GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fissa per un cartone animato... quando finisce???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

fissa per un cartone animato... quando finisce???

Messaggio da Jennyna » 13 feb 2009, 22:01

Ciao

Flavia ha preso la fissa per L'era glaciale 1 e 2 lo metto su almeno 3 volte al giorno, naturalmente non lo vede tutto di solito la prima parte, lo uso per farla vestire ecc.ecc. ma ora c'ha proprio la fissa, stasera il papà le ha fatto vedere Il re leone, macchè un continuo lagnarsi, prendere il telecomando e voler cambiare canale, ora le abbiamo messo L'era glaciale e si è fiondata sulla sdraia. Ma quanto dura la fissa per un cartone animato??? ditemi che prima o poi passerà e si potrà vedere qualche altra cosa. (Noi adoriamo l'era glaciale 1 e 2 ma vederlo di continuo :x: )

baci

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fissa per un cartone animato... quando finisce???

Messaggio da akane » 13 feb 2009, 22:52

FLAVIO HA LA FISSA DEI TELETUBBIES
IO GLIELI FACCIO VEDERE AL PC, LUI COME SENTA LA RISATINA INIZIALE RIDE... APPENA ARRIVA A CASA IL POMERIGGIO MI PORTA LUI DAVANTI AL PC E GRIDA "TE-TTI" (CHE SAREBBERO I TELETUBBIES) E POI "LAAAAAAAALA" (CHE è UN TELETUBBIES)
SE NE VEDE 10 MINUTI IN BRACCIO A ME POI SI STUFA, LO METTO GIU' E VUOLE RISALIRE E COSì VIA... ALLA FINE DOPO UNA MEZZ'ORETTA DI SALI E SCENDI LO ALLONTANTO "BRUTALMENTE" DAL PC E LO DISTRAGGO CON ALTRO... MA LUI CONTINUA A CHIAMARE LALAAAA E TE-TTIIIII E TORNA SEMPRE AL PC :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 feb 2009, 22:55

akane, :ahaha :ahaha sti die pischelletti so proprio uguali :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 22:55

ciao
a JJ è passata quando ho smesso di farglielo vedere. :hi hi hi hi
Mi spiego meglio. Per mesi JJ nn ha visto la tv, nel senso che se era accesa era per TG o altro... non per cartoni, quindi nn se la filava se nn per le pubblicità ogni tanto.
Poi qualche mese fa (attorno all'anno) ho provato a mettergli i teletubbies che inizialmente ... non si filava. Poi li guardava 5 min, poi di +.
Non mi creava problemi perchè tanto li vedeva con me e solo dopo la merenda. Poi gli è presa la fissa e ogni momento si avvicinava al dvd per vederli e questo ha incominciato a "infastidirmi". Io che non amo la tv e che preferirei evitare che JJ diventi un teledipendente.
Così, il giorno dopo anche se lui chiedeva, io cercavo di fargli fare altro.
Il giorno dopo ancora lo impegnavo proprio nei momenti in cui sapevo mi avrebbe chiesto i teletubbies...
E dopo qualche gg non mi ha + chiesto nulla. O almeno nn piangendo/insistendo.
Ieri glieli ho fatti vedere io, li ha guardati 20 min e poi è tornato papi dal lavoro e abbiamo spento.
Non so... prova...
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 feb 2009, 23:12

CIUK LO STESSO HA FATTO FLAVIO, LI HA VISTI LA PRIMA VOLTA A 11 MESI, ALL'INIZIO NON SI FILAVA, POI SEMPRE DI PIU'. GLIELI HO FATTI VEDERE SEMPRE E SOLO AL PC, LUI NON IMMAGINA CHE SI POSSANO VEDERE IN TV. SOLO AL PC PERCHè IMMAGINAVO CHE POI AVREBBE INIZIATO A "CERCARLI" E HO PENSATO SE SCOPRE CHE I TELETUBBIES "VIVONO" NELLA TV OGNI VOLTA CHE VEDRà UN TV VORRà I TELETUBBIES E QUESTO POTREBBE ACCADERE OVUNQUE. COL PC è DIVERSO, NON LI TROVI IN BELLA VISTA IN OGNI CASA I PC, E ANCHE A CASA MIA AVENDO SOLO DUE PORTATILI E NON PIU' IL FISSO SE LI LEVO DI MEZZO LUI NON LI VEDE E NON CERCA I "TE-TTI" :sorrisoo
JENNYNA PENSA SE LI FACCIAMO INCONTRARE I "FLAVI" CHE COMBINANO :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 feb 2009, 13:54

"Cars" :buuu :buuu da più di un mese..tutte le sacrosante mattine :buuu :buuu
E quando finisce dove si va?
A giocare con le macchinine! :che_dici
Avessi avuto una femmina.... :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 feb 2009, 21:17

Lei è piccola e il cartone è molto complesso, quindi ha bisogno di tempo per metabolizzarlo, è normale vedere e rivedere certe scene fino a che non ha capito tutto. Poi quando lo ha capito passa ad un altro. Secondo me sono più adatti cartoni diversi per lei tipo i teletubbies e gli intramontabili looney tunes ovvero gatto silvestro, bugs bunny, etc. Davide c'era rimasto male a vedere l'era glaciale perché c'è una scena dove pare che Diego muoia .. e lui non si dava pace finché non ha visto che era ancora vivo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 feb 2009, 21:25

lalat, ci abbiamo provato a farglieli vedere (prima dell'era glaciale) ma nulla non li calcolava, poi abbiamo messo il dvd che lo volevamo vedere noi ed è scattata la scintilla

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 feb 2009, 22:25

è normale che facciano così, è il loro modo di apprendere, han bisogno di ripetitività e di riti sempre uguali.
E' normale anche a 3, 4 anni.
Passerà quando riterrà di non aver più nulla di nuovo da scoprire e si "fisserà " su un nuovo cartone :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 15 feb 2009, 15:36

Goldie, se avessi avuto una femmina dici?
Cenerentola forever!!! :fischia
Ormai è un incubo anche x noi. La guarda con il DVD sulla tele, ne abbiamo uno spezzone sul PC, ce l'abbiamo nel libro della nanna della sera, ma la cosa + divertente :che_dici è che quando gliela racconto in pratica è come se rivedessi il cartone mentalmente e le ripeto le battute esatte!
Sono diventata io il cartone!! :grrr
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 feb 2009, 15:59

noi abbiamo la fissa per CARS e IL RE LEONE.
E tutto un BRUUUUMMMAA BRUUUMMMA SAETA SAETA ed ancora ASUUUUUUREGNAAAAA BADABIBADABABIBIBIIIIIIIIIII PAPA' PAPAAAAAAAAAAA' VELIAAAAA (la scena dove Simba sveglia il papà).
Comunque l'urlo di ASUUUUUUUREGNAAAAA è STUPENDO :cuore :emozionee
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 15 feb 2009, 18:24

allora il mio ha attraversato varie fasi:

-dvd di baby einstein fino all'anno e passa
-dvd di piglyn
-dvd di national geographics!! quello dell'aquila...devo dire molto bello ma na fissa!!! mostruosa!!
....tuttora è il preferito !!
-dvd della pimpa, ma lo innervosiscono mi pare e non sta neppure attento dopo dieci minuti.

Io odio la tv, odio i teledipendenti, e purtroppo per varie esigenze e vicissitudini mi sono ritrovata a usare questi sistemi al momento della pappa, nostra e sua!!
Le manie però passano dopo circa un mesetto, e magari la novità lo stimola a cambiare! ciao :incrocini
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 15 feb 2009, 19:10

La fissa finisce quando inizia l'amore per un altro cartone :ahah
Noi siamo passati da "Gli Aristogatti" a "Madagascar" .. ma da quando abbiamo portato Ale al cinema non riusciamo a smuoverlo dal dvd di "Wall-e" .......
La cosa che mi fa ridere è che si immedesima nel personaggio, allora finge di cambiarsi una mano, di sistemarsi l'occhio, mette via i suoi giochi come Wall-e fa con l'immondizia :ahah
Naturalmente lui è Wall-e e sua sorella Eve ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 16 feb 2009, 8:49

:x: :x:
con ste fisse sono terribili
Ale aveva una passione insana per I LITTLE PEOPLE.. :x: :x:
li abbiamo guardati finchè le video cassette non si sono autodistrutte... :che_dici :che_dici
anche a desso...solo a sentirli nominare.. a meviene l'orticaria... :urka :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 feb 2009, 13:25

"Il libro della giungla" da Natale ogni pomeriggio, quando è stato male anche 3 volte al giorno :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2009, 13:26

Alessia verso i 18/24 mesi era TELETUBBIES dipendente :grrr
Avevamo solo una VHS e la guardava in continuazione... dalla disperazione ne abbiamo comprate altre xè lo conoscevamo a memoria :grrr
Aveva i 4 pupazzetti che camminavano e cantavano e giocava solo con quelli.
Poi le è passata così come le è venuta :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 feb 2009, 17:42

la passione di Alessia è la Carica dei 101. Inutile dire che ormai conosce le battute a memoria ma lo guarda, lo riguarda, lo ri-riguarda.... :x:
Anch'io mi chiedo quando passerà...Per fortuna abbiamo l'alternativa dei "CESARONI"...almeno abbiamo un pò di tregua.
Sara Gioia invece è da un anno esatto che vivrebbe per i teletubbies... :x: :x: :x:
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

luce26
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luce26 » 16 feb 2009, 17:54

Io sono d'accordo con Lalat...il mio guarda ora la pimpa max mezz'ora al giorno. Ho sempre cercato di stimolarlo e distrarlo con altri giochi. L'era glaciale secondo me non è adatta alla sua età. Ce ne sono di molto più adatti.
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 feb 2009, 15:19

Anche il mio era partito con i Teletubbies poi si è stufato :fischia (per fortuna..un cartone piu idiota non l'ho mai visto) e siamo passati a "madagascar 1" e "shark tale" e lui si porta sempre in giro il suo squaletto di plastica (pure al nido e a letto) dicendo che lui è amico di frankye che è sempre arrabbiato e nessuno gli deve fare del male..sennò frankye lo morde. :-D ..è la sua arma di difesa contro i bimbi monelli :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha
lo vorrebbe vedere miliardi di volte al giorno a ovviamente se siamo a casa cerco di distrarlo a fargli fare altre cose altrimenti sta inchiodato tutto il giorno alla tv...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 18 feb 2009, 12:33

ciao
anche mia figlia ha la fissa per qualche cartone o addirittura libro!
sono arrivata a far finta di leggerlo tanto ormai lo sappiamo tutti a memoria.
una volta mi sono rifiutata di leggerglielo e se lo è letta da sola, pagina per pagina senza nemmeno saltare una riga.
i suoi cartoni preferiti sono il maialino piggly e shrek
ho provato anche a regalargliene degli altri ma non hanno avuto successo.

la psicologa mi aveva detto che il fatto di voler vedere sempre lo stesso cartone è una cosa normlissima perchè vogliono vederlo finchè lo comprendono bene...

io penso invece sia proprio una questione di simpatia
perchè a furia di vedere quei due dvd lo hanno imparato anche le piante!
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”