GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2007, 22:48

mizzica maru, certo che hai delle ottime prospettive per il futuro di tuo figlio :-D
nn sò, io anche se lavorassi e quindi in casa entrassero due stipendi, credo farei frequentare a mio figlio le scuole pubbliche. alla fine si laurea con ottimi voti chi ha voglia di studiare no??
investirei i miei soldi in qualcos'altro, nn sulla scuola.
ooohhh, questo è solo il mio pensiero eeehhh???!!! :sorrisoo

anch'io nel mio microbagno ho la vasca... con il box doccia :hi hi hi hi
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 8:42

Buon dì mammine, stamattina PANICO!

Arrivo a scuola con Giulia e non c'è nessuno, comincio a farmi tutte le aule con la cozza piangente in braccio (che si sentiva nel raggio di 1 km!!) e chi becco alla fine: il maestro! a questo punto Giulia va nel panico più completo, io avrei bisogno di una mano e lui che fa??? nulla! manco ha alzato il suo sedere dalla sedia!!! Se non interviene nessuno a prendere e portare via la cozza urlante, io posso rimanere lì anche tutta mattina!! oltrettutto si era attaccata amche ai miei capelli!! :urka
Per fortuna è arrivata a scuola un'altra maestra che capendo la situazione (a dire il vero tutti conoscono Giulia e le sue scenate :fischia ) ma l'ha presa e io sono potuta finalmente andare via!

Ma dico, sto qua, ma ci voleva così tanto ad alzare le chiappe e venire a darmi una mano??? OH, x la cronaca, stamattina alle 7 e 45, in tutta la scuola (ripeto si parla di più di 100 bambini) c'erano 2 bambini!!!! :urka

Però ieri mio marito, senza volere e soprattutto senza sapere tutte le mie pippe mentali di questi giorni, mi fa: "sai che mi sarebbe piaciuto molto avere avuto una mamma come te?" :emozionee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 8:46

ah, mentre uscivo incrocio finalmente una sua maestra a cui chiedo x l'ennesima volta se è proprio, proprio vero che poi Giulia si calma ed è tranquilla e serena e lei mi fa: "signora, che vuole che le dica ancora, se vuole gliela filmo! lei si deve FIDARE!" Quindi è proprio Giulia che è una cozza con la C maiuscola!! :ahaha
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ott 2007, 9:05

ciao Ale!
che bello sentire queste frasi dai mariti proprio quando ne hai bisogno :cuore
Mamma cozza che non si fida o bimba cozza??? :fischia

oggi anche noi scene da manuale. il bimbo sta cambiando strategia. prima chiede di far venire la nonna 2 come vi dicevo. oggi tutto tranquillo in braccio a me senza sceneggiate fino a che non arriva la nonna, poi mi si aggrappa a ventosa e non mi molla. alla fine lo prende mia mamma e sceneggiata. come lo chiamano: ansia da distacco? ecco direi che ci siamo in pieno. ma se non sbaglio dicevano che è un bene. meglio crederlo se non si diventa sc**i :ok
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 ott 2007, 9:18

MINKIA che discorsoni avete fatto ieri!

Io non ho fatto un orario indecente... solo le 20.45! :ok Però non abbiamo finito! :buuu
Finiamo oggi!

Discorso emotività: sarebbe un discorso molto complesso... vabbè, io sarò egocentrica ma sento di non sbagliare a comportarmi con mia figlia! Lei ha il suo carattere, che non assomiglia per niente al mio, diciamo che assomiglia di più a suo padre, ma ha il suo carattere! Io cerco di non stravolgerlo fin quando questo non stravolge il mio essere...
Da piccola io sono stata un bambina molto sola, viziata perchè figlia unica e unica nipote ma mia mamma che aveva 18 anni quando mi ha messo al mondo, diciamo che mi ha un po' parcheggiato, complice anche il fatto che mia nonna, essendo una bidella è andata in pensione molto presto. Da piccola ero una bambina solare, poi sono passata a una fase di timidezza acuta e poi crescendo sono tornata la faccia da kiulo di quando ero piccola. Questo ha coinciso con vari avvenimenti della mia vita che mi hanno segnata, sì, ma tutto sommato sono abbastanza contenta di come sono!
Io penso che puoi plasmare il carattere di un bambino di 3 anni, ma cresciuto la sua indole verrà fuori, magari avrà delle piccole insicurezze, ma in una situazione famigliare normale (escludendo cioè i casi sociali) quello che facciamo noi come genitori, non credo possa influire più di tanto nel carattere di una persona!
Scusate se ho scritto male, ma anche stamattina sono un po' infognata!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 9:34

Ciao Xeniya! :emozionee Noi ci vediamo domani sera, eh???

Io la penso come te.... io conosco persone splendide che hanno alle spalle esperienze familiari tutt'altro che felici... che provengono da rapporti con i genitori, ma soprattutto con la propria madre, terribili, eppure sono persone in gamba, mature ed equilibrate, soprattutto nel rapporto coi proprio figli.... ma allora come è possibile se l'ambiente influenza così pesantemente la formazione del carattere di una persona?? Mi verrebbe da dire che più le esperienze sono negative più il carattere si forgia (avete presente anche la storia della vita del nuovo premio nobel della medicina??)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ott 2007, 9:46

ciao Xen buona continuazione di lavoro!

alla fine io credo che l'ambiente sia molto importante, ma il temperamento forse è quello che aiuta a prendere dell'ambiente ciò che ci interessa. i casi come quelli di giuliale sono i più emblematici, ma se ne vedono anche al contrario. genitori con due figli che ono completamente diversi uno dall'altro. non so, dopo magari ci penso ancora...

Mary io alla scuola do molta importanza. retaggio familiare? direi di sì
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 9:54

Maru, ma il tuo Enea mi ricorda troppo Giulia!!! :ahaha

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ott 2007, 9:57

nel bene e nel male vero Ale? se si assomigliassero stile entriamo all'asilo facciamo ciao ciao e chissevistosevisto??????? troppe pretese :prrrr :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 ott 2007, 10:08

Giuliale ha scritto:Ciao Xeniya! :emozionee Noi ci vediamo domani sera, eh???
A sì ???? :domanda Meno male che ci sei tu, Luca di solito mi avverte la sera stessa un'ora prima! :bomba
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 ott 2007, 10:26

Ragazze oggi voglio dare a tutte una bella dose di FIDUCIA IN NOI STESSE!

Siamo tutte delle ottime madri perché ci poniamo dei problemi, certo ognuna di noi trova le sue soluzioni, diverse, a volte non impeccabili, ma il fatto di porci dei problemi educativi ci eleva al ranco di BUONE MADRI!

Ale ripetilo tre volte: Sono una buona madre! Sono una buona madre! Sono una buona madre! Non ti senti meglio?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 ott 2007, 10:27

:ahah volevo dire rango non ranco :ahah :ahah
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 ott 2007, 10:35

Ragazze ieri la macchina l'ho ritrovata e senza multa! :yeee
Riccardo si é fatto solo un piccolo taglio, al prontosoccorso l'hanno controllato ed era tutto ok :ok

Speriamo che oggi all'asilo stia un po' più tranquillo, lo chiamano il Folletto perché é magretto e in continuo movimento, per forza che si fa male :che_dici
Poi ha fatto comunella con un bimbo bello tremendo come lui :fischia Bella coppia! :ahah
Mamma di

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 ott 2007, 10:55

BUONGIORNO :cuore

Purtroppo sono di corsa... tanto tanto lavoro...

In questo momento non ho il cervello per questi discorsi impegnativi... SORRY!!!
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 ott 2007, 11:02

buongiorno!!

oggi che avevo voglia di una bella e buona colazione.....NON C'E' PITA!!!

UFFI!!!!!

Ndo sta?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 ott 2007, 11:11

beatrix ha scritto:il fatto di porci dei problemi educativi ci eleva al rango di BUONE MADRI!
BEA FOR PRTESIDENT!!!!!!!!!!!
Buongiorno cozze senior....
Maru, anch'io dò un'importanza prioritaria alla formazione ma non sono affatto dell'idea che privato è meglio del pubblico, specie all'università. Quello che è mancato a me in età adolescenziale, è viaggiare...fare viaggi-scuola all'estero, l'Erasmus all'università... sono cose che ho fatto in tarda età e/o post-laurea e , secondo me, vanno, invece fatte prima, per ampliare gli orizzonti.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 ott 2007, 11:18

mamma mia!!

discorso scuola.....discorso difficile.....

non sono in grado di affrontarlo...troppo complicato! Privata...non so se potrò permettermela....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 11:46

Grazie Bea :bacio

e per fortuna ieri è andato tutto bene: Ricky e macchina!

Pita, anche a me dispiace non avere viaggiato quando andavo a scuola.... la mia timidezza mi ha sempre molto frenato in questo (e i miei genitori lungi dallo spingermi a farlo) ... mi rendo conto che ho perso una grossa opportunità!
Comunque x il discorso scuola pubblica/privata qui a Bologna non c'è paragone: la pubblica è molto più seria della privata (mi riferisco ai licei!)... in genere "migrano" nelle scuole private i classici figli di papà che non c'hanno voglia di studiare e i genitori pur di farli andare avanti pagano ....
Giulia farà sicuramente la scuola pubblica, e per quanto riguarda i viaggi-studio.... se ci penso mi viene già l'ansia!!! :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 11:47

Adri e Laura, super :bacio

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 ott 2007, 12:17

ehm io per scuola privata intendo solo l'università, non le altre scuole.
poi al paese ci sono le elementari pubbliche e quelle delle suore, vedrò. io sono andata alla scuola pubblica fino all'università, poi privata
io non ho fatto erasmus, perchè ero stupida e non mi sono buttata, ho fatto un paio di vcacanze studio alle superiori, sento molto di non avere un buon inglese. mi piacerebbe dare la possibilità a cucciolo di fare. mi accorgo che sono quei sogni non realizzati che trasferisco sul figlio, ma su qeusto non mi preoccupo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”