GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
-
- Active~GolGirl®
Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
il secondo msg era per lucy79
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Ovviemente il tinset è in base al SUO peso, forse sto entrando in paranoia,perchè facendo i conti ha dormito solo di più ieri notte, ma è andata a letto più tardi.Vi dirò come è andata stanotte.Purtroppo ha iniziato a grattarsi dietro le orecchie,per oggi le ho messo tanto olio alla calendula,ma domani sento il pediatra per una crema specifica idratante.
Ho letto di detersivi biologici:aiutano?E quali usate?Dove li comprate?
Io per questa settimana elimino il rosso d'uovo,per il bagnetto non ne ho mai fatto più di uno a settimana a causa della sua pelle secchissima.In concomitanza alla DA ha anche una micosi da pannolino, le due cose possono essere correlate?
Io per questa settimana elimino il rosso d'uovo,per il bagnetto non ne ho mai fatto più di uno a settimana a causa della sua pelle secchissima.In concomitanza alla DA ha anche una micosi da pannolino, le due cose possono essere correlate?
gollonza tenace
- mariangelac
- Collaboratore
guarda che per quanto mi riguarda i detersivi biologigi sono stati risolutivi (ma ogni caso è a se) ma se consideri che tutto sommato male nn possono fare nè a te ne alla piccola, direi che potresti provare a usarli, io li ho comprati in un negozio di prodotti bio. Ti dirò di piu è da poco che ho iniziato a usare il detersivo ecologico che vendono sfuso alla coop e a Lucio sta tornando la DA dietro le gambemammadipaola ha scritto:Ovviemente il tinset è in base al SUO peso, forse sto entrando in paranoia,perchè facendo i conti ha dormito solo di più ieri notte, ma è andata a letto più tardi.Vi dirò come è andata stanotte.Purtroppo ha iniziato a grattarsi dietro le orecchie,per oggi le ho messo tanto olio alla calendula,ma domani sento il pediatra per una crema specifica idratante.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Dimenticavo di dirti che se vuoi davvero verificarne l'efficacia devi bonificare TUTTO anche il vostro abbigliamento, perche prendendola in braccio cmq tocca il vostri abiti.... io ci misi quasi un mese x rilavare tutto, e ne è valsa la pena 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Ho visot il sito della Coop, in effetti non sono biologici ,ma ecologici fanno cioè bene all'ambiente, man on alla pelle.
Mi sto informando, ma qui sembra di vivere nel terzo mondo, nessuno ne sa niente
Quindi da voi vorrei le marche e i nomi dei negozi, così da poter effettuare una ricerca su internet e trovare il negozio più vicino a casa mia.Anche in mp se qui non è possibile.
Inoltre mi chiedevo, ma se metto sempre l'idratante a prescindere dalla DA? Magari riesco a prevenirla....
Stamane ho tolto le coperte di lana,e dire che io mi ic trovavo tanto bene!VAbbè per farla stare meglio questo e altro.
Ho notato un miglioramento, è dovuto al Tinset, oppure è il normale decorso della malattia?
Mi sto informando, ma qui sembra di vivere nel terzo mondo, nessuno ne sa niente

Quindi da voi vorrei le marche e i nomi dei negozi, così da poter effettuare una ricerca su internet e trovare il negozio più vicino a casa mia.Anche in mp se qui non è possibile.
Inoltre mi chiedevo, ma se metto sempre l'idratante a prescindere dalla DA? Magari riesco a prevenirla....
Stamane ho tolto le coperte di lana,e dire che io mi ic trovavo tanto bene!VAbbè per farla stare meglio questo e altro.
Ho notato un miglioramento, è dovuto al Tinset, oppure è il normale decorso della malattia?
gollonza tenace
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
mammadipaola, per i detersivi biologici puoi guardare questo sito
http://www.use.it
vendono detersivi biologici ipoallergenici.
Il tinset da quanto ho capito calma soltanto il prurito, quindi non credo che il miglioramento sia dovuto a quello se non per un effetto secondario, visto che calmando il prurito si dovrebbe grattare meno e quindi c'è minor rischio di infezione.
http://www.use.it
vendono detersivi biologici ipoallergenici.
Il tinset da quanto ho capito calma soltanto il prurito, quindi non credo che il miglioramento sia dovuto a quello se non per un effetto secondario, visto che calmando il prurito si dovrebbe grattare meno e quindi c'è minor rischio di infezione.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- conni
- Master~GolGirl®
Ho letto tutto e mi avvilisco sempre più
A me sembra che la mia bimba non abbia prurito ma dietro alle orecchie continua ad essere "squamata".
Ma la causa della DA qual'è?
A me il pediatra non ha spiegato granchè, mi ha solo detto di curare la mia alimentazione visto che la allatto ed io ho tolto latticini, crostace, frutta secca, tranne piccoli sgarri.
L'ammorbidente per lei non l'ho mai usato, ma usavo il napisan e mi pare di capire che dovrei eliminarlo.
A contatto con la pelle le metto ancora il camicino di lino, ma le tuttine di ciniglia in parte sono "sintetiche" e nella culletta usa copertine di lana, anche se oviamente il lenzuolino
Per lavare lei uso amido di riso, ed ora ho preso il tridem, il pediatra inizialmente mi aveva detto di usare la lichtena, adesso mi ha deto di passare all'olio vea.
Quando mi dovrei allarmare?
Per ora il problema è localizzato alle orecchie, ma non c'è nessun miglioramento, la dovrei afr vedere comunque da un dermatologo?
Un ultimo dubbio. Su amico pediatra ho letto di evitare i detergenti biologici
A me sembra che la mia bimba non abbia prurito ma dietro alle orecchie continua ad essere "squamata".
A me il pediatra non ha spiegato granchè, mi ha solo detto di curare la mia alimentazione visto che la allatto ed io ho tolto latticini, crostace, frutta secca, tranne piccoli sgarri.
L'ammorbidente per lei non l'ho mai usato, ma usavo il napisan e mi pare di capire che dovrei eliminarlo.
A contatto con la pelle le metto ancora il camicino di lino, ma le tuttine di ciniglia in parte sono "sintetiche" e nella culletta usa copertine di lana, anche se oviamente il lenzuolino
Per lavare lei uso amido di riso, ed ora ho preso il tridem, il pediatra inizialmente mi aveva detto di usare la lichtena, adesso mi ha deto di passare all'olio vea.
Per ora il problema è localizzato alle orecchie, ma non c'è nessun miglioramento, la dovrei afr vedere comunque da un dermatologo?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- mariangelac
- Collaboratore
si? e perchè? altrimenti guariscono e nn andiamo piu da loro a pagare le parcelle??conni ha scritto:Ho letto tutto e mi avvilisco sempre più

Cmq la causa della DA è sconosciuta, personalmente penso che sia dovuta a qualche intolleranza, scoprire poi se è alimentare o da contatto è arduo compito... nel mio caso era da contatto, ma ragazze ci sono arrivata eliminando tutte le possibili fonti di allergie per i primi mesi, e poi ho reintrodotto uno alla volta, tranne guarda caso il detersivo

Niente fibre sintetiche, tutto 100% cotone, e devo dire che è stata la cosa piu complicata, soprattutto d'inverno... per le copertine.
Per chi mi chiedeva dei detersivi (per inteso nn è che li pubblicizzo perche li vendo eh?...nn si sa mai... meglio precisarlo

- conni
- Master~GolGirl®
Mariangela ma d'inverno come fai per i vestitini?
Io le metto prevalentemente tutine di ciniglia che in genere hanno il 20% sintetico
quanto ai detersivi non saprei, ti metto il link (spero sia consentito) http://www.******.it/genitori/cu ... topica.htm
E per i vostri vestiti come fate? Io mi sono resa conto che ci vorrebbe un guardaroba apposito per i genitori
Io le metto prevalentemente tutine di ciniglia che in genere hanno il 20% sintetico
quanto ai detersivi non saprei, ti metto il link (spero sia consentito) http://www.******.it/genitori/cu ... topica.htm
E per i vostri vestiti come fate? Io mi sono resa conto che ci vorrebbe un guardaroba apposito per i genitori

- conni
- Master~GolGirl®
mi sa che non era consentito 

- mariangelac
- Collaboratore
Io ora ho reintrodotto tutto, quindi anche il sintetico, e nn ho avuto problemi, ma l'inverno scorso ho comprato tutto in cotone, esiste anche il cotone felpato, lenzuola felpate, copertine di cotone, calzamaglie 100% cotone, (nn è stato semplice trovarle). Ora x me è solo un problema di detersivo
- conni
- Master~GolGirl®
infatti le calzamaglie in cotone dove si possono trovare?
- mariangelac
- Collaboratore
Io le ho comprate on line da un sito che si chiama I PICCOLISSIMI, puoi richiedere il catalogo, e poi con calma fare l'ordine... http://www.ipiccolissimi.it/index.php
- mariangelac
- Collaboratore
ora che ci penso forse ci sono anche i detersivi bio lì
- conni
- Master~GolGirl®
graziemariangelac ha scritto:Io le ho comprate on line da un sito che si chiama I PICCOLISSIMI, puoi richiedere il catalogo, e poi con calma fare l'ordine... http://www.ipiccolissimi.it/index.php

- mammadipaola
- Active~GolGirl®
grazie a tutte per i consigli:Oggi mia sorella mi ha portato un detersivo naturale fatto da una sua amica, prima di usarlo però chiamo la tipa e mi faccio dire gli ingredienti...
Oggi con il riscaldamento acceso ho riscontrato un peggioramento, possibile?
Se uso l'idradante sempre prevengo?!
Per fortuna non è pruriginosa, cmq il ped mi ha detto di continuare il tinset
Entro quanti giorni passa la fase acuta?
Oggi con il riscaldamento acceso ho riscontrato un peggioramento, possibile?
Se uso l'idradante sempre prevengo?!
Per fortuna non è pruriginosa, cmq il ped mi ha detto di continuare il tinset

Entro quanti giorni passa la fase acuta?
gollonza tenace
-
- Expert~GolGirl®
Io forse sono stata fortunata, ma Simone con pochi accorgimenti e forse anche con il passare del tempo è migliorato sempre più.
Il dermatologo che avevamo contattato noi ad esempio non crede che la DA sia dovuta ad intolleranze alimentari.
Cmq i suoi consiglio sono stati.
1 max 2 bagni a settimana e limitare al max il tempo in cui si lascia a bagno il bimbo, naturalmente usare detergenti senza sapone e d'estate docce veloci e non sempre con il detergente;
2 tessuti in solo cotone (ho dovuto prendere anche il cappellino, perchè quello in lana era devastante)
3 antistaminico da somministrare ciclicamente tutti i mesi (ma ammetto che dopo i primi mesi ho smesso)
Da quello che leggo qui però vedo che, come giustamente sostiene sempre mariangela, non c'è una cura che vada bene per tutti proprio perchè non esiste una vera e propria cura per la DA.
Aggiungo per tranquillizzare le mamme che si trovano per la prima volta a combattere con questa maledetta DA che Simone che ha compiuto da poco due anni questo inverno ad esempio non ha avuto grossi problemi.

Il dermatologo che avevamo contattato noi ad esempio non crede che la DA sia dovuta ad intolleranze alimentari.
Cmq i suoi consiglio sono stati.
1 max 2 bagni a settimana e limitare al max il tempo in cui si lascia a bagno il bimbo, naturalmente usare detergenti senza sapone e d'estate docce veloci e non sempre con il detergente;
2 tessuti in solo cotone (ho dovuto prendere anche il cappellino, perchè quello in lana era devastante)
3 antistaminico da somministrare ciclicamente tutti i mesi (ma ammetto che dopo i primi mesi ho smesso)
Da quello che leggo qui però vedo che, come giustamente sostiene sempre mariangela, non c'è una cura che vada bene per tutti proprio perchè non esiste una vera e propria cura per la DA.
Aggiungo per tranquillizzare le mamme che si trovano per la prima volta a combattere con questa maledetta DA che Simone che ha compiuto da poco due anni questo inverno ad esempio non ha avuto grossi problemi.

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- klabomb
- Master~GolGirl®
sono andata a far vedere fabiola da un idiota (professorone...)
mi ha rubato 2cento euro non fatturate
e la bimba manco l'ha toccata

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- mariangelac
- Collaboratore
klabomb ha scritto:sono andata a far vedere fabiola da un idiota (professorone...)

- mammadipaola
- Active~GolGirl®
ragazze forse ho trovato la causa della da di Claudia:I tessuti.HO notato un forte peggioramento con una maglietta di lana,un'altra domanda è possibile che le lacrime ed il conseguente sfregamento degli occhi peggiori la situazione?
Di solito la fase acuta quanto dura?
Di solito la fase acuta quanto dura?
gollonza tenace