GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UOVO
- cherry70
- New~GolGirl®

UOVO
Ciao a tutte!!
Il mio bimbo ha 8 mesi ed il pediatra mi ha già consigliato di introdurre nella sua dieta il rosso d'uovo.
Ho sentito parecchi pareri discordanti in merito ed ora sono dubbiosa sebbene abbia piena fiducia nel pdf.
Alcuni dicono che l'uovo crea allergie, altri che è difficilmente digeribile.....
Voi che ne pensate?
Il mio bimbo ha 8 mesi ed il pediatra mi ha già consigliato di introdurre nella sua dieta il rosso d'uovo.
Ho sentito parecchi pareri discordanti in merito ed ora sono dubbiosa sebbene abbia piena fiducia nel pdf.
Alcuni dicono che l'uovo crea allergie, altri che è difficilmente digeribile.....
Voi che ne pensate?
Leonardo è nato il 24 dicembre 2006 ed è meraviglioso!!!!!
- CUCU
- New~GolGirl®

Re: UOVO
io ho iniziato che aveva 10 mesi gielo do freschissimo perchè la zia di mio marito ha le galline e mi fa la gentilezza, è un tesoro, di portarmeli freschi di giornata!
glielo do solo a pranzo così arriva a digerirlo bene per conto mio per le allergie penso che vada tenuto conto anche se avete casi in famiglia.
E. è nato il 31.08.2006
- CUCU
- New~GolGirl®

io ho iniziato che aveva 10 mesi gielo do freschissimo perchè la zia di mio marito ha le galline e mi fa la gentilezza, è un tesoro, di portarmeli freschi di giornata!
glielo do solo a pranzo così arriva a digerirlo bene per conto mio per le allergie penso che vada tenuto conto anche se avete casi in famiglia.
E. è nato il 31.08.2006
- mony67
- Active~GolGirl®

..la tabella del mio pdf prevede l'uovo a 12 mesi !! Uffaaaaaa ma ce ne fosse uno uguale all'altrooooo 
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Il tuorlo nella tabella che ho io può essere introdotto a 8/9 mesi
E infatti Carlo, che ha quasi nove mesi, lo mangia già solo a pranzo 2 volte alla settimana.
E infatti Carlo, che ha quasi nove mesi, lo mangia già solo a pranzo 2 volte alla settimana.
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- penelope68
- Basic~GolGirl®

nella mia "tabella di marcia" è stato inserito a 8 mesi, anche io lo do a pranzo due volte la settimana.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- Biancaneve77
- New~GolGirl®

Uovo quando?
Ciao a tutte, volevo chiedervi un'informazione, ma voi quando avete iniziato a dare il tuorlo dell'uovo ai vostri cuccioli l'univate con la pastina al posto dell'omo(pranzo) oppure assoluto? Grazie
E' nato Lorenzo (09/11/2006)
52 cm di lunghezza x 3320Kg di peso.
La gioia di mamma e papà

52 cm di lunghezza x 3320Kg di peso.
La gioia di mamma e papà

- gz
- Collaboratore

Re: Uovo quando?
LA NOSTRA PEDIATRA HA DETTO DI AGGIUNGERLO DAGLI 8 MESI
SOLO TUORLO
PRIMA POCHINO E POI SEMPRE DI PIU' FINO A DARGLIENE UNO DUE VOLTE LA SETTIMANA
MI HA DETTO DI NON METTERLO NELLA PAPPA MA A PARTE.
IO PENSAVO DI DARLO TOCCHIATO NEL PANINO: TOC TOC LO CHIAMIAMO NOI
SOLO TUORLO
PRIMA POCHINO E POI SEMPRE DI PIU' FINO A DARGLIENE UNO DUE VOLTE LA SETTIMANA
MI HA DETTO DI NON METTERLO NELLA PAPPA MA A PARTE.
IO PENSAVO DI DARLO TOCCHIATO NEL PANINO: TOC TOC LO CHIAMIAMO NOI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Io ho provato a metterglielo nel pancotto ( pane vecchio, cotto nell'acqua poi passato) e lo ha gradito.
Sabato gli ho fatto la pastina con il tuorlo aggiunto gli ultimi minuti di cottura e gli è piaciuto meno.
Gianna, non ho capito come lo fai, tocchiato????
Sabato gli ho fatto la pastina con il tuorlo aggiunto gli ultimi minuti di cottura e gli è piaciuto meno.
Gianna, non ho capito come lo fai, tocchiato????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo iniziato con il tuorlo dell'uovo a 9 mesi compiuti e non più di una volta a settimana, la chiara più difficile da digerire e per questo é bene introdurla più tardi.
Il nostro pediatra però ha detto che preferisce le uova del supermercato a quelle fresche (ho una parente che ha le galline e sarebbe felicissima di darmele) perché sono più controllate!!!!!!!
Io però non glielo do spesso perché mi sembra poca quantità e visto che la mia piccola é una mangiona mi sembra che soltanto un tuorlo d'uovo in aggiunta alla pastina non la lasci soddisfatta!
Il nostro pediatra però ha detto che preferisce le uova del supermercato a quelle fresche (ho una parente che ha le galline e sarebbe felicissima di darmele) perché sono più controllate!!!!!!!
Io però non glielo do spesso perché mi sembra poca quantità e visto che la mia piccola é una mangiona mi sembra che soltanto un tuorlo d'uovo in aggiunta alla pastina non la lasci soddisfatta!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- Fede72
- Active~GolGirl®

Devo chiudere il topic perché ne è stato creato uno apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO