GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI CHIEDONO LE LUGLIOLINE, DOVE SIETE O SPOSINE? (07)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SI CHIEDONO LE LUGLIOLINE, DOVE SIETE O SPOSINE? (07)

Messaggio da Makotina » 16 feb 2009, 15:47

credo che tutto venga fatto con moderazione e intelligenza da tutte noi secondo le esigenze proprie e del cucciolo.
io so solo che nn farò ciò che i miei hanno fatto con me e ciò che ho visto fare da altri genitori.
certo è che se diana mi vuol a tutti i costi schizzare in strada cerco di farla ragionare e tenerla sul marciapiede e se così nn bastasse allora la sollevo di peso sempre cercando di spiegare quello che stiamo facendo.
chi nn è paziente o è nervoso o scarica sui figli allora gli dà un bello strattone e lo riporta all'ordine facendolo paingere.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 feb 2009, 15:47

sarà che casa mia è un macello, perciò mio figlio non si prodiga più di tanto :hi hi hi hi però mi aiuta volentieri a passare l'aspirapolvere.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 15:48

ovviamente quando da grandi dovranno sistemare la loro camera o ripiegare i vestiti, questo amore per l'ordine scomparità magicamente!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 feb 2009, 15:50

Makotina ha scritto:credo che tutto venga fatto con moderazione e intelligenza da tutte noi secondo le esigenze proprie e del cucciolo.
io so solo che nn farò ciò che i miei hanno fatto con me e ciò che ho visto fare da altri genitori.
certo è che se diana mi vuol a tutti i costi schizzare in strada cerco di farla ragionare e tenerla sul marciapiede e se così nn bastasse allora la sollevo di peso sempre cercando di spiegare quello che stiamo facendo.
chi nn è paziente o è nervoso o scarica sui figli allora gli dà un bello strattone e lo riporta all'ordine facendolo paingere.
precisa precisa a Mako.

come ti senti?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2009, 15:51

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto:
probabilemnte si faceva ubbidire o "comprava" anche con voi :hi hi hi hi
con me sinceramente NON esiste...anche Juan di mattino non vuole vestirsi ma non ci sono problemi, lo vesto e basta mentre gli parlo o canto insomma lo distraggo...pero' sinceramente non mi va di fargli fare cio che preferisce (a parte che adesso è freddo) ma comunque anche perche personalmente ho sperimentato (quando facevo la babysitter) che piu crescono e poi si abituano a voler fare tutto di testa loro e diventa dura gestirli...
non sono molto paziente mi sa? :fischia non fa niente! :ahah

quando tornate in UK?
torniamo domani pomeriggio :yeee

e sì, piore, mi sa che noi due non abbiamo proprio lo stesso approccio. Io fondamentalmente penso che Valerio abbia diritto alle sue preferenze e io debbo rispettarle il più possibile, sono convinta che alla fine si raccoglie ciò che si semina :fischia
questo sicuramente!!! :ok è per questo che pur evitando di urlare e sbraitare cerco di fargli capire cmq che ci sono le regole...perche comunque e purtroppo ci sono e lo trovo anche giusto altrimenti ognuno in ogni dove farebbe solo cio che piu gli aggrada.
Giustamente tu segui i tuoi metodi come io i miei e nessuno fondamentalmente sa se ne esista uno giusto...credo alal fine che anche i rapporti con i figlio siano un po come quello col partner..una serie anche di compromessi.
però ci sono cose su coi non faccio compromessi...se juan per esempio decide che non vuole mettere il pannolone ma senza non sa controllare i bisogni e siamo in inverno...io non lo lascio di certo decidere cosa vuol fare, non ci penso nemmeno...gli metto il pannolo e via, e ci mancherebbe!

BUON VIAGGIO DI RITORNO :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2009, 15:54

framar ha scritto:Francy uk, lui ride fino a che non capisce che è ora di vestirsi e lo acchiappo (dopo un bel pò..) e li iniziano gli urli sovrumani, i vicini penseranno che lo picchio :che_dici
:urka :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 15:54

Makotina ha scritto:credo che tutto venga fatto con moderazione e intelligenza da tutte noi secondo le esigenze proprie e del cucciolo.
io so solo che nn farò ciò che i miei hanno fatto con me e ciò che ho visto fare da altri genitori. certo è che se diana mi vuol a tutti i costi schizzare in strada cerco di farla ragionare e tenerla sul marciapiede e se così nn bastasse allora la sollevo di peso sempre cercando di spiegare quello che stiamo facendo.

ti quoto anche io, soprattutto per la frase evidenziata, molto spesso ho sentito dire dai miei "si fa perchè lo dico io e basta" e dè una cosa che non mi è mai andata giu...
ovvio, se si tratta di trascinarli via da una strada piena di macchine che sfrecciano è un caso diverso ma per il resto cerco di mediare, parlare e pazientare...non sempre riesco eh, purtroppo capitano le volte che si è stanchi, nervosi e la pazienza se ne va, ma Francesco lo percepisce e diventa capricciosetto
Francesco 15 luglio 2007

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 feb 2009, 15:55

SECONDO ME è BENE STABILIRE DELLE REGOLE GIà DA ORA :fischia
PROPRIO PERCHè SI RICORDANO DI TUTTO, SI RICORDANO ANCHE CIò CHE è GIUSTO FARE E NON
SE AVESSI LASCIATO FARE TUTTO A ROBERTA, A QEUST'ORA NON AVREI NEANCHE UN SOPRAMMOBILE IN CASA, DICO INTERO
AD ES.IN CAMERA DA LETTO HO UNO PSECCHIO DA TERRA, MOLTO GRANDE E ANTICO, CHE GIà TEMPO FA S'è ROTTO E SONO SEMPRE A DIRE A ROBERTA DI NON TOCCARLO, SGRIDANDOLA
BEH, ORA OGNI VOLTA CHE SI AVVICINA, MI GUARDA DALLO SPECCHIO E FA NO CON LA MANINA :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2009, 15:57

Piorellino ha scritto: però ci sono cose su coi non faccio compromessi...se juan per esempio decide che non vuole mettere il pannolone ma senza non sa controllare i bisogni e siamo in inverno...io non lo lascio di certo decidere cosa vuol fare, non ci penso nemmeno...gli metto il pannolo e via, e ci mancherebbe!

Ooo forse x qualcuna sembrerò una mamma degenere, ma pure io faccio così, naturalmente cerco prima di parlare, distrarlo, giocarlo, prometto di tutto, ma se alcune volte nn funziona, li prendo di peso, e faccio quello che devo, poi naturalmente ci sono situazioni e situazioni, ma alcune-poche regole devono esserci, ne va pure della mia sanità mentale, ora ad esempio pure x noi è il periodo in cui nn volgiono piu mettersi il pannolino, ma NATURALMENTE capite bene che nn posso farli spiscettare ovunque... e cavolo, ho gia la casa che sembra piu un ovile, ora ci mancano i bisogni delle mie caprette :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 feb 2009, 15:59

framar ha scritto:ti quoto anche io, soprattutto per la frase evidenziata, molto spesso ho sentito dire dai miei "si fa perchè lo dico io e basta" e dè una cosa che non mi è mai andata giu...
SPESSO IO GIà LO DICO A ROBERTA :fischia
E SCUSA MENTRE CHE LE FACCIO LA SPIEGAZIONE PERCHè è GIUSTO FARLO O MENO, QUESTA QUI SI è GIà DIMENTICATA DI TUTTO :ahah
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 16:02

mariangelac :ahah

penso che ogni situazione sia a se, anche per le regole,io punto molto alla sicurezza (ma come tutte credo), non si toccano le prese e cose varie e regole generali tipo ci si lava le mani prima della pappa, ci si lava prima della nanna, si mangia a tavola e non in giro...
credo che ogni mamma abbia delle cose a cui tiene e altre che lascia correre..
Francesco 15 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2009, 16:13

mariangelac ha scritto:
Franci.uk ha scritto: e sì, piore, mi sa che noi due non abbiamo proprio lo stesso approccio. Io fondamentalmente penso che Valerio abbia diritto alle sue preferenze e io debbo rispettarle il più possibile, sono convinta che alla fine si raccoglie ciò che si semina :fischia
Franci purtroppo questo lo verificheremo tutte noi mooolto piu in là, spero davvero che saremo amcora qui a confrontarci, e sapremo quale metodo educativo sarà stato il migliore... ora nessuno di noi ha la certezza di fare la cosa piu giusta, almeno io nn ce l'ho. :sorrisoo
Nemmeno io infatti :sorrisoo

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 feb 2009, 16:18

Piorellino ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Franci.uk ha scritto: e sì, piore, mi sa che noi due non abbiamo proprio lo stesso approccio. Io fondamentalmente penso che Valerio abbia diritto alle sue preferenze e io debbo rispettarle il più possibile, sono convinta che alla fine si raccoglie ciò che si semina :fischia
Franci purtroppo questo lo verificheremo tutte noi mooolto piu in là, spero davvero che saremo amcora qui a confrontarci, e sapremo quale metodo educativo sarà stato il migliore... ora nessuno di noi ha la certezza di fare la cosa piu giusta, almeno io nn ce l'ho. :sorrisoo
Nemmeno io infatti :sorrisoo
EMBE'...SE SI SAPREBBE COSA è GIUSTO FARE O MENO, AGIREMO TUTTE ALLO STESSO MODO :che_dici
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2009, 16:24

framar ha scritto:mariangelac :ahah

penso che ogni situazione sia a se, anche per le regole,io punto molto alla sicurezza (ma come tutte credo), non si toccano le prese e cose varie e regole generali tipo ci si lava le mani prima della pappa, ci si lava prima della nanna, si mangia a tavola e non in giro...
credo che ogni mamma abbia delle cose a cui tiene e altre che lascia correre..
ovviamente :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2009, 16:24

Framar nn parliamo di prese :che_dici hanno imparato a togliere i tappi, e a dire il vero ho capito che sortiscono meno interesse se i tappi nn ci sono, pertanto li ho tolti, ma vivo con un'ansia che nn ti posso descrivere, perche mentre sto in una stanza, mi frullano tutte le scene dei film dell'orror davanti.... perche nn posso avere la certezza matematica che nn le toccano.... l'altro giorno ho detto al socio che la maggior parte delle prese le voglio smontare da dentro e staccare i fili, mi ha guardata così :che_dici ma nn vedo alternative :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 feb 2009, 16:29

bah, con tre figli la solfa potrebbe cambiare.
ma qui nn ci piove sopra!! ovvio che se vuole uscire nudo da casa, come diana ha già tentato di fare, io nn la faccio uscire :ahah
ma se lei vuole mettere le mani nella pappa e giocare perchè si è rotta le pelotas di stare a tavola io glie lo permetto mentre invece mio suocero le urla dietro 'noooooooo!!! no, bambina cattiva, chs schifo, basta!!' oppure se siamo siamo nella ditta del papà e lei vuole a tutti i costi un oggetto e magari fa una sorta di frigna io glie lo dò, il suocerò dice 'proprio perchè fai i capricci io non te lo dò, qui si fa così e basta!'. se tocca oggetti che nn dovrebbe perchè delicati o pericolosi il suocero le urla dietro, la strattona e l'allontana. lei, così facendo, nn capisce e piange ripetendo il fatto. io preferisco distrarla, spiegarle perchè è meglio evitare ed il gioco è fatto. con la gatta? e voglia dirle 'no diana, ti fa la bua'. l'ho lasciata libera di sperimentare e, adesso, quando la vuole accarezzare mi prende, mi porta dalla gatta e la fa accarezzare a me :ahaha
se sul fasciatoio mi fa i numeri perchè nn vuole vestirsi ed io sono in ritardo perchè devo schizzare al lavoro, nn le urlo dietro e tutta nervosa le impongo e urlo di fare come dico io e basta. ci si organizza. infatti ci svegliamo prima ed è la prima cosa della mattinata che facicamo così abbiamo tutto il tempo di 'discutere' :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 feb 2009, 16:33

ricordo che i miei, più mi impedivano di dire o fare qualcosa (con botte, urlando) più mi indispettivano e incattivivano. non esci e basta. i cartoni nn si guardano e basta. ho detto no e basta. zitta e ferma. che ooooooooooooooooooooooodio!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno impone qualcosa a diana lei diventa una belva.
le 'regole' (che poi vai a capire cosa sono davvero ste regole)? forse qui ci saranno più avanti qualora dovessero servire.
tutto dipende dalle nostre esigenze e dalle loro.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 16:34

mariangelac ha scritto:Framar nn parliamo di prese :che_dici hanno imparato a togliere i tappi, e a dire il vero ho capito che sortiscono meno interesse se i tappi nn ci sono, pertanto li ho tolti, ma vivo con un'ansia che nn ti posso descrivere, perche mentre sto in una stanza, mi frullano tutte le scene dei film dell'orror davanti.... perche nn posso avere la certezza matematica che nn le toccano.... l'altro giorno ho detto al socio che la maggior parte delle prese le voglio smontare da dentro e staccare i fili, mi ha guardata così :che_dici ma nn vedo alternative :buuu

io ho scoperto che Francesco ha paura delle cose che scottano, cosi gli dico che le prese scottano e lui non si avvicina più..lo so è un imbroglio, ma non credo che avrebbe capito il concetto di prendere la scossa :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2009, 16:36

emma questa cosa del gatto ancora non l'ha capita :x:

qualche giorno fa s'è beccata un bel graffio sulla mano da koko, ognio tanto me lo fa vedere, ma nonostante tutto continua a stuzzicarlo quando dorme e lui logicamente le fa capire che lo sta disturbando :che_dici

un altra cosa che mi combina spesso e di togliere le posate sporche dal cestello mentre carico la lavastoviglie e poi le infile nei cassetti...

qualche giorno fa quando c'era anche mia nipote, alla fine l'ho sgridata per l'ennesima volta...
mia nipote mi si è avvicinata e mi ha detto: "ma insomma non sgridarla, lo vuoi capire che è piccolina!"

io così :urka
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 feb 2009, 16:38

framar, diana è allucinante. se le dici che una cosa scotta lei deve per forza provare.
sarà la millesima volta ceh tocca la tazza del caffè o del tea o la pentola e sente che scotta e si massaggia il ditino, ma continua a farlo. ovviamente mille occhi aperti e telecamere accese quando lo fa :che_dici

milly, diana aveva graffi assurdi sulle mani ed un paio pure sulla guancia perchè lei si ostina a volerla baciare sul naso quando stanno giocando e nn solo quando è tranquilla.
ora PARE aver imparato.
per le posate lo faceva anceh diana, ora lo fa solo quando vede che sono pulite.

Bloccato

Torna a “Luglio”