GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 12:40

tiziana72 ha scritto:

io ho usato il dentinale (anche per me..funziona!)..è uan pasta dolce, sa di miele, va stesa sulla parte (se la ingoia non fa nulla, è buonisisma!) e anestetiza leggermente la gengiva..

Ciuk...Federico amngia le fragole dal maggio scorso!! vedeva me e le voleva..ho provato..male che vada, ho pensato, gli viene un po' di rossore..capisco che sono le fragole e non gliele do' piu'.. Ma invece nulla :yeee
Il dentinale lo ha comprato mio marito... Veramente doveva prendere il miele rosato ma nnn essendoci il farmacista gli ha consigliato qst.
Non gliel'ho mai messo xè ho letto il bugiardino e mi sembra ci siano veramente troppe controindicazioni :urka

FRAGOLE: Jacopo ne và pazzo e x fortuna nessun problema :ok
Non vedo l'ora di fargli assaggiare le ciliege (io le adoro)
l'anno scorso la pediatra me le aveva sconsigliate xè possono far venire mal di pancia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 feb 2009, 12:45

be'...non è che altre medicine ne abbiano poche, a
me lo ha consigliato la ped e mi sono fidata...lo usato due volte!mi diceva che era meglio del miele rosato che tende ad essere pu' cariogeno..ma appunto..mica lo usi in quantità industriale
Ciliegie: provate e piaciute lo scorso maggio-giugno :ok si sarebbe divorato pure le ossa :ahaha e poi che bei bavagli mi faceva!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 feb 2009, 13:10

Ciuk ha scritto: Io sarò una mamma degenere ma molte incombenze casalinghe le faccio quando JJ è sveglio perchè poi quando dorme è l'unico momento in cui riesco a rilassarmi. Ovvio che quando vedo che si stanca (di stare nel box o seggiolone) o anche prima mi metto a giocare con lui. Diciamo che nei momenti in cui è sveglio ci "dividiamo" i tempi... Poi quando lui dorme... mi rilasso. O faccio qualcosa se proprio sono indietro o non ce l'ho fatta a farlo prima.
Per questo mi fa piacere vada al nido e che là stia bene, così quando lui è al nido io faccio qualcosa in casa (sapendo che lui si sta divertendo a cantare/ballare/giocare...) e poi mi rilasso un po' prima di andarlo a prendere.
Anche iop faccio così..un po' giochiamo insieme e un po' facciamo qlcosa in casa..intanto se lo coinvolgo lui mi aiuta..per esempio prede i panni dal cesto della biancheria e me li butta nella lavatrice..o prede i cartoni del latte e li mette sul ripiano (ma poi li toglie, li me tte, li ritoglie..).. Ma nel box non lo metto mai..ci restava quei 10m in da piccolino..ora non ne vuole sapere..idem seggiolone..solo per mangiare..

Ieri mattina stava inseguendo il gatto..gli ha fatto di tutto, e io sempre lì a diverdli, o meglio a fargli mollare la presa..un attimo di distrazione e lui chiude in angolo il micio e gli strappa un ciuffazzo di pelo :ahah e il micio graffia..proprio sopra l'occhio.. :urka per fortuna il graffietto è superficiale, ma intanto ho messo del ghiaccio per evitare si gonfiasse la parte..era arrosstao, ho medicato..ho epnsato che almeno avrebbe capito che far così al micio è pericoloso.. Macchè, nel pomeriggio era a riconcorrerlo con un martello da carnevale :hi hi hi hi

Ciuk..pure io sono in arretrato con libri e libri che si ammuchiano..ma sono sofddisfatta, da inzio anno ne ho passati 13 (vabbe', non grandi tomi!) e ogni atnto leggo qlcosa anche a Fedino, gli piace sedersi in braccio e ascoltare o sfogliare le pagine

Dicci se tatina ti risponde al mp!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 13:33

tiziana72 ha scritto:be'...non è che altre medicine ne abbiano poche, a
me lo ha consigliato la ped e mi sono fidata...lo usato due volte!mi diceva che era meglio del miele rosato che tende ad essere pu' cariogeno..ma appunto..mica lo usi in quantità industriale
Ciliegie: provate e piaciute lo scorso maggio-giugno :ok si sarebbe divorato pure le ossa :ahaha e poi che bei bavagli mi faceva!!
Io nn ne ho mai parlato con la pediatra.
Il miele rosato me lo ha consigliato mia mamma ma se è cariogeno menomale che nn l'ha trovato :ok
Il dentinale ce l'ho lì ancora nuovo ma se mi dici che aiuta lo userò visto che Jacopo patisce veramente tanto x i denti :grrr

Immagino i bavaglini :ahaha Ma le macchie vanno via? :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 feb 2009, 14:21

Scusate ma cosa sono il miele rosato, il dentinale, se ho capito bene li utilizzate per le gengive arrossate dei vostri piccoli?Io non ho mai utilizzato niente.
Povero gatto, proprio ieri è venuta mia cognata con 2 gattini, molto carini, e con grande mia sorpresa Albachiara non si è avvicanata anzi ne aveva anche paura e voleva stare in braccio :urka
Anch'io faccio le faccende di casa con lei, anche perchè ormai non riposa più al mattino fa solo la pennichella pomeridiana, anzi mi sa che è ora.
Ci vediamo dopo :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 feb 2009, 14:27

Antonella, il miele rosato è un preparato che trovi in farmacia ed erboristeria, aiuta a dar sollievo alle gengive infiammate quando spuntano i dentini..essendo miele è cariogeno..ma consideriamo anche la quantità che se ne usa..poca poca..uan tantum..
Il dentinale è un farmaco invece che ha in se' una piccola dose di anestetizzante e spalmata sulla parte di gengiva dove stanno uscendo i dentini allieva moltissimo il dolore.. Il mio piccolo aveva male e piangeva tutta notte ogni mezz'ora ..col dentinale mi si addormnetava tranquillo sino a mattina. ovvio che non bisogna abusarne, come di ogni medicina

Fedino non ha paura ne' di gatti nè di cani..ci è abituato, ne è motlo attratto!

e fa solo un pisolo al dì..in genere tra le 10 e le 12, ieri ha tirato dalle 10 alle 13!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 feb 2009, 14:42

buon pomeriggio!!

Luisac, il maritino non ha detto niente per i capelli di Emma...anche perchè sta benissimo :emozionee Appena riesco metto le foto. Da casa ormai faccio fatica a collegarmi. Appena mi vedono avvicinarmi al computer corrono li con le seggioline per arrampicarsi!! :che_dici

Noi w.e. passato in montagna :yeee
Sabato pomeriggio siamo andati all'Orio center alla disney a prendere il costume per Nicho (il coccodrillo di Peter Pan) e la mantellina della bella addormetata ad Emma. Dopodichè siamo andati direttamente su a casa dei miei suoceri (dal centro commerciale ci vuole una mezz'oretta). GIornata stupenda ieri...freddo....ma con un sole...tant'è che abbiamo preso un colorino... :ok

Per quanto riguarda i denti al momento con Nicho non sto usando niente!

A dopo
:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 14:53

ciao Susan :sorrisoo immagino quanto stia bene Emma :ok invece i maschetti mi fanno morire con il taglio da Marines e come vanno portati adesso i capelli a ciuffi un po' di qua e un po' di là ( :domanda mi sarò spiegata :ahaha )
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 feb 2009, 14:59

Allergie: Valeria ha assaggiato le fragole (piaciute) e mi sembra anche le ciliegie (forse una sola). Ha assaggiato, per mia disattenzione, le arachidi (il nonno gliele ha date tranquillamente e io non me ne sono accorta se non tardi) ma non ha avuto reazioni.
Kiwi ok, ananas ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 15:21

Anche Jacopo kiwi e ananas :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 feb 2009, 15:22

Stamani ho chiamato la nonna per farle portare fuori Irene: io sono andata con Dami dal pediatra.
Il dottore ha detto che il suo pisello si sta aprendo ora e che qualche volta può capitare si formi quella cosa.
Mi ha spiegato che tra poco (quando si aprirà bene) uscirà anche un liquido biancastro.
Ma... bene che non sia niente di male!!!!! :ok
Sapete che il dottore mi ha detto: "signora era tanto che non la vedevo..." (ci credo quest'inverno ho fatto tutte le cure da sola :fischia ). E poi ho adottato la tecnica: sempre fuori, si torna a casa solo quando piove. Beh... riguardo alle malattie ha aiutato.

Dopo la visita ho portato fuori Dami e mi sono incontrata in piazza con Irene e la nonna. Ho sceso anche Damiano: non c'è stato verso di farlo montare di nuovo nel passeggino: siamo tornati a casa con lui che camminava o che stava in collo a me urlante (perchè voleva andare in direzione opposta a quella di casa).
Ovviamente urlava.
Quando urla lui faccio gente: dimostra 2 anni per aspetto ma non parla sembrando più piccolo, inoltre ha un vocione squillante...e mi tira capate e pedate.... :bomba tutti a guardare! Per fortuna ci ho fatto l'abitudine e lo tengo orizzontale... altrimenti mi fa troppo male.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 feb 2009, 15:24

sarà la stessa data di nascita..ma anche Fedino fa come Damiano..e che vocione squillante!! si... :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 15:54

dogghina ha scritto:Stamani ho chiamato la nonna per farle portare fuori Irene: io sono andata con Dami dal pediatra.
Il dottore ha detto che il suo pisello si sta aprendo ora e che qualche volta può capitare si formi quella cosa.
Mi ha spiegato che tra poco (quando si aprirà bene) uscirà anche un liquido biancastro.
Parlava di patina bianca?
A me è capitato sabato.
dopo l'esperienza dell'H non lo abbiamo + aperto...
sabato mentre lo lavavo ho provato ad aprirglielo ed era ricoperto di una patina bianca :urka
L'ho lavato bene e poi nn capivo se fosse normale o meno.
Chiamo in H :x:
La dottoressa che mi ha risposto mi ha chiesto la consistenza, se sembrava formaggio...
Rispondo di sì e allora mi dice che era semplicemente da pulire :urka
Mi sono sentita una cacca :buuu
Giuro che io mio figlio lo lavo... + volte al giorno :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 15:55

un :bacio a tutte, a domani

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 feb 2009, 17:46

Sono d'accordo con te dogghina èbuono fare uescire i cuccioli, infatti ho letto dal pediatra questa frasw "se tuo figlio ha il raffreddore fai una passeggiata con lui".Il mio problema, anzi il suo, è la macchina lei ci soffre infatti il più delle volte vomita, e purtroppo io abito in paese e per scendere in città ma anche per uscire dalle mie parti occorre sempre la macchina.
Ragazze mi sa che vi saluto, adesso chiudo tutto perchè verrà il socio e tra poco stirerò :buuu
CIAO E BUONA SERATA.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 feb 2009, 18:07

maskat ha scritto:Parlava di patina bianca?
A me è capitato sabato.
dopo l'esperienza dell'H non lo abbiamo + aperto...
sabato mentre lo lavavo ho provato ad aprirglielo ed era ricoperto di una patina bianca :urka
L'ho lavato bene e poi nn capivo se fosse normale o meno.
Chiamo in H :x:
La dottoressa che mi ha risposto mi ha chiesto la consistenza, se sembrava formaggio...
Rispondo di sì e allora mi dice che era semplicemente da pulire :urka
Mi sono sentita una cacca :buuu
Giuro che io mio figlio lo lavo... + volte al giorno :che_dici
No, si tratta di una pallina che a me sembrava di grasso, subito sotto pelle. Invece è qualcosa di liquido... cmq è localizzata in una zona. Questa cosa non va assolutamente via lavando.
Se Damiano non avesse urlato come un gatto scuoiato avrei anche capito cosa era quel liquido. :che_dici La cosa che conta cmq è che sia una cosa normale.
Ormai Jacopo si è già aperto tutto: non credo proprio che gli possa capitare come a Damiano. :sorrisoo

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 feb 2009, 18:19

Antonella ha scritto:Sono d'accordo con te dogghina èbuono fare uescire i cuccioli, infatti ho letto dal pediatra questa frasw "se tuo figlio ha il raffreddore fai una passeggiata con lui".Il mio problema, anzi il suo, è la macchina lei ci soffre infatti il più delle volte vomita, e purtroppo io abito in paese e per scendere in città ma anche per uscire dalle mie parti occorre sempre la macchina.
Quando tra qualche mese ci trasferiremo... beh, nella nuova casa intorno avremo molta campagna e per trovare giardini pubblici c'è da camminare. Quindi penso che quando staranno intorno casa saranno molto "sterpigni" e magari correranno intorno alle galline e alle anatre; invece quando vorranno stare con gli altri bimbi: o camminano o passeggino o... niet-nada-nothing! io sono un dittatore tremendo :ahaha
Intorno a casa tua c'è un pò di verde, o campi o simile?

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 feb 2009, 8:25

anche io abito in paese, usciamo lì intorno, passeggino o a piedi, ci sono cose che in città non sdi vedono :sorrisoo per esempio nel nostro giro incontriamo sempre dei cavalli, che Fedino saluta molto felicemente, a volte vediamo delle pecore, in stagione le mucche al pascolo, anche un asino!..lui impazzisce, gli piace tantissimo..le volte in cui siamo in città, ovviamente devo usare l'auto, vede altro..vetrine, persone..a fare la spese invece è un piccolo dramma..non ne vuole sapere di star seduto nel carrello, a volte ci sta ma in piedi e poi prende tuto cio' che vede :aargh

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 feb 2009, 9:54

Buongiorno a tutte!!!

Come state? matilde per la terza volta con congiuntivite e staamttina ha pure l'occhio gonfio..uff e ieri ha avuto mal di pancia, aria e scarica brutta, il canino non le da tregua, è li si vede bianco bianco ma niente non si decide a tagliare.

Io ultimamente ho il ciclo sballato, mi rendo conto che la dieta sta cambiando un pò i miei cicli, gli ultimi due di 25 giorni, prima erano di 28 e prima della gravidanza di 32... :che_dici La dottoressa di base mi ha detto che il calo di peso cambia la situazione ormonale, ma che è normale, bah credo che finche non sarò sul mio peso forma non si stabilizzerà, staremo a vedere!

Stasera inizio acqua gym :yeee ...con le rosse...che sf@@a :x:

Ora leggo gli arretrati!

Baci :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 feb 2009, 10:22

buongiorno,

ho letto che per il pisellino di Damiano non è niente di preoccupante e neanche per Jacopo :ok

Qui sempre freddino ed ho un po' di mal di gola....parla come se avessi un mandarino nella gola!

Voglio la primavera :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”