GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI - 21° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 21° PUNTATA

Messaggio da Peperita » 17 feb 2009, 18:00

Dream.
I miei sono in messico: 2000 euro in 2 per 21 giorni.
Organizzato da mio fratello, se vuoi ti dò il suo indirizzo email e ti fai aiutare da lui:
viaggio perfetto!!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 feb 2009, 18:04

Marti
Le cosiddette “classi primavera” sono state previste dall’ultima finanziaria. Queste classi sono un esperimento: sono delle sezioni speciali, inserite all’interno della scuola dell’infanzia, che ospiteranno i bambini con un’età compresa tra i 24 e i 36 mesi. In questo modo, vengono eliminati gli “anticipi”, previsti dalla precedente legge Moratti, sostituendoli con delle classi più qualificate “sul piano pedagogico e didattico”.
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 feb 2009, 20:12

75andrea ha scritto:gRAZIE MARTY!!!!!!!

Dream ..posso darti un consiglio??
Valuta di farti la vacanza in catamarano alle isole vergini

è davvero un'esperienza magnifica!!!!!!!!
grazie piccola, ma soffro un pò di mal di mare.. :emozionee
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 feb 2009, 20:18

Peperita ha scritto:Dream.
I miei sono in messico: 2000 euro in 2 per 21 giorni.
Organizzato da mio fratello, se vuoi ti dò il suo indirizzo email e ti fai aiutare da lui:
viaggio perfetto!!
Pepe, fosse per me figurati! ma il problema è che Robby non vuole andare in strutture sotto le quattro stelle.
Poi noi cerchiamo un posto il meno affollato possibile (per questo abbiamo scartato S. Domingo), con mare e spiaggia al top, sistemazione il piu' possibile vicino al mare e cucina di un certo livello.
Questo perchè noi facciamo solo ed esclusivamente vita da spiaggia, non ci serve altro e quindi cerchiamo il meglio possibile da questo punto di vista.
Pensa che lo scorso anno a Sharm (e anche alle maldive a dire il vero) alle nove eravamo già a letto! :ahaha

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 feb 2009, 21:28

rosa, elevia...FANTASTICHE BETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 feb 2009, 21:50

Peperita ha scritto:ele,
se sono 2 ti porto dal mio gineangelo, che è un superesperto!!!
:bacio grazie Pepe.

Dreamy, che bello il Messico! ci sono un sacco di cose da vedere oltrechèil mare stupendo!!!

Andrea sembra una buona idea queste "classi primavera"... speriamo!

Marty, ebbrava che ti sei scappottata il corso sulla sicurezza! :prrrr
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 feb 2009, 8:23

Dream,
i miei hanno viaggiato lungo tutto il messico, sempre con alberghi a 4 o 5 stelle, con wi fi in camera e colazione a letto, e spostamenti in mezzi di prima classe.
Ma non un posto al mare, un tour completo per conoscere al meglio il luogo.

Elevia, il mio gine lavora al reparto per gravidanza gemellari e a rischio del sant'anna!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 feb 2009, 8:32

Peperita, :domanda non ho capito..

buondì belle donne! :cuore

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 18 feb 2009, 10:47

Buongiorno ragazze...

Domani devo rifare le beta , pensavo proprio non me le facesse rifare più ... mi mette un pò d'ansia sta cosa, anche se credo che me le faccia fare per vedere il valore e decidere quando poter fare l'eco... o almeno credo :che_dici

Chè bello le vacanze... se dovesse procedere tutto bene anche noi faremo una settimana a giugno, non ci sposteremo molto andremo un asettimana a Palinuro... siamo stati in questo villaggio l'anno scorso la prima volta ed è stato piacevole soprattutto per Valerio, si è divertito come un matto e non fa altro che ripetere di volerci tornare :emozionee
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 feb 2009, 11:42

buongiorno!

ue già si parla di vacanze... io inzio sabato con un week end in liguria :hi hi hi hi

DREAM pensa che una mia amica sta organizzando il viaggio di nozze e per la polinesia le hanno chiesto 12mila euro per 2 settimane :urka hai ragione, il messico sembra l'unica via di fuga per una vacanza come vorresti tu.

ELEVIA ma che beta pazzesche!!!!!! Anch'io direi gemelli!!!

ROS dai tranquilla è solo un controllo visti i precedenti, ma non ti preoccupare alcnhe le tue beta sono bellissime!!!

ANDREA io ho appena iscritto Alberto nella classe primavera della materna del mio paese, praticamente dove già porto Arianna! Qui sono 7 anni che fanno l'anticipo per i bimbi dell'anno prima (ovviamenti per quelli nati entro fine aprile non oltre) e funziona benissimo! Fino all'anno scorso stavano nelle stesse classi miste e ti assicuro che non c'è mai stato nessunissimo problema, tieni conto che qua si parla di insegnanti che frequentano in continuazione corsi di formazione e aggiornamento. Da quest'anno a settembre avremo un asilo completamente nuovo e quindi non so come sarà l'organizzazione considerando anche la nuova riforma sulle classi primavera.
Paghiamo 130 euro di retta e 120 per i fratelli, tutto compreso.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 18 feb 2009, 12:24

orata ha scritto: ANDREA io ho appena iscritto Alberto nella classe primavera della materna del mio paese, praticamente dove già porto Arianna! Qui sono 7 anni che fanno l'anticipo per i bimbi dell'anno prima (ovviamenti per quelli nati entro fine aprile non oltre) e funziona benissimo! Fino all'anno scorso stavano nelle stesse classi miste e ti assicuro che non c'è mai stato nessunissimo problema, tieni conto che qua si parla di insegnanti che frequentano in continuazione corsi di formazione e aggiornamento. Da quest'anno a settembre avremo un asilo completamente nuovo e quindi non so come sarà l'organizzazione considerando anche la nuova riforma sulle classi primavera.
Paghiamo 130 euro di retta e 120 per i fratelli, tutto compreso.
mmmm si però così facendo al massimo avevano bambini di 2 anni e mezzo, non più piccoli ... quello anche qui si fa da una vita però nelle stesse strutture della sucola materna (come credo da te) e solo se ci sono posti disponibili. Quest'anno ad esempio a gennaio sono entrati 3 bimbi che faranno i 3 anni entro aprile.
Una bimba è in classe con Ali ... la tiri fuori subito ! Quindi figuriamoci se avesse 2 anni.....
Accettando bambini di 2 anni la cosa è più complicata .... da 2 anni a 2 anni e mezzo c'è un abisso nei bambini.
La maggior parte a 2 anni porta ancora il pannolino anche di giorno !!!!!!!!!! E alla scuola materna ci sono i gabinettini, non i vasini o i fasciatoi. Tantissimi parlano poco o niente (io vedo i due cuginetti di Ali ... il più piccolo ha un anno in meno di lei e ancora non fa le frasi ...) ...
Mi ricordo che l'anno scorso in questo periodo ero andata alla giornata dell'accoglienza alla scuola materna... praticamente una giornata in cui le mamme coi bimbi che l'anno futuro avrebbero frequentato quella materna andavano a conoscere la scuola.
In sostanza una piccola festicciola con i bimbi della materna che accoglievano i nuovi bimbi.
Dopo il rinfresco eravamo scesi in giardino ... a me aveva fatto impressione vedere i bambini così grandi insieme ad Ali.
Quando 6 mesi dopo Ali ha iniziato a frequentare quell'abisso non c'era più ....

Per i costi certo non c'è paragone rispetto all'asilo nido ... io al nido pagavo sui 400€ + pasti al mese .... qui pago circa 200€ ANNUALI e i pasti ogni mese .....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 feb 2009, 14:12

Dream,
i miei sono in messico ora (beati loro).
Mio fratello ha prentotato da qui degli hotel fichissimi e tutti col wi-fi in camera, in modo tale da consentirgli di fare le video chiamate con la cam ai nipoti.
Poi ha prenotato gli spostamenti in pulman prima classe... e ha speso 2000 euro per entrambi in 21 giorni.
c'è da dire che mio fratello conosce bene il messico

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 feb 2009, 14:37

:-D

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 feb 2009, 14:44

Orata stai parlando di tariffe da asilo giusto?
anche io potrei iscirvere ben a gennaio all'asilo normale...

ma questa è proprio una classe ad hoc (sono 330 euro dalle 9 alle 16 + 3.5 a pasto)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 18 feb 2009, 17:17

Ragazze mi sento un pò stupida a chiederlo... ma è normale avere sintomi delle rosse e stiracchiamenti vari nella zona del basso ventre? :che_dici
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 feb 2009, 19:00

Normalisssssssimo

E' l'utero che si sgranchisce!
Se non ti senti tranquilla fai un bagno tiepido con la camomilla nella vasca e poi stenditi sul letto.
Vedrai che le microcontrazioni si attenueranno!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 18 feb 2009, 20:53

75andrea ha scritto:Orata stai parlando di tariffe da asilo giusto?
anche io potrei iscirvere ben a gennaio all'asilo normale...

ma questa è proprio una classe ad hoc (sono 330 euro dalle 9 alle 16 + 3.5 a pasto)
ma con asilo intendi la scuola materna ???
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 18 feb 2009, 20:54

rosavelia ha scritto:Ragazze mi sento un pò stupida a chiederlo... ma è normale avere sintomi delle rosse e stiracchiamenti vari nella zona del basso ventre? :che_dici
Certo !!!!!! All'inizio è tale e quale al ciclo in arrivo :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 feb 2009, 8:27

Buongiorno ragazze :cuore

stamattina, facendo la rassegna stampa, mi sono scesi i lacrimoni. Una coppia di Varese ha adottato una bimba di 4 anni sudamericana ed hanno scoperto che il padre adottivo la violentava...

non ci sono parole :x:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 feb 2009, 8:48

BUONGIORNO!
hai ragione DREAM non ci sono parole, se penso che la mia Aria fra una settimana avrà 4 anni... speriamo che ora la nuova famiglia le sappia dare tutto quello che ha diritto di avere una bimba di 4 anni anche se sarà difficile dimenticare...

ANDREA - MARTI giusto Marti anche qua fanno così accettano bimbi che hanno compiuto almeno i 2 anni e mezzo a settembre di quest'anno quando inzierà l'anno della materna. Albi avrà 2 anni e mezzo esatti. Quindi bambini che fanno i 3 anni entro il 30/4 del 2010. Così è la legge. E vengono accolti nella stessa struttura della materna ma come per i bambini già di 3 anni compiuti non hanno problemi ad accettare il pannolino. Sono attrezzati anche per questo.
Addirittura per questo nuovo anno 2009/2010 vista la nuova costruzione hanno previsto una stanza veglia-nanna. Cioè per i bambini del primo anno che proprio non ne vogliono sapere di dormire li mettono in un aula dove si fanno giochi o attività silenziose, leggere senza dover per forza stare sdraiati in una brandina.
Anche per me Albi sembra ancora un cuciolo se penso alla materna, ma molte mamme mi hanno detto che 9 mesi sono tanti e da qui a settembre lo sviluppo e la crescita sono emormi. Quindi sono tranquilla. Soprattutto per il fatto che c'è la sorellina :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”