GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!
Ba anche Maia ha l'acquario con i guppy!!! 
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- nico79
- Master~GolGirl®

ma come fai a sapere se tuo figlio sarebbe portato per una nuova lingua se non si inizia da qualche parte?michy1976 ha scritto:si, ma il caso è particolare, suo nonno, suo zio e suo prozio sono francesi e alcuni di loro non parlano italiano e io voglio che lui sia capace di comunicare con loronico79 ha scritto:[
no... ma non capisco cosa non insegnerebbero a favore di dargli qualche nozione (in base al gioco perchè io finora ho visto filastrocche, canzoni, paroline in inglese e di informatica sinceramente non ho nemmeno visto) ...
e poi sinceramente ... non sei tu che compri le riviste in francese a Simone?
insegnare l'inglese dalla materna mi sembra inutile, lo possono fare dalle elementari e se fatto bene, cosa su cui ho qualche dubbio, sarà di grande utilità per il futuro e per la vita.
Ma non è che insegnandolo dai 4 anni ci siano garanzie che lo imparino bene come sarebbe giusto, anzi.
Ovvio che poi ci sono casi di bimbi che amano imparare una lingua nuova, e li è giusto incoraggiarli.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

se c'è portato e lo scopro a 6/7 anni, non cambia nulla...sempre portato è!nico79 ha scritto: ma come fai a sapere se tuo figlio sarebbe portato per una nuova lingua se non si inizia da qualche parte?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- xeniya
- Master~GolGirl®

Precisazione per la festa di Maia: nessuno si deve sentire preoccupato di confermarmi qualcosa un mese prima, se il giorno stesso state bene, non sapete cosa fare e volete tenere i bimbi un po' all'aperto siete tutte/i i benvenuti!
Non volevo adesioni o conferme stamattina, ma solo informarvi che ci sarà la festicciola!
Per chi ci è già stato sa che è una saletta piccolina con un grande giardino all'aperto tutto recintato, quindi non ho nessun problema di spazio!
Non volevo adesioni o conferme stamattina, ma solo informarvi che ci sarà la festicciola!
Per chi ci è già stato sa che è una saletta piccolina con un grande giardino all'aperto tutto recintato, quindi non ho nessun problema di spazio!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ba1976
- Master~GolGirl®

non è che a 3 anni imparano a conversare in lingua inglese bimbe... non credo proprio... secondo me vanno a canzoncine ecc (non so, chi ha bimbi alla materna ci dice come funziona con l'inglese?) in modo tale che per loro diventi qualcosa di "normale" sentir parlare in un'altra lingua.
Io spesso per lavoro parlo in al telefono in francese o inglese. Il francese fa ridere moltissimo gaia (deve essere la mia pronuncia
) l'inglese invece vedo che non la sconvolge più di tanto, perchè comunque su playhouse disney infarciscono i cartoni con l'inglese ( canzoni cantati in due lingue, traduzioni di parole, ecc). POi non so, lei sa che lt's go vuol dire "andiamo" ma non le viene da dire let's go, però lo capisce. NOn so se mi son spiegata.
Io spesso per lavoro parlo in al telefono in francese o inglese. Il francese fa ridere moltissimo gaia (deve essere la mia pronuncia
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- gz
- Collaboratore

CO APRIIIIIIIIII!!!
STAVOLTA LA RESPOSABILITA' E' TUA
EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE INTANTO ANDIAMO
di CO non mio!
STAVOLTA LA RESPOSABILITA' E' TUA
EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE INTANTO ANDIAMO
di CO non mio!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

EMILIANE SENZA ISPIRAZIONE, INTANTO APRIAMO UN NUOVO POSTONE!
E' orribilissimo...
E' orribilissimo...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

co vai! 
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- ba1976
- Master~GolGirl®

xen gaietta viene vestita eh, che quel BIIIIIIIIIIIIIP di costume da farfalla che si è voluta comperare lo usa il più possibile
(dico io, perchè se le dico di scegliere una cosa, lei sceglie la più costosa????)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- nico79
- Master~GolGirl®

è quello che penso io quindi perchè no se è fatto come gioco?ba1976 ha scritto:non è che a 3 anni imparano a conversare in lingua inglese bimbe... non credo proprio... secondo me vanno a canzoncine ecc (non so, chi ha bimbi alla materna ci dice come funziona con l'inglese?) in modo tale che per loro diventi qualcosa di "normale" sentir parlare in un'altra lingua.
Io spesso per lavoro parlo in al telefono in francese o inglese. Il francese fa ridere moltissimo gaia (deve essere la mia pronuncia) l'inglese invece vedo che non la sconvolge più di tanto, perchè comunque su playhouse disney infarciscono i cartoni con l'inglese ( canzoni cantati in due lingue, traduzioni di parole, ecc). POi non so, lei sa che lt's go vuol dire "andiamo" ma non le viene da dire let's go, però lo capisce. NOn so se mi son spiegata.
sulla tua pronuncia... vogliamo ridere di quando cerco di parlare inglese
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- ba1976
- Master~GolGirl®

xen facciam scambio guppy??? dai dai così magari riesco a variare un pò di colore... (ho un pò paura a farlo perchè una volta ho portato a casa un guppo dall'ipergiardineria e dopo un'ora erano morti tutti i miei) ma se vien da un'altra casa e non da un negozio credo di poter star tranquilla!
- ba1976
- Master~GolGirl®

nico mi sa che non si era capito, io sono FAVOREVOLE a inglese e pc e musica e teatro e robe varie. Son favorevole ai dvd e ai libri, son favorevole a palyhouse disney. Son favorevole a tutto ciò che è cibo per la mente, che tanot a 3,4,5 anni assorbono giocando.
- co73
- Bronze~GolGirl®

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"