GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
giochi per "sfogarsi"
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

giochi per "sfogarsi"
Ciao !!!
mi date delle idee per organizzare giochi in casa per un bambino di 3 anni per farlo sfogare un pò fisicamente ??
lui va alla materna, ma ad es. nei we in cui causa pioggia, freddo ecc non è possibile portarlo ai giardini, vedo proprio che ha bisogno di "scalmanarsi" un pò....
Per fortuna la casa è grande....ma mi manca la fantasia !!!
grazie !!!!
mi date delle idee per organizzare giochi in casa per un bambino di 3 anni per farlo sfogare un pò fisicamente ??
lui va alla materna, ma ad es. nei we in cui causa pioggia, freddo ecc non è possibile portarlo ai giardini, vedo proprio che ha bisogno di "scalmanarsi" un pò....
Per fortuna la casa è grande....ma mi manca la fantasia !!!
grazie !!!!
- diavoletta
- Master~GolGirl®

Re: giochi per "sfogarsi"
lorenzo ha il pallone grande da spiaggia..e gioca con quello a calcio
magari ti metti a giocare con lui,facendo finta di essere un portiere
magari ti metti a giocare con lui,facendo finta di essere un portiere
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- ema1
- Platinum~GolGirl®

polpetta, anche Era ogni tanto ha proprio bisogno di sfogarsi fisicamente, anche se noi usciamo quasi tutti i giorni.
Quello che faccio io con lei sono:
balliamo, apro la musica ad alto volume e piu che ballare, saltiamo, e ci muoviamo...
giochiamo a nascondino che lei lo adora, io mi nascondo e lei viene a cercarmi, poi corriamo a chi arriva prima.
l'ultimo il classico gioco dove ci inseguiamo a vicenda, prima corre lei, io la inseguo finche la prendo, e poi corro io e lei insegue me.
a volte, ma molto raramente, giochiamo a pallone, ma quello l'ho tolto perche avevo paura che rompesse qualcosa.
( meno male che sotto di me non abita nessuno, sono uffici, e dopo le 17 non c'e piu nessuno
)
Quello che faccio io con lei sono:
balliamo, apro la musica ad alto volume e piu che ballare, saltiamo, e ci muoviamo...
giochiamo a nascondino che lei lo adora, io mi nascondo e lei viene a cercarmi, poi corriamo a chi arriva prima.
l'ultimo il classico gioco dove ci inseguiamo a vicenda, prima corre lei, io la inseguo finche la prendo, e poi corro io e lei insegue me.
a volte, ma molto raramente, giochiamo a pallone, ma quello l'ho tolto perche avevo paura che rompesse qualcosa.
( meno male che sotto di me non abita nessuno, sono uffici, e dopo le 17 non c'e piu nessuno
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Sofia che farà tre anni a maggio (ogni tanto entro già qui a dare una sbirciatina anche se nn ha ancora tre anni.....
) corre in casa come una centrometrista....
Ieri correva dal tavolo della cucina al divano....
Arrivava al tavolo, prendeva un pomodorino e poi correva verso il divano a se lo mangiava (s'è fatta fuori 250 gr di pomodori in questo modo!)
Cmq anche io le metto la musica e balliamo insieme. A lei poi piace saltare sul letto perchè dice che vola....
Quindi io le tengo le manine e lei salta tutta felice.
Con il suo papy invece giocano a palla (nn sarei molto daccordo però fa niente!)

Ieri correva dal tavolo della cucina al divano....
Arrivava al tavolo, prendeva un pomodorino e poi correva verso il divano a se lo mangiava (s'è fatta fuori 250 gr di pomodori in questo modo!)
Cmq anche io le metto la musica e balliamo insieme. A lei poi piace saltare sul letto perchè dice che vola....
Quindi io le tengo le manine e lei salta tutta felice.
Con il suo papy invece giocano a palla (nn sarei molto daccordo però fa niente!)
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Salti sui cuscinoni con capriolette o lotta. Puoi fare anche qualche piccolo percorso con ostacoli e alla fine salto finale sul letto. spero che la tua rete regga
corsette per acchiapparci e nascondigli. Poi io ho abbastanza spazio, se sposti un pò divano o poltrone in salotto non lo puoi mandare sul triciclo? basta pure girare in tondo, ai bimbi non da fastidio come a noi. Leva gli ostacoli ad altezza tempia..
Birilli, così gioca con le palline ma senza tirarle in aria al lampadario..
.. forse
gara con le macchinine sul pavimento, o con gli animali ecc...caccia al tesoro ( ma questo lo avrò provato solo una volta). Poi noi giochiamo con le spade oppure lui fa finta di essere qualche animale o una macchina che passa sotto un ponte(io). oppure gli apro una confezione di stelle filanti di carta e si crea un groviglio di fili, lui ci "lega" alcune sedie, mi mette in prigione o ci fa la casetta chiusa o si rotola nel groviglio. Qualche filo sparso non sporca, dai...
Questi giochi più fisici ahh scordavo! palloncini da gonfiare e lanciarvi e poi li fate scoppiare.
corsette per acchiapparci e nascondigli. Poi io ho abbastanza spazio, se sposti un pò divano o poltrone in salotto non lo puoi mandare sul triciclo? basta pure girare in tondo, ai bimbi non da fastidio come a noi. Leva gli ostacoli ad altezza tempia..
Birilli, così gioca con le palline ma senza tirarle in aria al lampadario..
gara con le macchinine sul pavimento, o con gli animali ecc...caccia al tesoro ( ma questo lo avrò provato solo una volta). Poi noi giochiamo con le spade oppure lui fa finta di essere qualche animale o una macchina che passa sotto un ponte(io). oppure gli apro una confezione di stelle filanti di carta e si crea un groviglio di fili, lui ci "lega" alcune sedie, mi mette in prigione o ci fa la casetta chiusa o si rotola nel groviglio. Qualche filo sparso non sporca, dai...
Streghettasaetta
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Noi facciamo un percorso a ostacoli con i mobili.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Salti sul lettone e nascondino. Per quanto riguarda la palla ne ho comprata una in gommapiuma 
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Bello zaeva, devo recuperare delle racchette!
And I think to myself... what a wonderful world
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

bello bello.......grande ideazaeva ha scritto:Noi giochiamo a tennis ma con il paloncino gonfiabile..non bisogna mai farlo cadere per terra
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Tesla
- Master~GolGirl®

Noi costruiamo le case con coperte, cuscini. sedie e poi portiamo dentro i giocattolini oppure facciamo merendina con i biscotti tutti rannicchiati... e quando la sera torna il babbo gli facciamo gli scherzetti nascosti in silenzio 
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007