ora è lunga 61 cm e pesa 6 kg...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
- silviab
- Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
buongiorno mamme... anna continua a dormire poco.... ora sono 2 giorni che ha la tosse... e quindi di notte povera si sveglia...
che toretto... aggiorno le foto...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Ciao care,
Silvia.. bellissima la tua Anna
Per tutte ma sono l'unica a non aver ancora avuto il capoparto?
Stamattina, non avendo avuto ancora notizie per i vaccini, ho telefonato all'ospedale... e splendidi splendenti mi hanno detto che la lettera per avvertirci era pronta e che a breve l'avrebbero spedita... azz operativiiii
l'appuntamento è fissato per il 3 marzo... possono aspettare a spedire il 28 febbraio così magari mi organizzo
Silvia.. bellissima la tua Anna
Per tutte ma sono l'unica a non aver ancora avuto il capoparto?
Stamattina, non avendo avuto ancora notizie per i vaccini, ho telefonato all'ospedale... e splendidi splendenti mi hanno detto che la lettera per avvertirci era pronta e che a breve l'avrebbero spedita... azz operativiiii
l'appuntamento è fissato per il 3 marzo... possono aspettare a spedire il 28 febbraio così magari mi organizzo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno mammine!!!
tulipano anche io faccio parte della famiglia...non mi è ancora arrivato nulla e sinceramente ne sono ultra contenta!!!
Noi l'eco alle anche l'abbiamo il 24!!!
E' due giorni che Edo mi fa delle cose strane, lo attacco e poi dopo mezz'oretta circa piange, si stacca e poi dopo che smette di piangere si rituffa nella tetta ma dopo pochi minuti si ricomincia da capo...mi mette un po' in crisi sta cosa...non so cosa possa essere...eppure ho controllato le tette latte ne pruzzettano
boh non capisco...fa così due o tre volte e poi si addormenta...uffiiiii!!!
silvia
la tua anna è davvero un toretto...considerando che ha le stesse misure di Edo che è nato di 4070kg
vale anche Edo non ha orari...delle volte 3 ore altre 2 altre addirittura dopo mezz'ora...ho imparato a convivere con questa situazione e a non farne un problema...ho visto che cresce bene e quindi mi sono convinta che se fa così è perchè ha bisogno di mangiare tanto e non ad orari...in ospedale mi hanno consigliato vivemente l'allattamento a richiesta fino ai sei mesi come minimo e noi andiamo avanti così...e siamo sereni!!!
La notte si fa due poppate e sinceramente sono contenta visto che fino a qualche settimana fa ne faceva 3/4 addirittura è arrivato anche a farne 5...è già un buon traguardo!!!
tulipano anche io faccio parte della famiglia...non mi è ancora arrivato nulla e sinceramente ne sono ultra contenta!!!
Noi l'eco alle anche l'abbiamo il 24!!!
E' due giorni che Edo mi fa delle cose strane, lo attacco e poi dopo mezz'oretta circa piange, si stacca e poi dopo che smette di piangere si rituffa nella tetta ma dopo pochi minuti si ricomincia da capo...mi mette un po' in crisi sta cosa...non so cosa possa essere...eppure ho controllato le tette latte ne pruzzettano
silvia
vale anche Edo non ha orari...delle volte 3 ore altre 2 altre addirittura dopo mezz'ora...ho imparato a convivere con questa situazione e a non farne un problema...ho visto che cresce bene e quindi mi sono convinta che se fa così è perchè ha bisogno di mangiare tanto e non ad orari...in ospedale mi hanno consigliato vivemente l'allattamento a richiesta fino ai sei mesi come minimo e noi andiamo avanti così...e siamo sereni!!!
La notte si fa due poppate e sinceramente sono contenta visto che fino a qualche settimana fa ne faceva 3/4 addirittura è arrivato anche a farne 5...è già un buon traguardo!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

ragazze ieri ho pesato irene..è 7,200 kg 
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Micky78
- Expert~GolGirl®

il mio capoparto è stato straziante... ho sofferto tantissimo!!!!Adore ha scritto:Ragazze......sto capoparto mi sta mettendo komai avuto un flusso così abbondante....mi gira pure la testa.....
Stasera facciamo le eco alle anche e al fegato
innutile dire che non stavo in piedi e mi sentivo debolissima... senza contare il dolore alla pancia.. per 3 giorni... mai avuto così...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Micky78
- Expert~GolGirl®

ciao vale, alice si è regolarizzata da sola, anche lei fino a 10 giorni fa era molto sballata.... mangiava ma non sapevo mai a che ora... teneva sempre circa le 3 ore, a volte però meno e a volte di più... ora da quando le do tutte e due le tette e fa il rutto tra una tetta e l'altra mangia ogni 4 ore circa e tiene dei ritmi più regolari...vale87 ha scritto:Ciao a tutte. Sono appena tornata dalla visita della pediatra.. la mia è proprio una cucciolina in confronto ai vostri cuccioloniPeso 5.350 x 55.5 cm. Mi ha detto che la crescita va bene, tra un mese e mezzo mi ha detto di iniziare con la frutta.
Ma voi avete dato degli orari ai vostri cuccioli per mangiare?? La mia mangia quando vuole, non riesco a farle prendere dei ritmi. Come posso fare???
- Micky78
- Expert~GolGirl®

ciao antonellina!!!Antonellina74 ha scritto:ragazze ieri ho pesato irene..è 7,200 kg
irene prende il LA vero?? mamma che grande!!! e quant'è lunga???
- Micky78
- Expert~GolGirl®

stratu, non è che anche tu hai un riflesso di emissione forte come è successo a me???satrusteghi ha scritto: E' due giorni che Edo mi fa delle cose strane, lo attacco e poi dopo mezz'oretta circa piange, si stacca e poi dopo che smette di piangere si rituffa nella tetta ma dopo pochi minuti si ricomincia da capo...mi mette un po' in crisi sta cosa...non so cosa possa essere...eppure ho controllato le tette latte ne pruzzettanoboh non capisco...fa così due o tre volte e poi si addormenta...uffiiiii!!!
praticamente hai il latte che esce troppo velocemente e lui non riesce a gestirlo....
prima alice lo buttava fuori quello di troppo, ora è troppo ingorda e se lo vuole ingurgitare tutto...
risultato, dopo un po' si comincia con un stacca e riattacca.... lamenti, a volte piantino...
allora io le cambio seno, le faccio fare il ruttino tra una tetta e l'altra... e mentre mangia da un seno, controllo l'altro e lo spremo un pochetto... è una faticaccia, soprattutto non è che lo puoi fare in giro
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Micky78 ha scritto:ciao antonellina!!!Antonellina74 ha scritto:ragazze ieri ho pesato irene..è 7,200 kg
irene prende il LA vero?? mamma che grande!!! e quant'è lunga???
ciao Michi
sono una frana a misurarla!!!non sta mai ferma! cmq un mese fa era 62 cm...sì, LA perchè le mie tette hanno collaborato poco e niente!
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

ho messo finalmente anche io qualche fotina 
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio ragazze!
Io il capoparto l'ho avuto a 2 mesi esatti dal parto. E' stato più abbondante del solito, ma soltanto per i primi 2 giorni, poi si è "calmato". Nessun dolore particolarmente forte. Ora sto aspettando a giorni il prossimo ciclo, ho già i sintomi.
fly, antonellina, innanzitutto ciao! Per quanto riguarda l'acqua Sangemini e simili, la pediatra mi spiegava che contengono molti minerali, che quindi vanno ad alterare la composizione del latte in polvere. Se ad esempio nella polvere ci sono 10 mg di calcio e l'acqua non è oligominerale (e quindi contiene molto calcio, e non solo), nel latte finale non ci saranno più 10 mg di calcio ma molti di più, quindi il latte non sarà più ben bilanciato. Lei mi diceva di fare molta attenzione all'acqua. Io di solito prendo la Sant'Anna.
Noi abbiamo l'eco alle anche venerdì 20.
Ok, ora mi metto al lavoro.
Un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!
Io il capoparto l'ho avuto a 2 mesi esatti dal parto. E' stato più abbondante del solito, ma soltanto per i primi 2 giorni, poi si è "calmato". Nessun dolore particolarmente forte. Ora sto aspettando a giorni il prossimo ciclo, ho già i sintomi.
fly, antonellina, innanzitutto ciao! Per quanto riguarda l'acqua Sangemini e simili, la pediatra mi spiegava che contengono molti minerali, che quindi vanno ad alterare la composizione del latte in polvere. Se ad esempio nella polvere ci sono 10 mg di calcio e l'acqua non è oligominerale (e quindi contiene molto calcio, e non solo), nel latte finale non ci saranno più 10 mg di calcio ma molti di più, quindi il latte non sarà più ben bilanciato. Lei mi diceva di fare molta attenzione all'acqua. Io di solito prendo la Sant'Anna.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- silviab
- Active~GolGirl®

antonellina.. ma la tua irene è veramente grande!!! cavolacci....
ma voi il bagno glie lo fate tutte sulla vaschetta e o vasca? io..ancora sul lavandino....
ho il secchio quello della tommee..tumb o qualcosa del genere.. ma non vado molto bene,
qualcuna di voi l'ha provato?
pure io capoparto già avuto, e anche il mese dopo il ciclo è arrivato perfettamente.
a proposito di acqua, ma voi che usate il LA, usate acque particolari? e per le varie tisane e camomille?
...io ho preso l'acqua del rubinetto....
ma voi il bagno glie lo fate tutte sulla vaschetta e o vasca? io..ancora sul lavandino....
ho il secchio quello della tommee..tumb o qualcosa del genere.. ma non vado molto bene,
qualcuna di voi l'ha provato?
pure io capoparto già avuto, e anche il mese dopo il ciclo è arrivato perfettamente.
a proposito di acqua, ma voi che usate il LA, usate acque particolari? e per le varie tisane e camomille?
...io ho preso l'acqua del rubinetto....

- tulipano77
- Expert~GolGirl®

quando si stacca se lo alzi ti fa il ruttino? A me Damiano alcune volte fa così, allora lo alzo e di solito mi fa un bel ruttino e poi si riattacca subito... magari è solo quellosatrusteghi ha scritto:E' due giorni che Edo mi fa delle cose strane, lo attacco e poi dopo mezz'oretta circa piange, si stacca e poi dopo che smette di piangere si rituffa nella tetta ma dopo pochi minuti si ricomincia da capo...mi mette un po' in crisi sta cosa...non so cosa possa essere...eppure ho controllato le tette latte ne pruzzettanoboh non capisco...fa così due o tre volte e poi si addormenta...uffiiiii!!
Antonellina azz 7,2 kg... e io che pensavo che Damiano fosse già un bel torello...
adesso mi guardo le fotine
Per quanto riguarda le anche noi abbiamo già fatto... tutto a posto... vedo che è un controllo di routine.
Vale con il LM non ci possono essere orari così fissi... io sono già contenta che Damiano abbia capito la differenza tra giorno e notte e quindi di notte le pause diventano un pò più lunghe... ma di giorno non ci sono orari particolari..
poi ho notato che molte volte ha solo sete... gli guardo il labbro e lo noto subito.. si attacca ciuccia un pò ma non è un vero è proprio pasto
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Tilly68 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze!
Ciao Tilly! anche io ho sempre usato la sant'anna...solo che Irene era stitica e la ped mi ha consigliato di cambiare acqua..quando ho detto che avrei potuto provare la san gemini ha detto ok, non ha fatto commenti...in realtà lei x la stitichezza mi aveva consigliato l'uliveto ma mi sembra troppo pesante x una bimba cosi piccola!! io le acque che conosco adatte agli alimenti x i neonati sono solo la san gemini e la sant'anna..quali sono le altre??
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Acqua S.Anna
venite a trovarmi e poi andate direttamente alla sorgente :prrrr
Antonellina foto viste... azz mi sembra bella lunga la tua bimba... bellissima anche lei
Antonellina foto viste... azz mi sembra bella lunga la tua bimba... bellissima anche lei
- vale87
- Original~GolGirl®

tulipano, ma io le sto dando solo LA da circa un mese, sono riuscita a darle il mio fino al 2 mese di vita.
Leggo che tutte hanno le eco alle anche, ma ve l'ha ordinato il pediatra? io non so niente di questa cosa
Leggo che tutte hanno le eco alle anche, ma ve l'ha ordinato il pediatra? io non so niente di questa cosa

- vale87
- Original~GolGirl®

io uso solo l'acqua lauretana, sia x il latte che x la camomilla.. :) dal mese prossimo la pediatra mi ha detto che posso andare con la frutta, una volta al di. Secondo voi meglio omogenizzato o frutta passata?

- Antonellina74
- Original~GolGirl®

tulipano77 ha scritto:Acqua S.Annavenite a trovarmi e poi andate direttamente alla sorgente :prrrr
Grazie Tuli! anche il tuo piccolo è bellissimo, ha due occhi espressivissimi
- silviab
- Active~GolGirl®

secondo me..sempre meglio la frutta passata... se sei fuori casa ok anche l'omogenizzato...vale87 ha scritto:io uso solo l'acqua lauretana, sia x il latte che x la camomilla.. :) dal mese prossimo la pediatra mi ha detto che posso andare con la frutta, una volta al di. Secondo voi meglio omogenizzato o frutta passata?
prenderò pure io quelle acque.....
ora ho anna che 'miagola'.... vuole venire in braccio..ma ormai i suoi 6 kg iniziano a farmi male i polsi...

- Lau80
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!
sono secoli k nn passo a trovarvi...!
Natan è qui k mangia, 3 mesi e già 7 kg!!!
Vi va d aggiornarmi un po'..?
sono secoli k nn passo a trovarvi...!
Natan è qui k mangia, 3 mesi e già 7 kg!!!
Vi va d aggiornarmi un po'..?
♥ Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste! ♥