanto vuoi spendere.
io ho un americano della whirpool.. 6 senso. fantastico. capiente, consuma poco. cmq se ti posso dare un consiglio,al di la del modello, la tecnologia sesto senso è veramente ottima.
in più ha anche la funzione vacanza, cioè se vai via mantiene una temperatura più alta che eviti muffe,ma consumi veramente ridotti.
io l'ho pagato 1000 euro (in offerta), in realtà ne costa 1500, ma ha 6 anni di garanzia e 200 euro di ecobonus.
comunque è questo
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/30239
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 17:31

E' molto bello ma io ho solo 60 cm disponibili e quindi sono esclusi pure tutti quelli extralarge della rex ... che mi erano piaciuti. Grazie guarderò con attenzione in negozio quelli della whirpool visto che del microonde whirpool sono soddisfattissima da 10 anni.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2009, 17:53

controlla bene. se non ristrutturi, niente incentivo statale. volevo farlo anch'io, ma mi tengo il mio congelatore.
ha tre cassetti è 60x60. non ricordo la marca, l'ho preso oltre 10 anni fa in un ipermercato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 18:23

In effetti nelle offerte dei volantini c'è l'asterisco e il rimando alla legge finanziaria ... quindi so che devo controllare ... ma al di là di questo voglio cambiarlo perché mio marito l'ha parzialmente fuso col phon mentre lo sbrinava :che_dici , ha due cassetti rotti ... e considerando ceh consuma il doppio di uno in classe A+ penso di fare un buon investimento. Ora vedo un po' i prezzi ma se mi accontento e anche stavolta lo prendo bianco la spesa non è eccessiva ...
Purtroppo ho sbagliato fin dal'inzio, dovendo risparmiare su un elettrodomestico non era il caso di farlo con uno che sta acceso 24h/24 tutti i giorni dell'anno :che_dici Il mio è di una marca del piffero ... LINEABIANCA :domanda costava poco ma penso che in 10 anni me ne ha fatti spendere tanti.

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 15 feb 2009, 19:47

pato ha scritto:dipende lo spazio disponibile e quanto vuoi spendere.
io ho un americano della whirpool.. 6 senso. fantastico. capiente, consuma poco. cmq se ti posso dare un consiglio,al di la del modello, la tecnologia sesto senso è veramente ottima.
in più ha anche la funzione vacanza, cioè se vai via mantiene una temperatura più alta che eviti muffe,ma consumi veramente ridotti.
io l'ho pagato 1000 euro (in offerta), in realtà ne costa 1500, ma ha 6 anni di garanzia e 200 euro di ecobonus.
comunque è questo
Pato scusa ma è vero che in questi tipi di frighi che producono ghiaccio bisogna portarci l'acqua?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 feb 2009, 13:17

stellaaa ha scritto:
pato ha scritto:dipende lo spazio disponibile e quanto vuoi spendere.
comunque è questo
Pato scusa ma è vero che in questi tipi di frighi che producono ghiaccio bisogna portarci l'acqua?
si certo! il mio ha un tubo di rame che parte da sotto al lavandino e arriva al frigor.. il ghiaccio lo fa in continuo (ha un cassetto) e l'erogazione di acqua fresca è instantanea... però okkio..il socio mi ha allagato la cucina 2 volte prima di trovare il tubo giusto!!! :ahah :ahah :emozionee
Immagine

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 16 feb 2009, 20:36

peccato allora ci voglia il tubo,io ho il lavandino lontano dal frigo :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 feb 2009, 20:56

stellaaa ha scritto:peccato allora ci voglia il tubo,io ho il lavandino lontano dal frigo :buuu
anche io.
infatti ho messo giù un tubo che corre sotto alla cucina. un tubo di rame antirottura!! :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 21:53

pato ha scritto:
stellaaa ha scritto:peccato allora ci voglia il tubo,io ho il lavandino lontano dal frigo :buuu
anche io.
infatti ho messo giù un tubo che corre sotto alla cucina. un tubo di rame antirottura!! :sorrisoo
cmq ci sono anche modelli che non fanno il ghiaccio, tipo questo che è il mio:
http://www.daewoo-electronics.es/it/pro ... idprod=367

e altri che hanno nella porta del congelatore una specie di tanichetta che si riempie e quando ti serve il ghiaccio attinge da lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 feb 2009, 10:25

lalat... guarda .. i frigoriferi ikea e i frigo Whirlp. li fanno nelle stesse fabbriche, o meglio, sono tutti e due a markio Whirlpool. solo che gli ikea costano di meno perchè sono di bassa gamma (ma non di bassa qualità) ovvero hanno qualche funzione in meno, ma per il resto sono uguali :ok
ps.. non si scongela MAI un congelatore con il phon :che_dici
se non ora quando?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 feb 2009, 11:53

non si scongela MAI un congelatore con il phon
vero, si stacca e si mette dentro una pentola di acqua bollente. si aspetta 20 minuti e poi via di sghiacciatore.
si si lo soooooooooo! sto scherzando!
ma quando sono in emergenza :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 feb 2009, 15:21

fai come faceva mia mamma....
con il coltello.....
inutile dire che ha sputt@n@to + di un congelatore... :che_dici
se non ora quando?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 feb 2009, 0:44

no nooooooo
non con il coltello, con la spatolina in dotazione. il coltello l'ho abbandonato da mo'! :hi hi hi hi

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 18 feb 2009, 14:54

Ischietta il tuo è molto bello pero io ho la ghiaccia a parte quindi non ho bisogno di tanto congelatore,mi da l idea che porti via lo spazio alla parte frigo,mi sbaglio?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 17:46

Io ho un frigo molto grande, 600 litri, e se nn hai tanto spazio inutile che te lo consiglio, ma mi sento di suggerirti di prenderlo NO FROSt anche nel congelatore, attenta che spesso i no frost si riferiscono al frigo soltanto, io nn so che significa sbrinare :hi hi hi hi sono 3 anni e nn c'è un filo di ghiaccio... e poi un'altra cosa da valutare è che deve avere il freezer e nn il congelatore, quando l'ho preso io, mi spiegarono che nel freezer la temperatura va a -30 :domanda e la roba si conserva per piu di 3 mesi, nel congelatore molto meno tempo. Se nn ricordo male i frigo con il freezer sono quelli che hanno lo sportello in basso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 21:05

stellaaa ha scritto:Ischietta il tuo è molto bello pero io ho la ghiaccia a parte quindi non ho bisogno di tanto congelatore,mi da l idea che porti via lo spazio alla parte frigo,mi sbaglio?
No, non direi. Per me è comodissimo e cmq il frigo a conti fatti è più grosso del congelatore. Però se hai un congelatore a parte e vuoi un frigo grande puoi optare per un modello tipo questo.
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 21:07

Anche io consiglio il NO FROST. Questo frigorifero che ho non è mai stato sbrinato :ok e poi se proprio avete voglia di guardare il pelucco io trovo ottima anche la funzione DEODORIZE che elimina gli odori dei cibi e la funzione di QUICK COOL che raffredda velocemente dopo che avete infilato la spesa. :ok

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 19 feb 2009, 10:10

quello che mi hai messo ischietta non ha bisogno di tubicino di acqua?è bello pero io lo vorrei inverso ovvero frigo sopra e sotto freezer perchè siamo alti e a livello pratico non è il massimo per noi :sorrisoo poi dicono che è tutto un vantaggio l altezza :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 10:33

Non te lo so dire. L'Avevo visto in un negozio ma alla fine l'avevamo scartato perchè volevamo un side by side. Però adesso che mi ci fai pensare, ne avevo visto che uno con grande frigorifero sopra a 2 porte, cassettone esterno per la carne sempre frigorifero e poi freezer sotto. sempre a 2 porte-

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”