GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[SPOSTATO]avete una madre ansiosa e ansiogena?
-
- New~GolGirl®
[SPOSTATO]avete una madre ansiosa e ansiogena?
Ciao a tutte, sto per finire il terzo mese e ormai si avvicina l'ora in cui dovrò dire ai miei genitori che saranno presto nonni. Il problema è soprattutto mia madre... mi sono tenuta questi tre mesi di "pace" perchè so che dopo mi tempesterà di telefonate e richieste e domande a raffica e non avrò più un momento di pace... Mia madre non solo è ansiosa e ansiogena, ma soprattutto ha le sue idee e se io le ho diverse mi tratta come se fossi una bambina sc**a o una pazza. Ah, dimenticavo di dire che sono sposata, ho quasi 35 anni (ma partorirò prima di compierli, così non sarò una primipara attempata evviva) e vivo con mio marito da più di 4 anni.
Sono figlia unica e anche se non lo ammette mia madre ritiene che mio marito mi abbia fatto mille lavaggi del cervello (i suoceri credono lo stesso di lui, all'inverso, siamo una bella coppia davvero!!) e che se non manifesto idee uguali alle sue o le idee non sono mie o non sono accettabili.
Per fortuna non abbiamo mai parlato di scelta del ginecologo, per il quale mi sono arrangiata da subito e non ho scelto apposta il suo per vari motivi. Ora ne ho uno eccezionale e so già che appena le dico che sono incinta mi farà la guerra per sapere chi è il mio gine e soprattutto perchè non vado dal suo che è il migliore sulla faccia della terra...
Stiamo per comprare casa e anche senza sapere che sono incinta ha messo le mani avanti commentando che ci sono cose in questa casa che non vanno bene se avremo un bambino (piano un po' alto senza ascensore, nessun parco attrezzato nel giro di 500 metri e, non lo dice, ma è la cosa essenziale: NON E' RAGGIUNGIBILE DA LEI A PIEDI DA CASA SUA OGNI VOLTA CHE LE GIRA).
La cosa che temo di più è la sua classica reazione alle mie comunicazioni epocali (tipo matrimonio, casa, ecc...): prima di tutto da' per scontato l'annuncio (tipo "Be', era ora ormai"), poi inizia la lista dei PROBLEMI da risolvere e le sue idee per risolverli, senza nemmeno chiedere o chiedersi se per caso io non abbia già valutato i problemi e le possibili soluzioni.
Ho molta paura che accada anche per la notizia del pupo in arrivo e non credo di reggere una reazione che non sia di pura felicità senza ombra di pensiero correlato a possibili problemi di ogni genere....
C'è qualcuna di voi che ha una madre del genere e che dopo la notizia dell'arrivo del pupo l'ha vista cambiare completamente atteggiamento??????
Ditemi che c'è una speranza!
Sono figlia unica e anche se non lo ammette mia madre ritiene che mio marito mi abbia fatto mille lavaggi del cervello (i suoceri credono lo stesso di lui, all'inverso, siamo una bella coppia davvero!!) e che se non manifesto idee uguali alle sue o le idee non sono mie o non sono accettabili.
Per fortuna non abbiamo mai parlato di scelta del ginecologo, per il quale mi sono arrangiata da subito e non ho scelto apposta il suo per vari motivi. Ora ne ho uno eccezionale e so già che appena le dico che sono incinta mi farà la guerra per sapere chi è il mio gine e soprattutto perchè non vado dal suo che è il migliore sulla faccia della terra...
Stiamo per comprare casa e anche senza sapere che sono incinta ha messo le mani avanti commentando che ci sono cose in questa casa che non vanno bene se avremo un bambino (piano un po' alto senza ascensore, nessun parco attrezzato nel giro di 500 metri e, non lo dice, ma è la cosa essenziale: NON E' RAGGIUNGIBILE DA LEI A PIEDI DA CASA SUA OGNI VOLTA CHE LE GIRA).
La cosa che temo di più è la sua classica reazione alle mie comunicazioni epocali (tipo matrimonio, casa, ecc...): prima di tutto da' per scontato l'annuncio (tipo "Be', era ora ormai"), poi inizia la lista dei PROBLEMI da risolvere e le sue idee per risolverli, senza nemmeno chiedere o chiedersi se per caso io non abbia già valutato i problemi e le possibili soluzioni.
Ho molta paura che accada anche per la notizia del pupo in arrivo e non credo di reggere una reazione che non sia di pura felicità senza ombra di pensiero correlato a possibili problemi di ogni genere....
C'è qualcuna di voi che ha una madre del genere e che dopo la notizia dell'arrivo del pupo l'ha vista cambiare completamente atteggiamento??????
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: [SPOSTATO]avete una madre ansiosa e ansiogena?
La mia è simile, se non la penso come lei sono appunto sc**a.mammanoncicredo ha scritto: ma soprattutto ha le sue idee e se io le ho diverse mi tratta come se fossi una bambina sc**a o una pazza. Ditemi che c'è una speranza!
Non c'è soluzione se non quella di raccontare solo il minimo vitale.
Nel mio caso con l'arrivo del pupo le cose non sono cambiate, attualmente se la contraddico sono cavoli amari

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Woland
- Original~GolGirl®
... dille che no, che è solo un gonfiore dovuto all'eccessivo uso di verdure e poi mettila davanti al fatto compiuto a parto avvenuto!
Scherzo, è che vorrei darti una speranza, ma mia mamma è di natura ansiosa e pessimista, e durante le mie gravidanze non è cambiata, anzi... però a un certo punto gli altri la zittivano, e lei la smetteva di raccontarmi le cose più truci che le venivano in mente. Ecco, sicuramente sarà felicissima anche se magari al primo moneto non sembrerà perché l'ansioso si frega le possibili gioie da solo e così da solo si punisce. Magari fa' affidamento sull'effetto tampone degli altri, che l'aiutino a controllarsi per non contagiare l'ansia a te.
A proposito, congratulazioni!

Scherzo, è che vorrei darti una speranza, ma mia mamma è di natura ansiosa e pessimista, e durante le mie gravidanze non è cambiata, anzi... però a un certo punto gli altri la zittivano, e lei la smetteva di raccontarmi le cose più truci che le venivano in mente. Ecco, sicuramente sarà felicissima anche se magari al primo moneto non sembrerà perché l'ansioso si frega le possibili gioie da solo e così da solo si punisce. Magari fa' affidamento sull'effetto tampone degli altri, che l'aiutino a controllarsi per non contagiare l'ansia a te.
A proposito, congratulazioni!

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Basta questo e tutto il resto passa in secondo pianomammanoncicredo ha scritto:è la cosa essenziale: NON E' RAGGIUNGIBILE DA LEI A PIEDI DA CASA SUA OGNI VOLTA CHE LE GIRA).

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
Grazie, siete grandiose, continuate, pleassseeee! Così mi faccio forza e cerco di sopportare la cosa...
- frappina
- Expert~GolGirl®
la risposta è sì e purtroppo no... non c'è una speranza...mammanoncicredo ha scritto:C'è qualcuna di voi che ha una madre del genere e che dopo la notizia dell'arrivo del pupo l'ha vista cambiare completamente atteggiamento??????
se ti può consolare la mia non è solo asiosa e ansiogena.. ha anche una depressione latente e un esaurimento alle spalle mai curato..
non solo... essendo cresciuta con questo meraviglioso esempio alla fine ci sono finita io in terapia....
son la prima gravidanza è riuscita a farmi star male.. non paga anche a questo giro proprio circa un mesetto fa è riuscita farmi cadere in una profonda depressione... (guarda ticker...)
perchè ovviamente quando vede che non ha più presa su di me usa la mia bambina per farmi star male....
non paga di tutto questo a causa di quest'ultimo evento è saltato il progetto di acquistare la casa insieme (loro abitano a circa 16km di distanza).. o meglio la casa è stata acquistata.. ma vista la situazione mi tiro indietro e si perderanno dei soldi ahimé...
detto ciò tienila più lontata che puoi... con le età non si migliora ma si può solo peggiorare nei casi di ansia.. quindi se non vuoi che la sua ansia si riversi su di te e sul tuo piccolo cerca di tenerla più distante possibile e di coinvolgerla il meno possibile...
Romperà?
pazienza... al massimo diradi le telefonate...
in bocca la lupo.. e ti sono vicina....
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
-
- New~GolGirl®
Cara Frappina, come mi dispiace sentirti quasi sorella... siamo nella stessa barca, ma vorrei che fossimo entrambe in lidi migliori. Ieri le cose sono tracollate e fra tutte le uscite contro la casa nuova non ha fatto che tirare fuori cattiverie gratuite tipo che non vogliamo avere figli perché non vogliamo sacrificarci e invece da egoisti prendiamo una casa al terzo piano senza pensare a una mia futura (non sa ancora che attendo!) panzona che deve salire le scale, io incosciente e mio marito che se ne frega di me e del possibile futuro bambino. Lui ovviamente non ne poteva più e ha risposto con tono offeso e lei di contro a dirgli che lui è cattivo e già a piangere e se ne è andata. Mio padre non è più di aiuto perché da quando sono uscita di casa ragiona come lei... e io ieri sera non ho fatto che piangere perché mia madre è l'ultima persona, adesso, a cui vorrei dire che sono incinta. Non è possibile che una persona possa essere così malata! E nessuno è mai riuscito a convincerla ad andare in terapia e l'unica sua ragione di vita è compatirsi perché il mondo è cattivo con lei che è tanto buona con tutti.
Ma si può avere una situazione del genere nel periodo che dovrebbe essere il migliore e più felice della mia vita? Mi ha già rovinato il matrimonio (non riesco nemmeno con photoshop a sistemarle un sorriso sulla faccia!), non voglio che mi rovini anche il mio piccolino/a....
Ma si può avere una situazione del genere nel periodo che dovrebbe essere il migliore e più felice della mia vita? Mi ha già rovinato il matrimonio (non riesco nemmeno con photoshop a sistemarle un sorriso sulla faccia!), non voglio che mi rovini anche il mio piccolino/a....
- frappina
- Expert~GolGirl®
ma stai parlando di tua madre o della mia????mammanoncicredo ha scritto:Mio padre non è più di aiuto perché da quando sono uscita di casa ragiona come lei... e io ieri sera non ho fatto che piangere perché mia madre è l'ultima persona, adesso, a cui vorrei dire che sono incinta. Non è possibile che una persona possa essere così malata! E nessuno è mai riuscito a convincerla ad andare in terapia e l'unica sua ragione di vita è compatirsi perché il mondo è cattivo con lei che è tanto buona con tutti.

la stessa cosa è mio padre.. tant'è che proprio sabato scorso l'avevo fatto venire da me per parlargli della casa... volevo fare un ultimo sforzo per continuare nel progetto.. ma come è arrivato è esordito dicendo che non sono buona a tenere mia figlia e invece quando è con mia madre sta buona... e che nella loro vita non ho fatto altro che dargli dispiaceri...
ho fatto fino a due giorni fa a piangere per questo... per il dispiacere e per il senso di colpa che sophie stia subendo nella mia pancia tutto questo...
e non so più cosa fare con la casa... rinunciare e avere a questo punto grossi problemi finanaziari (abbiamo fatto delle scelte in funzione della casa nuova dove non avremmo più avuto il mutuo..) o andare avanti con il rischio che io ricada nella depressione? o peggio ancora che mio marito si stufi e mandi a quel paese me e la mia famiglia??
qualsiasi decisione prenderò.. avrò comunque sbagliato..
mi dispiace, davvero...

la tua famiglia è il tuo futuro
..e per tua famiglia intendo tuo marito e il cucciolo in arrivo..

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Oddio questo tanto sballato non è però hai ragione, c'è modo e modo di parlarne o di consigliare in modo molto delicato. E non è il vostro caso. Mettete paletti durissimi, svincolarsi costa fatica con genitori simili ma va fatto, dovete farcela a resistere ai ricati morali e ai sensi di colpa che inevitabilmente vi divoreranno e che loro susciteranno in voi anche senza rendersi conto delle ferite che provocano. Per evitare che mandino a rotoli la vostra vita di coppia e a maggior ragione con vostro figlio. Una mia amica ha genitori così e so un pò come stesse male dopo ogni telefonata della madre che cercava di convincerla a tornare in sicilia per sposarsi senza proseguire gli studi all'università, voleva che lei stesse col ragazzo che aveva giù e non che lo lasciasse per i loro problemi di coppia, voleva un sacco di cose e si faceva venire le crisi se la figlia cercava anche solo di rispondere .."ni".mammanoncicredo ha scritto:
Streghettasaetta
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Schiettezza e determinazione...anche a costo di ferirla
Le cose cambieranno per forza! 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
lei è cosi e non cambiera piu, l'unica cosa che puoi fare e non permetterle di pesare sulla tua vita e famiglia.
Ma se hai queste paure per la gravidanza...vogliamo parlare di quando sarà nato? di come lo vestirai (lana berretto copertina etc) ? il pediatra dove lo porterai e quando lo farai vedere e quando no? e oddio
... t'immagini se lo allatti oltre i 3 mesi oppure dio proibisca oltre l'anno...
(ps: ti dico gia da ora: il tuo latte è sempre NUTRIENTE) scusate ma è un po il mio pallino fisso, avrete capito... 
Ma se hai queste paure per la gravidanza...vogliamo parlare di quando sarà nato? di come lo vestirai (lana berretto copertina etc) ? il pediatra dove lo porterai e quando lo farai vedere e quando no? e oddio

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
- New~GolGirl®
Frappina, mi dici "o andare avanti con il rischio che io ricada nella depressione? o peggio ancora che mio marito si stufi e mandi a quel paese me e la mia famiglia??", ma poi mi consigli di tenere duro per la MIA famiglia che sono mio marito e il mio pesciolino in arrivo. In pratica ti rispondi da sola: tuo marito non può stancarsi di te e della tua famiglia. Al massimo potete stufarvi insieme dei tuoi genitori... cavoli, è durissima. Anche mio padre ormai non ragiona più come una volta e si è quasi uniformato a mia madre. Sabato ha voluto parlare da solo con mio marito (che ti lascio immaginare che voglia aveva) e ha sottolineato che mia madre soffre all'idea di non potermi aiutare in gravidanza e col bambino se finisco al terzo piano... che è come se andassimo in un'altra città... io allora ieri ho cercato di parlare con lui dicendogli che casa loro c'è sempre e che se loro non potranno venire da me (lui potrebbe, ma senza mia mamma credo verrebbe solo in caso di emergenza forza 10) io potrò benissimo andare da loro... e alla peggio si mette un montascale nel condominio... per lui sono solo baggianate. E anche il fatto che sono preoccupata che mia madre voglia mettere il becco su ogni decisione di gravidanza e bambino non lo tocca molto... gli ho detto che magari pretenderebbe di farmi andare dal suo ginecologo (che è l'unico possibile la mondo) invece che restare col mio (che lei non conosce!!). La risposta è stata "Ah, ma allora ce l'hai un ginecologo: la mamma era preoccupata perché pensava che non ci andassi"... non so, chiederlo invece di preoccuparsi per anni????
Nonono, non ce la posso fare. E so che il mio piccino ci sa male pure lui. Dopo un mese di tranquillità mi ha ripigliato nausea e mal di stomaco e nessuna voglia di mangiare.
Stiamo seriamente pensando di "ribellarci" e prendere la tanto odiata casa al terzo piano nonostante tutto. Solo che loro normalmente per "tornare alla normalità" e accettare i nostri "colpi di testa" ci mettono circa 6 mesi.
E non sanno che sono al terzo mese quasi... tipo un giorno mi incontreranno con la carrozzina in giro e gli dirò, toh! questo è vostro nipote....
E' questo che mi rompe di più: non "poter" dire loro che c'è qualcuno in arrivo (e come, sei incinta e hai scelto una casa al terzo piano? e se poi ti si rompone le acque in casa?) e non poter vivere una gravidanza serena con la presenza -non asfissiante- di due felici futuri nonni....
Ecco, il piccolo sembra essere inmpegnato in un vorticoso giro che porta a stabilizzare tutte le mie interiora addominali... torno a lavorare così almeno mi distraggo......
Nonono, non ce la posso fare. E so che il mio piccino ci sa male pure lui. Dopo un mese di tranquillità mi ha ripigliato nausea e mal di stomaco e nessuna voglia di mangiare.
Stiamo seriamente pensando di "ribellarci" e prendere la tanto odiata casa al terzo piano nonostante tutto. Solo che loro normalmente per "tornare alla normalità" e accettare i nostri "colpi di testa" ci mettono circa 6 mesi.
E non sanno che sono al terzo mese quasi... tipo un giorno mi incontreranno con la carrozzina in giro e gli dirò, toh! questo è vostro nipote....
E' questo che mi rompe di più: non "poter" dire loro che c'è qualcuno in arrivo (e come, sei incinta e hai scelto una casa al terzo piano? e se poi ti si rompone le acque in casa?) e non poter vivere una gravidanza serena con la presenza -non asfissiante- di due felici futuri nonni....
Ecco, il piccolo sembra essere inmpegnato in un vorticoso giro che porta a stabilizzare tutte le mie interiora addominali... torno a lavorare così almeno mi distraggo......
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
posso essere dura?
secondo me è ora che anche te cresci. Che ti sganci dai tuoi senza troppi problemi e ansie. Devi renderti conto che i tuoi invecchiano e quindi ragioneranno sempre meno da "adulti" e sempre piu da "bambini" irragionevoli, capiterà sempre piu spesso che sarai tu a dover prendere la decisione al loro posto anche se non saranno d'accordo ma che lo farai per il loro bene. Tu devi prendere la tue decisioni per la TUA famiglia con calma e serenità. Li comunicherai ai tuoi con la stessa serenità e sta a loro digerire la vostra decisione.
Quando scrivi questo:
davvero ti metti al loro "livello" e dimostri di essere ancora "figlia" e non ancora sufficientemente autonoma.

secondo me è ora che anche te cresci. Che ti sganci dai tuoi senza troppi problemi e ansie. Devi renderti conto che i tuoi invecchiano e quindi ragioneranno sempre meno da "adulti" e sempre piu da "bambini" irragionevoli, capiterà sempre piu spesso che sarai tu a dover prendere la decisione al loro posto anche se non saranno d'accordo ma che lo farai per il loro bene. Tu devi prendere la tue decisioni per la TUA famiglia con calma e serenità. Li comunicherai ai tuoi con la stessa serenità e sta a loro digerire la vostra decisione.
Quando scrivi questo:
E' questo che mi rompe di più: non "poter" dire loro che c'è qualcuno in arrivo
davvero ti metti al loro "livello" e dimostri di essere ancora "figlia" e non ancora sufficientemente autonoma.
Codice: Seleziona tutto
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- leda71
- Silver~GolGirl®
secondo me tua madre non cambierà.
per "arginare" la sua reazione almeno all'annuncio, fa un annuncio collettivo, dillo ad una affollata cena di famiglia così almeno se dice qualche scemenza di troppo qualcuno le dirà di smetterla, no?
per il resto devi smetterla di avere paura delle sue reazioni e delle sue opinioni: l'hai detto che sei grande, sposata ed è giusto che abbia idee diverse dalle sue e prenda decisioni che lei può non condividere.
Da come parli in fondo mi sembra tu dia fin troppo credito a quel che dice.
tanti

per "arginare" la sua reazione almeno all'annuncio, fa un annuncio collettivo, dillo ad una affollata cena di famiglia così almeno se dice qualche scemenza di troppo qualcuno le dirà di smetterla, no?
per il resto devi smetterla di avere paura delle sue reazioni e delle sue opinioni: l'hai detto che sei grande, sposata ed è giusto che abbia idee diverse dalle sue e prenda decisioni che lei può non condividere.
Da come parli in fondo mi sembra tu dia fin troppo credito a quel che dice.
tanti

There must be some kind of way out of here ...
-
- Master~GolGirl®
Non entro nel merito del topic perché non ho consigli sulle mamme... Però......... pensaci bene prima di prendere una casa al terzo piano senza ascensore
Oggettivamente con uno o più bambini piccoli è disagevolissima 

-
- New~GolGirl®
Grazie, anche a cipollina77: meglio avere risposte dure che altro. Noi domani andiamo a fermare la casa e speriamo che accettino la nostra offerta. Oggi i miei sono arrivati a più miti consigli, ma sempre con il però che dobbiamo noi chiedere scusa a loro e che sono loro a piegarsi alla nostra volontà egoista... vabbe'. Vedremo come procedere. Intanto per la casa siamo sicuri: ok, il terzo piano può essere disagevole, ma preferiamo arrangiarci su per le scale in un quartiere comodo che passare mezze giornate in macchina in coda.
Dai che forse anche questa è superata e il mio piccolino può smetterla di farmi nausee e quasi vomitini per via dei nervi che ho in questi giorni...
Grazie di cuore a tutte... sto facendo tutto il possibile per crescere davvero e se sapeste tutta la storia... in quattro anni ho fatto passi da gigante dopo troppi anni in cui tentavo di tenere su capra e cavoli... uscire di casa è stata la cosa migliore da fare e poi tutto il resto.
Mia madre non accetta la mia indipendenza (nei primi due anni io ero strafelice e lei diceva alle sue amiche che mentivo!!!), ma è un problema suo.
Solo che ogni tanto mi ripiglia la speranza di poter stare un po' più tranquilla senza dovermi imporre ogni volta dopo drammi da Brecht....
Dai che forse anche questa è superata e il mio piccolino può smetterla di farmi nausee e quasi vomitini per via dei nervi che ho in questi giorni...
Grazie di cuore a tutte... sto facendo tutto il possibile per crescere davvero e se sapeste tutta la storia... in quattro anni ho fatto passi da gigante dopo troppi anni in cui tentavo di tenere su capra e cavoli... uscire di casa è stata la cosa migliore da fare e poi tutto il resto.
Mia madre non accetta la mia indipendenza (nei primi due anni io ero strafelice e lei diceva alle sue amiche che mentivo!!!), ma è un problema suo.
Solo che ogni tanto mi ripiglia la speranza di poter stare un po' più tranquilla senza dovermi imporre ogni volta dopo drammi da Brecht....
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Io ho la fortuna di essere quasi sempre sulla stessa lunghezza d'onda dei miei genitori, però con l'inizio della convivenza con il socio ho dovuto mettere alcuni paletti altrimenti tendono a prendere troppo spazio, uno spazio che io posso sopportare, il socio no per il semplice motivo che è venuto su in un'altra famiglia e ha un'altro modo di affrontare le decisioni da prendere.
Noi siamo super veloci, non ci frena niente e nessuno, lui è super lento e riflessivo, a volte insicuro.
Ho impiegato tantissimo tempo a spiegarlo a mio padre ma ora ha mollato abbastanza il colpo, perchè ha capito che può anche tirare giù la casa che Fabio continuerà a guardarlo beato dal divano...
Tu spiega loro le cose, anche mille volte. Dieci volte in maniera tranquilla, una volta in tono incazzoso e così via.
A sentirsi rispondere sempre le stesse cose prima o poi si stancheranno di darti contro.
Noi siamo super veloci, non ci frena niente e nessuno, lui è super lento e riflessivo, a volte insicuro.
Ho impiegato tantissimo tempo a spiegarlo a mio padre ma ora ha mollato abbastanza il colpo, perchè ha capito che può anche tirare giù la casa che Fabio continuerà a guardarlo beato dal divano...
Tu spiega loro le cose, anche mille volte. Dieci volte in maniera tranquilla, una volta in tono incazzoso e così via.
A sentirsi rispondere sempre le stesse cose prima o poi si stancheranno di darti contro.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
-
- New~GolGirl®
Gente, abbiamo fatto la proposta per la casa. I miei ancora non lo sanno, ma nel frattempo si stanno quietando un po'. Non molto, ma a sufficienza...
Memole, sei un'altra sorella anche tu? Anche io sono una che cerca sempre di non far passare troppo tempo per prendere le decisioni, anche quelle grandi. Mio marito è invece mooolto riflessivo e gli ci vogliono sempre tempi biblici. Noi abbiamo trovato un ottimo equilibrio adesso e siccome noi stiamo benissimo insieme anche le noie che vengono dai rispettivi genitori ci toccano un po' meno.
Per me questa volta è stata dura perché sapendo di attendere un fagottino essere trattata ancora da neonata dai miei è stata peggio del solito... e comunque l'acquisto di una casa non è cosa da poco.
Comunque, dai, è quasi fatta. Ora vediamo se questi accettano la proposta e andiamo avanti. I miei li rivedrò la settimana prossima e probabilmente diremo loro del piccolino in arrivo (anche perché ormai devo dirlo anche in ufficio e non voglio che il mio capo lo sappia prima dei miei genitori!). Sono già pronta a reazioni inconsulte, quindi anche se arriveranno sarò pronta e continuerò a fissare la mente al mio piccolino (che lunedì rivedo in eco: mi dà una forza paurosa vederlo, adesso che è troppo presto per sentirlo muovere).
Abbracci a tutte voi e alle vostre pance e pancine e pancione.
Memole, sei un'altra sorella anche tu? Anche io sono una che cerca sempre di non far passare troppo tempo per prendere le decisioni, anche quelle grandi. Mio marito è invece mooolto riflessivo e gli ci vogliono sempre tempi biblici. Noi abbiamo trovato un ottimo equilibrio adesso e siccome noi stiamo benissimo insieme anche le noie che vengono dai rispettivi genitori ci toccano un po' meno.
Per me questa volta è stata dura perché sapendo di attendere un fagottino essere trattata ancora da neonata dai miei è stata peggio del solito... e comunque l'acquisto di una casa non è cosa da poco.
Comunque, dai, è quasi fatta. Ora vediamo se questi accettano la proposta e andiamo avanti. I miei li rivedrò la settimana prossima e probabilmente diremo loro del piccolino in arrivo (anche perché ormai devo dirlo anche in ufficio e non voglio che il mio capo lo sappia prima dei miei genitori!). Sono già pronta a reazioni inconsulte, quindi anche se arriveranno sarò pronta e continuerò a fissare la mente al mio piccolino (che lunedì rivedo in eco: mi dà una forza paurosa vederlo, adesso che è troppo presto per sentirlo muovere).
Abbracci a tutte voi e alle vostre pance e pancine e pancione.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Se dovessi parlare di mia madre dovrei aprire non un post, ma un forum!!!
Ma scusa, a 34 anni non hai ancora imparato a prenderla per com'è e a fregartene?
Per mia mamma non va mai bene niente e nessuno e allora? Cacchi suoi che si rovina anche le cose belle. Io le voglio bene lo stesso, lei adora Ennio, le parlo di tutto, cerca di smontarmi ogni cosa e la mando a scopare il mare.
E domani si ricomincia!
La mamma non si sceglie, a me è capitata così e me la tengo...l'unica cosa che posso fare è cercare di essere una mamma diversa per mio figlio.
Congratulazioni per la tua gravidanza!

Ma scusa, a 34 anni non hai ancora imparato a prenderla per com'è e a fregartene?
Per mia mamma non va mai bene niente e nessuno e allora? Cacchi suoi che si rovina anche le cose belle. Io le voglio bene lo stesso, lei adora Ennio, le parlo di tutto, cerca di smontarmi ogni cosa e la mando a scopare il mare.
E domani si ricomincia!
La mamma non si sceglie, a me è capitata così e me la tengo...l'unica cosa che posso fare è cercare di essere una mamma diversa per mio figlio.
Congratulazioni per la tua gravidanza!

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella