GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da Lunasole1971 » 16 feb 2009, 9:05

Buona giornata a tutte...
Week end di riposo e carnevale...la nostra principessa-sirenetta si è divertita un mondo anche se confermo che per lei ci vogliono vestiti più pratici...è troppo un maschiaccio...
Non so se riesco a passare e domani sono in ferie...vengo a prendere i parenti a malpensa... :incrocini per il tempo e la strada...
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 feb 2009, 10:15

:yeee :hi hi hi hi :yeee :hi hi hi hi :yeee
GOL DI MANO
GOL DI ADRIANO
:yeee :hi hi hi hi :yeee :hi hi hi hi :yeee
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 10:23

Adri :martello :bomba :pistole :martello e vedi di cambiare nome pure tu oggi che non è giornata :che_dici

buongiorno a tutte le altre :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 10:25

Buongiorno e buona settimana a tutte! :bacio

Soprattutto a Elisa che oggi ha la visita! :incrocini :incrocini :incrocini
Per il sesso sono stra-curiosa anch'io, figuriamoci tu! :-D

Per noi we bellissimo. :sorrisoo Siamo andati ad Aosta e siamo stati benissimo.
Sabato abbiamo preso la cabinovia, che le streghette non avevano mai preso e ci tenevano tanto. Poi abbiamo passeggiato e giocato nella neve vicino alle piste da sci. E anche preso il sole sulle sdraio.
Sabato sera abbiamo dormito in un piccolo albergo sopra ad Aosta, che già conoscevamo, e ci siamo scofanati una super fonduta! :gnamm:
Domenica siamo andati ad uno snow park con slittini, gommoni e un sacco di altri aggeggi strani per scendere sulla neve. C'era tanto sole e si stava benissimo.
Elisa e Ilaria si sono divertite davvero tanto. :-D
E' stata un po' una faticaccia con tute da sci, doposci, guanti, cappelli (non vi dico ogni volta che scappava una pipì)... ma ne è valsa la pena. :ok
Appena riesco metto qualche foto.

Adesso ho tutto da sistemare, anche se per soli due giorni non ci siamo portati molto, ma è tutto sparso per casa :buuu

A dopo!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 10:30

Ciao Virna :bacio

io sono davvero in palla oggi...sto contando i minuti che passano...le 17 e 30 mi paiono lontanissime :ahaha
ovviamenet poi sale anche il panico...ma va beh...oggi ci sta, non posso limitarlo del tutto.

Che bella la gita in val d'aosta, anche noi l'avevamo fatta in autunno con il Titus e che voglia di ritornarci :-D

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 10:30

Virna che bel weekend! Sono contenta per voi!
Noi invece siamo stati quasi tutto il tempo in casa, tranne le solite passeggiate alla stazione a vedere il treno (eh si, mio figlio c'ha la fissa del treno :che_dici ). Se non trovo una soluzione decente al mal d'auto di Armando è un disastro muoversi, ieri da qui al centro commerciale (3 km) ha vomitato due volte :x:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 10:34

marfe183 ha scritto:Virna che bel weekend! Sono contenta per voi!
Noi invece siamo stati quasi tutto il tempo in casa, tranne le solite passeggiate alla stazione a vedere il treno (eh si, mio figlio c'ha la fissa del treno :che_dici ). Se non trovo una soluzione decente al mal d'auto di Armando è un disastro muoversi, ieri da qui al centro commerciale (3 km) ha vomitato due volte :x:
povero Madì!!! ma allora è proprio forte.

con la titi un filino funzionano i braccialetti contro il mal d'auto, ma solo se indossati un bel po' prima e se nel frattempo al distraggo molto. fanno anche un po' di effetto palcebo immagino

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 10:39

anadgiagiu ha scritto:Vuoi un consilgio mio personale? cerca di informarti su com'è la scuola dal punto di vista didattico e su come sono le maestre ... credo che sia molto più importante delle altre cose... :ok
lelisa76 ha scritto: La comodità fa molto, perché rende i momenti prima della scuola ad esempio più belli perché magari non vissuti con lo stress della fretta (ad esempio se la scuola è lontana) e poi anadre a scuoal vicino a casa rende il bimbo più partecipe del posto dove vive...tutte le amichette della Titi ad esempio abitano di fiancoa acas nostra e a volte le incontriamo andando a far la spesa o altro.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

E comunque, anche se secondo me non sono fattori discriminanti per giudicare un asilo, mangiare in classe (o in uno spazio appena fuori) è secondo me molto più carino che mangiare in un refettorio dove spesso riuniscono più classi e si crea confusione.
Per bagni in comune intendi maschi e femmine? Guarda che ai bambini non fa proprio nessun effetto andare tutti insieme. Solo in molte scuole dividono tra water destinati alle bambine e water destinati ai maschietti per motivi igienici (magari ai maschietti capita di sporcare il bordo del water dove poi le femminucce si siedono).
Gli spazi delle aule sono secondo me abbastanza importanti, ma è sufficiente che siano gestiti e strutturati bene per renderli funzionali e piacevoli, anche se non sono ampi. Poi spesso le educatrici ricavano spazi in ogni angolino della scuola dove lavorare con dei gruppi più piccoli o fare attività particolari.
E il numero dei bambini per classe è quello standard... anzi ti dirò che si parla di portare il numero a 29. E' già buono (ma in tutte le scuole pubbliche è così - per ora!) che ci siano due educatrici per classe. :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 10:44

:coccola all'Armando vomitino! Ma il suo seggiolino è dietro? Non puoi provare a metterlo davanti (veramente non so neanche se si possa fare). Poi a me dà abbastanza fastidio il riscaldamento, ci vorrebbe sempre un po' d'aria dall'esterno che però non è molto salutare in questa stagione.

Non so che consigli darti perchè immagino avrai provato tutte le soluzione classiche.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 10:49

Elisa i braccialetti hanno funzionato per circa un anno, ora non so perchè non servono più a nulla :domanda C'e solo la soluzione farmacologica che consiste nel dargli un antistaminico tipo il tinset, ma ha senso solo per lunghi viaggi, pechè lo fa dormire (e mica sempre...). Nn possso "drogarlo" per 5 km, dormirebbe troppo poco e poi rimarrebbe rimbambito e nervoso per tutto il tempo.
Però non va sempre così, il più delle volte al centro commerciale a far la spesa ci arriviamo indenni.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 10:52

vigor ha scritto: Ieri sera Claudio mi ha fatto una sorpresona -ona-ona .... mi sono sentita una nullità io non gli ho comprato nulla e non so come rimediare :fischia
Ma le sorprese sono belle perchè inaspettate e secondo me non c'è bisogno di ricambiare.
Mi piace fare un regalo che non viene ricambiato perchè vuol dire che quella persona non se l'aspettava e le ho fatto una sorpresa. (oppure le sto sulle scatole :prrrr , ma non può essere il caso di un compagno/marito)
E non penso che Claudio si aspettasse di essere ricambiato.

E se hai organizzato la cena con il sushi vuol dire che non ti sei dimenticata e hai pensato a qualcosa che potesse far piacere a Claudio, indipendentemente dal prezzo.

Poi in un'altra occasione succederà che la sorpresona gliela farai tu.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 10:54

Viki ha scritto::coccola all'Armando vomitino! Ma il suo seggiolino è dietro? Non puoi provare a metterlo davanti (veramente non so neanche se si possa fare). Poi a me dà abbastanza fastidio il riscaldamento, ci vorrebbe sempre un po' d'aria dall'esterno che però non è molto salutare in questa stagione.

Non so che consigli darti perchè immagino avrai provato tutte le soluzione classiche.
Si, è dietro, ma può comunque guardare fuori (il mal d'auto si origina proprio da una mancata sincronizzazione tra il movimento percepito dall'orecchio e ciò che invece vede l'occhio), perchè abbassiamo completamente il sedile centrale. Per un periodo è stato anche avanti ma era la stessa cosa, iin pù tenta di evadere molto d più per tocccare manopole,accendere radio ecc. Tutto questt sulla multipla, sulla Yaris invece le cose vanno molto peggio.
Ho scritto da cani, ma ho la tastiera wireless che mi sta facendo disperare, salta le lettere... forse sono scariche le batterie

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 16 feb 2009, 11:38

Ciao ragassuole :cuore
Virna allora il mio asilo è nella normalità ... Si comunque mi sa che andra' li davanti a casa perchè li ci sono anche le scuole dove andrà e inizierà a farsi gli amichetti...
Per i bagni, si sono insieme, tutto aperto non ci sono porte ne niente solo un anticamera con i lavandini li separa dalla sala giochi :fischia
ma nelle classi i bambini vanno dai quasi tre anni ai quasi sei anni ma sono tutti insieme? Grandi e piccoli ?

Maria anche Christian soffre la macchina però per un pò regge ...Io non gli do il latte o molta roba da mangiare quando devo viaggiare...
Quest'estate al ritorno in camper dalla Francia avevamo due sacchi di aciugamani da lavare ...

:incrocini Elisa per la tua visita e speriamo che si veda qualcosa che siamo tutte curiose :ok
Lella :bacio
Sonia che bello leggerti :cuore
Un abbraccione a tutte, a dopo :hi hi hi hi
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 16 feb 2009, 11:44

vigor ha scritto:ma nelle classi i bambini vanno dai quasi tre anni ai quasi sei anni ma sono tutti insieme? Grandi e piccoli ?
Dipende da scuola a scuola.
Nelle statali spesso le classi sono omogenee (una sola età per classe - quindi la classe dei 3 anni, quella dei 4 e quella dei 5).
Ma se nella "tua" scuola ci sono solo due sezioni è impossibile che sia così. Saranno tutti insieme o al massimo una classe con una sola età e l'altra con le altre due età.
Comunque le attività vengono differenziate a seconda dell'età dei bambini. Le educatrici si dividono i bambini a seconda dell'età e propongono attività differenti.
A me personalmente le classi con più età piacciono molto. :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 11:46

vigor ha scritto: ma nelle classi i bambini vanno dai quasi tre anni ai quasi sei anni ma sono tutti insieme? Grandi e piccoli ?
nella classe della Titi sono 14 di 3 anni e 13 di 5 anni (sono classi bietà) e tra i 5enni in tanti hanno già compito 6 anni...e il Titulin si trova quasi meglio con loro (pensa che un bimbo di 6 anni l'ha invitata a casa sua a giocare) :ahaha

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 feb 2009, 11:48

Maria...altra proposta stupida, ma non siete solo voi due in macchina...sedersi dietro con lui e afre qualcosa nel frattempo?? dovrebbe distrarlo molto.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 16 feb 2009, 11:58

In genere quando siamo in due Felice fa sempre l'autista del taxi :ahah
Io sto dietro con Armando e cantiamo, raccontiamo le storie, contiamo le macchine che passano... a volte va bene, a volte meno e voilà...viene fuori il casco! :x:
Spiego: è un casco da cantiere, ne abbiamo sempre in macchina, che una volta ho usato come "contenitore" perchè Felice non riusciva a fermarsi in tempo. E da allora quel casco serve solo e soltanto a quello scopo, e devo dire che è piuttosto pratico
:bacio
Dimenticavo: l'avatar è stupendo :emozionee

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 feb 2009, 12:00

MARIA cavoli bel problema il mal d'auto... le mie mucchine ovviamente non hanno nessun tipo di problema anzi di solito banchettano in auto dall'inizio alla fine di un viaggio corto o lungo... :fischia :fischia :fischia
Non saprei cosa consigliarti... il ped. che dice in merito?
Ah no!!! io in gravidanza prendevo delle goccine omeopatiche per la nausea ed erano indicate anche per il mal d'auto si chiamava:
Bioemè, è un prodotto a base di vitamina B, finocchio, menta e lampone.

VIRNA che bello leggerti e che avete passato un bel WE

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 feb 2009, 12:02

ELISA :incrocini per la visita ... chissà se si farà vedere... :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 feb 2009, 12:13

CRISTIANA nel ns asilo le classi sono miste.. quindi con bambini di 3,4,5 anni insieme.. le mie ci si trovano veramente bene e lo trovo molto di stimolo...
come ti dicevano anche le altre poi vengono fatte attività divise per età sia in classe che in gruppi (tipo laboratori) fuori classe con altre insegnanti...
I bagni sono in comune ma divisi a sinistra le femmine e a dx i machietti però si posso vedere non c'è un muro che li divide...

Bloccato

Torna a “Gennaio”