GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnetti 2006...eccoci qui!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: Giugnetti 2006...eccoci qui!!!
Ciao Pippi, vado a vedere le foto e torno
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Pippi, complimenti!!!
Siete proprio belle!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

AVVISO PER LE GIUGNETTE RADUNANTI ROMANE:
Ho prenotato un tavolo (a nome Alessandra) come segue:
Venerdì 24 agosto 2007
15 adulti + 5 seggioloni
Ristorante Pizzeria 'O Masto - Largo Carlo Salinari, 13 - ROMA (zona Eur - Laurentina)
Ore 19.40 (prima non si poteva)
Ho prenotato un tavolo (a nome Alessandra) come segue:
Venerdì 24 agosto 2007
15 adulti + 5 seggioloni
Ristorante Pizzeria 'O Masto - Largo Carlo Salinari, 13 - ROMA (zona Eur - Laurentina)
Ore 19.40 (prima non si poteva)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

vado a casa ......... a domani! 
- littlepony
- Basic~GolGirl®

ok ALE! prendo nota.
PIPPI, siete belle, proprio belle!
e la Penelope è una gran furbetta.....
Quindi durante le vacanze scolastiche rifilano ben 5 libri ai bambini.... ma poverini.... non fanno abbastanza durante l'anno? Mi pare eccessivo... va bene non perdere l'abitudine ed esercitarsi ma 5 libri mi paiono tanti.... mi immagino già Aurora l'anno prossimo.
A lei piace leggere, scrivere, disegnare.... ma quando le và. Dovrò avere moooolta pazienza. Comunque mi pare tanto strano parlare già di compliti in merito ai miei figli......... ancora non mi capacito di quanto sia volato il tempo. Era piccina piccina. Secca secca (e lo è ancora!). Non mangiava niente (e lo fa ancora!). Desiderosa e bisognosa di mille attenzioni, sempre con il pannolino pieno di pipì. Ragazze che tristezza! Ma si può? Ho le lacrime agli occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La mia piccina a scuola. Pippi, tu che frequenti bambini delle elementari raccontami un pochino come è la loro vita. So che il cambiamento da asilo e scuola è tanto e che il tempo dei giochi è finito (in gran parte, via). Ma le loro reazioni? le loro aspettative? sono contenti? sono soddisfatti? Io la vedo ancora tanto piccola e pensarla sui libri a studiare mi fa male.... è come se una parte di lei "bambina" se ne vada via per sempre......
Oddio che melodramma ho fatto!
Ma ho questo magone..... e non so con chi parlarne!
Davvero, non so che cosa mi devo aspettare.
PIPPI, siete belle, proprio belle!
Quindi durante le vacanze scolastiche rifilano ben 5 libri ai bambini.... ma poverini.... non fanno abbastanza durante l'anno? Mi pare eccessivo... va bene non perdere l'abitudine ed esercitarsi ma 5 libri mi paiono tanti.... mi immagino già Aurora l'anno prossimo.
Oddio che melodramma ho fatto!
Ma ho questo magone..... e non so con chi parlarne!
Davvero, non so che cosa mi devo aspettare.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
- littlepony
- Basic~GolGirl®

ciao Ale
tra poco me ne vado anche io
tra poco me ne vado anche io
CHIARA mamma di
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze (ciao Ale e ben tornata!!!)
Vado di corsa perchè stasera i miei suoceri e mia cognata si sono autoinvitati a casa mia (per fortuna compriamo la pizza...) e devo pulire come una pazza...casa mia fa schifo!!! Mio figlio la distrugge quotidianamente dico sul serio (passatempo preferito: svuotare il bibe goccia a goccia sul pavimento e metterci i piedi sopra/ portare chili di sabbia nelle scarpe dai giardini a casa/ ravanare con le manine nel water)
Venerdì ci sarò anch'io confermato e perdonatemi ancora per la lunga latitanza, sono una casalinga disperata e sfinita
Vado di corsa perchè stasera i miei suoceri e mia cognata si sono autoinvitati a casa mia (per fortuna compriamo la pizza...) e devo pulire come una pazza...casa mia fa schifo!!! Mio figlio la distrugge quotidianamente dico sul serio (passatempo preferito: svuotare il bibe goccia a goccia sul pavimento e metterci i piedi sopra/ portare chili di sabbia nelle scarpe dai giardini a casa/ ravanare con le manine nel water)
Venerdì ci sarò anch'io confermato e perdonatemi ancora per la lunga latitanza, sono una casalinga disperata e sfinita
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- mscilli
- Master~GolGirl®

Passo al volo per un bacino di nanna a tutti i nostri cuccioli!! 
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

buon giorno a tutte...
Chiara che tenerezza!!!
Allora confermo che i libri dati fra la quarta e la quinta elementare sono cinque: un eserciziario di matematica, uno di italiano, uno di geografia-storia-scienze, uno di inglese, più un libro di lettura con schede da compilare alla fine di ogni capitolo!!!
Non vi pare un pochino troppo?
Va bene mantenrsi in allenamento ma così è eccessivo...
E poi Chiara che posso dirti?
Io ho sempre adorato osservare i bambini, di tutte le età, mi sono sempre persa nell'ascoltare le loro storie o nello studiare il loro modo di giocare...qui intorno ne abitano tanti, a volte si ritrovano tutti insieme a giocare e a me piace troppo sedermi fuori a guardare, un pò mi ricorda la mia infanzia...un pò trovo il loro mondo molto più interessante di molte altre cose.
Che dire Chiara?
SEnza falsa retorica sai cosa ti dico?
Al di là di tutto sono spesso migliori dei grandi, hanno più fantasia, più senso pratico, più elasticità...i miei studenti mediamente sono bravini a scuola, e non è una così gran fatica seguirli nei compiti, ed è divertente sentirli raccontare quel che succede a scuola...
Certi molto dipende dalle insegnanti, ce ne sono di quelle che andrebbero radiate...però ce ne sono anche molte valide che sanno farli appassionare...
Chissà che emozione il primo giorno di scuola!!!
Chiara che tenerezza!!!
Allora confermo che i libri dati fra la quarta e la quinta elementare sono cinque: un eserciziario di matematica, uno di italiano, uno di geografia-storia-scienze, uno di inglese, più un libro di lettura con schede da compilare alla fine di ogni capitolo!!!
Non vi pare un pochino troppo?
Va bene mantenrsi in allenamento ma così è eccessivo...
E poi Chiara che posso dirti?
Io ho sempre adorato osservare i bambini, di tutte le età, mi sono sempre persa nell'ascoltare le loro storie o nello studiare il loro modo di giocare...qui intorno ne abitano tanti, a volte si ritrovano tutti insieme a giocare e a me piace troppo sedermi fuori a guardare, un pò mi ricorda la mia infanzia...un pò trovo il loro mondo molto più interessante di molte altre cose.
Che dire Chiara?
SEnza falsa retorica sai cosa ti dico?
Al di là di tutto sono spesso migliori dei grandi, hanno più fantasia, più senso pratico, più elasticità...i miei studenti mediamente sono bravini a scuola, e non è una così gran fatica seguirli nei compiti, ed è divertente sentirli raccontare quel che succede a scuola...
Certi molto dipende dalle insegnanti, ce ne sono di quelle che andrebbero radiate...però ce ne sono anche molte valide che sanno farli appassionare...
Chissà che emozione il primo giorno di scuola!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Giugnette,
come va???
Il rientro al lavoro dopo le ferie mi ha preso proprio male questa volta: non mi va e non mi va!!! Ma tant'è, devo farlo per forza
Uffolina!!!
Vabbè, bando allo sconforto!!
come va???
Il rientro al lavoro dopo le ferie mi ha preso proprio male questa volta: non mi va e non mi va!!! Ma tant'è, devo farlo per forza
Vabbè, bando allo sconforto!!
- littlepony
- Basic~GolGirl®

buongiorno ragazze.
Questa mattina Alessandro si è svegliato con l'intenzione di elencare tutti i rumori che conosce............. avevo una voglia..... ma alla fine mi ha fatto tenerezza e mi sono alzata per giocarci un pochino. Abbiamo studiato "l'arca di noè" e fatto il verso di tantissimi animali. Quindi l'aereo, l'elicottero, il rumore dell'acqua (ciaf ciaf:sorrisoo ), il treno (ciu-ciu
) e LA PULCE
Aggiornamento per le romane. Questa sera mio marito arriverà tardi.... ha chiesto però se possibile di aspettarlo almeno per il dessert. Quindi verrò con le tre belve da SOLA!!!!
Chiedo:
1- aiuto a gestire la mia tribuù al ristorante
2- aiuto a trovare la strada del ristorante.... Ale.... magari potrei passare da casa tua e poi fare il tragitto assieme??? Non conosco niente di Roma!!!
Grazie PIPPI per le belle parole. Ho messo un post sull'argomento pure nella sezione delle Piccole canaglie ma non ha risposto nessuno! A quanto pare di figli tanto "grandi" ce ne sono pochi qui sul forum......
a dopo
Questa mattina Alessandro si è svegliato con l'intenzione di elencare tutti i rumori che conosce............. avevo una voglia..... ma alla fine mi ha fatto tenerezza e mi sono alzata per giocarci un pochino. Abbiamo studiato "l'arca di noè" e fatto il verso di tantissimi animali. Quindi l'aereo, l'elicottero, il rumore dell'acqua (ciaf ciaf:sorrisoo ), il treno (ciu-ciu
Aggiornamento per le romane. Questa sera mio marito arriverà tardi.... ha chiesto però se possibile di aspettarlo almeno per il dessert. Quindi verrò con le tre belve da SOLA!!!!
Chiedo:
1- aiuto a gestire la mia tribuù al ristorante
2- aiuto a trovare la strada del ristorante.... Ale.... magari potrei passare da casa tua e poi fare il tragitto assieme??? Non conosco niente di Roma!!!
Grazie PIPPI per le belle parole. Ho messo un post sull'argomento pure nella sezione delle Piccole canaglie ma non ha risposto nessuno! A quanto pare di figli tanto "grandi" ce ne sono pochi qui sul forum......
a dopo
CHIARA mamma di
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Chiara, ciao!! No problem, ci vediamo sotto casa mia e andiamo insieme. Peccato tuo marito arrivi tardi, ma meglio tardi che mai, no???
Paola ma tu vieni sola con Matteo o con marito??
Il mio viene!!!!
Paola ma tu vieni sola con Matteo o con marito??
Il mio viene!!!!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Buongiorno Giugnette!
Aleee!!! Bentornata!!!
Scusate, io ieri ho avuto un sacco da fare. Ne sto approfittando per pulire un po' a fondo casa, se no chissà quando potrò farlo di nuovo? E allora... vetri, tende, lava, stira... e chi più ne ha più ne metta!
Ragazze, Leti mi manca tantissimo, molto di più dell'altra volta!! Giuro, fino a Natale non la mollo più!!
Anche lei ci cerca di più di quando era al mare, e con la sua papite, chiede di "papaà" (lo dice proprio così) 300 volte al giorno!
Hey, ma com'è questo fantomatico verso della pulce??? Fatemi un disegnino! :prrrr
Chiara, pensa a quante cose nuove scoprirà andando a scuola, e tu le sarai vicina e le riscoprirai con lei! Ha ragione Pippi quando dice che è meraviglioso osservarli ed entrare per un po' nel loro mondo incantato e puro... io non farei altro tutto il giorno!! Sii serena, e vivi quest'avventura meravigliosa con lei.
Devo andare, stasera abbiamo ben 7 amici a cena a cui ho promesso la mia famosa Paella... e devo comperare ancora tutto!
Aleee!!! Bentornata!!!
Scusate, io ieri ho avuto un sacco da fare. Ne sto approfittando per pulire un po' a fondo casa, se no chissà quando potrò farlo di nuovo? E allora... vetri, tende, lava, stira... e chi più ne ha più ne metta!
Ragazze, Leti mi manca tantissimo, molto di più dell'altra volta!! Giuro, fino a Natale non la mollo più!!
Anche lei ci cerca di più di quando era al mare, e con la sua papite, chiede di "papaà" (lo dice proprio così) 300 volte al giorno!
Hey, ma com'è questo fantomatico verso della pulce??? Fatemi un disegnino! :prrrr
Chiara, pensa a quante cose nuove scoprirà andando a scuola, e tu le sarai vicina e le riscoprirai con lei! Ha ragione Pippi quando dice che è meraviglioso osservarli ed entrare per un po' nel loro mondo incantato e puro... io non farei altro tutto il giorno!! Sii serena, e vivi quest'avventura meravigliosa con lei.
Devo andare, stasera abbiamo ben 7 amici a cena a cui ho promesso la mia famosa Paella... e devo comperare ancora tutto!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Prima di andare, DOMANDONA:
C'è qualcuno dei vostri pupi che usa ancora la misura 3 di pannolini? Ora che Leti corre a destra e a manca tutto il giorno, ho notato che i Pmpers num 4 le cascano, e ha sempre il cavallo tra le ginocchia... così pensavo di fare un passetto indietro, che dite?
C'è qualcuno dei vostri pupi che usa ancora la misura 3 di pannolini? Ora che Leti corre a destra e a manca tutto il giorno, ho notato che i Pmpers num 4 le cascano, e ha sempre il cavallo tra le ginocchia... così pensavo di fare un passetto indietro, che dite?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Iaia ciaoooooooooooooo!!! Prima la risposta alla tua domanda: io con Francy uso la misura 5 quindi la 3 mi sembrerebbe troppo piccolina. Però ho due suggerimenti: 1. provare con i pannolini a mutandina; 2. provare con il bodino che le tiene su anche il pannolino
- littlepony
- Basic~GolGirl®

Io prendo la misura 3 quella che va da 7 a 18 kg. insomma. Non sono mai passata oltre neanche con gli altri perchè 18 kg................ e chi li ha raggiunti maiiaiafb ha scritto:Prima di andare, DOMANDONA:
CHIARA mamma di
- littlepony
- Basic~GolGirl®

ALESSANDRA, che dici.... se arrivo per le 7.15-7.20 basta? Ci troviamo direttamente sotto casa tua perchè avrò tutti e tre i pupi dormienti
. Ho un'agila GIALLA.... mi riconosci di sicuro! 
CHIARA mamma di
- littlepony
- Basic~GolGirl®

LA 5?????raggetto ha scritto:Iaia ciaoooooooooooooo!!! Prima la risposta alla tua domanda: io con Francy uso la misura 5 quindi la 3 mi sembrerebbe troppo piccolina. Però ho due suggerimenti: 1. provare con i pannolini a mutandina; 2. provare con il bodino che le tiene su anche il pannolino
uhm....mi viene il dubbio di aver sbagliato!!!!!!!!!!
CHIARA mamma di
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Ciao Alessandra e bentornata
no purtroppo mio marito è troppo felice di stare senza di noi per una sera e abbrutirsi mangiando davanti la televisione e guardando l'ennesimo documentario sui coccodrilli o sui serpenti o gli squali assassini...però non si sa mai. Provo ancora a convincerlo. A parte il tuo e il marito di Chiara ci sono altri maritini?
Scappo che devo andare alla Posta per una raccomandata

no purtroppo mio marito è troppo felice di stare senza di noi per una sera e abbrutirsi mangiando davanti la televisione e guardando l'ennesimo documentario sui coccodrilli o sui serpenti o gli squali assassini...però non si sa mai. Provo ancora a convincerlo. A parte il tuo e il marito di Chiara ci sono altri maritini?
Scappo che devo andare alla Posta per una raccomandata
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze ieri non ho fatto in tempo a ricollegarmi...
Radunanti! Alessia purtroppo non ci sarà stasera. Sta male di nuovo povera cucciola. Mi ha mandato un messaggio ieri pom che ho letto solo a tarda sera. Non ho parole per dire quanto mi dispiaccia della sua situazione, c'è sempre qualcosa che non va. Quindi Ale se vuoi far "stringere il tavolo"...
Ma Paola tu vieni sola o con tuo marito? Mi sa che dobbiamo rifare 2 conti...
Vado a sbirciarmi le foto di Pippi....
Radunanti! Alessia purtroppo non ci sarà stasera. Sta male di nuovo povera cucciola. Mi ha mandato un messaggio ieri pom che ho letto solo a tarda sera. Non ho parole per dire quanto mi dispiaccia della sua situazione, c'è sempre qualcosa che non va. Quindi Ale se vuoi far "stringere il tavolo"...
Ma Paola tu vieni sola o con tuo marito? Mi sa che dobbiamo rifare 2 conti...
Vado a sbirciarmi le foto di Pippi....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07