GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2009, 11:27

Buondì...
Ho ritelefono alla dott (a passare non riesco proprio sono murata di lavoro e lì mi partirebbe una mattina)...altri 10 gg di aerosol + 3 di antibiotico... che due palline!

Francy...se il dente o ciò che rimane è nero è devitalizzato... E se lo è potrebbe farti male comunque... potrebbe cmq infiammarsi sotto o la gengiva.. detto da una che non ha quasi più denti vivi in bocca :che_dici

Discorso bugie.. mah, non ci siamo ancora particolarmene, anzi a volte è di un'ingenuità disarmante. Anche se fa arrabbiare a scuola me lo racconta, non ha la malizia di nasconderlo.. Poi ogni tanto inventa, ma mi sembra che vada più di fantasia rispetto ad una bugia detta consapevolemente...
ogni giorno ne avremo sempre una nuova!!

Qui tutto prosegue nella norma... Un abbraccio a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 feb 2009, 11:44

Ele che forti queste visite telefoniche!Ma come fa a darti una terapia senza vederti nè auscultarti???
Lo gnomo dorme, sono riuscita a stirare un bel pò, ora mi tocca stendere, che vita!!!!
Vado prima che mi sparisca quel barlume di voglia che ho!

Francy se è quello il problema speriamo passi prestissimo :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2009, 11:53

mah...carmy...non saprei, ma mi fido.. anche le volte in cui mi è sembrato che andasse in direzioni strane ci ha sempre preso (è anche la mia ginecologa che mi ha seguito durante le gravidanze)

Cmq ho il sospetto che essendo tutta intasata a livello di naso, testa e orecchie ci sia ben poco da auscultare.
Ora per esempio le ho detto che quando soffio il naso (da cui esce di tutto :x: )sento fischiare a livello di naso ed orecchie..è chiaro che è tutto lì!

MI aveva già detto che la sinusite era lunga da guarire...certo che se mi riprendo i raffreddori durante la cura c'è poco da fare :che_dici

E dire che ho sempre preso mega raffreddori senza mai arrivare a sti livelli.... devo ringraziare michele e l'asilo?? :domanda :prrrr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2009, 11:56

Ah...dimenticavo.

Francy per l'aerosol io ho quello ad ultrasuoni. Comprato "d'urgenza" l'anno scorso, fidandomi della farmacista (che già allo sguardo doveva mettermi dei dubbi...troppo stile velina!)..
Poi mi hanno detto non essere il massimo, ma ormai me lo tengo.. Di vantaggio ha che è silenziosissimo e velocissimo...così anche queste mie cure riesco a farle, ho il sospetto che se dovessi stare lì 20 min finirei con il non farle... 20 min la mattina e 20 la sera?? 40 min al giorno???
E chi li ha?!?! :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 feb 2009, 12:24

Ele se ti fidi vai tranquilla, poi cmq se sei piena di catarro è dura!!
Speriamo nell'arrivo di temperature un pò più miti per stare un pò meglio sia noi che i bimbi, anzi sopratutto loro.

Vado a far pappare il pupo che si è svegliato da 5 minuti affamatissimo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 feb 2009, 12:25

ele speriamo che stavolta la cura faccia il suo effetto desiderato!!!!!!!!!!!!
immagino che tortura!
in merito alla sinusite, nemmeno io mai sofferto da quest'anno ogni vlta ch eho il raffreddore mi si blocca!

camry buon lavoro!!!!! :x:

la dott.ssa non ha piu posto quest settimana, ora deve richiamare per darmi eventualmente una consulenza telefonica!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 feb 2009, 12:46

Ciao bimbe,

ho qualche problema con il collegamento internet infatti ieri pomeriggio ero passata ma poi non mi ha inserito il messaggio.
Io e Ludo siamo sempre un pò raffreddate con catarro circolante :x: Giovedì ho preso appuntamento dalla ped anche perchè deve visitare Mattia per poi rilasciare il certificato per la piscina. Vorrei curarmi anche io perchè se nò tra me e i piccoli ci ricontagiamo a vicenda ma di fatto non posso prendere nulla.

Francy mi spiace essere arrivata tardi ma pure io ti avrei consigliato il nebula o il bimboneb. Noi abbiamo il secondo è velocissimo, 9 minuti, ed è molto efficace. Comunque sono contenta che ti trovi bene con quello preso.

Argomento San Valentino..i piccoli si sono addormentati presto e noi....a ruota a seguire :prrrr Una stanchezza pazzesca.

Argomento bugie naaaaaa è ingenuissimo non le sa dire oppure se ci prova lo sgamo subito.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 feb 2009, 13:35

lisa!
si in effetti mentre allatti è come quando sei incinta non si upo prendere nulla!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2009, 13:39

LISA io quando ho avuto bisogno di qualcosa mentre allattavo (a parte la solita tachipirina) ho preso dei granuli omeopatici che il pediatra (anche omeopata) mi ha consigliato!

ELE mi sa che hai ragione credo che il dolore sia un'infiammazione sotoo il dente o la gengiva infatti mi sento anche un po' gonfia...mi devo decidere a chiamare...ma ho il terrore della domanda: "quando ci vediamo?" e che rispondo?????
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2009, 13:58

stasera devo lasciare l'elena ad una tata nuova o meglio alla tata che avevo quando nicco ha iniziato il nido. e' una signora che chiamavo quando era malatoi e io non avevo nessuno....
Ecco oggi e' successo proprio questo..mio babbo e' stato chiamato a lavoro per una riunione urgente, la mamma non c'e' i suoceri neanche e io dovrei andare alla riunione della settimana bianca per sapere orari di partenza etc...
Avevo gia' deciso di non andare vista l'emergenza..ma poi ho provato a chiamare la tata ìe anche se detto all'ultimo minuto era disponibile.. :yeee :yeee speriamo che l'elena faccia la brava!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 feb 2009, 14:27

francy speriamo per elena!
ma la settimana bianca è organizzata dalla scuola?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2009, 14:29

ciao care, non ho molto tempo. a breve mi chiamerà mia suocera, tra l'altro ho il seno che mi fa malissimo...
ho un dolore pazzesco, tipo livido... e quando è pieno aumenta ovviametne, quindi non vedo l'ora che si svegli lorenzo per allattarlo!

oggi in ufficio è stata una giornata pesantissima, innanzitutto perchè qualcuno ha buttato giù la nostra cancellata con la macchina (in retro) e poi si è dileguato. a noi i danni ovviametne, sistemare tutto di corsa!

e poi anche perchè il lavoro è davvero pesante, nel senso che c'è tantissimo lavoro e tutti che pretendono altro da me... io dovrei concentrarmi solo sulla contabilità!!!!

va beh... sono un pò stanca! però son contenta eh, non pensate che non mi vada già + di andare al lavoro!!!

mi spiace anche che da quando lavoro faccio davvero fatica a trovare il tempo per gol, per cui perdonatemi se qualche volta non passerò, son sempre troppo di corsa.

ora vi saluto un bacione
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2009, 14:42

Paperinik ha scritto:francy speriamo per elena!
ma la settimana bianca è organizzata dalla scuola?
si, la scuola di nicco organizza queste girte tutti gli anni. quest'anno hanno scelto il villaggio valtur di pila e' anche per questo che il prezzo e' cosi'conveniente.....in piu' ci sarnno 2 amichetti dell'asilo di nicco con le famiglie e tanti altri bimbi della scuola (quasi tutti delle elementari/medie) con i genitori e anche 3 classi delle superiori con i professori..........
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 17 feb 2009, 14:42

Ciaoooo care

anche io oggi sono di corsissima....ho dovuto fare duemila cose!

Chiara sta meglio per fortuna e spero presto di poterla riportare a scuola! Ven se riesco la porto dalla pediatra per sentire che dice!
I lavori procedono ma è lunghissimaaaaaaaaaaa....non finiremo mai!

Giorgy :coccola ho letto del cancello! :bomba Che nervi! Ogni giorno ce ne è una!

Scappo......a domani :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2009, 14:51

SARA a me il pediatra fece tenere nicco a casa una settimana......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 feb 2009, 14:51

Rieccomi!

Francy a dire il vero quando Mat ha sofferto di broncospasmo ho provato di tutto sia per lui sia per me anche l'omeopatia...però devo dire che non mi convince tantissimo trovo i tempi di guarigione lunghissimi e poi costa molto. Preferisco che la malattia faccia il suo corso e se proprio non si guarisce ricorerre giusto ad un farmaco, nel mio caso servirebbe il fluimucil. Comunque poi giovedì chiederò alla pediatra.
Pila la conosco molto bene! E' carino il posto e adatto ai bimbi. Ma Nicco prenderà lezioni di sci?

Ciao Pape...come andò la serata a 2 poi?

Sara un bacio alla piccola.

Giorgy :martello all'autista incivile.

Oggi Ludovica è parecchio irrequieta, non sta da nessuna parte senza lamentarsi..tranne in braccio ovviamente. Vabbè vado da lei a dopo!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 17 feb 2009, 15:12

Ciao...oggi mi sono concessa 10 minuti al telefono con un'amica e ho ancora i piatti da lavare...stamane mentre caricavo i sacchi della raccolta differenziata mi si è rotta la busta del vetro ed ho i vetri da raccogliere, in più ho una barca di panni da stirare e zero voglia!!!

PAt bentornata!!!BAsciiii?????

Ele ma guarda che alcune medicine nn si possono usare nell'aerosol a ultrasuoni ...sarà mica quello che ti ritarda la guarigione????

Ok ora nn ricordo più nulla!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2009, 15:49

NOTIZIONA.....MI SONO DECISA E HO CHIAMATO IL DENTISTA...MARTEDI PROSSIMO SONO DA LUI......
LAURA se martedi' riesco a piazzare elena e te ci sei possiamo vederci anche un minuto per un caffe'.............

LISA credo di fargli prendere qualche lezione se ne avra' voglia se no si divertira' con lo slittino e al baby club del villaggio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 feb 2009, 17:08

Stefy quando si è a casa si pensa di avere sempre tempo intanto a volte si fa sera senza aver combinato granchè :fischia

Francy a Pila c'è una pista baby adatta, farai bene a non forzare se non vorrà però c'è da dire che loro sono proprio dell'età giusta pe rimparare poi una settimana intera è l'ideale.

Ieri nel mio messaggio perso avevo dato il bentornato a Pat...lo rinnovo :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 feb 2009, 17:40

Ciao belle.
Francy che bella la settimana organizzata dalla scuola!!Bene anche per la tata all'ultimo momento!!

Lisa forse Ludo ha fastidio a causa del raffreddore, stando stesa credo peggiori il tutto
Stefy non sei messa bene.Anche io oggi ho lavorato molto in casa , che palle!

Bloccato

Torna a “Gennaio”