GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
buongiorno a tutte!!
auguri a LORIS
..e in ritardo a ALESSIA e agli altri complimese passati!!
auguri a LORIS
..e in ritardo a ALESSIA e agli altri complimese passati!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
è un po di giorni che non si vede Calallo...qualcuna ha notizie?
noi adesso usciamo!!
a dopo
noi adesso usciamo!!
a dopo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ufff... che pizza quando scrivo scrivo scrivo per aggiornarvi ma...quando do l'invio cade la connessione e mi perdo tutto 

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
torno dopo una settimana senza connessione
perdonatemi se ho letto solo l'ultima pagina
cerco di mettermi in pari
a tutte
torno dopo una settimana senza connessione
perdonatemi se ho letto solo l'ultima pagina
cerco di mettermi in pari

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Se fossero arrivati tutti i messaggi che si sono persi per strada...a questo punto avrei 4 "virgolette"!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Comunque...il succo del messaggio era più o meno questo:
si comincia a risalire la china...
Giorgio da venerdì pomeriggio ha cominciato a prendere un'integrazione di LA da 60 ml dopo le poppate, e in contemporanea ha ricominciato a fare la cacca tutti i giorni.
In un mese, dal 13/01 al 13/02, ha preso solo 100 grammi. Vediamo al controllo di mercoledì se ha recuperato qualcosa, altrimenti dobbiamo iniziare una serie di analisi di controllo.
Stefi, se vuoi aggiornare...Giorgio a 3 e 1/2 mesi pesa 5,500 kg e lungo circa 62 cm. Sembra nella media vicino ai vostri, ma non lo è.
si comincia a risalire la china...
Giorgio da venerdì pomeriggio ha cominciato a prendere un'integrazione di LA da 60 ml dopo le poppate, e in contemporanea ha ricominciato a fare la cacca tutti i giorni.
In un mese, dal 13/01 al 13/02, ha preso solo 100 grammi. Vediamo al controllo di mercoledì se ha recuperato qualcosa, altrimenti dobbiamo iniziare una serie di analisi di controllo.
Stefi, se vuoi aggiornare...Giorgio a 3 e 1/2 mesi pesa 5,500 kg e lungo circa 62 cm. Sembra nella media vicino ai vostri, ma non lo è.
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Il periodaccio speriamo sia passato...Giorgio che non cresce, Arianna inappetente, io con la mastite, i piccoli incidenti domestici con l'acqua e la muffa, il socio che primadelle 20 non torna mai a casa, lasciandomi tutte le sere ad affrontare l'ora del terrore, quando entrambi i piccoli sono lagnosi e piagnucolosi, e io devo contemporaneamente allattare uno e preparare cena per tutti e cercare di far mangiare Arianna, che non vuole...AIUTOOO
A tutte le aspiranti bis-mamme...pensateci bene...1+1 in questo caso non è = 2 ma....=20
A tutte le aspiranti bis-mamme...pensateci bene...1+1 in questo caso non è = 2 ma....=20
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Comunque Giorgio ora è molto più tranquillo, mi lascia le braccia libere per molto tempo, e io riesco a fare qualcosa di più.
Oggi sono quasi riuscita a finire il cambio stagione nel mio armadio...dovevo finire di togliere ancora le cose estive...
Oggi sono quasi riuscita a finire il cambio stagione nel mio armadio...dovevo finire di togliere ancora le cose estive...

- Cicci1
- Master~GolGirl®
e con questo...fine del monologo...ripasso più tardi se ci riesco

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ragazze che dirvi... stò avendo l'ovulazione :ahah :ahah
rido perchè no me l'aspettavo.. ma vabbè che dire se sarà il momento giusto va bene altrimenti va bene ugualmente... che cavolo ho dato la caccia per quasi 2 anni senza grandi risultati.. vi immaginate se ora così, per trasporto passionale di 1 sola volta nella mia vita senza protezioni e "caccia" ci rimango?? :ahah non sò se è sf**a o fortuna!! no no, solo sf**a.. perchè almeno un pò di divertimento prima
che dire il secondo e vicino cmq lo volevamo.. ecco non troppo però... mah.. io mica ci penso...
rido perchè no me l'aspettavo.. ma vabbè che dire se sarà il momento giusto va bene altrimenti va bene ugualmente... che cavolo ho dato la caccia per quasi 2 anni senza grandi risultati.. vi immaginate se ora così, per trasporto passionale di 1 sola volta nella mia vita senza protezioni e "caccia" ci rimango?? :ahah non sò se è sf**a o fortuna!! no no, solo sf**a.. perchè almeno un pò di divertimento prima

che dire il secondo e vicino cmq lo volevamo.. ecco non troppo però... mah.. io mica ci penso...

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Fatina...per Arianna sono stati un'anno e mezzo di tentativi...per Giorgio al primo è andato...
Sembra che dopo il primo la strada sia...spianata
Comunque...in bocca al lupo e ...
Sembra che dopo il primo la strada sia...spianata

Comunque...in bocca al lupo e ...

- barby74
- Expert~GolGirl®
Fatina
beh..anche io avevo sentito dire che per il secondo è più facile ..non so perchè

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Allora non è un caso che tutte le sere alle 19.40 (nè 19.39, nè 19.41) Davide, se non sta dormendo, attacca a piangere e riusciamo a mangiare solo a turno o con lui in braccioCicci1 ha scritto: l'ora del terrore, ....

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno!!
Qua solleone, ma i monti che ci sono qua intorno sono pieni di neve che è uno spettacolo!!
Venendo a noi: questa mattina siamo uscite io e la pupa, siamo andati a trovare i miei colleghi di lavoro e poi a fare la spesa, si guardava intorno un sacco curiosa ed è stata bravissima
Purtroppo in questi giorni ho avuto delle brutte notizie di gravidanze andate a male: mia cugina che ha perso il fagiolino a 6 settimane (e ne aveva perso un altro a dicembre) e questa mattina mia madre mi ha detto che alla cugina di mia cognata devono fare l'aborto terapeutico ( è incinta di quasi 5 mesi) perchè il cucciolo che porta in grambo non ha reni e vescica
Quanto mi rattristano queste cose.......perchè succedono??
E poi ieri sono stata al telefono 2 ore con la mia migliore amica perchè ha "assisitito" (cioè era in sala d'attesa) a 2 giorni e mezzo
di travaglio della sorella e mi ha detto che non vuole più fare figli!!! Le ho dovuto spiegare che non siamo tutte uguali e che non tutte capitano in un ospedale di disgraziati che fanno stare una donna in travaglio per più di 48 ore senza darle una mano. Io per esempio non ho mai gridato (la sorella ha detto che sembrava la stessero scannando) e poi c'è la signora Epidurale e così sono riuscita un pò a calmarla visto che vorrebbe provare anche lei ad avere un figlio.
Insomma tutte brutte notizie e io gurado la mia piccolina e penso che è un miracolo vivente.
Qua solleone, ma i monti che ci sono qua intorno sono pieni di neve che è uno spettacolo!!
Venendo a noi: questa mattina siamo uscite io e la pupa, siamo andati a trovare i miei colleghi di lavoro e poi a fare la spesa, si guardava intorno un sacco curiosa ed è stata bravissima

Purtroppo in questi giorni ho avuto delle brutte notizie di gravidanze andate a male: mia cugina che ha perso il fagiolino a 6 settimane (e ne aveva perso un altro a dicembre) e questa mattina mia madre mi ha detto che alla cugina di mia cognata devono fare l'aborto terapeutico ( è incinta di quasi 5 mesi) perchè il cucciolo che porta in grambo non ha reni e vescica

E poi ieri sono stata al telefono 2 ore con la mia migliore amica perchè ha "assisitito" (cioè era in sala d'attesa) a 2 giorni e mezzo

Insomma tutte brutte notizie e io gurado la mia piccolina e penso che è un miracolo vivente.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
fatinadeiboschi, attenta che di solito il secondo viene subito!!! :prrrr 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Cicci1 ha scritto:Il periodaccio speriamo sia passato...Giorgio che non cresce, Arianna inappetente, io con la mastite, i piccoli incidenti domestici con l'acqua e la muffa, il socio che primadelle 20 non torna mai a casa, lasciandomi tutte le sere ad affrontare l'ora del terrore, quando entrambi i piccoli sono lagnosi e piagnucolosi, e io devo contemporaneamente allattare uno e preparare cena per tutti e cercare di far mangiare Arianna, che non vuole...AIUTOOO
Oddio Cicci

Questi tutti per te

- conni
- Master~GolGirl®
Cicci mi spiace, io vado in crisi con una, immagino te con due
Sere che brutte notizie
Fatina anche io ho visto l'ovulazione verificata da stick e... mi sono astenuta, il 2 lo fare ma avendo fatto un tc non vorrei rischiare roppo, ed io ci ho meso più di te per fare il primo

Sere che brutte notizie

Fatina anche io ho visto l'ovulazione verificata da stick e... mi sono astenuta, il 2 lo fare ma avendo fatto un tc non vorrei rischiare roppo, ed io ci ho meso più di te per fare il primo

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®
vedo che tanti ottobrini sono lagnosi la sera...mi associo
dopo diverse sere in cui pappa e nanna sono stati preceduti da pianti irrefrenabili - e mie crisi isteriche- ho chiamato il pediatra e le ha trovato una leggera infiammazione alle orecchie
e quindi si spiegano i lamenti di questi giorni, inoltre si sta preparando per i dentini, insomma non ci faccciamo mancare nulla. Devo darle le goccine per le orecchie la tachipirina, speriamo funzioni.
Ho chiesto quanto latte dovrei lasciare, secondo lui in teoria 200ml
, ma mi ha spiegato che anche se ne lascio di meno non succcede nulla,(visto che saranno solo 2 gg a settimana) la baby sitter le darà qualche tisana e al mio rientro ciuccerà
Inoltre sospetta una dermatite atopica
quindi di dare LA non se ne parla,al limite dovrebbe prendere latte di riso
Ad oggi pesa 7850 g per 64 cm, in un mese ha preso 550 g, ma per lui va bene così

dopo diverse sere in cui pappa e nanna sono stati preceduti da pianti irrefrenabili - e mie crisi isteriche- ho chiamato il pediatra e le ha trovato una leggera infiammazione alle orecchie

Ho chiesto quanto latte dovrei lasciare, secondo lui in teoria 200ml

Inoltre sospetta una dermatite atopica

Ad oggi pesa 7850 g per 64 cm, in un mese ha preso 550 g, ma per lui va bene così
- conni
- Master~GolGirl®
posso farvi una domanda "delicata" ...perdete mai la pazienza? Io confesso - e me ne vergogno -che quado polpettina urla a squarciagola un pò perdo la paziena, per carità nonfaccio nulla di male ma "la rimprovero"dicendo frasi del tipo "adesso mamma da il lattuccio ad un altro bimbo" ecc, ma poi quando ci penso a sangue freddo mi sento così in colpa
sono passati 4 mesi, ma quando capitano le giornate no continuo a sentirmi tremendamente inadeguata e incapace a fare la mamma 

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ma...ci sono un sacco di disperse...Stefi, Cala, Betty...
Betty senza i tuoi monologhi si va avanti leeeennntameeeennnnte.....
Betty senza i tuoi monologhi si va avanti leeeennntameeeennnnte.....