GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risvegli notturni: C'E' L'HO FATTA!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Risvegli notturni: C'E' L'HO FATTA!!!!

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 10:15

scarlet ha scritto:cry ti rispondo io...alla domanda "non so come farei se non dormisse", faresti come chi deve farlo e basta...e magari troveresti una soluzione per tutta la famiglia...paghi 2 e prendi 3....cioè ritroveresti l'equilibrio cercando di far stare bene tutti e scegliendo la cosa che fa più al caso sì vostro , ma anche della bimba...
QUOTO! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 11 ott 2007, 10:07

evamariano ha scritto:
Ricciola ha scritto:Sono contenta per te :sorrisoo
Noi siamo ancora nel pieno delle notti insonni ... ma spiegami meglio come hai fatto! :-D
guarda la prima notte è quella più tosta... in pratica ad ogni risveglio la facevo piangere un pò prima un minuto e poi andavo, la rilassavo accarezzandola ecc e poi andavo... lei piangeva e ritornavo dopo 4-5 min... senza una regola precisa basandomi sul mio istinto... in genere dopo 4 minuti smetteva e si riaddormentava... poi magari riprendeva a piangere ecc... ma ho notato che sono capricci... e dopo poco si stufa di piangere e si riaddormenta... senza però che pianga troppo .... non ci sono stata male perchè per lei non è stato traumatico...e sono certa ne avesse bisogno più di me!
spero vada avanti così!
Stanotte ho deciso di applicare la stessa strategia ... dopo un'ora e mezza (alle cinque del mattino ...) eravamo ancora in ballo a fare il balletto dell'entra e esci dalla stanza ma lei era sempre più disperata :urka e alla fine per farla smettere di piangere e urlare abbiamo dovuto prenderla in braccio e farla riaddormentare così ... :buuu Ma perchè non funziona??? Sono distrutta dal sonno e demoralizzata :x:
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 10:17

Ricciola ha scritto:
evamariano ha scritto:
Ricciola ha scritto:Sono contenta per te :sorrisoo
Noi siamo ancora nel pieno delle notti insonni ... ma spiegami meglio come hai fatto! :-D
guarda la prima notte è quella più tosta... in pratica ad ogni risveglio la facevo piangere un pò prima un minuto e poi andavo, la rilassavo accarezzandola ecc e poi andavo... lei piangeva e ritornavo dopo 4-5 min... senza una regola precisa basandomi sul mio istinto... in genere dopo 4 minuti smetteva e si riaddormentava... poi magari riprendeva a piangere ecc... ma ho notato che sono capricci... e dopo poco si stufa di piangere e si riaddormenta... senza però che pianga troppo .... non ci sono stata male perchè per lei non è stato traumatico...e sono certa ne avesse bisogno più di me!
spero vada avanti così!
Stanotte ho deciso di applicare la stessa strategia ... dopo un'ora e mezza (alle cinque del mattino ...) eravamo ancora in ballo a fare il balletto dell'entra e esci dalla stanza ma lei era sempre più disperata :urka e alla fine per farla smettere di piangere e urlare abbiamo dovuto prenderla in braccio e farla riaddormentare così ... :buuu Ma perchè non funziona??? Sono distrutta dal sonno e demoralizzata :x:
Ti consolo, con noi questo metodo non ha mai prodotto alcun risultato se non quello di farmi innervosire e snervare. Io ci ho rinunciato! Stanotte Cristiana si è svegliata 3 volte, coraggio che siamo tutte nella stessa barca! :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 11 ott 2007, 11:32

Cristiana
mi confermi un sospetto ... quindi forse non vale la pena fare 'sta tiritera, alla fine dormiamo ancora meno sia noi che lei ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 11:41

Ricciola ha scritto:Cristiana
mi confermi un sospetto ... quindi forse non vale la pena fare 'sta tiritera, alla fine dormiamo ancora meno sia noi che lei ...
e oltre a dormire meno vi innervosite tutti, il che non giova al benessere quotidiano. Io se sono nervosa non riesco nemmeno a stare bene con lei durante il giorno, questo innervosisce lei che diventa lagnosa, il che urta i miei nervi e così via in un circolo vizioso. Si sveglia? le prime due volte se ci riesco la faccio riaddormentare nel suo lettino se poi si sveglia di nuovo dopo un breve pisolo noi andiamo di lettone. Io sono generalmente contraria, ma il sonno mi ha fatto rivedere tante delle mie posizioni :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”