GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Manu§ » 18 feb 2009, 1:17

dai..i dubbi sono normali..umani..
certo che ne abbiamo già tanti dei nostri...
farci aggiungere i carchi da 90 dagli altri..che per quanto "vicini" non ne sanno poi molto dei nostri cuccioli non è ,come dire,producente..

credo che tutte ci siamo sentite giudicate quando i bimbi decidono che è il momento della tragedia greca..(Mati in mezzo alla piazza della mia città in ginocchio per terra attaccata ai miei polpacci che strillava come una gallina,penso che se la ricordino tutti i vigevanesi..e ne ha fatte molte altre..)
e questo è il meno..quando ci si mettono mamme,nonne,zie,parentucoli vari..a volte addirittura il socio.. :martello

non è facile...
MA noi siamo le loro mamme e ,senza retorca, sappiamo e certo che lo sappiamo , di che cosa hanno bisogno i nostri figli.

sbagliato o no la via che sceglimo è comunque la migliore..senza dubio!
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 18 feb 2009, 1:19

aahh..quasi dimenticavo..anzi ho dimenticato.. :che_dici

chi ha parlato di vitamine del gruppo B contro la candida malefica che non vuole mollare la mia bimba??
parlava di un mp con il nome del prodotto..anche a me..pleaseeee!
grassie :hi hi hi hi
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 9:07

'giorno. Altra nottata indescrivibile :buuu . Stamattina era bella tranquilla. :che_dici
Oggi ho capito che sono davvero troppo stanca... e stamattina un collega appena rientrato dalle Maldive ci ha fatto vedere le foto... che invidia!!!
Ieri ho visto un viaggio spettacolare: 21 giorni fra Norvegia, Islanda e Groenlandia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 18 feb 2009, 9:12

ishetta, :coccola per la nottata.
21gg........che sogno!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 feb 2009, 9:42

Giorno mammukke care! Siamo tornati a Londra ieri sera e missione compiuta per la casa, non vedo l'ora di godermela con Valerio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 feb 2009, 10:10

mammukke
scusate la latitanza, ma ho problemi personali (nulla di grave, eh)
purtroppo si è aggiunta anche l'influenza intestinale
sono 3 giorni che vomito
non mangio e non bevo nulla :urka
sono dimagrita 4 kg...e faccio un po' schifino
conoscendo il "problema svezzamento" di Zoe, cosa mi potete dire in merito al mio latte? cioè, secondo voi non le passo nutrienti a sufficienza?
io sono uno straccio e lei ciuccia ancora più del solito...ma non voglio smettere
la mattina si beve anche 100 ml di spremuta d'arancia

mako: secondo me i pezzetti di catarro secco che vomita Diana si trovano nella sua gola e quando lei rigurgita per qualche malessere si staccano e te li ritrovi nel latte che ha vomitato. ma questa è solo una mia opinione.

purtroppo invece non posso essere di alcun aiuto riguardo le tette di mako e francy

benvenute alle nuove
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 10:32

Francy, alla fine com'è la casa che hai preso? C'è posto per fare il raduno delle mammukke??? :-D

Agostina... a me la ped quando ho avuto il virus mi disse almeno di mangiare riso in bianco ed enterogermina e poi mi disse di prendere un integratore vitaminico. :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 10:35

agostina07, povera :coccola ti capisco perché anche io quando ho avuto l'influenza intestinale avevo scarsissimo appetito e sono diventata più trasparente di prima... ma devo dire che nel giro di qualche giorno l'appetito è tornato e mi sono rimessa in carreggiata. Magari cerca di mangiare qualche cibo fortemente nutriente come scaglie di parmigiano e continua con gli integratori... vedrai che ormai sei sulla soglia della guarigione e le cose torneranno a posto.

100 Ml. di spremuta?? Ottimo :ok , Milo gli agrumi non li vuole vedere manco di striscio :che_dici

Ishe e ci credo che sei stanca :coccola una vacanzina vi ci vorrebbe proprio :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 10:52

buondì!!!
indovinate un po'?
sono ancora a casa. qta notte scariche e un terribile mal di testa che ho tutt'ora.
il medico di base dice che mi trascuro, che son diventata recidiva, che diana porta tutto a casa, che devo stare a casa fino a fine settimana e devo prendere antibiotico per 10 gg.
integro con fermenti lattici bomba e multicentrum.
dimagrita nel frattempo? tsè.. nn accada mai da qte parti.. :bomba
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 10:54

diana era recidiva con la candida, ora, stranamente, è sparita.
canesten, daktarin crema, vea zinco a palate e fermenti lattici a iosa.
forse ha contribuito la cura che sto facendo io da 4 mesi con diflucan capsule orali.. :domanda
consigliano di curare l'alimentazione per un po' di tempo: via cereali, lieviti, dolci.. ho una mega scatola di lievito di birra vitamine B e ho una fottutissima paura di prenderla..

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 feb 2009, 10:58

Agostina, mi spiace di sentirti giu'. Per la questione del latte, dal libro di tandem feeding di hilary flower, mi sembra di ricordare che alcuni nutrienti iniziano a calare dopo i 18 mesi, se vuoi riprendo il libro in mano e ti cerco quali. Pero', pero', sencondo me se a Zoe mancasse davvero qualcosa probabilmente comincerebbe a mangiare di piu', certa non lo sono, pero' la mia tendenza e' quella di avere fiducia in loro.
ishetta ha scritto:Francy, alla fine com'è la casa che hai preso? C'è posto per fare il raduno delle mammukke??? :-D

Ishe, certo che c'e' lo spazio per un raduno di mammukke! Ho preso la casa a Lenno, che e' un bel paesino, poco distante da Menaggio. Ha un bel giardino, in comune con la casa del proprietario e quella dei genitori. L'interno e' nuovo, l'arredamento e' un po' di fortuna, ma ho visto che e' quella la tendenza per case di vacanza, a meno che non sia disposto a pagare 5000 euro di fitto :che_dici . Abbiamo deciso di rimanere solo fino a settembre, con la fine dell'estate ce ne torniamo in america, percio' non ci vale neanche la pena investire in arredamento, fare la domanda per visto o permesso di soggiorno. Ce ne veniamo come turisti e basta, gli faccio la tessera sanitaria europea a Valerio, noi ce l'abbiamo gia', e basta.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 feb 2009, 10:59

Makotina, di nuovo! :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 11:02

fed+brugnomo ha scritto: ... ma i pianti da sgozzamento di oggi ricordano molto quelli di Milo quando, al rientro dai giardini, si era incaponito che doveva ciucciare per forza di cose mentre gli stavo cambiando il pannolino... hai voglia a cercare di tenerlo calmo, non c'era santo che tenesse :x: Io ecco, in questi momenti mi chiedo se non sto sbagliando qualcosa (Mako, beata te, lo dico davvero, che sei convinta di fare il giusto e vai dritta per la tua strada!). Io ogni tanto mi chiedo se non sto sbagliando troppo... e temo che con il passare dei mesi sarà sempre peggio :x:
:coccola e in che cosa staresti sbagliando in qto caso?
vuole la tetta mentre lo cambi? e dagliela? fai fatica, vero? allora aspetta qualche secondo in più prima di cambiarlo!!
diana lo fa spessissimo. ieri le ha sfoderate durante un aperitivo in un locale di fighetti :ahaha uè, ma NESSUNO, dico NESSUNO, mi è parso impressionato, anzi!!
strano ne???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 11:05

Franci.uk ha scritto:Makotina, di nuovo! :aargh
:x:
:che_dici

:buuu :buuu :buuu

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 18 feb 2009, 12:11

Buongiorno :sorrisoo
Faccio un'incursione nel vostro topic per chiedervi un consiglio :sorrisoo
la mia bimba ha 4 mesi e dopo una breve parentesi in cui ha dormito 6-7 ore per notte da un pò si sveglia ogni 3-4 ore. In realtà comincia a ciucciarsi il dito disperatamente quindi la prendo, l'attacco e quando finisce al rimetto nella sua culla accanto al lettone. Insomma spesso ciuccia nel sonno, quindi non è un gran disagio, ma se prendessi un lettino da agganciare al lettone sarebbe perfetto, anche perchè per ora ho intenzione di continuare a tenerla in camera e allattarla tutte le volte che vuole :hi hi hi hi
Ho visto questi lettini http://www.fabimax.de/beistellbetten.html, ma mi sembrano un pò "cortini".
Vorrei capire se c'è qualche modello sidecar di altre marche o se posso agganciare un comune lettino dopo aver abbassato la spondina
Chi mi aiuta?
Grazie
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 12:30

ma pensa te.. qta nn la sapevo mica :ahaha

io ho un normalissimo letto foppa pedretti preso con i punti dell'esselunga e ho semplicemente eliminato una spondina e bloccato le ruote.
purtroppo c'è un po' di dislivello a causa dei materassi forse pareggiabili con una tonnellata di asciugamani da bagno :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 12:54

Fed per la vacanzina devo tener duro... mancano solo due mesi e poi Grecia e Scozia. Ma 21 giorni in Groenlandia... dite che se mi metto a chiedere l'elemosina ci arrivo a 12000 euro? :che_dici

Francy ma poi negli USA che lavoro farebbe Victor?

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 feb 2009, 15:14

fed+brugnomo ha scritto:Crice, guarda... dai racconti che fai sempre del Criceto si vede che è un bimbo sereno e felice... ma i pianti da sgozzamento di oggi ricordano molto quelli di Milo quando, al rientro dai giardini, si era incaponito che doveva ciucciare per forza di cose mentre gli stavo cambiando il pannolino... hai voglia a cercare di tenerlo calmo, non c'era santo che tenesse :x: Io ecco, in questi momenti mi chiedo se non sto sbagliando qualcosa (Mako, beata te, lo dico davvero, che sei convinta di fare il giusto e vai dritta per la tua strada!). Io ogni tanto mi chiedo se non sto sbagliando troppo... e temo che con il passare dei mesi sarà sempre peggio :x:
Fed, secondo me non ti devi preoccupare nè farti troppe paranoie ingiustificate. I nostri piccoli mostriciattoli sperimentano fino a che punto possono arrivare e cercano il modo per loro migliore e più veloce per ottenere quello che vogliono. Sono bambini, quindi fanno i capricci, a volte anche in modo teatrale, questo non significa che siamo noi che stiamo sbagliando qualcosa. Se ci fai caso le scene teatrali LE FANNO SOLO CON LA MAMMA!!! Quando fa così io semplicemente lo lascio strillare e poi si fa lo stesso quello che dico io coi fatti. Senza alzare la voce nè tantomeno le mani anche se spesso qualche "esterno" mi dice che parlo troppo con un bimbo così piccolo, che tanto non mi capisce (che cavolata astronomica!) e che non sono abbastanza severa . Io lo vedo come interagisce con gli altri, sia al nido che ai giardinetti o dovunque lo porti con me, e sono felice di come sta venendo su, io sono convinta di star facendo un buon lavoro :ok ! Condivido molto la filosofia di Mako e anche quello che ha detto Manu.

AAAAAAH E' TARDIII, DEVO ANDARE!

... :hi hi hi hi vedrete che stasera vi facciamo ridere ancora!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 feb 2009, 15:27

Buongiorno MAMMUKKE :bacio leggo sempre ma sono di fretta.
conni ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
la mia bimba ha 4 mesi e dopo una breve parentesi in cui ha dormito 6-7 ore per notte da un pò si sveglia ogni 3-4 ore. In realtà comincia a ciucciarsi il dito disperatamente quindi la prendo, l'attacco e quando finisce al rimetto nella sua culla accanto al lettone. Insomma spesso ciuccia nel sonno, quindi non è un gran disagio, ma se prendessi un lettino da agganciare al lettone sarebbe perfetto, anche perchè per ora ho intenzione di continuare a tenerla in camera e allattarla tutte le volte che vuole :hi hi hi hi
Ho visto questi lettini http://www.fabimax.de/beistellbetten.html, ma mi sembrano un pò "cortini".
Vorrei capire se c'è qualche modello sidecar di altre marche o se posso agganciare un comune lettino dopo aver abbassato la spondina
Chi mi aiuta?
Grazie
Quando ero incinta di Marta (quindi 3 anni fa) avevo avevo sentito parlare bene su Gol di questo http://www.armsreach.com/ ma poi non l'ho acquistato; sono cullette che usi per poco tempo (come dicevi tu sono corte) e costano quanto e forse anche di più di un lettino normale che frutti per più tempo.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 18 feb 2009, 15:35

mirtilla ha scritto:Buongiorno MAMMUKKE :bacio leggo sempre ma sono di fretta.
conni ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Chi mi aiuta?
Grazie
Quando ero incinta di Marta (quindi 3 anni fa) avevo avevo sentito parlare bene su Gol di questo http://www.armsreach.com/ ma poi non l'ho acquistato; sono cullette che usi per poco tempo (come dicevi tu sono corte) e costano quanto e forse anche di più di un lettino normale che frutti per più tempo.
grazie :sorrisoo
ho dato un'occhiata ma come dici tu sono piccolini e...hanno prezzi da paura :urka :urka
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”