GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRETA E ILA OTTOBRINE:GIUGNETTE'07 FESTEGGIAN NUOVE PANCINE

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GRETA E ILA OTTOBRINE:GIUGNETTE'07 FESTEGGIAN NUOVE PANCINE

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 11:18

grillina ha scritto:Grazie Prati! Diego vorrebbe prendere, all'Ikea, le scatole trasparenti porta scarpe..in modo che si veda il contenuto!
ma sai che l'idea di China delle foto l'ho vista messa in pratica su una rivista di fai-da-te?

Lì avevano usato le foto istantanee polaroid in un caso e foto stampate su carta normale (quella per le fotocopie) in un altro

e a proposito di ikea, sabato ho fatto un giro con la vicina e c'era tra i guardaroba una soluzione con tutte le scarpe belle ordinate, non ricordo che scatole fossero ma avevano una parte trasparente
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 feb 2009, 11:19

prati ha scritto:aiut!
no la guerra tra Ross e SaraV, a colpi di pagine di post no, vi prego

:inchino :mi_arrendo:
:ahah :ahah :ahah
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 feb 2009, 11:21

PLUGA cara :-D
e anche la prima notte di tutta la famiglia al completo è passata ed è da mettere nell'album dei ricordi :emozionee :cuore
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 17 feb 2009, 11:22

prati ha scritto:
grillina ha scritto:Grazie Prati! Diego vorrebbe prendere, all'Ikea, le scatole trasparenti porta scarpe..in modo che si veda il contenuto!
ma sai che l'idea di China delle foto l'ho vista messa in pratica su una rivista di fai-da-te?

Lì avevano usato le foto istantanee polaroid in un caso e foto stampate su carta normale (quella per le fotocopie) in un altro

e a proposito di ikea, sabato ho fatto un giro con la vicina e c'era tra i guardaroba una soluzione con tutte le scarpe belle ordinate, non ricordo che scatole fossero ma avevano una parte trasparente
Sono quelle che ho intenzione di comprare per il marito. Su ogni scatola ho descritto il modello di scarpa contenuto e il colore.....quando deve posarle non le matte mai nelle scatole originarie e quindi dopo 20-30 si e' punto e a capo Immagine
Ha un concetto di ordine tutto suo!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 17 feb 2009, 11:23

prati ha scritto: ma sai che l'idea di China delle foto l'ho vista messa in pratica su una rivista di fai-da-te?

ecco, come al solito mi hanno giá fregato l'idea!! :ahaha :ahaha

cmq, le scatole da scarpe dell'ikea sono molto comode e io le uso anche per le calze e la biancheria intima (non avendo ancora una cassettiera mi sono dovuta arrangiare in qualche modo! :ahaha )
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 11:37

visto che sono rimasta sola soletta in studio ne approfitto e vi posto quello che mi ha dato l'educatrice del nido

Parte Prima

IL CONTROLLO DEGLI SFINTERI
Intorno ai due anni un bambino è in grado di chiamare l’adulto per le sue necessità fisiologiche e rimane asciutto per alcune ore durante il giorno.
All’inizio avrà bisogno di essere aiutato a tirare giù le mutandine, e piano piano imparerà a tirarsele su.
C’è una grande variazione nella rapidità con la quale raggiungono il controllo degli sfinteri e quest’area è estremamente sensibile ad ogni tipo di tensione o ansia.
Un evento difficile in famiglia o una malattia può facilmente causare temporanea regressione, ed è necessario che gli adulti accettino questo momento senza rimproverarlo o spazientirsi.
Ad un bambino che è stato asciutto per un po’ di tempo, sentirsi i pantaloncini bagnati crea disagio e talvolta imbarazzo.
Affrontare la cosa come un semplice incidente, senza alcuna valutazione che il bambino sia ‘cattivo’, serve ad evitare una regressione che potrebbe trasformarsi in vero e proprio problema.
Alcuni bambini sono semplicemente più lenti di altri e gli adulti dovrebbero riuscire a non dare troppa importanza a questo aspetto, ad esempio evitando di interrompere continuamente il gioco del bambino per chiedergli se ha bisogno di andare in bagno.
È utile controllare che i vestiti siano facilmente controllabili dal bambino stesso, eliminado il più passibile body, bottoni, cinture, fibbie e cerniere.

(‘Persone da zero a tre anni’ di E. Goldschmied)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 11:38

Parte seconda

ALCUNE “REGOLE” DA NON DIMENTICARE

– Quando si decide di iniziare a togliere il pannolino al bambino, è importante renderlo partecipe a questo avvenimento incoraggiandolo
– Se la decisione è stata presa è necessario non retrocedere alle prime difficoltà per non creare confusione o incertezza nel bambino
– Alcuni bambini preferiscono non utilizzare il vasino ma subito il Water, che gli permette una maggiore imitazione dell’adulto.
In questo caso meglio utilizzare dei riduttori che garantiscono al bambino più stabilità e sicurezza, evitando che si crei la paura di ‘cadere dentro’
– Molto spesso il controllo delle urine e delle feci non avviene contemporaneamente
– Il controllo sfinterico durante il sonno avviene, generalmente, in una fase successiva, soprattutto quello notturno che è prolungato nel tempo

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 17 feb 2009, 11:41

grazie prati!
penso che la parte piú difficile sia non chiedere in continuazione se deve andare in bagno!! :ahaha :ahaha

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 17 feb 2009, 11:50

Dire che per le "femmine" è più semplice, visto che si possono mettere solo vestitini e alla prima avvisaglia zac: giù le mutande!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 17 feb 2009, 11:59

Prati, grazie degli appunti!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 17 feb 2009, 12:03

Plughina sono così :buuu x l'emozione però!!!! :bacio a tuta la family
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 17 feb 2009, 12:03

Ho visto che è passata PLUGA! :yeee

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 12:05

chinawhite ha scritto:grazie prati!
penso che la parte piú difficile sia non chiedere in continuazione se deve andare in bagno!! :ahaha :ahaha
veramente!

Da una parte sono felice che partecipino anche le educatrici dell'asilo allo spannolinamento o meglio che ercolino non stia con me tutto il giorno all'inizio dello spannolinamento perchè non so se riuscirei a stare più di 5 minuti prima di chiedere se deve andare in bagno :fischia

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 17 feb 2009, 12:08

ancora nessuna notizia di REBECCA? :incrocini :incrocini :incrocini
tanti bacini a ILA :bacio :incrocini
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 feb 2009, 12:09

pluga for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ciao tesoro, ci manchi!!!!! :cuore
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 12:09

rossella78 ha scritto:Dire che per le "femmine" è più semplice, visto che si possono mettere solo vestitini e alla prima avvisaglia zac: giù le mutande!!!
Ross, stamattina pensando alle mutandine da usare sono andata con la mente a tutti i completini mutandine/canotta che avevo visto da Tezenis, solo che l'ultima volta che sono andata per me mi sono soffremata nel reparto bimba e sono rimasta così :-D

chissà se c'è qualcosa di sfizioso anche per i bimbi :incrocini
così posso abbinare ercolino ai miei completini intimi e tutti e due andiamo in giro con mutande (ed io reggiseno) in technicolor

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 17 feb 2009, 12:11

Prati grazie!!!!
cmq chiedo in afitto pure io tuo marito mamma mia è un mito!!!! :-D

io non ho manie particolari :fischia se si esclude che i libri nella libreria vanno classificati in ordine di altezza e se ci sono libri dello stesso autore devono rigorosamente andare insieme. Abbinamenti nel vestiario sempre!!! e qui quando nascerà Grazia ci sarà da divertirsi :ahaha e amo abbinare tutti i colori in casa x esempio ho la cucina arancio e ho preso anche i tappetti color arancio ma in una tonalità più chiara anche se hanno il bordo dello stesso arancio dei mobili. Poi il divano è rosso, abbiamo fatto noi il mobile x il pc e per fare il sostegno x il piano abbiamo usato dei cubi portaoggetti rossi (il maritino voleva comprarli azzurri :x: stendiamo un velo pietoso!!!). Altra mania e qui sicuramente mi prenderete in giro....in cucina ho pure le spugne arancioni x rimanere in tema :ahah e se al super dove vado non le trovo, piuttosto che comprarle di un altro colore, le vado a cercare da un 'altra parte :ahah :ahah
sono da ricovero pure io? :fischia
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 feb 2009, 12:17

No Mortisia, non sei da ricovero, non preoccuparti.

Parlando di arancione mi hai fatto venire in mente una cosa... per fare l'abbinata con il colore delle ante della cucina abbiamo preso i tappetini in gomma da mettere nel lavello in acciaio anche loro belli arancioni e adesso che si sono un po' consumati mi tocca andare in giro a cercarne di simili o uguali.

I tappeti invece sono in contrasto quindi o blu o verdi

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 17 feb 2009, 12:17

vale :ok quella delle spugne della cucina in tinta non mi era ancora venuta in mente!!! ma davvero le hai trovate arancioni? qui piú che gialle, verdi rosa e azzurre non ci sono!!!

prati, secondo me ci sono dei bei completini intimi anche per i bambini, e di tutti i colori :ahaha :ahaha

mi state facendo venire il complesso dell'abbinamento dei colori con la biancheria intima: io pesco sempre a caso!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 feb 2009, 12:21

buongiorno a tutte, sono di corsissima! bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Bloccato

Torna a “Giugno”