GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tn aiuto
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: nt aiuto
Fino a 2,5 è normalissima, e non ha senso fare raffronti: primo perchè non siamo tutti uguali, secondo perchè basta averla fatta con embrione un filo più grande e cambiano le misure...
Ti faccio tanti
perchè non sei giovanissima e capisco che questo generi un'ansia in più, ma l'esame che hai fatto è andato BENE e questo ti deve rasserenare, non preoccupare, in attesa dell'amnio!!! 
Ti faccio tanti

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Allora, se non ricordo male per la TN 2,2 è un valore normale.
Il tri test se non ho capito male, è una sòla (o almeno questo ricordo dei commenti delle altre golline).
Io non ho fatto ne TN ne tritest.
Che poi perchè ti hanno fatto fare il tritest quando è poco affidabile, e non il bitest???
In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
L'amnio ti toglierà tanti dubbi e poi se hai 41 anni sei anche esente dal pagamento.
Non dico che è una passeggiata ma io non ho sentito quasi nulla.
Il tri test se non ho capito male, è una sòla (o almeno questo ricordo dei commenti delle altre golline).
Io non ho fatto ne TN ne tritest.
Che poi perchè ti hanno fatto fare il tritest quando è poco affidabile, e non il bitest???
In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
L'amnio ti toglierà tanti dubbi e poi se hai 41 anni sei anche esente dal pagamento.
Non dico che è una passeggiata ma io non ho sentito quasi nulla.

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
-
- New~GolGirl®
Grazie, guardavo un pò i vari forum e palano di 3..e più.
Mi hanno fatto delle analisi che completano il test...
ma confortatemi ancora vi prego...
Mi hanno fatto delle analisi che completano il test...
ma confortatemi ancora vi prego...
- mt73
- Collaboratore
giusina io avevo TN 3.9, ho fatto l'amnio pur non avendo l'età, non agitarti un valore 2.2 non è poi fuori dal limite massimo, aspetta il risultato del tri-test

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
non è una misura minimagiusina ha scritto:Ciao carissime
sono nel panico...
ho 41 anni, ho fatto la nt stamattina ed è 2,2...
La nt fatta per Guenda tre anni fa era 1.79...
farò l'amnio e aspetto ancora i risultati del tri test..ditemi che è tutto a posto.
<grazie
ma non è neanche un valore altissimo
Sicuramente il tuo bambino è sano vedrai
Ma fai attenzione al BI test quello si che dà molti falsi positivi.
questo non è vero.In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
A me han detto così.Paola67 ha scritto: In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
questo non è vero.

Cosa cambiava? Tanto per sapere eh...ormai sono ad una settimana dalla scadenza, quel che è fatto è fatto.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
-
- New~GolGirl®
il gine vuole fare tutto, sarà perchè l'ospedale si fre : 40 euri per il prelievo....
anche io lo ritengo inutile mah vallo a capire, è stato così anche tre anni fà.
vi farò sapere,grazie a tutte
anche io lo ritengo inutile mah vallo a capire, è stato così anche tre anni fà.
vi farò sapere,grazie a tutte

- Paola67
- Master~GolGirl®
perchè ci sono elementi che dalla TN possono essere sospettabili e che con l'amnio o la villo non possono essere valutate.Memole1818 ha scritto:A me han detto così.Paola67 ha scritto: In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
questo non è vero.![]()
Cosa cambiava? Tanto per sapere eh...ormai sono ad una settimana dalla scadenza, quel che è fatto è fatto.
es: anomalie cardiache
sindomi che non alterano la forma ed il numero dei cromosomi
http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... nucale.htm
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Memole1818 ha scritto:A me han detto così.Paola67 ha scritto: In ogni caso se fai l'amnio potevi evitare tutti gli altri test.
questo non è vero.![]()
magari non aveva intenzione di fare l'amnio se la tn fosse andata benissimo.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- oniria
- Expert~GolGirl®
pensa la tn di mio figlio era 4,6 e mi son sentita morire, ho fatto la villo e tanti esami per verificare la salute del suo cuore ma mio figlio fortunatamente era ed è sanissimo.....stai serena è tutto nella norma per te. 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- taty77
- Active~GolGirl®
ciao! anche io quando ho fatto la tn per Sara era 2.2 e io avevo 31 anni.......la dottoressa che me la fece mi disse che era tutto ok! nn mi fece nessun'altra analisi....ha guardato i setti nasali ovviamente e poi mi disse ci vediamo alla morfologica!!!
Sara e' nata 9 mesi fa ed e' uno splendore!!!
percio'credo che puoi stare tranquilla.......

Sara e' nata 9 mesi fa ed e' uno splendore!!!
percio'credo che puoi stare tranquilla.......
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- kermor
- New~GolGirl®
Re: tn aiuto
La mia era 3... allora ho fatto la villo. tutto ok.
Conta molto la presenza dell'osso nasale, i movimenti e una buona ecografia (fatta da uno proprio bravo).
Questo non esclude la villo con un valore sospetto... però gli altri parametri ti possono aiutare ad affrontare meglio l'attesa dei risultati. Per me è stato così.
Bacini
Conta molto la presenza dell'osso nasale, i movimenti e una buona ecografia (fatta da uno proprio bravo).
Questo non esclude la villo con un valore sospetto... però gli altri parametri ti possono aiutare ad affrontare meglio l'attesa dei risultati. Per me è stato così.
Bacini

- akane
- Gold~GolGirl®
Re: tn aiuto
flavio aveva la tn di 2.3 mm
io avevo 29 anni
l'associazione col bitest diede poi buoni risultati e non feci null'altro nè amnio, nè eco di secondo livello
Flavio sta benone
io avevo 29 anni
l'associazione col bitest diede poi buoni risultati e non feci null'altro nè amnio, nè eco di secondo livello
Flavio sta benone

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito