GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Bloccato
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da doralia » 17 feb 2009, 9:25

Buongiorno dolcezze......ho letto un pò di arretrati....Io mi sento fortunata perchè Silvia è un angioletto e quindi non so cosa vuol dire perdere la pazienza.... PER ORA!!!!! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il latte...io è da un mese circa che la sera devo farle un bibe intero perchè non ho più latte.....ciuccia ma ha sempre fame....e difatti si mangia ancora un bibe da 180.....
Questione Socio:non posso lamentarmi troppo perchè quando non riga dritto gli do qualche bastonata!!!! :ahaha Scherzo......mi aiuta molto anche se a volte si dimentica che ho bisogno di una mano.....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 17 feb 2009, 9:27

Ho iniziato da qualche giorno a dare la frutta a Silvia......prima solo mela...poi mela e banana e ieri solo banana....mi ha mangiato 1/2 vasetto poi però piange perchè vuole il latte!!! :emozionee
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 feb 2009, 10:00

Buon giorno :yeee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 feb 2009, 10:03

doralia ha scritto:Ho iniziato da qualche giorno a dare la frutta a Silvia......prima solo mela...poi mela e banana e ieri solo banana....mi ha mangiato 1/2 vasetto poi però piange perchè vuole il latte!!! :emozionee
Ecco a questo proposito mi domandavo propprio perchè Ele inizia a mangiare la pappa con gusto e poi si mette a piangere dopo qualche cucchiaiata ed ho pensato che fosse proprio perchè lei accosta l'idea fame alla tetta (e non ad altri modi di sfamarsi). Mi devo informare......
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 feb 2009, 10:07

doralia, per caso nel tuo avatar Silvia ha la testa appoggiata sul mitico cuscino per allattare della Avent?? (o Medela mica ricordo :domanda ) A me quell'affare ha salvato la vita, non sapevo neanche che esistesse un coso del genere, ma dopo che l'ho comprato ho iniziato ad allattare con moooolta meno fatica e soprattutto ad attaccarla con più facilità.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 10:12

Buongiorno a tutte!!
Stefi forse mi hai frainteso, ma quello che ho detto è solo dovuto alla bruttissima esperienza che ho avuto. Ti assicuro che anche io inizialmente avrei voluto allattare ma quando senti solo molto dolore (e ti assicuro che ho la soglia del dolore molto alta..vedi il mio parto) e aspetti ogni poppata con la paura del dolore che proverai e arrivi a pensare "o no vuole attaccarsi :buuu " beh..non è bello nè per la mamma nè per il bimbo. A queste condizioni non è secondo me giusto allattare, perchè come dici tu, dovrebbe essere un momento magico, di tenerezza e gioia da condividere con il proprio bambino e non un momento da incubo, in cui non fai che sperare che si stacchi il prima possibile (allattavo mentre piangevo dal dolore..non credo che sia l'immagine della mamma che si vuole trasmettere al proprio figlio).
Se l'allattamento è sereno ben venga, altrimenti, come dice Conni, meglio un biberon ma una mamma serena.. no?? :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 10:20

NANNA: beh noi abbiamo messo Davide a dormire nella sua cameretta al compimento del 3° mese.. su ehm.."suggerimento" del gine :fischia Il mio gine è molto attento a tutti gli aspetti del "post-parto": alla visita di controllo (dei 40 gg) mi ha detto "qui tutto ok, ora prenda come compito di ricominciare i rapporti col marito, perchè la coppia deve risaldarsi, altrimenti si rischia di comprometterla per via del bambino" mi ha dato una crema per lubrificare un pò e devo dire che mi ha davvero aiutato.. se non fosse stato per lui forse oggi non avremo la "scioltezza" che abbiamo :emozionee ..e tra le tante cose che ci ha consigliato è stato proprio di mettere in camera il bimbo perchè cmq la sua presenza inibisce i rapporti, che non sono rilassati come dovrebbero.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 feb 2009, 10:32

barby, grande il tuo gine a preoccuparsi dell'intimità dela coppia :ok

nel mio caso più che inibita a fine giornata mi sento distrutta :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 17 feb 2009, 10:34

Sereami ha scritto:doralia, per caso nel tuo avatar Silvia ha la testa appoggiata sul mitico cuscino per allattare della Avent?? (o Medela mica ricordo :domanda ) A me quell'affare ha salvato la vita, non sapevo neanche che esistesse un coso del genere, ma dopo che l'ho comprato ho iniziato ad allattare con moooolta meno fatica e soprattutto ad attaccarla con più facilità.

Si cara...proprio quello....me lo hanno regalato ed è una cosa favolosa......lo uso anche per farla dormire sul divano o come spondina quando è nel lettone per non farla cascare

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 10:51

conni ha scritto:barby, grande il tuo gine a preoccuparsi dell'intimità dela coppia :ok

nel mio caso più che inibita a fine giornata mi sento distrutta :x:
Ti capisco, ma il gine è stato davvero grande! Figurati che soprattutto per le prime volte (col parto naturale...ehm.. diciamo che si "rovina" un pò tutto lì sotto :fischia .. io poi sono stata cucita per un'ora di orologio ..puoi immaginare :che_dici ) mi aveva proprio detto "avrà male (e per questo mi ha dato la crema), avrà sonno, non ne avrà voglia.. beh deve sforzarsi: le prime volte deve prenderlo come un compito da fare a tutti i costi, perchè suo marito rischia di sentirsi messo da parte, e di vederla solo come madre del proprio figlio e non più moglie".. beh devo dire che all'inizio è stato difficile, ovviamente mio marito è stato fantastico ad aiutarmi a riprendere un pò alla volta arrivando al rapporto completo solo dopo un pò di "prove".. ma ora va alla grande!! Se non avessi seguito il consiglio del gine, non avrei ripreso il ritmo, soprattutto per il sonno. Ora che il ritmo è ripreso e non c'è più dolore..beh.. fa piacere anche a me passare la serata tra noi, dopo aver messo Davide a letto :emozionee

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 10:54

Doralia per lo svezzamento mi ha detto il pediatra di non forzarli.. se mangia metà pappa e poi vuole il bibe, mi dice di dargli mezza porzione di latte.. :ok Piano piano si abitueranno, a Davide ora la pappa di frutta piace un sacco e vedessi come gli piace il cucchiaino!!.. vuole anche aiutarmi a portarselo alla bocca, peccato che non fa mai centro :ahah

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 feb 2009, 10:56

Barb, in effetti hai ragione. Io mi rendo contoche dovrei sforzarmi, e quando mio marito prende l'iniziativa io alla fine ne sono felicissima :hi hi hi hi , ma se devo prenderla io...non ce la faccio preferisco dormire :che_dici

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 11:03

Conni è normale essere stanche.. 'sti bimbi ci dissanguano :ahaha
A proposito.. se non sbaglio ti chiedevi se sei l'unica a "sclerare".. no ti assicuro di no!
Guarda Davide è molto bravo, piange solo se ha fame o sonno.. ma ci sono momenti che proprio non resisto e lì arriva il papi che se lo prende e cerca di calmarlo.. oltretutto i piccolini sentono subito se siamo stanche/nervose e si irritano ancora di più. Vedo che con il papà che è più calmo di me si rilassa subito (tranne qualche volta) quindi ben venga :hi hi hi hi
Ieri sera invece non so perchè non riusciva ad addormentarsi e allora ce lo siamo "palleggiato" un pò, in modo da tenerlo a turno, finchè non è crollato: L'UNIONE FA LA FORZA :ahaha

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 17 feb 2009, 11:03

barby74 ha scritto:Doralia per lo svezzamento mi ha detto il pediatra di non forzarli.. se mangia metà pappa e poi vuole il bibe, mi dice di dargli mezza porzione di latte.. :ok Piano piano si abitueranno, a Davide ora la pappa di frutta piace un sacco e vedessi come gli piace il cucchiaino!!.. vuole anche aiutarmi a portarselo alla bocca, peccato che non fa mai centro :ahah
Grazie Barby...sicuramente aspetteremo sempre i tuoi consigli visto che sei esperta.... :hi hi hi hi
Comunque quando inizia a piangere non le do più la frutta e passo alla tetta... :hi hi hi hi

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 11:05

Doralia esperta proprio per niente..altrimenti riuscirei a fargli mangiare la minestrina :che_dici
Eh.. vedi i vantaggi della tetta :ahaha non la devi scaldare: io invece prima provo la minestrina, poi mentre piange disperato sul seggiolone preparo il biberon :che_dici

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 feb 2009, 11:10

buongiorno ragazze
sere: anche io ho un cuscinone per l'allattamento che all'inizio mi ha salvato , anche io lo uso in svariati modi e uno degli acquisti più azzeccati
barby: ti leggo e mi sembra di rivedere me all'inizio, mi vergogno a dirlo, ma quando si svegliava pensavo "oh no!" il capezzolo sanguinava molto e mentre lei ciucciava io stringevo la maglietta tra i denti e piangevo a go-go. Inoltre mio marito doveva attaccarla lui perchè io istintivamente mi tiravo indietro, un'immagine orribile e c'è anche una foto terribile che mi fece mio marito per farmi rendere conto di come stavo
Molte volte ho pensato di rinunciare, non ritenevo giusto allattare in quel modo poi grazie ad un bel pò di fortuna, a qualche dritta su come allattarla e ad una cremina fantastica che mi ha guarito pian piano i capezzoli sono riuscita ad andare avanti ma se avesse continuato in quel modo avrei sicuramente rinunciato
ps. a proposito di risvegli notturni stanotte dalle 3 in poi sveglia tetta ogni ora e mezza io :Cala_palpebra: ora però vorrei approfittare del sole per fare una passeggiata con chiara
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 17 feb 2009, 11:52

White.. hai capito perfettamente come stavo..io ho tirato avanti poco anche perchè al controllo dell'H a 5 gg dalla nascita Davide era sempre in calo quando invece avrebbe dovuto iniziare a riprendere peso e dopo altri gg di doppia pesata ho visto che non avevo latte a sufficienza, ho provato anche a tirarmelo pensando che forse era Davide che non riusciva a ciucciare bene, invece latte ne usciva davvero poco (al mattino riuscivo a fare 100 ml in tutto, prelevando da entrambi i seni, alla sera non usciva niente).. in pratica tirando il latte tutto il giorno riuscivo a fare un biberon per una poppata o due :che_dici A quel punto il pediatra mi ha consigliato di passare all'artificiale...e così finisce il mio allattamento al seno

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 feb 2009, 12:04

Anche il mio gine mi chiese a rapporti come eravamo messi io e il maritozzo. C'è da dire che ancora non me la sento di metterla nella sua cameretta e così quando il desiderio prende il sopravvento anche sulla stanchezza...................................andiamo sul divano :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 feb 2009, 12:07

ecco proprio leggendo White e barby mi convinco che l'allattamento non è solo fortuna, ma ANCHE fortuna. La fortuna di trovare le persone giuste che ti guidano.
E' ovvio che una mamma all'inizio va in crisi.
Io ero disperata perchè la montata non arrivava, arrivò il latte in 3^ giornata e MTeresa per prendere 30 grammi ci mise un'ora. Dopo una setimana dal parto provai a tirare il latte, in 15 minuti uscirono 10 grammi di latte
Le doppie pesate erano un incubo, nessuna era capace di aiutarmi, il pediatra in clinica quando gli chiesi quando sarebbe arrivato mi rispose "signora arriva o non arriva è la stessa cosa". Appena tornata a casa mi misi a studiare il libro che avevo sull'allattamento per cercare una posizione che aiutasse. La bimba piangeva e tutti mi dicevano che aveva fame, insomma un disastro. La mia fortuna è stata che mi ero documentata e che il pediatra mi disse che per i primi 15 gg i neonati "sono coperti" quindi potevo insistere con l'allattamento al seno e vedere cosa succedeva.
Insomma mi è andata bene perchè ho beccato un pediatra a favore dell'allattamento al seno. se invece anche il pediatra mi avesse detto che la bimba perdeva peso ecc. sarei stata "costretta" a passare al LA
Insomma le donen fortunate sono quelle che hanno subito la montata, i bimbi che si attaccno subito e bene che dormono e mangiano. per il resto è ovvio che ci possano essere problemi, e lì è necessario incontrare "qualcuno" che ci dia le giuste dritte, che sia la posizione per attaccarli, il cuscino, la crema salvacapezzoli ecc.
In realtà mi rendo conto che è dalla teoria alla pratica c'è un abisso. Al corso pre-parto tutti a favore dell'allattamento, in clinica nessuno ci capiva nulla :che_dici anzi la riempirono di glucosata e le diedero subito il ciuccio.
Diciamocela tutta maria teresa aveva fame e loro si scocciavano di sentirla piangere :pistole

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 17 feb 2009, 12:09

Sere...ho bisogno di chiederti un'informazione vacanziera!!!! :hi hi hi hi
Pensavo di andare in ferie nella zona di Ancona.....però in albergo.....tu che sei della zona mi puoi dire i posti più belli così guardo le disponibilità degli alberghi?
Scusate la parentesi

Bloccato

Torna a “Ottobre”