io non ho ancora un figlio (cioè, nella pancia siales80 ha scritto:è
è proprio qui il punto: io sono cresciuta con un attaccamento morboso con mia madre che non mi ha giovato affatto, anzi al contrario mi ha causato stati d'ansia e paure
io non voglio questo per mia figlia
vi giuro care amiche la mia non è gelosia, io sono felice che Sofia adori la nonna ma non sopporto che non mi riconosca come madre!
volevo avere un vostro parere, sentire esperienze analoghe e ricevere consigli![]()
grazie

E tutto parte dal fatto che mia mamma aveva con me un attaccamento morboso, e mi ha creato veramente tante difficoltà crescendo, e me le crea tutt'ora. E non voglio che, ora che ha quasi accettato il mio "distacco" nel senso che mi sto facendo la mia famiglia, riversi tutto il suo bisogno di attaccamento su mio figlio, perche so quanto ne soffrirebbe.
Ogni situazione ha le sue particolarità, non siamo tutti uguali, ma io, già da ora, sto cercando di darle poco peso, poca considerazione, e di tenere una privacy assoluta per me e mio figlio.
Per te è diverso perche hai gia tua figlia e devi recuperare la situazione.
Forse, se fossi in te, inizierei a prendere piu spazi per voi (te e tua figlia) senza strapparla dai nonni, ma mettere in chiaro sin da ora che la mamma sei tu; e questo credo sia possibile solo dimostrando a tua figlia che il tempo che passa con te è imparagonabile a quello con la nonna o con altri