GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Messaggio da ptoliporthus » 17 feb 2009, 21:24

:bacio :bacio Sono collegato col telefonino. Faccio fatica a rispondere, quindi rinvio la discussione a domani. Volevo solo augurarvi la buona notte! :-)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 18 feb 2009, 8:30

Buongiorno :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 8:44

Buongirono!
Ieri il colloquio è andato abbastanza bene! Hanno detto che Maia è maturata molto dall'anno scorso anche se ha ancora questo "bisogno" che uno le dica dove può arrivare!
Mi hanno detto che ha un paio di fisse :fischia che sono un gioco particolare, il posto a tavola e l'amichetta del cuore, ma stanno cercando di farla staccare un po' anche da queste cose!
Del resto mi hanno detto che è serena e tranquilla in tutti i momenti di distacco (mattina e nanna), quindi si vede che abbiamo fatto un buon lavoro di rassicurazione :ok , che è partecipe a tutti i lavori, che le piacciono le storie raccontate e i lavori manuali (a parte colorare)...

Se riesco più tardi leggo qualche arretrato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 feb 2009, 8:49

CIAO

Brava MAIA :yeee

Oggi non c'ho voglia...... :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 feb 2009, 9:03

Xen brava Maia :yeee
Ma che problemi avevano riscontrato l'anno scorso? Se puoi dirlo pubblicamente :sorrisoo
Poi se e quando organizzeremo un raduno e quindi ci vedremo vorrei confrontarmi ancora con voi sul colloquio che ho avuto io con le insegnanti di Lorenzo!
E comunque le mie lezioni di bon ton a Lorenzo per non fare brutta figura domenica dai pony, stanno servendo. Ieri sera tagliava lo stracchino col coltello e lo mangiava con la forchetta :-D
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 feb 2009, 9:05

Buong!
Xen, e brava Maia!
Prilli, hai ragione, urge raduno! Ma me lo immagino Lorenzo tutto sussiegoso. :ahah :ahah
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 feb 2009, 9:18

Mikal ha scritto: Lisa, anche Diego si sta svegliando alle 4.30 - 5 di mattina cantando! :che_dici io sono contenta di vedere che sta di nuovo bene, è allegro e tutto quanto, ma ho un sonno... e per fortuna che costringo mio marito ad alzarsi e andare a giocare con suo figlio (è ancora in debito con me dalla settimana scorsa).
Anche qui alle 6 del mattino inizia il turno del marito. :hi hi hi hi Io mi alzo la notte!
A proposito, forse voi avete un consiglio per me. Manuele fino a circa 3 settimane fa si svegliava 1/2 volte a notte, quasi sicuramente per fame o sete visto che ciucciava, poi si staccava, si girava dall'altra parte e si riaddormentava. Adesso ha ricominciato a svegliarsi anche 4/5 volte, a volte ciuccia come prima, altre volte sembra proprio infastidito da qualcosa e lo devo cullare. Pensavo fossero i denti, ma non ne sono spuntati. Sto cercando di aumentargli un po' le dosi di pappa durante il giorno, in fondo la curva di crescita è un po' calata ma giá mangia abbastanza, non lo voglio certo forzare. Boh? Suggerimenti? :domanda
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 9:20

Prilli, l'anno scorso mi avevano detto che Maia faticava a stare alle regole, cercava di andare sempre un filo oltre per vedere se qualcuno la riprendeva oppure no, mi dissero che per fortuna avevano solo lei così, altrimenti se lo fossero stati tutti e 25, avrebbero sicuramente cambiato lavoro :fischia, anche quest'anno ha un po' questo problema (anche se moooolto meno dell'anno scorso), il loro obiettivo ad arrivare all'anno prossimo è di farle rispettare le regole, senza che nessuno gliele ricordi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2009, 9:27

xen, maia va alle walt disney vero? ti posso chiedere come ti trovi?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 9:42

michy1976 ha scritto:xen, maia va alle walt disney vero? ti posso chiedere come ti trovi?
Sì, va alle Disney, io personalmente mi trovo molto bene! Ci sono però 4 sezioni e non garantisco che nelle altre le insegnanti siano come quelle di Maia. Lei su 3 ne ha 2 di ruolo giovani (che è una cosa ottima), ma credo che la sua sezione sia un'isola felice :hi hi hi hi
Del resto la scuola è molto grande, un po' vecchiotta, soprattutto esternamente anche se adesso il quartiere ha pagato un writer che sta facendo dei disegni sui muri suggeriti dai bambini, ha un bel giardino, anche se c'è qualche problema tecnico con la crescita dell'erba :fischia delle sezioni belle grandi di cui 2 con la stanza dormitorio direttamente in sezione (quella di Maia e un'altra), la progettazione è ottima :ok , insomma io mi sono trovata benissimo!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 9:46

Lisa, secondo me sono i dentini, noi per dire abbiamo penato un sacco con i canini, Maia è stata disturbatissima per un sacco di tempo e questi benedetti denti non venivano mai fuori, poi appena sono usciti, è ritornata ad essere quella di prima!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 9:48

Ah, dimenticavo!

Domenica 8 marzo (festa della donna :hi hi hi hi ), alle ore 15.00 ci sarà la festa di compleanno di Maia, al solito posto (se qualcuno non sapesse dov'è il solito posto chieda pure a me o a Pulce :hi hi hi hi ), chi viene?????

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 feb 2009, 9:54

BUONG!

brava maia di xen! vedere miglioramenti è una grandissima cosa :ok

io ieri visto altre due materne :x: non mi son piaciute per niente. Una era la mia prima scelta che slitterà in ultima, l'altra proprio non so neanche se metterla (ma dovrò per forza sennò la mia graduatoria si limiterebbe a 3 scuole).
Mi han detto che fan dormire bimbi anche ultimo anno "sennò che attività gli facciamo fare al pomeriggio?" poi non sapevano neanche come funzionasse il nido ("ma come sua figlia ha frequentato solo 2 anni di nido? perchè?" no sai come è, li prendono dai 12 mesi a san lazzaro :aargh )
Poi boh, mi sembrava fossero un pò buttate lì' le attività, addirittura fanno fare attività uguali a 3, 4, 5 anni...
Vabbè, posti entrambi bellissimi, grandi sezioni, dormitori enormi con pale ventilatori, tutto pulito, entrambi con enorme giardino, quindi andrebbe comunque a star bene sicuramente. Però non avrebbe tutte le opportunità (teatro, musica, ecc) che offrono le altre scuole viste (e anche le altre scuole, tutte, hanno giaridno molto grande). Io lo so che l'importante è che la prendano da qualche parte.
Comunque in tutta san lazzaro, prima settimana solo mattino fino alle 13.30 dalla seconda settimana orario lungo. E ovunque sì ciuccio sì orsoverde no problem su pannolo.
(mi ricorda così tanto questo periodo le conversazioni di due anni fa in cui ci confrontavamo sui nidi!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 feb 2009, 9:54

xen noi ci siamo :-D Per la strada preferisco sentire dalla Pulce :ahah
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 feb 2009, 9:54

xen direi che noi ci siamo malattie permettendo. Festa in costume o normali?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2009, 9:57

xen grazie delle info,....credo metterò le disney in lista...
anche se confessoche mai come ora avrei voluto abitare dai miei, una materna e bona, niente scelte, indecisioni e perplessità...son cosi stufa.. :x:

xen, l'8 marzo, malanni permetendo :incrocini noi ci saremo cosi vi presento eppa!!! :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 feb 2009, 9:59

Prillina ha scritto:xen noi ci siamo :-D Per la strada preferisco sentire dalla Pulce :ahah
Noi ci saremo, come al solito, ma per la strada preferisco affidarmi al navigatore!!! :hi hi hi hi

Ciao Michy, come va con Rebecca? :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 feb 2009, 10:05

BUONGIORNO A TUTTE
ORA SONO UN PO' IMPEGNATA MA TENTO DI RAGGIUNGERVI APPENA SBRIGO UN PO' DI LAVORO :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 feb 2009, 10:18

lisa non so aiutarti perchè a gaietta i denti non han mai dato fastidio in notturna (mi son sempre accorta dei denti una volta spuntati). Ma se fossero quelli, un pò di goccine di tachipirina?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 feb 2009, 10:24

ba1976 ha scritto:BUONG!

brava maia di xen! vedere miglioramenti è una grandissima cosa :ok

io ieri visto altre due materne :x: non mi son piaciute per niente. Una era la mia prima scelta che slitterà in ultima, l'altra proprio non so neanche se metterla (ma dovrò per forza sennò la mia graduatoria si limiterebbe a 3 scuole).
Mi han detto che fan dormire bimbi anche ultimo anno "sennò che attività gli facciamo fare al pomeriggio?" poi non sapevano neanche come funzionasse il nido ("ma come sua figlia ha frequentato solo 2 anni di nido? perchè?" no sai come è, li prendono dai 12 mesi a san lazzaro :aargh )
Poi boh, mi sembrava fossero un pò buttate lì' le attività, addirittura fanno fare attività uguali a 3, 4, 5 anni...
Vabbè, posti entrambi bellissimi, grandi sezioni, dormitori enormi con pale ventilatori, tutto pulito, entrambi con enorme giardino, quindi andrebbe comunque a star bene sicuramente. Però non avrebbe tutte le opportunità (teatro, musica, ecc) che offrono le altre scuole viste (e anche le altre scuole, tutte, hanno giaridno molto grande). Io lo so che l'importante è che la prendano da qualche parte.
Comunque in tutta san lazzaro, prima settimana solo mattino fino alle 13.30 dalla seconda settimana orario lungo. E ovunque sì ciuccio sì orsoverde no problem su pannolo.
(mi ricorda così tanto questo periodo le conversazioni di due anni fa in cui ci confrontavamo sui nidi!)
Ba, io se hai la possibilità di scegliere, guarderei molto alla programmazione, vedere che tipo di attività fanno, la materna non è come il nido, imparano tante cose che li aiuteranno ad affrontare meglio le elementari, se deve essere una sorta di "allungamento asilo nido", piuttosto preferisco niente pale al soffitto e dormitorio più piccolo (per fare un esempio), ma con attività valide!
Poi vale sempre che l'importante è che li prendano!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”