GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTI A CASTELLO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:25

mariangelac ha scritto:Cmq da ikea c'è un letto a castello nn molto alto, diciamo che quello superiore arriva all'altezza del mio collo, quindi si puo rifare tranquillamente.... vediamo se trovo il link... eccolo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60050290
Io stavo pensando di mettere 2 letti a ponte, in modo da utilizzare lo spazio sopra per l'armadio.... ma ho ancora un caos nella testa, quindi aspetto fiduciosa altre vostre idee

preso da leroy m erlin....x ora li ho montati singoli, quello di ikea che diventa anche due singoli era troppo alto il letto superiore..(e tocca a me rifare il letto!!!!)

avevo optato per i lettia castello aponte tipo questo: http://www.ima-mobili.com/img/prodotti/icaro/I_4041.jpg
mia figlia lo adorava e il prezzo era anche abbordabile x me (sui 600)...ma poi in cameretta nn ci stava per DUE CM!!! :ahah

quindi sarà x la prox casa... :hi hi hi hi

ma tu MARIANGELA metterai i bimbi in camere separate?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:26

cmq a tre anni e mezzo dall'alto dei ns metro e dieci cm...il letto a castello secondo em è ancora presto da usare... :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2009, 12:36

Cala x me è un caos come puoi ben intuire :fischia diciamo che vorrei tenerli insieme fino a quando nn mi rendo conto che nn è piu il caso (attendo suggerimenti su questo) poi il maschietto dovrebbe andare in un'altra stanzetta, attualmente occupata dal padre come studio :che_dici lui a sua volta DOVREBBE trasferirsi in un angolo del salone che è molto grande.... ma è tutto ancora in alto mare..... :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:13

ma tienili assieme finchè ci stanno!!! :ok (sempr e se dormono...) dico cosi soloperchè da me la stanza x dormir eè usata solo x quello, poi giocano in salone... :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2009, 14:17

Cala, ma quando diventano adolescenti magari avranno pudore a spogliarsi l'uno davanti all'altro.... nn so... se pure ti devi mettere il reggiseno, tu lo faresti davanti a tuo fratello? Nn so, a me scoccerebbe nn poco... poi loro nn so come verranno sù :sorrisoo oddio se prendono le tette della mamma, nn c'è granchè da nascondere :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:20

MARIANGELA..ADOLESCENTI??? CI VOGLIONO ALTRI DIECI ANNI!!!! vai con calma....chi va piano va sano e lontano... :ahah :ahah :ahah

(anche io penso che verso i dieci anni avranno ognuna la loro cameretta...già adesso c'è l'angolino principesse e quello saetta mq quinn) :ahah :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2009, 14:25

calavera ha scritto:MARIANGELA..ADOLESCENTI??? CI VOGLIONO ALTRI DIECI ANNI!!!! vai con calma....chi va piano va sano e lontano... :ahah :ahah :ahah

(anche io penso che verso i dieci anni avranno ognuna la loro cameretta...già adesso c'è l'angolino principesse e quello saetta mq quinn) :ahah :ahah
Si, siiiiiii è presto :ahaha ma mi piacerebbe avere gia le idee chiare su come verrà su la stanzetta, e nn buttare mobili ogni 3 anni come sta succedendo qui :che_dici vorrei prendere tra un po dei mobili e letti da ragazzi e tenerli tutti insieme, anche se c'è da fare un bello studio su come devo arredare una stanzetta e farci entrare 3 letti e almeno 2 scrivanie, un armadio..... o 2.... :buuu mi sa che è impossibile :buuu

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 feb 2009, 11:51

anziche letti a castello veri e propri, avete provato a prendere in considerazione dei letti come questi :

http://www.colombinigroup.com/golf.php? ... =4&lang=it

per calavera se clicchi sulla soluzione 523, sono due letti che scorrono uno sull'altro, quello superiore arriva a circa 80 cm di altezza
mentre la soluzione 524 potrebbe essere adatta a mariangelac, visto che c'è anche il 3° letto a scomparsa
(praticamente il 3° letto è nascosto dove ci sono i cassettoni blu, mentre nei cassettini rosa c'è la scrivania a scomparsa, ma esistono anche senza la scrivania)
il letto superiore in questo caso si trova a circa 120 cm da terra
se cliccate su tutti i num troverete composizioni differenti che potrebbero fare al caso vostro :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2009, 11:53

Grazie cippi vado a vedere :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 11:49

mariangelac ha scritto:Grazie cippi vado a vedere :sorrisoo

ti sono piaciuti ??? :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2009, 12:08

Cippi71 ha scritto:anziche letti a castello veri e propri, avete provato a prendere in considerazione dei letti come questi :

http://www.colombinigroup.com/golf.php? ... =4&lang=it

per calavera se clicchi sulla soluzione 523, sono due letti che scorrono uno sull'altro, quello superiore arriva a circa 80 cm di altezza
mentre la soluzione 524 potrebbe essere adatta a mariangelac, visto che c'è anche il 3° letto a scomparsa
(praticamente il 3° letto è nascosto dove ci sono i cassettoni blu, mentre nei cassettini rosa c'è la scrivania a scomparsa, ma esistono anche senza la scrivania)
il letto superiore in questo caso si trova a circa 120 cm da terra
se cliccate su tutti i num troverete composizioni differenti che potrebbero fare al caso vostro :ok

cippi bellissima, ma vuoi mettere contro i miei 150 euri ... :fischia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 12:18

calavera ha scritto: cippi bellissima, ma vuoi mettere contro i miei 150 euri ... :fischia
ambè, certo ...questi vanno oltre 600 :urka
tra l'altro, scusa, ma non avevo capito che tu li avevi già comprati :sorrisoo

ma magari possono tornare utili a qualche gollina che non ha tanto spazio ma ha paura dei classici letti a castello alti !!!

io stessa li sto prendendo in considerazione, mi servirebbe un 2° letto (attualmente per gli "ospiti" ma spero presto per un eventuale secondogenito) e sono indecisa fra questi e un letto normale col secondo letto estraibile sotto (tipo il num 525 del link) ....
quest'ultimo però da usare una volta ogni tanto va bene (per ospiti, appunto) ma da usare giornalmente per 2 fratellli, c'è da spararsi .....solo che se poi il secondogenito non arriva (e per come è andata con la prima, il secondo potrebbe non arrivare MAI) .......... allora invece sarebbe perfetto !!!!!
Gollina dal 09/2004 -

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2009, 12:34

da mandi la soluzione ch emi indichi tu l'avevo trovata a 600 euro...ma x due cm nn mi entrava in camera...

mariangelac aspettta un altro paio di anni epoi comincia a pensarci su...intanto buttati su lettini a ponte e salvaspazio... :bacio

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2009, 12:35

io nel tuo caso metterei le bimbe nel letto da una piazza e mezza..all'americana :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 12:42

Cippi71 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Grazie cippi vado a vedere :sorrisoo

ti sono piaciuti ??? :sorrisoo
Moltissimo, soprattutto ho altri spunti su cui riflettere....
Cala da un lato vorrei prenderli a breve per togliere lo scempio che ora c'è in cameretta.... poi un giorno te lo descrivo :che_dici e dall'altro forse fino a quando nn iniziano a dormire da soli forse è meglio aspettare... nn so...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2009, 12:46

Mary nn per farmi ifatti tuoi...ma visto che ci son passata prima di te..secondo me è ancora prestino x i letti 'normali'...io ho tirato fino a poco tempo fa con i lettini e le sbarre abbassate...e per il caos...tutto negli scatoli, e scatoli anche sotto i lettini... :hi hi hi hi

xò le mie dormono tranquille e fanno uan tirata...e ovviamente adesso si svegliano da sole e si coccano da sole... :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 12:50

calavera ha scritto:Mary .....secondo me è ancora prestino x i letti 'normali'...io ho tirato fino a poco tempo fa con i lettini e le sbarre abbassate...
la mia invece è passata al letto normale da adulti a 18 mesi !!!
Gollina dal 09/2004 -

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 12:53

calavera ha scritto:Mary nn per farmi ifatti tuoi...ma visto che ci son passata prima di te..secondo me è ancora prestino x i letti 'normali'...io ho tirato fino a poco tempo fa con i lettini e le sbarre abbassate...e per il caos...tutto negli scatoli, e scatoli anche sotto i lettini... :hi hi hi hi

xò le mie dormono tranquille e fanno uan tirata...e ovviamente adesso si svegliano da sole e si coccano da sole... :sorrisoo
Ora nn posso dilungarmi ma ti prometto che ti faccio il quadro complessivo della situazione tragica :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2009, 13:33

Cippi71 ha scritto:
calavera ha scritto:Mary .....secondo me è ancora prestino x i letti 'normali'...io ho tirato fino a poco tempo fa con i lettini e le sbarre abbassate...
la mia invece è passata al letto normale da adulti a 18 mesi !!!
ma nn è una gara eh.. :hi hi hi hi

io sinceramente ho sfruttato ilettini fino all'ultimo, tant'è che son rimasti a casa della nonna e ci dormono qualche volta li...ovviamente avendo traslocato da poco ne ho approfittato x comprare letti nuovi...e loro son contentissime... :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 13:49

no, ma infatti ...non volevo fare la gara, è solo per dire che siccome i bambini sono tutti diversi, e anche le esigenze familiari lo sono, magari ciò che può andar bene per te (ora io non so quanto abbiano le tue e fino a quanto siano rimaste nei lettini con le sbarre) magari non va bene per un'altra famiglia ....
siccome per te è andata bene così non è detto che vada bene anche per mariangela, e io volevo "incoraggiarla" facendole sapere che la mia a 18 mesi dormiva in un letto da adulti (visto che comunque mi sembra di capire che lei abbia la volontà e la necessità di cambiare la situazione attuale e che i suoi hanno adesso appunto 18 mesi)
io tra l'altro, ho DOVUTO spostarla nel letto normale a 18 mesi, non tanto per "vincere una gara" ma per vedere se almeno così riuscivo a chiudere occhio di notte ...la mia era una insonne cronica, le ho provate tutte per farla dormire e l'ultimo tentativo è stato appunto di trasferirla in un letto da grandi ......
ti dirò che la situazione è notevolmente migliorata, poi aggiungiamo che a 22 mesi ha finito tutti i denti e da là ho iniziato a dormire un pò di più (io :prrrr perchè il problema era che non dormiva lei, si, ma poi non potevo dormire manco IO) ....tranne periodi, come stanotte che si è addormentata a mezzanotte e mezza, poi ha fatto altri 3 risvegli notturni :grrr
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”