GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da aramcla » 17 feb 2009, 19:02

Sofia bellissima notizia!!!!

Ragazze ma a voi nn tira e fa l'ombellico? a me vengono certe fitte... dolorose...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 17 feb 2009, 19:18

ciao a tutte.......

vedo che i maschietti abbondano..........

Michi io sono ancora indecisa se chiamarlo Marco o Alessio.............. ma il mio primogenito gia lo chiama MACCO!!! Mi sa che ha deciso lui

Io ragazze da un o di giorni ho acidita di stomaco...

e, d QUANDO E' PASSATA LA NAUSEA STO MANGIANDO TROPPO... :buuu :buuu

UN BACIO A TUTTE
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 feb 2009, 20:49

Io ormai scrivo solo alla sera ...di giorno sono SCONNESSA dal mondo devo aspettare che il mio lui torni dal lavoro con il suo PC ..
Argomento NOTTE, io dormo abbastanza bene sui fianchi però la mattina mi risveglio a pancia in su e li si che son dolori di schiena !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 feb 2009, 20:52

Ah dimenticavo per i nomi siamo ancora in alto mare ..... ci sono per ora SARA E GIULIA .... però siamo ancora indecisissimi !! :fischia
Oggi ho comprato una tutina e una minigonna troppo carine ...erano in super sconto perchè erano di fine stagione ...quindi mi sono portata avanti ho preso 6-9 mesi :ahaha
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 feb 2009, 21:00

Ciao a tutte ragazze

Sofia che bella notizia!!!! Sono proprio felice per te... Te lo sei proprio meritato, hai affrontato tutto con coraggio e ...hai visto???? Già si parla di quando nasceranno!!!! :yeee :yeee

Io di notte dormo bene sul fianco, a pancia in giù ho paura di schiacciarla, solo che spesso mi si addormenta il braccio!!!!

Invece per quanto riguarda l'ombelico, mi è arrivato a livello della pancia (era piuttosto in dentro il mio!!!)
Che strano... tra l'altro ora quando sono sdraiata vedo la pancia che si muove... che bello :emozionee :emozionee

Domanda: ma qualcuna di voi sta già usando la pancerina???

Ilary ciao bella pancina!!! anche a me il gine non ha prescritto la curva glicemica, in genere la fanno fare se ci sono casi di diabete in famiglia o se dale analisi risultano i valori della glicemia troppo alti... Cmq poi ci sono anche quei ginecologi che la prescrivono a prescindere!!!

Un bacio a tutte ragazze belle e alle vostre pancine!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 feb 2009, 21:13

tipo il mio :bomba (parlo del gine)
comunque è andata dai!

io sono contraria alla panciera...non l'ho mai usata e dopo il parto nemmeno: ho messo subito in funzione i muscoletti!
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 feb 2009, 23:35

:x: stamani ho vomitato
oggi nel pomeriggio un the con biscotti...
stasera niente cena... (non ce la facevo proprio!)

Poi mi si chiede come è possibile che rimango ferma di peso!!! :buuu

Che bello sofia! già parlano del parto! Grande! :yeee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 18 feb 2009, 7:12

Buon giorno :bacio

Sofia :yeee , mamma mia tra 11 settimane... :fischia

Anche da noi è di routine la minicurva glicemica :che_dici

Ho aggiornato la lista con i nomi nuovi :emozionee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 18 feb 2009, 7:18

Argomento nanna... io per ora dormo sui fianchi decisamente bene, e a pancia in su a volte ma la signorina non gradisce molto :hi hi hi hi , poi faccio diverse pause pipì a volte mi sembra di sentirla saltellare propio li :che_dici , comunque per ora dormo abbastanza bene :fischia :incrocini

Il mio ombelico e profondissimo, per cui sia con Giada, che alla fine avevo davvero una pancia immensa :urka che anche sta volta mi sa che rimarrà al suo posto :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 18 feb 2009, 9:05

Sofia! che bello leggerti con una così bella notizia! :emozionee :cuore :sorrisoo
un saluto a tutte!!! passo e vi leggo ma in questi gg sono di corsa ...
un bacio! :bacio
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 feb 2009, 9:13

Buongiorno a tutte!

Sofia, che bello! Non risco a crederci...11 settimane!

Io mi addormento sui fianchi e ne sono contenta: nelle prime settimane di gravidanza non ci riuscivo, dopo un nanosecondo mi formicolavano le braccia, che fastidio! giusto stamattina mi sono ritrovata distesa di schiena e per la prima volta mi ha dato fastidio...non so cos'era...un senso di oppressione, di collo gonfio...ma può essere già il peso del piccolo :domanda ? Su come dormo stenderei un velo pietoso, ormai ho la mia routine, fatta di risvegli ogni due ore, ma due ore precise eh :bomba ! Che poi sono sonni profondissimi, ogni volta che mi sveglio penso:"Beh, come minimo saranno le 5!" e magari è solo l'una :ahah :ahah . Meno male che sto in maternità anticipata!

A proposito, sapete che sono due mesi che la mia azienda mi paga solo il 30% ? peccato che a me spetterebbe tra l'80 e il 100% di retribuzione, la cosa allucinante è che praticamente non esistono dei testi che parlino del trattamento economico di questi casi, e se ci sono hanno dei riferimenti legislativi che non dicono nulla in proposito, ma si può? Sono riuscita a trovare (io, e già qua...) solo un testo dell'inail e l'ho inviato a chi di competenza. Sto tranquilla perchè tanto so di avere ragione e che prima o poi mi devono dare tutto quello che mi spetta e che finora non mi hanno dato, però che balls! Anche perchè ho un bel rapporto con la ragazza che si occupa delle risorse umane, e infatti lei si sta dannandoper risolvere questo problema, non vorrei che alla fine la colpa ricada su di lei e le creino dei problemi.....uff, che situazione!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 18 feb 2009, 11:26

ciao giugnettine, sono una lugliolina 09 e vengo da voi per farvi una domanda (sicuramente stupida :che_dici )....
sento i movimenti della mia piccolina solo da qualche giorno, però almeno un paio di volte al giorno... poi da ieri sera.... pausa!!!! è normale vero????
lo so che è una paranoia senza senso, ma ho deciso di scrivervi sperando che non pensate che sono pazza!!!!
un abbraccio a tutte e grazie :sorrisoo
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 feb 2009, 11:56

happywife ha scritto:ciao giugnettine, sono una lugliolina 09 e vengo da voi per farvi una domanda (sicuramente stupida :che_dici )....
sento i movimenti della mia piccolina solo da qualche giorno, però almeno un paio di volte al giorno... poi da ieri sera.... pausa!!!! è normale vero????
lo so che è una paranoia senza senso, ma ho deciso di scrivervi sperando che non pensate che sono pazza!!!!
un abbraccio a tutte e grazie :sorrisoo
tranquilla, non sempre si sentono, passa anche un giorno intero senza avvertire niente...se poi hai paura o dubbi parlane con il tuo gine, ma senza paranoie, per te è ancora presto per sentire calcetti...io lo sento questo mese il mio ometto, ma il mese scorso era proprio impercettibile...baci :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 feb 2009, 11:57

sesto mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma mia come vola il tempo!!! :-D
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 feb 2009, 12:22

happywife tranquilla, è normalissimo! A me successe di sentirlo benissimo per un'intera settimana e poi l'ottavo giorno non lo sentii per niente, ma proprio niente niente e il giorno dopo giusto un paio di calcetti lievissimi...non ti dico l'ansia! Poi ho fatto un giretto su gol e ho visto un sacco di altre situazioni simili, per cui... :ok !
sesto mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia come vola il tempo!!!
Sere, mi ci hai fatto pensare tu! Io ci sono entrata ieri! Mi ricordo a che settimana sto ma i mesi mi sfuggono :ahah !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 18 feb 2009, 13:17

Happy, tranquilla a me capita ancora desso qulche pausa nella quale non la sento... :fischia :incrocini
...E di 2 angioletti

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 18 feb 2009, 13:18

grazie mille giugnettine, mi avete rassicurato molto!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 18 feb 2009, 14:03

ciao a tutte, vi ricordate ancora di me? è un pò che non mi collego.
Vi aggiorno sulle novità: aspetto un maschietto così adesso ho la coppia.
Non so voi ma io ho sempre una stanchezza allucinante ma per il resto va tutto bene. Sentivo che anche qualcuno ha fatto la curva della glicemia, che schifo quello che ci hanno fatto bere.
A dopo
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 18 feb 2009, 18:16

ciao giugnette!
ma quanti maschietti che nasceranno a giugno! io ancora non ho la certezza che sia femmina, però giovedì della prossima settimana ho la visita, spero che si faccia vedere, finalmente!
Sofia che bello, parli già di parto! Detta così 11 settimane sembrano davvero pochissime!
Argomento sonno: io dormo principalmente a pancia su, tengo il fianco per poco perchè mi si informicola tutto ... Solo che poi mi sveglio sempre per andare in bagno e quando non è per quello è perchè Edoardo piange (tipo l'altro giorno, aveva il naso tappato e praticamente ogni ora si svegliava e piangeva ... notte quasi in bianco :che_dici ).
Per l'ombelico: mi è già venuto fuori, pensare che con la prima gravidanza è successo proprio solo alla fine. E' proprio vero che le gravidanze sono tutte diverse tra loro :domanda
Poi per consolare chi ha già fatto la minicurva: la mia gine la prescrive in ogni caso, ce l'ho nell'elenco delle analisi gratuite e quindi la dovrò fare. Mamma mia, se ripenso alla prima volta, non mi aspettavo un beverone così dolce! :x:
Megan mi dispiace che la tua azienda stia facendo la furba pagandoti solo il 30%: in maternità obbligatoria o anticipata si ha diritto al 80% almeno (in qualche contratto è previsto il 100%). Fai bene a far valere i tuoi diritti!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 feb 2009, 19:24

Che bello che ci sono tanti maschietti!!! Le nostre bimbe avranno l'imbarazzo della scelta!!!!!!

Ilariamicol bentornata!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”