GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da scarlet » 12 feb 2009, 12:36

io è una cosa che sento forte dentro, come per gli altri due, ma l'unica differenza è che per loro ho convinto ste sempre lento nelle decisioni perché sapevo che era il momento giusto e che ce l'avremmo fatta a seguire il tutto, ora anche io mi faccio mille scupoli e penso che conta di più il loro avvenire, e sai le scelte che abbiamo fatto, che da una parte ci hanno dato tanto, ma dall'altra costano anche questo tipo di decisioni

io non ho mai giocato al lotto, ma ci credi che quando posso ora lo faccio? è che ste sta inseguendo il suo sogno e lavora e studia per un futuro posto da prof universitario e non me la sento di chiedergli di rinunciare e di trovare un lavoro più redditizio perché lo vedo felice, nonostante fatica e impegno; i bimbi sono in armonia fra loro e noi riusciamo a seguirli bene e a non farci mancare le cose importanti

un terzo a volte non saprei proprio come gestirlo e incastrarlo, ma appunto il desiderio è molto forte e come per pietro e lea sono convinta che se maturerà e ci saranno le condizioni forse potrà avvenire, anche se stavolta sono anche più preoccupata per la gravidanza e tutto il resto, quindi la vivrei meno serenamente
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 feb 2009, 21:08

allora ale e cate per n° 3 ci diamo appuntamento tra 3 anni??????????
magari dopo i due ci organizziamo per benino e siamo pronte per ripartire????
io sono troppo contenta dell'arrivo di tommy,anche se con tanti dubbi,oggi ho sentito una mia amica che ne ha due molto vicini,mi diceva che è dura ma si fa,in più vorrebbe riprendere il lavoro perchè stare in casa con loro è bello,ma a volte districarsi solo tra casa e pannolini avvilisce,oltre che stanca;infatti vi dirò che io al lavoro mi riposo,almeno stacco quelle ore,mentr in casa nn mi fermo un attimo;
bo il 3° è nei nostri progetti,intanto spero che tommy riesca responsabilizzando samuele a calmarlo un pò,vediamo come va,e se sono ancora dell'idea forse n° 3 tra qualche anno......poi come ogni cosa della vita tuto al momento giusto!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 13 feb 2009, 16:49

allora eccomi di ritorno dal controllo:utero ok,il collo c'è ancora tutto,quindi dovrebbe reggere ancora qualche settimana, :incrocini ,il bimbo sta bene,anche se è cresciuto meno del previsto,ovvio con le contrazioni,comunque pesa 2350,e lungo 44.5,devo fare gli esami quanto prima,visto che lui spinge tanto meglio nn arrivare all'ultimo,così prox settimana,tampone e quella successiva ecg e analisi del sangue;
mi ha sentita così tappata e mi ha detto di fare subito aerosol,provare con la fisiologica altrimenti cortisone,perchè oltre al mal di testa,tossire e starnutire mi faranno aumentare le contrazioni,quindi poi inizio
a dimenticavo ha nevicato :aargh ,stamattina tuto bloccato,quindi siamo dovuti passare dal mare epr poi risalire con la superstrada,e mente eravamo in sala d'attesa ha ripreso a nevicare,mmmmmmm che ricordi io e la neve ad ascoli nello stesso momenti quanti ricordi e che fifa......se contate che stanotte mi ero sognata che mi alzavo e trovavo sangue nelle mutandine,brrrrrrr
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 feb 2009, 18:09

proferina ha scritto:allora ale e cate per n° 3 ci diamo appuntamento tra 3 anni??????????
!
ehm io ne avrei 40...nonono se si fa penso a breve se no....seguirò voi.... :bacio

bene per le news, hai visto che puoi stare tranquilla???? :yeee

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 feb 2009, 23:34

scarlet ha scritto:
proferina ha scritto:allora ale e cate per n° 3 ci diamo appuntamento tra 3 anni??????????
!
ehm io ne avrei 40...nonono se si fa penso a breve se no....seguirò voi.... :bacio

bene per le news, hai visto che puoi stare tranquilla???? :yeee
embè????ti pari vecchia???? :aargh

io tranquill aimpossibile evevo l'utero a posto poi in 4 giorni perso tappo e partorito,quindi.....comunque devo reggere fino a martedì al lavoro,poi mi metto a letto almeno mezza giornata;
domani montiamo la cassettiera per TOmmaso,e preparo la valigia,anche se ho dimenticato di comprare le mutande usa e getta a rete,ne ho 3 avanzate dell'altra volta,e devo prendere le garze per il cordone,provvederò in settimana;
oggi il mio amore mi ha fatto trovare un bel mazzo di fiori e i cornetti per la colazione :emozionee ;stasera pizza a casa di amici e Samuele ha intrattenuto tutti come sempre :emozionee ,ha giocato con MArio poco più grande di lui,ha pianto un pò spaventato dal loro cagnolino che abbaiava di continuo,purtroppo è abituato a Mayo-peluche :ahaha

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 15 feb 2009, 19:02

pensavo domani di andare al lavoro epr riposarmi,invece starò a letto,sperando che le contrazioni diminuiscano,perchè oggi nn mi hanno dato tregua,e sono abbstanza preoccupata,nn ho chiamato la gine perchè mi avrebbe ricoverata nel caso fossero state più di 10-12 (bè le avevo superate già alle 1 di stamattina)voglio vedere se con un pò di riposo assoluto passano,altrimenti mi sa che l'ospedale nn me lo leva nessuno :buuu ;domani mi faccio fare le impegnative e martedì conto di fare tutti gli esami,compreso tampone,magari ecg dopodomani,in più chiedo al medico se è il caso che mi faccio qualche giorno d'antibiotico il raffreddore è semrpe lì,in più m'è tornato il mal di gola;
abbiamo montato la cassettiera,sono riuscita già a riempirla :che_dici ,sono un caso patologico con lo shopping per ranocchi,domani promesso preparo la valigia,

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2009, 8:46

Naty facci sapere...spero che siano solo le preparatorie che vanno magari avanti per un po'...io con lea le ho avute anche più volte al giorno e il gine trovando sempre tutto chiuso mi disse che non dovevano essere regolari se no andavano bene

con entrambi poi sono arrivata chiusissima e non ho perso il tappo quindi immagino che quando c'è quello vero prende un'altra piega...se no speriamo siano solo allenamenti

dai dai tienici aggiornate :incrocini

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 feb 2009, 9:37

scarlet ha scritto:Naty facci sapere...spero che siano solo le preparatorie che vanno magari avanti per un po'...io con lea le ho avute anche più volte al giorno e il gine trovando sempre tutto chiuso mi disse che non dovevano essere regolari se no andavano bene

con entrambi poi sono arrivata chiusissima e non ho perso il tappo quindi immagino che quando c'è quello vero prende un'altra piega...se no speriamo siano solo allenamenti

dai dai tienici aggiornate :incrocini
per ora proviamo col riposo assoluto,'altra volta perso il tappo ho resistito 4 gg,infatti vado di continuo in bagno col panico :urka ,la gine mi disse fino a 10-12 sono normali,preparatorie,di più iniziano ad essere un'avvisaglia,per ora spero di controllar etutto,poi voglio sentire la pediatra per sapere se nascesse adesso quali sono i rischi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2009, 10:06

naty stai tranquilla....il collo era chiuso, mi pare no? se ti senti più tranquilla ti fai visitare, ma anche a me disse 10-12 ma dei giorni erano di più vuoi per pietro e i movimenti che mi faceva fare, vuoi un po' di stanchezza...

l'importante è che siano distanziate, immagino, e che non le vedi ravvicinarsi...e poi lo senti se parte qualcosa

il tappo può perdersi anche due settimane prima, avevo letto...c

cmq sono tutti dati così...l'importante è il tuo caso e vedrai che è tutto a posto... :incrocini

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 feb 2009, 11:52

scarlet ha scritto:naty stai tranquilla....il collo era chiuso, mi pare no? se ti senti più tranquilla ti fai visitare, ma anche a me disse 10-12 ma dei giorni erano di più vuoi per pietro e i movimenti che mi faceva fare, vuoi un po' di stanchezza...

l'importante è che siano distanziate, immagino, e che non le vedi ravvicinarsi...e poi lo senti se parte qualcosa

il tappo può perdersi anche due settimane prima, avevo letto...c

cmq sono tutti dati così...l'importante è il tuo caso e vedrai che è tutto a posto... :incrocini
bè Ale la paura c'è e anche tanta,nn per me,ma per Tommy,insomma un anascita prematura nn è mai facile,io spero di far passare ancora due settimane,almeno ci proverò,comunque se per oggi nn si calmano sento la gine,se è il caso di prendere qualcosa;comunque sì credo che con Samuele tutto venga amplificato,anceh il fatto di nn poter stare tutto il giorno a riposo incide,però dai quando lui nn c'è farà la statua,quando torna cercherò di giocare con lui sperando che collabori :incrocini

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 16 feb 2009, 12:41

buongiorno ragazze

e soprattutto ciao naty
stai tranquilla che si risolve tutto
ci sono passata anch'io con elisa
so quanto possa essere stressante
a 30 settimane mi hanno messa a riposo per contrazioni. il giorno prima della visita le avevo ogni dieci minuti e mi sono spaventata molto. non avevo proprio voglia che nascesse prima del tempo.
sono stata tranquilla più che a riposo... io avevo scoperto che la macchina mi faceva malissimo e per andare al lavoro faccio quasi 90 km al giorno.
la situazione è migliorata decisamente. Poi un mese prima della nascita sono cominciate le contrazioni preparatorie. duravano quasi due ore e quando pensavo che fosse ora, si fermavano.
alla fine mi ero convinta che sarebbe nata prima del tempo e invece è nata due giorni dopo la DPP.
ti dico tutto questo per farti vedere che tutto si risolve bene...
adesso rimani a casa tranquilla, fatti coccolare, e riposati
ti abbraccio forte forte
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 feb 2009, 12:59

GRAZIE CAte ,già che arrivo a fine mese sono contenta,poi ovvio più in là andiamo meglio è,intanto voglio mettercela tutta,almen odi giorno completo riposo,poi quando torna samuele dovrò stare con lui sperando che collabori un pò

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 16 feb 2009, 13:32

io con emma che voleva stare sempre con me ho risolto portandola nel lettone e le leggevo tutti i libri che a lei piacevano.
così stavamo insieme e riposavo allo stesso tempo.
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 feb 2009, 17:39

caterina69 ha scritto:io con emma che voleva stare sempre con me ho risolto portandola nel lettone e le leggevo tutti i libri che a lei piacevano.
samuele nn sta fermo un secondo è questo il problema corre per tuta casa,i libri li tiene 2 secondi e così ogni gioco,poi inizia a girare,va da un gioco ll'altro,poi torna da me,e nn vuole stare solo un attimo,vuole che giochi con lui e basta,è davvero impegnativo,poi di stare seduto nn se ne parla,solo per farlo stare mezz'oretta sul seggiolone per farlo mangiare e mangiare noi è un'impresa,ora ci siamo riusciti con qualche cartone canterino (se nn cantano nn la guarda nemmeno) e facendogli spizzicare qualcosa di quello che mangiamo noi,ma appena sta pieno vuole scendere e andare a correre per casa :grrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2009, 11:37

naty come va oggi? meglio, come ieri? hai sentito la gine?

Ciao cate anche a te...tutto bene le bimbe?

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 17 feb 2009, 11:42

oh, nat... era tanto che non passavo dal forum e leggo che hai le contrazioni... come stai oggi?
Però ho anche letto che la visita è andata bene e che è ancora tutto chiuso... :incrocini :incrocini
fammi sapere!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 11:57

proferina ha scritto:
caterina69 ha scritto:io con emma che voleva stare sempre con me ho risolto portandola nel lettone e le leggevo tutti i libri che a lei piacevano.
samuele nn sta fermo un secondo è questo il problema corre per tuta casa,i libri li tiene 2 secondi e così ogni gioco,poi inizia a girare,va da un gioco ll'altro,poi torna da me,e nn vuole stare solo un attimo,vuole che giochi con lui e basta,è davvero impegnativo,poi di stare seduto nn se ne parla,solo per farlo stare mezz'oretta sul seggiolone per farlo mangiare e mangiare noi è un'impresa,ora ci siamo riusciti con qualche cartone canterino (se nn cantano nn la guarda nemmeno) e facendogli spizzicare qualcosa di quello che mangiamo noi,ma appena sta pieno vuole scendere e andare a correre per casa :grrr
me lo immagino come una trottolina che non sta mai ferma... con le pile inesauribili...
approfitta del nido allora
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 12:00

buongiorno a tutte
ciao ale
le bimbe stanno bene
elisa ha una tosse catarrosa che fa spavento
per fortuna si libera bene e quando dorme è tranquilla. stanotte non ha mai tossito ma appena alzata è partita come una caffettiera!
le ho alzato il letto dalla parte della testa e pare aver funzionato
speriamo solo che le passi presto e non le faccia febbre
mi veien angoscia solo all'idea
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 feb 2009, 12:00

buongiorno a tutte
ciao ale
le bimbe stanno bene
elisa ha una tosse catarrosa che fa spavento
per fortuna si libera bene e quando dorme è tranquilla. stanotte non ha mai tossito ma appena alzata è partita come una caffettiera!
le ho alzato il letto dalla parte della testa e pare aver funzionato
speriamo solo che le passi presto e non le faccia febbre
mi viene angoscia solo all'idea
caterina

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 17 feb 2009, 15:41

Cate mannaggia quest'anno le tossi sono davvero difficili da debellare,a Samuele è durata una vita,a me anche!l'importante che almeno riesca a riposare,ottimo per il cuscino,si respira meglio sollevati,hai provato l'umidificatore????samuele sta molto meglio con quello acceso tutta notte!

io più o meno come ieri,qualche contrazione,ma molto molto meno di domenica,ho sentito la pediatra per sapere rischi ecc,e mi ha tranquillizzata molto,anche sull'ospedale dove partorirò dove hanno un ottimo reparto di neonatologia,unico problema reale potrebbe essere respiratorio,ma ogni giorno di più si scongiurerebbe,problemi neurologici nn dovrebbero esserci,anche perchè la crescita del bimbo finora è stata buona,dice che già a 34 settimana sanno succhiare,così me lo attaccherebbero subito;ovvio mi ha detto anche lei di stare a riposo più possibile così da aumentare i giorni,nn solo per il bimbo ma anche per me,perchè tra samuele e tommaso,insomma seguire un bimbo nato pretermine nn sarebbe una passeggiata;sapevo che mi avrebbe tranquillizzata,per fortuna che ho un apediatra davvero brava e gentile,pensate che mi ha richiamata lei perchè quando lo avevo fatto io stava visitando :emozionee

Rispondi

Torna a “Dicembre”